Mademoiselle Anne Forum

Posts written by Mira Kokoro

  1. .
    CITAZIONE
    ciao mi sono appena iscritta e volevo chiedervi se Ahiru e Fakia si baciano...io ho visto su youtube che Ahiru sta per ballare con Mytho ma Fakia le prende la mano e con uno strattone la fa voltare verso di se e,prima,le passa un dito sul mento e sulle labbra e poi si vede che la bacia.
    è vero o è solo un video messo così a caso?Se è in un qualche episodio mi potreste dire in qual'è?

    Si tratta di una scena presente solo nel promo della serie. Purtroppo nell'anime non ci sono mai stati episodi in cui Ahiru e Fakir abbiano potuto confessarsi il loro amore tranne nella scena del ballo nell'ep.25.
  2. .
    Nel 1991, sulle pagine del mensile per bambine della Mattel edizioni "Magic Girl", venne serializzato, secondo gli standard dell'epoca (ossia lettura all'occidentale e tavole colorate) lo shojo manga di Ito Kako "Tre cuori per Rosy".
    La trama conosciuta fino ad oggi dal pubblico italiano è la seguente:
    Rosy è una simaptica e premurosa orfanella di 13 anni che viene adottata dal ricco signor Casbric, vedovo con tre figli.
    Al suo arrivo nella famiglia Casbric, la ragazzina viene accolta calorosamente dai suoi nuovi fratelli David e Max, ma non da Arty, il quale si aspettava una bella ragazza e invece si ritrova con una bambina bruttina, lentiginosa e per nulla sexy!
    Inutile dire che sarà prorpio Arty il ragazzo che Rosy adorerà fin da subito.
    Un giorno, Rosy facendo il bucato lava anche la biancheria di Arty,questa è per la classica goccia che fa trabboccare il vaso, infatti il ragazzo che mal sopporta le premure di Rosy va su tutte le furie .
    Arty si sfoga proprio davanti alla tata, che subito dopo decide di parlarne al signor Casbric, il quale prende una decisione: lasciare tutto il suo patrimonio a Rosy, mentre i tre figli dovranno andarsene da casa!
    Il giorno dopo Max fa una proposta a David ed Arty: lui corteggerà Rosy, così che quando lei compirà 16 anni potrà sposarla e godere così dei beni paterni. Anche gli altri ragazzi però non vogliono perdere lo stile di vita agiato a cui sono abituati e così fanno una scommessa: tutti e tre corteggeranno Rosy e il primo che la conquisterà la sposerà!
    All'inizio Arty è riluttante, perchè dovrebbe corteggiare Rosy prorio lui che non la sopporta ?, ma spaventato all'idea di uan vita grama, alla fine anche lui accetta e così inzia la sfida per conquistare il cuore di Rosy, con Arty che ha più possibilità di spuntarla.
    Il rapporto tra Arty e Rosy, anche se macchiato dalla falsità di un amore nato per interesse si trasforma mano a mano in un'amicizia e poi...
    e poi basta, perchè la storia si interrompe a metà lasciando ai lettori italiani l'impossibilità di consocere la conclusione di questo simpqtico manga.
    Purtroppo questa serie, rispetto ad altre produzioni shojo degli anni'80, colpa anche della sua pubblicazionme in sordina, è poco conosciuto,così come la sua autrice Ito Kako, di cui non ci è dato sapere se ha pubblicato altre opere.
    Chiediamo con questa petizione, rivolta alla casa edtrice Star Comics, di acquistare i diritti di questo manga e pubblicarlo in monografico con nomi e titolo originali, così da far conoscere anche al grande pubblico questa piccola pietra milare dello shojo manga anni'80.

    Qua c'è il link alla petizione:
    Tre cuori per Rosy in italiano da Star Comcis
  3. .
    Alla fine Panini ha pubblicato il libro anche se non ha ricevuto la petizione.
  4. .
    Reika la tipa coi capelli castani corti che sembra così tenera e "pucciosa" ed invece nasconde un passato di questa entità, a noi non dato ancora da scoprire...
    Comunque la maggior parte degli anime giapponesi recenti sono la trasposizione di videogiochi erotici o semierotici di successo, e Higurashi non fa eccezzione, ecco spiegato il perchè dopo che si sono ammazzati tutti nei modi più macabri, facendo vomitare allo spettatore l'equivalente del sangue gettato in tutte le puntate, tutto ricomincia daccapo come se nulla fosse successo e, così questa serie, sembra non avere un vero finale.
  5. .
    Lo ho conosciuto grazie all'opening e alla parodia su Nonciclopedia. ti devo dire che ora come ora mi fa paura.

    CITAZIONE
    non fatevi ingannare dai fiorellini e dai grandi occhioni sbrilluccicosi

    Infatti, Reika è una pazza omicida uscita dal manicomio e non si sa come non si sa perchè lo è diventata (forse intervento di Oyashiro-sama).
    A parte gli scherzi, questo anime è una metafora della crudeltà umana vista sotto gli occhi e la pische distorte di semplcii ragazze e di un ragazzo che si troverà a fare i conti con questa inaudita follia.
  6. .
    Cara Sonoko, sto leggendo e rileggendo il tuo messaggio, in effetti esiste una meravigliosa fan-fiction in inglese, dal titolo "Enchantment" che ha affrontato l'argomento dandone una visione.
    Se ti interessa posterò la traduzione di questa e delle altre fan-fiction di Princess Tutù scritte da quest'autrice.
    Posso dirti però, che per quanto riguarda Rue non solo sarebbe abbattuta di non avere più i genitori (speriamo non vada a finire per incolpare Fakir per questo) ma al contempo sarebbe confusa, cosa che le capita non appena ha la certezza di essere chi è, subito essa si sgretola, ma come le direbbe Ahiru:
    "Rue è solo Rue."
  7. .
    CITAZIONE
    E sarebbero 2 gemelli, dato che sono nello stesso corso..

    No. Avrebbero qualcosa come 1 anno di differenza, in quanto Rue ha un anno in meno rispetto a Fakir.
    CITAZIONE
    Mi sarebbe piaciuto però vedere le loro rispettive reazioni a tale scoperta, tu quali pensi che possano essere?

    Non ti saprei ancora dire da parte mia, intanto, perchè non mi dici come le immagini tu ?
  8. .
    Hai visto che sono riuscita a riportare in auge il topic della Principessa Tutù! :oh.................:
    CITAZIONE
    Quindi Rue è la sorella di Fakìr??? Bel colpo di scena, ma nell'anime non mi pare venga detto esplicitamente, vero?

    Infatti è uno dei misteri della serie. L'unica conferma si potrebbe avere guardando il dvd con l'ep.23 e zoomando nella parte in cui Rue rivede il momento in cui sta per essere rapita dai corvi; quando si sente la voce dei suoi genitori che la cercano.
    Se le sagome di quelle due persone (sopratutto l'uomo che grida "Mia figlia è stata rapita dai corvi") dovessero essere uguali alle figure dei genitori di Fakir (apparsi in un flashblack tra gli episodi 10 e 20) allora è vero: Rue e Fakir sono fratelli.
  9. .
    Sono troppo eccitata e non riesco a tenermi dentro questa news sulla Principessa Tutù che se fosse confermata sarebbe una bomba nucleare.
    Allora, Princess Tutù ha impiegato 10 anni di lavorazione, per mantenere viva l'attenzione degli spettatori anche dopo la fine si sta facendo attendere per una terza serie (speriamo di non arrivare al record d'attesa che ebbero i fan di Star Wars x Episodio I: 16 anni per un film di merda!), ha nascosto all'interno dell'anime degli indizi sui personaggi che solo ad un occhio attento o tramite domande ai lavoratori del cast sarebbero stati rivelati: ad esempio, durante una convention di anime ad una domanda del pubblico, uno dei membri dello staff di Princess Tutù, rispose che il legno della quercia apparsa nell'ep.21 fu usato per costruire Edel.
    Ma la bomba la si scopre solo nell'ep.22 quando Aotoa mostra a Fakir l'albero genealogico di Drosselmayer; zoomando sull'immagine in questione e guardando sul ramo in cui appare il nome di Fakir si nota che accanto al suo nome c'è una X; ciò vuol dire che Fakir aveva un fratello o una sorella probabilmente morto o scomparso quando era piccolo; volete sapere chi è la X nell'albero genealogico ?
    è Rue !
    Ragazzi la bomba l'ho sganciata gli sviluppi saranno in futuro qui e in un topic sul mio forum.

    Non me la potevo tenere dopo che ho trovato questa notizia su un blog americano, dovevo condividerla.
  10. .
    A tutte le appassionate di manga anni'80 e a coloro che lo hanno letto nei gloriosi tempi in cui era pubblicato sulle pagine di MAGIC GIRL, questo avviso è per voi: se volete avere finalmente in Italia, in monografico e in versione integrale l'opera di Ito Kako "Tre Cuori per Rosy". firmate in migliaia questa petizione.
    tre cuori per rosy in italiano da starcomics
  11. .
    AVVISO: Blacksugar Love ha cambiato registro e da forum pro L x Misa, è diventato un forum in cui parlare dell'amore presente nei fandom dagli anime e manga ai fandom occidentali di telefilm,film, libri e fumetti.

    Questa è l'immagine per lo spam
    Image and video hosting by TinyPic
  12. .
    Sonoko questa è la nuova immagine per lo spam, vedi se va bene e se puoi divulgarla.


    è la stessa che ho in firma
  13. .
    CITAZIONE
    Non ricordo dove si parla di suicidio...

    Nel volume 7 del manga.
    Komori, un ragazzo debole che ammira Hayama perchè è ciò che lui vorebbe essere, cioè libero di fare e di dire ciò che piace, durante un questionarios colastico chiede ad Hayama se può inserire il suo nome nello spazio in cui chiedevano di inserire il nome dei propri amici e lui gli risponde "Perchè non metti il nome dei tuoi veri amici ?", questa specie di rifiuto ferisce Komori che con una trappola,lascia una lettera in cui minaccia dis uicidarsi, Hayama va a trovarlo nel luogo segnato nella lettera per tentare di fermarlo ma scopre che in realtà Komori aveva intenzione prima di ucciderlo e poi di sucidarsi, lui prova a farlo reagiore e ragionare e la cosa va quasi a fin di bene,perchè quando ritornano Hayama che si era fatto accottellare al braccio da Komori,perde conoscenza.
  14. .
    Diciamo che Yuka se li andava pure a cercare.
  15. .
    CITAZIONE
    Random Walk invece è allucinante, quella tipa che cambia 1 ragazzo a volume grazie agli insegnamenti di papà, che le ha detto che deve fare esperienza per diventare una donna meravigliosa...

    Allora, diciamo che il padre le insegna che per essere una donna meravigliosa deve fare esperienza amorosa e non abbattersti se una storia d'amore non durerà per sempre sarà comunque una lezione di vita.
    Yuka cerca l'amore della sua vita ma purtroppo trova sempre ragazzi sbagliati che la lasciavano dopo un pò.
38 replies since 14/5/2008
.