N.Y. Komachi

presentazione dell'opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bene! ;) D'ora in poi però commenteremo la storia nel topic Volumi... ^_^
    E spero che potremo creare tanti altri topics interessanti, per analizzare quest'opera nei minimi dettagli, quasi come abbiamo fatto per Haikarasan ga tooru! :vai!vai!:
     
    Top
    .
  2. Mademoiselle Anne
     
    .

    User deleted


    N.Y. Komachi...che manga. Uno dei miei preferiti. Ne ho letti diversi e ne sto seguendo alcuni ma mai nessuno mi aveva mai commossa così tanto come questo. Mi sono piaciuti tutti i personaggi della storia, soprattutto Poteji con la sua infallibile posizione per portare fortuna. Il finale è molto particolare;
    non si può dire se finisca bene o no ma di sicuro un segno (almeno per me è stato così). Ho pianto quando avevo finito il numero 8 perchè veramente una storia come questa non l'avevo mai letta.
    Mi ha coinvolto dall'inizio alla fine senza mai deludermi. Il contesto storico mi è piaciuto ed è stato ben rappresentato (tradizioni, pensiero comune, vestiti, paesaggi). Anche la storia d'amore tra Shino e Daniel mi ha soddisfatta, ho sempre fatto il tifo per loro. Insomma un vero capolavoro che dimostra quanto la Yamato sia una mangaka eccezionale. Benio e Shino si assomigliano non nell'aspetto fisico (a mio parere sono entrambe molto belle) ma nel carattere forte; sono due grandi personaggi che non possono non colpire chi segue le loro vicende. Complimenti vivissimi a Waki Yamato che non si smentisce mai.

    Edited by Sonoko - 4/10/2011, 22:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho coperto sotto la tag spoiler i commenti sul finale, perché magari qualcuno che non l'ha letto potrebbe capitare in questo (che presenta solo sommariamente l'opera a chi non la conosce) per caso e rovinarsi la sorpresa... :ah,scusa:
    Però direi che è ormai ora di aprire un topic apposito in questa stessa sottosezione, provvedo subito io stessa! ;)
     
    Top
    .
92 replies since 5/11/2007, 15:00   1563 views
  Share  
.