Finale di Georgie riveduto e corretto

di Barbara29

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Nemmeno troppo, perché altrove ho già scritto che per me Arthur è in realtà anche lui abbastanza egoista (altrimenti sarebbe rimasto buono buono a casa ad aspettatr) ed opportunista (un termosifone non deve necessariamente stare senza mutande :ah,scusa: ), anche se passa per santarello... :nu.nu:
    Comunque non capirò mai perché a tanta gente non è piaciuto il finale dell'anime... :blink: All'inizio non entusiasmava particolarmente nemmeno me, ma dopo aver letto il manga lo trovo splendido... :oh.................:
     
    Top
    .
  2. savira
     
    .

    User deleted


    In realtà anche a me, all'inizio(quando cioè non conoscevo il manga), il finale dell'anime mi aveva lasciato un pò perplessa, ma oggi, appunto conoscendo alcuni particolari del manga non presenti(aggiungo per fortuna) nell'anime, ho rivalutato il finale di questo cartone!
    Arthur egoista, non ho idea! lo definerei piuttosto un imbranato che ha bisogno dl fratello per salvarsi dai guai!
     
    Top
    .
  3. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 27/2/2011, 09:51) 
    per me Arthur è in realtà anche lui abbastanza egoista (altrimenti sarebbe rimasto buono buono a casa ad aspettatr)

    Ma perchè se Arthur parte all'inseguimento di Georgie è egoista, mentre Abel no? :huh:
    Arthur almeno è partito solo dopo la morte della madre, le è stato accanto fino all'ultimo. Abel invece se n'è stracciafregato, e l'ha fatta morire di crepacuore (non che avesse tutti i torti a partire, la vita era sua.. però resta il fatto che se n'è stracciafregato!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma Abel non sapeva che la madre fosse malata... :nu.nu: E poi quella strega si era comportata malissimo, per quale altro motivo (se non la conoscenza del suo stato di salute precario) avrebbe dovuto rinunciare a cercare Georgie solo per stare con lei? :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Per gli stessi motivi per cui lo fa Arthur, magari :rolleyes:
    Perchè Abel è partito senza pensarci 2 volte e Arthur no? ..Chi è il più egoista dei due? (se proprio vogliamo parlare di "egoismo": in realtà secondo me in questo caso è una parola eccessiva anche per Abel.. diciamo piuttosto 'chi è quello che pensa più a se stesso')
     
    Top
    .
  6. nostalgicaanni80
     
    .

    User deleted


    Fortuna c'é il tuo finale..io dopo aver visto il Cartoné e saputo del manga sono depressa...ciao!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Peccato che a molte il manga piaccia così... :4q5xx4w.gif: Ovviamente saranno tutte fans di Arthur e di Beautiful. :onigiri_peaceful.gif:
     
    Top
    .
  8. Giuliett
     
    .

    User deleted


    Arthur non è un “santarellino” ha anche lui difetti, ma che sia egoista non è affatto vero...
    Abel inizialmente (perché poi maturerá) dimostra più volte di essere egoista, ad esempio quando parte Georgie per Londra lui la segue lasciando fratello minore e madre è prima di partire offre a Arthur la possibilità di adare con lui ma Arthur pensa agli altri, Abel pensa solo a se stesso (non sa che la madre rischia di morire, ma può intuirlo infatti Arthur intuisce che la madre non è più propio apposto con la testa infatti ella soffre di una forte depressione che poi la porterà alla morte e si capisce) comunque Arthur torna a casa ma solo per assistere alla morte di Mary Butman e lui non parte solo per Georgie, ma anche per ritrovare Abel e soprattutto per avvisare entrambi della morte della mamma (infatti è stata lei a dire che desiderava che i tre tornassero felici come un tempo) e lui decide di esaudire il suo ultimo desiderio. (Non mi sembra affatto egoista)
    Arthur dimostra sempre di pensare agli altri ed è comunque un difetto grave quanto l’egoismo, perché così facendo quello che soffre sei te stesso... anche quando verrà rapito dal Duca Dengering penserà agli altri cioè Abel e Georgie inventandosi “Cain” come nome per proteggerli, pure quando soffre per la droga e gli abusi sessuali non coinvolge i due.
    Insomma l’unica cosa che fa per se sesto è tentare il suicidio per porre fine al suo dolore.
    Magari Arthur fosse stato una volta almeno egoista, ma come nel caso di Arthur la vita ci insegna sempre chi è buono non vince anzi molto spesso finisce per soffrire.
    Anche Abel dopo il suo cambiamento inizia a ragionare alla Arthur cioè che bisogna sacrificarsi agli altri e questo gli costerà la vita.
    Arthur per fortuna riuscirà a riprendersi dalla droga e a tornare la persona di un tempo nonostante i traumi psicologici dei mesi in prigionia (un altra cosa da sfatare è ritenere Arthur debole, è vero in apparenza sembra debole ma in realtà è molto forte, infatti ci vuole forza a superare le sue orribili esperienze, se fosse stato debole probabilmente sarebbe impazzito) e a sposare Georgie e crescere insieme Abel jr.
    So che molti non accettano il finale ma è inevitabile che accada Abel purtroppo è morto 6 - 5 anni prima dell’incontro con Arthur in Australia, è come dire che una vedova non può risposarsi e deve soffrire per tutta la sua vita della morte del marito defunto, no non è così può risposarsi e tornare ad amare e Abel resterà sempre nel suo cuore non è che innamorata di Arthur dimentica Abel, no semplicemente l’amore che prova per Arthur si intenderà come è successo con Abel.
    Per quanto riguarda la scena in cui Arthur si spoglia per scaldare Georgie è normalissimo che non abbi nemmeno le mutande! Non può indossarle deve essere completamente nudo, infatti un corpo assiderato si scalda solamente con il contatto della pelle nuda (che provoca calore) del soccorritore.
    Ultima cosa perché sono davvero stufa, anche se vi dà fastidio il finale non inventatevi per favore cose false su Arthur perché non è egoista (Abel lo è) Arthur ha altri difetti, magari lo fosse stato...

    STOP ai commenti denigratori falsi di questo personaggio please
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Rispetto la tua opinione, ma sinceramente Georgie è stato uno dei rari casi in cui ho preferito il finale dell'anime a quello del manga.
    Arthur non sarà egoista, ma non mi è andato giù che Abel sia morto solo perché ha dovuto salvare lui. Per carità, nemmeno Arthur meritava la sua sorte, ma almeno nell'anime se lui non avesse inventato quella bugia da dire a Skiffens in Australia sarebbero tutti vivi, Skiffens compreso. Nell'anime un po' egoista lo è anche lui. E mi sarebbe comunque piaciuto vedere, dopo tanto dolore, tutti felici, lui con Maria (che l'ha salvato) ed Abel con Georgie.
     
    Top
    .
  10. :-)
     
    .

    User deleted


    Io concordo con entrambe. ^_^
    Anch’io credo che non sia colpa di Arthur (adoro entrambi i fratelli :wub: ) però anche io volevo un lieto fine completo :cry:
    Comunque ho notato che l’Anime non rende giustizia a alcuni personaggi del manga intendo specialmente Arthur, Abel e Lowell. :angry:
    Arthur nell’anime mi è parso più “maturo” che nel manga, nel senso che si nota che è più piccolo di Abel, nella serie televisiva la differenza non si nota, è meno solare, non approfondisce altri esperti del suo carattere come l’ingenuità, è un po’ egoista (nel manga come avete già detto non lo è affatto :blink: ) infatti dice quella bugia pensando a se stesso, nel manga non è neanche un istante egoista, è debole rispetto al manga :Kao%5B0670%5D.gif: durante la prigionia nel Cartone non ha i mal di testa per colpa della droga, ma per un colpo di pistola e Irving non gli fa le cose che gli fa nel manga, anche se nell’anime lo molesta (spero solo quello :cry: :sick: ...) e lo maltratta e lo tengono come prigioniero comunque l’Arthur del manga non avrebbe tentato di uccidersi solo per quello e avrebbe tentato di scappare, nel manga non puó perché è dipendente dalle droghe e si uccide per colpa degli abusi sessuali, psicologici e fisici.
    Abel invece vengono accentuate è esagerate i difetti che ha nel manga, già da piccolo è una specie di bulletto è tutto quello che fà è una causa - effetto cioè lui è geloso di Georgie fa qualcosa quindi la madre se la prende con Georgie, poi è violento (anche nel manga è un po’ manesco, ma nell’anime si esagera :woot: :ph34r: ) in un’episodio minaccia Arthur con un bastone dicendo che lo avrebbe voluto colpire perché? Boh :D e poi gli dice che se scopre che è innamorato di Georgie e gli ha mentito lo picchia :wacko:
    E nell’episodio successivo a questo picchia Arthur perché gli ha mentito (ok,... ma onestamente io non mi aspettavo avrebbe mantenuto la promessa fatta, anche perché già Arthur era sconvolto di aver mentito e diceva che sarebbe andato all’inferno + lo picchi? Ok :huh: ) poi anche sapendo i sentimenti del fratello per Georgie rivela a lei i suoi sentimenti, mentre il fratello si preoccupa di farle soffrire lui e Georgie? Ok
    E non ha la stessa maturazione che ha nel manga nell’anime si matura, ma nel manga un’altra cosa, addirittura si sostituisce a Arthur in cella (anche se non ho ancora capito perché lo fa’ , infondo Arthur era salvo ora, perché scambiarsi anche a lui? Poi Abel pultroppo sapeva che drogavano e abusavano di Arthur quindi ci avrebbero messo poco a scoprirlo :huh: , comunque rimane un grande gesto) e nel manga Abel e Arthur non sono rivali per georgie la loro pazza madre interpreta così la cosa ma non è rivalità , litigano solo una volta invece nell’anime sembra che siano rivali.
    Lowell non cambia molto, ma ciò che gli toglie punti è che nell’anime c’è quella sua scena nell’episodio 45 in cui è ubriaco e se la prende con Georgie non comprendendo che se ha fatto quell’estremo gesto è stato per salvargli la vita <_< , nel manga questo lo capisce.
    Queste cose mi hanno un po’ irritata... per di più Mary Butman, dimostra un po’ di affetto verso Georgie, nel manga ehm no...
    Jessica non tenta alla vita di Georgie (anche se nel manga lo fa perché ha seri problemi mentali :D e perché Abel la lascia non è giustificabile) .
    La protagonista ne esce meglio nell’anime, dove non causa grandi catastrofi alle persone attorno a lei... <_<
    In verità neanche l’anime ha un lieto fine nessuno realizza i propri desideri: Arthur deve rinunciare a Georgie per la concorrenza con il fratello, Abel perché lei ama un’altro, Georgie non si fidanza con Lowell, il padre della protagonista si deve accontentare di averla conosciuta e di non viverci accanto i genitori di Abel e Arthur sono morti presto e nemmeno Caterine realizza il suo sogno platonico di trovare il principe azzurro, nonostante ciò tutti i personaggi lottano perché un giorno i loro sogni diventano realtà :devil: .
    Detto ciò non mi piace tanto neanche il finale del cartone, l’opera originale è più realistica ma troppo drammatica.
    Insomma Lady Georgie è una tragedia non c’è verso, vado a leggermi le Fanfiction infatti :wub: :cry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Hai ragione su molti punti... E per quanto riguarda le fanfictions, ce n'è anche una in corso su Youtube, una videofanfiction dal titolo Georgie la nuova vita. :)

    Finalmente qualcuno che si è accorto di quanto Arthur sia egoista nell'anime. :shifty:
     
    Top
    .
  12. :-)
     
    .

    User deleted


    Ma io in realtà non so se definirlo egoista l’Arthur dell’anime :huh:
    Perché per me uno egoista è uno che pensa continuamente a se stesso, lui solo in quell’episodio in cui mente è egoista, non mi vengono in mente altri Momenti :lol:
    Quindi forse in quell’occasione più che egoista è stato inaffidabile e insicuro di se stesso, cambia idea all’ultimo secondo per poi pentirsene e scoppiare a piangere e farsi punire da Abel (anche masochista :lol: ) :ph34r:
    E non è la prima volta che ha sti cambiamenti di idea nell’episodio successivo a questo all’inizio anche lui è indifferente a Georgie che sta per partire con Barbara perché è innamorato di lei, poi quando aiuta la madre Mary Butman :ph34r: a fare le valige per la “sorellina” cambia magicamente idea va da Georgie le dice di non partire in un modo teatrale con un quadro di famiglia e i due si abbracciano :D
    e in fine c’è l’episodio in cui Georgie parte per l’ Inghilterra (questa parte c’è anche nel manga) lui era sicuro di non rivelarle il suo amore ma poi quando capisce che sta per partire si butta in mare e cerca di raggiungere la nave (impresa ovviamente impossibile :blink: ) sti sbalzi di umore :lol:
    Mi ricorda il protagonista di uno Shonen ha la sua stessa personalità, sfigato quanto lui, solo che a differenza di Arthur questo alla fine inizia ad avere qualche problemino giusto disturbi dissociativi dell’identità :lol: .
    Io già alla prima pagina del manga avevo capito che sarebbe stato quello sfigato, già durante l’infanzia c’è quella pagina di Abel che rincorre georgie dicendo che la inseguirà in capo al mondo :wub: e fa il solletico a Georgie e lei si mette a chiamare Arthur in aiuto e lui osserva la scena con una faccia depressissima :unsure: , perché ? Boh :P

    Riguardo alle fiction si, conosco quella su YouTube, ma pultroppo non è ancora stata terminata :cry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    3,203
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naminè87 @ 10/1/2008, 16:51) 
    molto carina questa ff ^^ha un finale migliore per ilpovero Abel

    Ricordo poco di questo anime, ma lo scritto mi piace.
     
    Top
    .
27 replies since 22/12/2007, 15:39   8532 views
  Share  
.