L'ultimo film che ho visto

commenti e opinioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Vero, Scusa ma ti chiamo amore l'hanno trasmesso in questi giorni e l'ho guardato un pò anch'io prima di crollare sul divano... :uh uh uh!!:
    Ma... Il giardino delle vergini suicide... :unsure: Non sapevo che ci sarebbe stato, l'ho perso!!! :cry2:
    Invece più tardi conto di guardare (e ti consiglio caldamente, perché tempo fa ne vidi solo la fine ma sono certa che sia stupendo :love - contagiata: ) Due fratelli, alle 19 su Italia 1... :love - contagiata: I protagonisti sono 2 tigrotti della stessa cucciolata che purtroppo vengono catturati e separati, destinati a 2 vite molto diverse... :SSR13: Ma saranno destinati ad incontrarsi di nuovo... :oh.................:

    CITAZIONE
    Non lo conosco, nè il film nè il cartone, Albertone

    Ehm, è questo... :ah,scusa: Lo ricordo a stento io che lo vedevo piccolissima, probabilmente tu non lo avrai mai visto... ;)
    www.youtube.com/watch?v=sJeSTX6Gl8U&feature=fvsr
     
    Top
    .
  2. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Infatti non l'ho mai visto, che io ricordi... ma almeno ho capito chi è Bill Cosby: quello dei Robinsons! :ah,scusa:

    Il Giardino delle Vergini Suicide non l'ho visto in tv, ma qui

    se vuoi vederlo, ti consiglio di guardarlo qui, perchè film così in tv non li fanno quasi mai se non di notte...
    Due Fratelli l'ho già visto, anche se tempo fa: bello, mi ha fatto piangere! :oh.................: :6184ceba.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere Due fratelli su Italia 1... :illuminato oooh: Sì, è davvero splendido e commovente... :6184ceba.gif: A parte che i 2 tigrotti da piccoli sono adorabili, era impossibile non stare male vedendo nel corso di tutto il film la loro grande sofferenza che mai avrebbero provato se non avessero avuto la sfortuna di avere a che fare con gli esseri umani, l'unica specie animale, a mio avviso, capace di cattiveria pura... :6184ceba.gif: Ed è stato bellissimo vederli finalmente sereni nell'ultima scena... :love - contagiata:
    Anche se probabilmente il fatto che Sanga e Kumar abbiano ritrovato il padre che potrà insegnare loro a cacciare è un elemento fantasioso del film, dato che a dire di mio padre nella realtà i maschi di tigre non allevano i cuccioli, boh? :ah,scusa:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Oggi ho visto ben 2 film! :witch:
    Al di là dei sogni, con Robin Williams, non è male, ma ha un pò deluso le mie aspettative, il finale è strano... :O_O:
    E poi ho visto fra ieri ed oggi Il giardino delle vergini suicide... :sìììììììììììììììì: Bellissimo, anche se un pò troppo drammatico ed alquanto scioccante... :6184ceba.gif: Ora ho tanta voglia di leggere il romanzo, in cui, come ho letto su Wikipedìa, si chiariscono molti altri dettagli... :oh.................: In effetti è difficile comprendere tutta quella situazione così complicata in un film di 97 minuti... :ehm..io..:

    P.S. Grazie per la dritta!!! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 14/2/2010, 21:32)
    Anche se probabilmente il fatto che Sanga e Kumar abbiano ritrovato il padre che potrà insegnare loro a cacciare è un elemento fantasioso del film, dato che a dire di mio padre nella realtà i maschi di tigre non allevano i cuccioli, boh?

    Non so, non sono un'esperta in materia, ma se lo dice tuo padre mi fido! :B):

    Sono lieta che IGDVS ti sia piaciuto! :vai!vai!: Anche Al di là dei Sogni però secondo me è un bel film: sarà perchè rimango sempre affascinata dai film in cui ci sono viaggi danteschi nell'oltretomba, mi piace vedere come di volta in volta è fatto (o meglio immaginato) l'aldilà :pucca:

    Ieri sera su Italia1 ho rivisto V per Vendetta: una bella allegoria del mondo in cui viviamo, non così originale come vorrebbero farci credere (Huxley e Orwell avevano già detto tutto un secolo fa) ma fa sempre bene rinfrescarsi la memoria...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, lui guarda molti documentari sugli animali... :ah,scusa: Dice che i leoni maschi tendono maggiormente ad allevare i propri cuccioli (solo i propri, non hanno pietà dei cuccioli altrui) rispetto alle tigri... :uhmm:
    Al di là dei sogni pareva carino fino ad un certo punto, ma poi mi è apparso alquanto confuso, anche perché la risoluzione di una situazione che si era ingarbugliata così tanto mi è parsa troppo semplificata, e perché a volte per riuscire a vincere bisogna perdere??? :girogiro: E' anche vero però che quando l'ho guardato avevo un pò di emicrania e forse mi sono persa qualche passaggio... :SSR14:
    Per es. perché la figlia di Christy appare con le sembianze di una donna asiatica? :O_O:
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Il fatto del vincere e perdere non me lo ricordo, ma quello della figlia sì: dice lei stessa di aver scelto quell'aspetto nell'aldilà perchè una volta (in aereo, mi sembra) aveva visto il padre guardare ammirato una donna asiatica (quella appunto di cui lei ha preso le sembianze)... da allora lei aveva sempre desiderato di essere così bella, bella e raffinata come un'asiatica :love - contagiata:
    Il figlio invece non ricordo (forse aveva qualcosa a che fare con lo sport :uhmm:)
    Comunque dai, devi ammettere che è un film affascinante :oh.................:: non sono molti quelli che trattano della vita dopo la morte... la cosa più bella sono le immagini: bisogna lasciarsi travolgere e non razionalizzare :SSR6: (l'ambiguità o confusione di alcuni punti potrebbe essere dovuta anche al fatto che quando si tratta di temi così delicati, più grandi di noi, non si hanno risposte precise, e quindi forse è meglio tenersi sul vago...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Le immagini e gli effetti speciali dell'aldilà sono stupendi, niente da dire... :oh.................:
    La questione del figlio l'avevo capita meglio, praticamente quel ragazzo di colore è la versione più giovane di un uomo morto tempo prima e che godeva di molta considerazione da parte di Christy... :ehm..io..: Lui aveva scelto proprio quell'aspetto perché quello era stata l'unica persona che il padre aveva sempre ascoltato... :6184ceba.gif:

    Allora la faccenda dell'asiatica l'avevo capita bene! :O_O: Solo che pensavo di no, perché non mi sembrava poi così bella... :uhmm:

    Il film è affascinante, ma avrei sviluppato meglio il finale... :vergogn:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Somebody killed little Susie..

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,138
    Location
    Epoca Sengoku.

    Status
    Offline
    Adoro questo film :wub:

    Recentemente mi son vista "Vi presento Joe Black".
    E rivista: "Constantine" e "Shark Tale" =)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'ultimo film che ho visto, in DVD, è stato Battle Royale, di Takeshi Kitano... :oh.................: Un pò truculente alcune scene, ma mi è piaciuto molto!!! :sìììììììììììììììì: Niente di strano, dato che il romanzo è splendido! :witch: E sto leggendo anche il manga! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Somebody killed little Susie..

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,138
    Location
    Epoca Sengoku.

    Status
    Offline
    "Il favoloso mondo di Amelie"
    Stupendo *-*
     
    Top
    .
  12. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Bello Amélie!! :illuminato oooh: Mi hai fatto venire voglia di rivederlo...
    Dall'ultima volta che ho postato ho rivisto molti film (essendo stata alcuni giorni a letto con l'influenza :(), ma le prime visioni sono state:

    30 Giorni di Buio
    un horror coi vampiri

    Beowulf
    film epico d'animazione (credo), abbastanza noioso

    Arancia Meccanica
    immortale capolavoro di Stanley Kubrick

    e poi sono finalmente andata al cinema a vedere Nine, il musical ispirato a 8 e 1/2 di Fellini e che, alla faccia di tutte le critiche negative che ha ricevuto, a me è piaciuto molto :adoro: (infatti l'ho visto 2 volte)
    Non sono andata molto convinta, un po' perchè condizionata dalle critiche e un po' perchè dalla pubblicità che ne avevano fatto mi aspettavo un secondo Chicago (che a me non ha fatto impazzire)... ci sono andata più per curiosità, ma alla fine mi ha conquistata: la storia mi ha coinvolto, le canzoni non sono poi così male (anzi, alcune sono proprio stupende :oh.................:) e lo stile ha un non so che di sofisticato...
    Mi ha colpito molto soprattutto l'originalità del fatto che le canzoni non sono reali, ma avvengono solo nella mente del protagonista: sono sogni, pensieri, ricordi, fantasie frutto della sua immaginazione. In questo modo è come se si venisse a creare un doppio binario: quello della realtà (piatta e normale) e quello della mente, dell'immaginazione, dove invece tutto prende colore, si ammanta di musica (canti, balli, costumi, scenografie...) e anche una semplice telefonata può diventare un balletto sexy, o una lite un'esibizione da cabaret (con tanto di spogliarello metaforico)... bello!! :amore:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ehm, fammi capire, a te Arancia meccanica è piaciuto? :uhmm: Io l'ho visto, un pò a fatica per il sonno, stanotte, ma mi ha dato i brividi (in senso negativo :hm..- -: ) fin dalle primissime scene!!! :SSR14: Ho capito solo una cosa: che avrebbero fatto bene, invece di accecarlo temporaneamente col latte, a sopprimere Alex dopo l'omicidio della vecchia insegnante di danza.. :girogiro: Anche se forse è stato meglio così, non è stato poi così spiacevole vederlo soffrire con quell'aggeggio che gli impediva di chiudere gli occhi... :devil:
    L'unica cosa bella è stata la colonna sonora... :love - contagiata:
    Oltre a Lolita questo... :hm..- -: Ma perché a Kubrick piacciono tanto i protagonisti violenti e/o pervertiti??? :O_O:
     
    Top
    .
  14. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho visto stanotte e... sai che non saprei risponderti? :ah,scusa:
    O meglio: sì, da un lato mi è piaciuto molto, ma nello stesso tempo è un film talmente forte che non so se ho voglia di rivederlo :unsure: (o almeno non subito)
    Non è che a Kubrick piacciono i violenti e i pervertiti, anzi: Arancia Meccanica mostra la violenza per denunciarla e combatterla. Il film è appunto una spietata critica della società moderna, che il regista già negli anni '70 (non oso immaginare cosa sarebbe uscito fuori se fosse stato girato oggi! :ph34r:) vede violenta, vuota, consumistica, priva di valori; una società su cui il potere dall'alto pronuncia una sorta di silenzio assenso, mostrandosi anzi a volte addirittura più violento della società stessa, anche se in modo diverso (esercitando, ad esempio, la dittatura delle coscienze)
    Questo è il messaggio, che può piacere o non piacere. Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico o formale, io non sono un'esperta (parlo da semplice appassionata :ehm..io..:) ma mi sembra innegabile che il film abbia un'eleganza e una perfezione quasi maniacale... in particolare l'uso della musica classica (come hai già notato tu) trovo sia geniale :oh.................:... ma anche le inquadrature, le luci, le scenografie: non so come spiegarlo, ma è straordinario come le immagini (per quanto truci e scioccanti) riescano ad avere sempre un che di poetico, o di ironico, o di simbolico...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sugli effetti scenici e musicali ti dò ragione, anche perché io amo la musica classica... :oh.................: Soprattutto Chopin, ma anche Rossini non mi dispiace affatto! :witch:
    Ma quello che mi lascia perplessa (un pò anche perché purtroppo non ero totalmente sveglia e nonostante gli sforzi ho perso qualche sfumatura :SSR13:) è come viene presentato il protagonista... :girogiro: Non so, ho avuto come l'impressione che in quella scena in cui lo sottopongono a quella crudele terapia il regista abbia voluto che il pubblico lo compiangesse... :hm..- -: Invece per me uno capace di tali atrocità meritava quello ed anche di peggio, mentre gli hanno addirittura ridotto la pena! :O_O:
    E nel finale come mai Alex si suicida? :uhmm: Da quando lo hanno scarcerato con quella folle sceneggiata in cui è costretto (che schifo! :sick:) a leccare le suole delle scarpe del poliziotto ero già quasi completamente andata... :SSR14:
     
    Top
    .
342 replies since 25/1/2010, 14:04   2256 views
  Share  
.