Sailor moon

la combattente che veste alla marinara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonoko
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (klauz_star @ 23/10/2013, 22:20) 
    Oltretutto prima Sailor Moon e Sailor Chibi-moon/Chibiusa si presentavano separate, e quest'ultima si accodava nella presentazione di rado, nella quarta serie ogni volta insieme che due scatole, fortunamente nel manga sono più autonome... oltretutto Chibiusa pur avendo sempre il campanellino (nel manga è molto più piccolo) ha pure lei uno scettro (in teoria lo usa anche in uno dei lungometraggi)... Uno dei problemi che rende odioso il personaggio di Chibiusa è la scelta della doppiatrice, Debora morese all'epoca forse perché esordiente la caratterizzava in modo da enfatizzare l'antipatia, con letizia ciampa sembra meno antipatica.

    Magari è il contrario: hanno scelto apposta la Morese nella prima serie in cui appare Chibiusa perché questo nuovo personaggio si presenta inizialmente come un'odiosa intrusa fra Usagi e Mamoru, non si comprende il suo ruolo, è antipatica alle sailor e deve perciò essere antipatica al telespettatore; nella serie nuova invece è ufficialmente la nuova principessa della luna, una sorta di beneamina del gruppo e così le hanno dato una voce più gradevole per contribuire a riabilitarla. ;)

    CITAZIONE (klauz_star @ 23/10/2013, 22:20) 
    Nella quarta serie l'idea del circo era buona, nel manga la storia di Nehellenia ha citazioni con le favole di biancaneve e la bella addormentata, il fatto che abbia maledetto princess serenity alla nascita per non essere stata invitata al battesimo e il fatto di essere legata agli specchi, poi in teoria zirconia è lei stessa da vecchia, in teoria questo binomio cita la strega grimilde della disney, nell'anime zirconia sembra una semplice alleata nel manga quando viene sconfitta assume per un attimo il suo aspetto.

    Vero, l'idea era buona, ma poi troppa noia, fra le ripetute scene del circo e le continue scene amorose fra bimba e cavallo... :wacko:

    CITAZIONE (klauz_star @ 23/10/2013, 22:20) 
    Tuttavia nella versione animata non ho gradito la sparizione delle outer senshi, insomma sono anche loro parte della storia, tuttavia compaiono in uno speciale a loro dedicato e in uno dei lungometraggi... altra assurdità le ragazze non vanno più a scuola? la risposta sarebbe che stanno preparando l'esame di ammissione alle scuole superiori per cui non si capisce se studiano privatamente o è il fatto che in questa serie il ruolo di protagonista sia passato a chibiusa.

    Le outer senshi sembrano più grandi, ma hanno anche loro l'uniforme... :blink: Mah, però mi pare che nella serie successiva non si vedano più in uniforme, magari sono passate all'università? Sailor Pluto pare un'adulta o almeno un'universitaria.

    CITAZIONE (klauz_star @ 23/10/2013, 22:20) 
    Su internet (qua però va preso con le pinze) ho letto anche di progetti rimasti su carta e mai realizzati, ad esempio un oav in cui sarebbe comparso un pegasus nero cavalcato da sailor uranus, poi che la serie sailor star in origine doveva essere un progetto a se stante, e che un oav conclusivo dove avrebbe mostrato il matrimonio di usagi e mamoru era in programma... sulla serie delle sailor starlight ho i miei sospetti, perché la loro storia potrebbe funzionare autonomamente... mentre l'oav conclusivo sarebbe stato gradito ai fans.

    Sarebbe stato molto gradito soprattutto se avessero dato una sorte decente anche alle altre guerriere. :(
     
    Top
    .
517 replies since 22/8/2010, 22:09   3218 views
  Share  
.