Mila & Shiro

due cuori nella pallavolo + il sogno continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    bisogna pazientare... certo che un seguito dopo più di ventanni è sempre gradito, certo per giapponesi è diverso perché non sono nostalgici come noi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ci siamo: questa nuova serie inizierà domani! :woot:
    Sono curiosa... :shifty:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    spero che mettano subito i video su you tube, domani non riesco a vederla...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Vista la prima puntata! :P
    A quanto pare Mila ha dovuto lasciare la pallavolo per la rottura del tendine di Achille, non viene detto precisamente in che periodo era avvenuto l'incidente... :ehm..io..:
    Ed attenzione: la bionda non è Tulia, ma un nuovo personaggio (come il nanerottolo, come prevedibile, non è Sunny! :nu.nu:
    Il character design non è così terribile, le ragazze sono distinguibili l'una dall'altra... ;)
    La storia... finora non mi dice questo granché, non si capisce che età hanno i protagonisti: Shiro è allenatore, quindi dovrebbe esserlo anche Mila, ma i 2 non stanno insieme, a quanto pare, perché lui non è del tutto aggiornato sulla sua salute, chissà come mai: fose Mila sarà caduta in depressione per aver lasciato la pallavolo e si sarà isolata da tutti! :...depresso...: Invece accanto a Shiro lavora un altro nuovo personaggio, la tipa con la trecciona color topo... :girogiro:
    La protagonista, campionessa di kung-fu pare simpatica, ma non capisco perché debba passare alla pallavolo, è così brava a combattere contro i gorilla (l'avversaria era una donna??? :SSR14: )! :ah,scusa:
    Mah, staremo a vedere gli sviluppi... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    bene... però la bionda caso mai non è monia (tulia aveva i capelli verdi e a quanto pare per ora non ci sarà), nuovi personaggi ci stanno... su you tube c'è sola la sigla per ora che senza offesa non mi piace.

    La nuova protagonista ricorda Mila quando ha esordito, impulsiva e testarda, anche mila non se la cavava male con le arti marziali specie per sgominare la bande di teppisti...

    più che un seguito mi sembra un mezzo remake... oh meglio una storia dentro ad un altra storia...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Giusto, è la protagonista ad essere la quasi sosia di Tulia, meno male che non le somiglia per il carattere! :girogiro:
    Beh, Mila più che le arti marziali buttava mazzate! :tilegno: :
    Anche per me la nuova sigla è orribile! :O_O:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    La curiosità freme, su wikipedia dicono che le voci di Mila e Shiro sono rimaste le stesse, Barbara de Bortoli e Vittorio guerrieri... la prima con gli anni è cambiata tantissimo, ha doppiato Holly marie combs in streghe, Sarah jessica parker in sex and the city, Tiffany Thiessen in beverly hills e Kykyo in Inuyasha (queste sono poche delle serie citate in realtà sono molte di più)... dal promo però la voce di Mila sembrava quella della spinelli mentre quella con i capelli color topo sembrava la karpoff... invece la nuova di cui mi piacerebbe sapere il nome non ho capito bene...

    sono 52 episodi quindi ce ne saranno di intrecci e di intrighi e di rivelazioni...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io spero che alla loro età si sistemino dal punto di vista sentimentale... :oh.................: anche se temo che la tipa con la trecciona color topo diventi la nuova Kira accanto a Shiro... :hm..- -: E se lui non le si era dichiarato all'epoca della scuola perché doveva fare pallavolo e non le è nemmeno stato accanto dopo, quando la sua presnuta rivale (la pallavolo, appunto) era stata messa KO dalla rottura di un tendine, figuriamoci ora che si pretende che Mila torni a giocare come se nulla fosse ai livelli di un tempo!!! :O_O:
    Seguirò quanto posso questo anime, ma preferisco Mimì, in quella serie anche le questioni di cuore contano... :a10.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Il 2° episodio non è malaccio... :rolleyes: La protagonista si chiama Glee o Gleen... :blink: La sua storia mi ha vagamente ricordato quella di Ed Warner in Holly e Benji: nel suo caso suo padre voleva fargli praticare arti marziali per ereditare la sua scuola (mi sembra karate), invece per Gleen c'è il nonno maestro di kung-fu. :P Però il nonno si convince in mezza puntata, Ed dovrà vincere un campionato per convincere il padre... ma è anche vero che il povero Ed aveva da anni la passione del calcio, mentre Gleen ha solo incontrato la trecciona coi capelli color topo che per sua necessità si è interessata a lei e da un giorno all'altro le ha messo in testa che la pallavolo è bella... :girogiro: Insomma, la storia di Gleen mi suona assai poco convincente, avrebbero potuto almeno mostrare che la pallavolo la appassionava da sempre, oltre al fatto che era riconoscente al nonno che l'aveva cresciuta... :ehm..io..:

    Comunque c'è un fatto strano relativo alle età: la tipa coi capelli neri e la coda di cavallo dice che a 28 anni è troppo vecchia per la pallavolo e perciò si dedicherà all'insegnamento, mentre Mila, guarita da quel tremendo infortunio, parteciperà ai provini per il professionismo (ma su di lei incombe la trecciona topolona, che la vuole intortare inserendola nelle Dragon ladies (Mila in una squadra cinese??? :O_O: ) a cui manca il 6° elemento... :ehm..io..: Dunque, se questo anime dovrebbe essere ambientato nel 2008 e quell'altro è vecchissimo come sappiamo, quanti anni dovrebbe avere Mila??? :dove 6 ?!: Anche se io avessi sentito male e l'età della tipa con la coda fosse 38 anni poco cambierebbe, Mila (all'epoca della prima serie liceale) ora sarebbe comunque alle soglie della pensione come pallavolista... :SSR14:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    su you tube ancora niente... però sembra intrigante.

    Pensa se facessero una nuova serie su mimi? in teoria hanno fatto già la versione live di "Attack n 1" (inserendo però elementi di "Attacker you")

    Poi anche Mila (Yu), è ispirata ad una vera pallavonista, ricordo il nome Kumi... ma nient'altro, rispetto a Mimi (Kozue) è una storia più romanzata, mentre Kozue ayuara è esista sul serio...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Terza puntata... :) finalmente riappaiono molti altri vecchi personaggi: Mila e suo padre, Mitamura, la signorina Tajima e persino mister Daimond!!! :muhahaha: E scopriamo che Kaori spiava l'allenamento di Mila e si preoccupava particolarmente per il suo recupero anche perché si sentiva responsabile del suo infortunio... :ehm..io..:
    Però c'è qualche piccola incongruenza:
    - la signorina Tajima ricorda a Mila quando lei si allenava tantissimo prima di andare a scuola, come se avessero vissuto sempre insieme... ma com'è possibile se le 2 hanno interagito molto solo nelle ultimissime puntate???
    - quando al provino arrivano Daimond e Mitamura Mila dice fra sé: "Mi ha vista, mister Daimond?" e lo dice con affetto, mentre ignora del tutto Mitamura... ma lei non aveva rancore per Daimond???
    - purtroppo quando Mila e Shiro si rivedono, dopo molti anni, lui non la saluta nemmeno, la chiama per farla parlare con la trecciona topolona (si chiama signora Jang, ma ormai mi piace chiamarla così), e lei gli dice un fiacco "ciao, Shiro"... :ehm..io..: Fra questi 2 non c'è proprio più niente???

    E poi c'è un'altra stranezza difficilmente coglibile dai non addetti ai lavori... nel flashback sull'incidente si parla sempre di rottura del tendine di Achille, ma il dottore ha davanti una classica radiografia... :girogiro: Beh, vi dirò, una classica radiografia NON visualizza i tendini (infatti si vedono le ossa e tutto intorno la sagoma dell'arto completamente nera), perciò come ha fatto il dottore a fare quella diagnosi con una radiografia (perché lo fa in base alla radiografia, dato che mi pare di aver capito che dica "come potete vedere si è rotta il tendine di Achille")? :dove 6 ?!: Ingenuità nella realizzazione dell'anime o errore di traduzione? D'altra parte non ho colto nemmeno fratture ossee, almeno nell'attimo in cui si è vista la radiografia, ma era troppo poco per guardare bene... :ah,scusa:

    Glee non è odiosa come Tulia, vero, però ha una bella faccia tosta a chiedere di competere con Mila, soprattutto mentre la stavano selezionando... :hm..- -: Comunque dato che si trovavano fra di loro, con Shiro, Kaori e la trecciona topolona, non ha fatto alcun danno... :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    oggi l'ho visto anchio e ho potuto notare i doppiatori, Mila e Shiro sono gli unici a cui è rimasto il doppiatore originale, ovvero la de bortoli per Mila e guerrieri per shiro... gli altri sono stati rinnovanti, non capisco chi siano quelli di Kaori, Nami, Daimond, Mitamura, Toshiko e Kiushi... invece Gleen è doppiata dalla magnaghi (grande!!!) e Jang la trecciona dalla karpoff...

    Kaori è cambiata in personalità ora sembra più umile, e anche modesta mentre prima era la strafiga del gruppo che se la tirava, Mila è sempre aggressiva... la bionda con la coda di cavallo deve essere una giocatrice francese, nulla a che fare con monia takami... devo dire una cosa la sigla italiana fa schifo, però il design è migliorato, c'erano alcune giocatrici delle seven fighter nella serie precedente che erano disegnate male e poco femminili (solo oki si salvava e Yogina per simpatia)... ho notato che mentre Mila fa il provino c'è una ragazza identica a Kaori! mentre Mila quanto ad infortuni ne aveva avuto uno bello pesante nella serie precedente ed era sopravvissuta... ora invece nessuno la vuole più e deve andare in cina?

    In realtà la serie non solo sequel ma anche remake per cui è come se Mila e co siano stati trasportati nel tempo...

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Immagino di sì, il 2008 si riferisce solo all'anno di produzione ma non di ambientazione della serie! :ah,scusa:
    Kaori è più umile perché per tutto questo tempo ha vissuto con il senso di colpa per aver provocato, e per un suo errore di gioco, l'incidente di Mila! ^_^
    Daimond sembra quasi smielato, mi fa quasi impressione perché non mi fido di lui, potrebbe presto tirare fuori la sua vera natura... :hm..- -:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    ah ho capito chi è la nuova doppiatrice di nami, renata bertolas... non male, anche se stranamente prima con rita baldini sembrava matura per la sua età, ora sembra più giovane.

    la bionda si chiama Kathrine ed è francese... tutto sommato mi piace la nuova allenatrice Jang, è bello che ora sia una donna l'allentrice... sicuramente sarà molto severa, ma allo stesso tempo non sarà violenta come daimon...
    chissà se faranno vedere Sunny cresciuto e le altre giocatrici, come Tulia (anche se si intravede per alcuni attimi, coi capelli sciolti ora), Monia, Oki, Sori, Rajaka, Heinz & Crosby, Moby dicky, Yoghina e magari anche Chibi, Shina, Yokita e Kira...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Puntata 4: beh, almeno fra Mila e Shiro le cose non sono del tutto cambiate, di sera al parco si sono guardati in un certo modo... :rolleyes: Ed abbiamo avuto un'importante informazione: dall'infortunio sono passati solo 2 anni, ecco perché ieri veniva detto a Mila che lei è ancora giovane! :idea!ma ke idea!:
    La bionda non è Monia, comunque è una vera piantagrane!!! :O_O: Ma nella sigla la D'Avena dice, a proposito di Mila e Shiro, grandi campionesse??? :dove 6 ?!: Shiro è dunque diventato una ragazza, e ciò dimostra che chi scrive i testi non sa nemmeno se i protagonisti sono uomini o donne... :...depresso...:
     
    Top
    .
95 replies since 4/8/2011, 19:07   1297 views
  Share  
.