Una sirenetta tra noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ok, ma il padre avrebbe almeno potuto andarla a trovare ogni tanto... :( Ma forse coi suoi poteri il re del mare potrebbe davvero andare a trovare Ginny, che male ci sarebbe? :blink: Almeno a me piace pensarla così... ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    In realtà in alcuni episodi la va a trovare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Lo so, ma ci va prima che Ginny
    getti il medaglione in mare... -_-
    Potrà farlo anche dopo? :unsure:
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto il primo episodio di questo anime, e mi è piaciuto, la prima puntata è abbastanza simile al film disney, comunque ho notato che le musiche sono le stesse di Bia... Hanno la stessa colonna sonora!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Però la strega di questa versione non è cattiva come Ursula (anche se lo sembra, da quella scena censurata in Italia)... :)
    Quando vidi questo anime per la prima volta mi fece impressione il fatto che Ginny avesse la stessa voce di Tom Becker di Holly e Benji... :kao_dizzy.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    questo anime è uno dei primi Toei sul filone della maghette, Ginny (o Mako in originale) è la prima maghetta che non è una bambina ma un'adolescente.
    La storia riprende di proposito la favola di andersen, solo che Ginny sulla terra diventa una streghetta, anche se spesso è aiutata dal padre (che a quanto vedo però non ha la coda perché nella concezione giapponese le sirene divenute adulte perdono la coda rif Toriton).
    Il potere di ginny è strano perché con la sua collana può solo vedere avanti e indietro nel tempo o fermarlo... in teoria la fa stare in vita sulla terra... poi la trasformazione è irreversibile.

    Ginny ha la voce di una delle miei doppiatrici preferite Rossella Acerbo, che in quei anni si stava facendo conoscere nel mondo dei cartoni.

    il fatto che le musiche o alcune scene possono somigliare con altri cartoni è normale tutto viene sempre riciclato, anche la sigla di lalabel è molto simile a quella di bia.

     
    Top
    .
  7. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto il 2° episodio! Infatti avevo notato che il padre non ha la coda e nemmeno la madre e nemmeno la strega...

    @Sonoko:
    Si è vero quà la strega sembra più buona rispetto a Ursula, non so se lo sai, ma questa strega è uguale a quella che incontra Ryu il ragazzo delle caverne in un episodio :P Come abbiamo già detto nel post di Cybernella che la scuola assomiglia a quella di Bia, devi vedere quella di Ginny è proprio identica a quella di Bia!!

    @Klauz:
    La sigla tra quella di Lalabel e Bia è vero che è molto simile, ma la colonna sonora non dovrebbe essere unica per ogni anime?? Prendi per esempio quella di Sailor Moon, non è stata messa in nessun'altro anime!! Invece Quelle di Bia (cito lei per il semplice motivo che è il primo posto in cui le ho sentite) certi BGM si possono sentire anche in qualche episodio di Ryu, Ginny e Sally! Perciò chissà di quale anime in realtà saranno da colonna sonora originale!! E poi è anche un problema per averle e tu sai di cosa parlo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    beh sailor moon è stata prodotta negli anni 90, però il suo dello scettro della prima serie quando ha incorporato il cristallo d'argento è stato riutilizzato per la trasformazione di Madoka in Madoka magica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Forse allora c'erano musiche in comune perché gli anime erano meno destinati alla gadgettistica in genere, e come musica si considerava solo la sigla... :sorry.me!: In fondo c'erano i 45 giri in cui al massimo andavano 2 canzoni e di solito si metteva la sigla di un cartone sul lato A e quella di un altro sul B (oppure su questo andava la base musicale, come per Lady Oscar), mentre ora ci sono i CD che comprendono un'intera colonna sonora... :oh yeah!!:
    Allora si puntava solo sulla storia, senza secondi fini commerciali e stop. :ccat71lf0.gif:

    Non mi pare che il character design sia lo stesso di Ryu, forse c'è una somiglianza, il curatore sarà lo stesso, ma in Ginny si sarà più impratichito, chissà... :o:
    Quello che è certo è che il character design di Una sirenetta fra noi è lo stesso di Jane e Micci (un altro splendido anime che rivedrei volentieri :onigiri_fascinated.gif: ), infatti Ginny e Jane si somigliano tantissimo, Alex somiglia tantissimo a Fanny e Vanilla ha gli stessi occhi cattivi di Micci... :azu09.gif:
     
    Top
    .
  10. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si, ma comunque sia queste colonne sonore sono state successivamente pubblicate in cd, infatti quella di Bia ha ben 53 tracce, forse alcune appunto non facevano parte di nessun anime in generale e sono state messe in più serie... Comunque si il character design di Ginny e Ryu non è lo stesso, però la strega è molto simile... A me ginny fa pensare molto a Mimì...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Solo perché hanno entrambe la coda di cavallo, ma almeno nell'anime Mimì non ha lo stesso carattere di Ginny, che è troppo maschiaccia (lo vedrai, non farti ingannare dalla dolce ed indifesa fanciulla del primo episodio)... :Kao%5B0036%5D.gif:
    Nel manga però Mimì (Kozue) è più vivace, ad inizio serie capeggiava addirittura delle ragazze poco raccomandabili... :ph34r:
     
    Top
    .
  12. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Ah si?? Ginny è un maschiaccio? Non lo avrei mai detto stando ai primi 2 episodi!! Anche se in effetti nella puntata che ho visto oggi Ginny molla un ceffone alla donna che si vuole spacciare per sua madre mentre in realtà è una truffatrice!!
    Per quanto riguarda Mimì non capeggia delle ragazze anche nell'anime? Mi pare quando va in America dove insegna alle ragazze di colore a giocare... Può essere? Oppure stò facendo confusione??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    ah dimenticavo che in alcune produzioni TMS ci sono delle musiche e motivetti in comune, tipo Georgie, Lady Oscar e perfino Occhi di gatto... per cui capita sicuramente anche con i toei.

    Si anchio da piccolo notavo che Ginny si somigliava con Mimi, solo che Mimi ha gli occhi più grandi e ginny ha il nasco leggermente a punta e i capelli sono leggermente più chiari.

    Mimi in entrambe le versioni viene avvicinata dalle "ragazze svogliate" quelle che viaggiano con un anno di ritardo a scuola (in giappone la bocciatura è intollerabile dal punto di vista sociale e sei visto come un mezzo delinquente), rispetto agli altri studenti che sono iper-attivi nel fare attività extra scolastiche loro passano il tempo a ballare e non fare nulla, ma non sono delle teppiste!
    Mimi viene creduta espulsa dalla sua ex scuola ma in realtà è li solo per motivi di salute... infatti è sempre stata una studentessa modello. Il manga l'ho solo letto in modo accenato so che ogni tanto cambia pettinatura ma la storia dovrebbe essere identica tranne per un paio di partite che nell'anime vincono nel manga perdono.

    Jane e micci l'ho visto su italian teen television nel lontano 2004 con il doppiaggio "censurato" dove sono diventate Nicoletta e Michela... la storia di questo cartone è molto drammatica, sopratutto Jane/Nicoletta deve patire le pene dell'inferno in ogni occasione... mentre Michela/Micci l'ha sempre facile... racconta una storia molto comune ovvero lo scambio nella culla... ne esistono di film e sceneggiati con questo concetto... ma storie reali come quella di Kimberley e Arlina due bambine americane scambiate nella culla e della battaglia legale che ci fu tra le due famiglie.

    Quanto a ginny rispetto alla favola di andersen fortunamente alla fine non muore, però anche lei oltre a vanilla nella serie avrà una rivale in amore.
    Vanilla è doppiata da rita baldini nota in quegli anni per aver dato voce a Nami ayase in "Mila e Shiro"... odiosa all'ennesima potenza.

    come personaggi ci sono i classici stereotipi degli anime anni 60 e 70, la classe composta dalla compagna timida amica della protagonista, il ciccione prepotente innamorato segretamente della protagonista, la snob antipatica, gli insegnanti che vanno da quello premuroso, a quella severa che pare una strega... la preside pende dalla bocca della ricchissima madre di vanilla... e in una puntata compare anche la figlia.

    Da notare in questo anime non indossano la divisa scolastica, ma le propone la figlia della preside con il disappunto di tutti.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non so, quella parte con Mimì in America non la ricordo... :blink:
    La guerra delle divise la ricordo, e come al solito il vecchiaccio trova un pretesto per menare la povera Ginny... :Kao%5B0481%5D.gif: che pizze in faccia che tira!!! :kao_dizzy.gif:
     
    Top
    .
  15. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Dal 2° episodio non si riesce ancora a capire bene quali siano i suoi potere magici, però sto trovando la storia interessante... Per quanto riguarda Mimì è meglio che ti risponda nel topic adatto... ;)

    http://mademoiselle.anne.forumcommunity.ne...=50225303&st=15


     
    Top
    .
89 replies since 30/10/2011, 13:50   769 views
  Share  
.