Il carattere di Shinobu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Gildakidoin^^

    Group
    Shingo FanClub
    Posts
    10,595
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si poverino, ha infulenzato un bimbo così piccolo ...crudele e calcolatrice :(
     
    Top
    .
  2. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilegilda @ 5/5/2007, 11:13)
    Un uomo forte che crede nel valore e nella tradizione, è amato da molte donne ma il suo cuore appartiene solo ad una. Un uomo che sa come farsi rispettare e che sa come rispettare. La sua devozione alla persona che lo ha salvato sarebbe facilmente fraintendibile credendolo un suo lato debole, ma nn sono di questa idea, di regola una persona forte è colei che dice addio alla persona in questione per correre dal suo vero amore nn facendola soffrire, ma una persona forte è colei che mette delle priorità e le segue, stare vicino a larissa era la decisione presa, riteneva che lui e anne (che aveva tante persone che l'amavano e sarebbero riuscite ad aiutarla)potevano soffrire ma larissa aveva già sofferto troppo!
    il mio concetto è un pò strano dato che vede l'esattezza del suo comportamento ma ...forse la penso così solo perchè alla fine tutto finisce per il meglio, vedendo spazzata via la russa ;)

    :adoro: :adoro: :adoro: concordo pienamente con ogni punto della tua risposta...hai dato forma al mio pensiero :adoro: :adoro: :adoro: Shinobu è innocente :sìììììììììììììììì: :sìììììììììììììììì: :sìììììììììììììììì: non ha colpa di ciò che accadde su quel campo di battaglia...semmai Larissa merita una forte punizione per il suo spregevole comportamento...fino al suo ritorno in patria Shinobu ignorave le sue origini: convinto di essere il Duca si comportava da Duca e non credo con molto trasporto perchè è evidentissimo che non ha mai amato la russa neppure quando credeva di essere suo marito altrimenti non avrebbe scelto di stare con lei per gratitudine ma per amore.
    L'unica donna per cui il suo cuore pulsa sangue è BENIO e lo dimostra incessantemente fino a rischiare la vita non due ma tre volte!!!
    A causa del pessimo carattere della promessa sposa viene confinato in Siberia ed anzichè maledire il destino che gliela aveva fatta incontrare ha continuato ad amarla senza ripensamenti(avrebbe potuto ripudiarla pur di aver salva la vita!!!)è generoso ed altruista come tutti i pesci sanno essere fino a rinnegare se stessi ...Larissa stava morendo...la sua sorte era segnata(ed infatti non ritengo un grande sforzo il suo sacrificio"la vita che ti ho dato usala per ritrovare il tuo amore"...la vita che mi hai dato e di cui ti sei impadronita senza pudore schifosa arpia!!!...perdonatemi...mi sono lasciata trasportare)si trattava di aspettare...e scusate il cinismo :...depresso...: :...depresso...: :...depresso...: e non mi sembra il caso di criticarlo se poi non versa neppure una lacrima per la donna...anzi...ciò conferma che egli amava profondamente solo ed esclusivamente Benio ed in cuor suo malediva quell'incontro infelice :...depresso...:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Larissa stava per morire, ma l'aveva ingannato in modo molto grave... :hm..- -: E la generosità di Shinobu, che non batte ciglio, non mi pare umana, un minimo di reazione negativa avrebbe dovuto averla!!! :O_O: Ok, Benio aveva molte persone che le volevano bene, ma lui aveva avuto modo di capire quanto lei lo amasse, e poi il fatto che in 3 anni gli era rimasta fedele... :sob...: Insomma, questo conta meno? :pugni.pugni: Ha sconvolto la vita di una povera ragazza, prima imponendosi prepotentemente con la complicità delle loro famiglie, e poi, quando questa si innamora seriamente, lui la molla "per gratitudine" nei confronti di colei che l'aveva sì salvato, ma che poi, col suo inganno, era stata ampiamente ripagata! :nu nu!: Secondo me SHinobu avrebbe dovuto dire a Larissa qualcosa del tipo: "Grazie tante per avermi salvato, sei la vedova di mio fratello e voglio accoglierti in casa mia per curarti, ma fra noi non potrà esserci altro che amicizia, l'unica donna che amo è Benio!" ^_^
     
    Top
    .
  4. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    infatti non c'era neppure quella...provava solo compassione ecco perchè non le molla un bel calcio nel sedere(si può dire?)se fosse stata in salute non si sarebbe fatto alcun problema:sono pronta a garantire!!!Sarebbe corso da Benio a braccia spalancate...ma quella bestia di donna si faceva prendere dalle convulsioni solo che la vedeva in giro per casa!!!...Shinobu non ha mai provato nulla per Larissa :neppure l'affetto legato all'amicizia altrimenti non si spiegherebbe la reazione alla sua morte;credo che provasse anche un sottile risentimento nei suoi confronti poichè lo aveva addomesticato facendogli perdere onore e dignità!!!Per anni è stato solo un sostituto...lil riflesso...lombra di qualcuno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non avevo mai considerato questa cosa: che è stato per il risentimento sottile che provava per Larissa che Shinobu non si è turbato affatto per la morte di Larissa... :ehm..io..: Tuttavia non credo che offrirle il suo affetto pur restando fedele a Benio sarebbe stato un calcio nel sedere, anzi, per ciò che lei gli aveva fatto sarebbe stato già troppo per ripagare il suo debito... :bokka cucita!:
    Sarà perché mi è molto più simpatica, ma a me fa molta più pena Benio, che dopo essergli stata fedele per 3 anni ed aver sofferto tanto, si è vista dare il benservito dal fidanzato... :piange:
     
    Top
    .
  6. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    :...depresso...: :...depresso...: :...depresso...: ma Shinobu non le ha dato il benservito...sono certa che soffrisse moltissimo forse anche più di Benio per quello che stava accadendo...inoltre lui nutriva l'intima speranza che Larissa esalasse in fretta l'ultimo respiro per poter tornare insieme alla sua amatissima Benio...quando lui si è reso conto della situazione e cioè che Larissa lo aveva ingannato era ormai troppo tardi per darle un calcio ...la stessa Benio la pensa così e si fa da parte :...depresso...:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Che Shinobu sperava che Larissa schiattasse in fretta lo si è capito proprio quando il tanto sospirato evento è avvenuto... :ah,scusa: Chissà come avrebbe reagito se fosse accaduto indipendentemente dal terremoto e lui avesse avuto il tempo di una qualsiasi reazione!!! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  8. joe yabuki
     
    .

    User deleted


    a me sembra la chiara sindrome di candy candy, nel senso, quando terence sta con l'attrice che si è beccata un impianto luce sulla schiena lo fa per senso del dovere..lo stesso fa shinobu, ma dire che non aspettavano altro mi sembra un po' eccessivo...diciamo che il destino ha dato una mano, ma credo che comunque sia dispiaciuto un po' a shinobu in fondo larissa si era presa cura di lui salvandolo...
     
    Top
    .
  9. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    che senso ha salvare la vita di qualcuno per poi impadronirsene???rendendolo schiavo???un burattino senza identità e dignità???
     
    Top
    .
  10. joe yabuki
     
    .

    User deleted


    capisco il tuo punto di vista..ma proviamo a metterci un pochino anche nei panni di lei...una persona che ha perso tutto, non la giustifico certo ma ci sono delle attenuanti chissà in quelle condizioni di solitudine e tristezza quanti di noi avrebbero fatto la cosa giusta altruisticamente, io penso che bisogna valutare anche le varie situazioni...lei ha sbagliato si...ma non con l'intento di renderlo schiavo semplicemente lei cercava un po' di serenità..
     
    Top
    .
  11. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    ma così facendo l'ha tolta a moltissime persone!non ha pensato che magari c'era qualcuno ad aspettarlo?tu avresti mai accettato quelle condizioni in cambio della vita?personalmente mi sarei rifiutata...Shinobu era fragile:aveva perso la memoria, era stato ferito a morte...non riesco a biasimarlo ed allo stesso tempo non posso concedere attenuanti a Larissa;sono forse troppo dura ma per me conta solo il bene del prossimo ancor prima del mio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Infatti il comportamento di Larissa è stato vergognoso... :hm..- -: Però purtroppo bisogna capire che se Shinobu aveva seri motivi per essere fragile ancora di più ne aveva lei, che aveva perso Sasha per sempre ancora prima di dimostrargli il suo amore (che ora riversa su Shinobu) e che stava pure per morire... :ehm..io..: Perciò considerando la fragilità entrambi avrebbero delle attenuanti, solo che Shinobu riscuote più simpatia anche perché è il fidanzato di Benio, ammettiamolo! :uh uh uh!!: Lui serve per rendere Benio felice, invece Larissa è solo un intralcio per chiunque!!! :muhahaha:
     
    Top
    .
  13. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    :...depresso...: :...depresso...: :...depresso...: povero Shinobu...perchè nessuno lo capisce???Perchè lo detesti a tal punto??? :...depresso...: :...depresso...: :...depresso...: cosa avresti fatto al suo posto?Sii sincera...secondo me è un uomo di carta adorabile :adoro: :adoro: :adoro:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non so cosa avrei fatto al suo posto, ma comunque credo che per lui il primo pensiero avrebbe dovuto essere Benio, a dispetto della pietà che avrebbe potuto giustamente provare per un'altra donna... :ehm..io..: A mente fredda mi verrebbe da dire che avrebbe dovuto restare attaccato a Larissa come ha fatto, ma immagino che da uomo innamorato non avrebbe potuto resistere tanto facilmente lontano da Benio, facendo pure finta di non ricordarla una volta acquistata la memoria... -_- Non so come spiegarmi, troppo controllato, troppo distaccato... :...depresso...: Per me Shinobu manca di quel pizzico di impulsività che in amore tutti dovrebbero avere... :( Chiariamoci, io non amo i belli e dannati dei manga, ma lui mi pare davvero troppo "moscio", privo di iniziativa... :nu nu!: Comunque fortunatamente alla fine si sveglia per bene, quando scopre che sta davvero per perdere Benio, anche se avrei preferito che lui si fosse svegliato un pò prima della grande catastrofe!!! :girogiro:
    Ma a questo proposito sto personalmente provvedendo, infatti sto scrivendo una lunga fanfiction su un finale leggermente modificato del manga in cui a mio avviso anche lui fa una figura decisamente migliore!!! :vai!vai!: Poi non so, giudicherai tu, quando la ff sarà finita e tu sarai abilitata alla sezione! :oh.................:
    Comunque quello che odio davvero è lo Shinobu dell'anime, per un sacco di puntate non fa che ridere in faccia a Benio ed agli amici, ed ha atteggiamenti odiosi che fortunatamente non corrispondono al manga, in cui l'ho rivalutato molto! :zao..zao..:
     
    Top
    .
  15. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    :cry: Beh...non è certo impulsivo...è vero...però è stato imprevedibile molte volte...ricordi quando abbraccia Benio all'improvviso?La ragazza credeva che fose il Duca sebbene sospettasse che in realtà si trattasse proprio del suo Shinobu...ebbene:lì non fu impulsivo?Non riuscì a trattenere la furia dei suoi sentimenti :adoro: :adoro: :adoro: dai dai...abilitami per favore...ho fatto richiesta ufficiale nella sezione specifica...attendo con ansia :sorry.me!: :sorry.me!: :sorry.me!:
     
    Top
    .
74 replies since 14/1/2007, 21:34   979 views
  Share  
.