Il carattere di Shinobu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Riporto qui il commento che Maya ha fatto su Shinobu perché secondo me ha tirato in ballo una cosa molto interessante che non avevamo mai considerato, che metterò in grassetto:

    CITAZIONE
    Trovo che sia uno dei personaggi più belli che siano mai stati disegnati!!! E' praticamente perfetto... un dio greco, almeno questo bisogna riconoscerglielo. Anch'io però come te non è che l'abbia mai potuto soffrire caratterialmente... non sono mai riuscita a capire se ci è o se ci fa

    E' davvero così bamboccione (ossia totalmente incapace di prendere una decisione autonomamente, del tutto privo di spirito di iniziativa, dedito ai suoi nobili ideali fino alla bigotteria e, diciamolo pure, un po' fesso) o in realtà è solo presuntuoso e vanesio, e preferisce non esporsi mai troppo per mantenere quell'aura di fascino e di superiorità che circonda la sua persona (insomma uno che se la stratira e che pensa: sono talmente bello che non ho bisogno di fare niente tanto gli altri mi ameranno comunque)?
    Io di solito propendo per la prima, ma a volte ha presentato degli atteggiamenti che mi hanno fatto vacillare... insomma, ma chi è uno che dice di essere perdutamente innamorato di una persona e poi, quando cerca di capire per quale "oscuro motivo" (certo per lui, abituato ad avere decine di ragazze che gli muoiono dietro, sarà certamente oscuro) non è ricambiato, la prima cosa che gli viene in mente è: chissà perchè non mi ama, eppure non sono brutto!?! Cioè ma che razza di motivo per essere amato è???? Io a Ranmaru una cosa del genere non gliel'ho mai sentita pensare, eppure anche lui è molto corteggiato...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    vero un ragionamento davvero giusto che non ci abbiamo mai arrivate O.o dice bene perchè deve essere bello per essere amato?O.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Appunto, questo è un aspetto che contribuisce a mostrarci quanto Shinobu all'inizio della storia sia superficiale, considerando la bellezza come un requisito fondamentale per l'amore... :hm..- -: In quella scena ci mancava solo che prendesse uno specchio e si cercasse qualche brufolo per poi curarselo credendo che fosse quello la causa del fatto che Benio lo stava evitando... :uh uh uh!!:
    Ranmaru è notoriamente narcisista, ma Shinobu gli fa valida concorrenza per il primato (insieme ad Innen che si mette la maschera ai baffi per tenerli aricciati e Tanukikoji che si mette maschera e bigodini nonostante abbia così pochi capelli, che immagine tremenda mi sono ricordata :girogiro:)! :muhahaha:
     
    Top
    .
  4. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di riprendere questa discussione semplicemente per raccontarvi che ho letto e riletto il fumetto nel corso degli anni... Quando era piccola questo personaggio non mi piaceva... Beh più che altro non mi diceva niente... Mentre ora che ho riletto dopo tanto tempo il fumetto per intero mi sono ricreduta e ho rivalutato un po' il povero Shinobu... Prima di tutto ho trovato molto positivo il suo lato ironico, il suo cogliere il lato easy della vita (e vabbè mi piace che gli piaccia ridere e trovi interessanti le cose ridicole!)... Insomma, se ho sempre apprezzato il lato anticonformista di Benio come protagonista di uno shojo e del fumetto in generale, di recente ho trovato che anche Shinobu è un personaggio alquanto strambo! Prima di tutto la sua ridarella appunto! Di protagonisti di shojo vecchio stampo non ne so molto, e ormai non sono più molto informata su quelli moderni...Ma credo che dopo Mars i protagonisti tenebrosi e tormentati che se fanno un accenno di sorriso scoppia il finimondo ce ne siano stati a iosa!
    Sarà anche poco risoluto, ma lo trovo per questo un personaggio veritiero...
    All'inizio ha una personalità abbastanza semplice, fa le feste in giardino, va ai balli, riceve lettere d'amore... E' un ragazzo di buona famiglia e si comporta come tale. Mi pare che sia un tipo che accetta la vita così come viene e il ruolo che gli capita di dover affrontare (si vedrà lo stesso nella storia di Larissa) senza recriminare ma accettando il proprio destino... E se è certo una cosa positiva combattere per cambiare le cose, non trovo del tutto sbagliato nemmeno il suo atteggiamento! Comunque dietro a tutto questo si scopre altro... Che è uno che ha gusti particolari, gli piace Benio che certo non è una ragazza come le altre, si rende conto che le sue fortune, la nobiltà, il denaro sono tutte vanità (se non erro c'è una scena in cui filosofeggia su questo!)...
    Si viene a sapere che ha salvato la vita ad una geisha, convincendola che valeva la pena di vivere... Che ha perso il suo migliore amico, personaggio che doveva essere anticonformista pure lui per sfidare la società del tempo progettando di metter su famiglia con una geisha!
    Insomma è uno che personalmente un po' si lascia vivere, ma poi ama cirocondarsi di persone combattive (e decisamente strane)! Poi ha un estremo senso del dovere... E riguardo la storia con Larissa... per come la vedo io, anche Benio più che per il fatto di essersi sentita tradita si tira indietro anche lei per senso del dovere verso una donna in fin di vita che senza Shinobu sarebbe completamente sola al mondo...
    Credo di essere stata un po' disrodinata nei miei pensieri ma spero di essermi spiegata abbastanza bene... fatto questo encomio di Shinobu, il mio personaggio preferito è proprio il suo peggior rivale!
    :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io nel manga ho rivalutato Shinobu, ai tempi dell'anime l'avrei preso a schiaffoni ogni volta che appariva!!! :bleah: Però fra il bel tenebroso sempre con la faccia da funerale e lui ce ne passa... :ah,scusa: Insomma, in certi casi con la sua ridarella diverte pure, ma a volte mi irrita molto, soprattutto perché spesso le persone oggetto delle sue risate non si divertono affatto, anzi... :girogiro: Ok, accetta la vita com'è, senza tormentarsi troppo, ma anche in questo mi pare eccessivo, a volte mi pare che accetti troppo passivamente... :nu.nu:
     
    Top
    .
  6. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però fra il bel tenebroso sempre con la faccia da funerale e lui ce ne passa...

    Scusa, in effetti il salto cronologico è un po' esagerato in effetti! :P
    Comunque intendevo spezzare anch'io una lancia in suo favore... Soprattutto perchè anch'io fino a qualche tempo fa non lo amavo molto!
    Forse i diversi punti di vista sui personaggi derivano anche da una diversa valutazione dei vizi e delle virtù che loro incarnano... Insomma... Alcune caratteristiche che qualcuno giudica positive nella vita reale come nella finzione, un altro le considera come veri difetti e viceversa! Non se ne viene a capo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Questo è certo, infatti a parte certe sue manifestazioni Shinobu a volte mi irrita perché soprattutto nell'anime mi dà l'impressione di avere troppe fortune senza sforzarsi troppo, lo vedo come il Gastone della situazione! :O_O: Invece amo i personaggi più attivi che magari nonostante i loro sforzi sono più sfortunati, perché li trovo più umani... :terubo.gif: Anche per questo adoro Ranmaru! :ah,scusa:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,594
    Location
    Giappone

    Status
    Offline
    Ho provato a leggere tutto ma siete veramente tante!! Quindi scrivo la mia...ovviamente sono di parte, perchè adoro Shinobu, ma non per questo poco obbiettiva. Shinobu non ha affatto un bel carattere, anzi. E' un personaggio che secondo me ha avuto un suo sviluppo questo si. E' uno snob, di famiglia ricca, cresciuto con regole rigide, e una famiglia che lo tiene sotto una campana di vetro...cavolo crede che la vita sia tutta li, e di buono ha solo il grande senso del dovere. Ma non è colpa sua, è così rigido che a volte sembra senza personalità, un pupazzottolo che non sa esprimere la sua. Shinobu mi sembra come una marionetta che ha paura a muoversi perchè teme che qualcuno tagli i fili. Il suo strano senso dell'humor, a volte irritante, è perchè non sa come si fà ad essere divertenti. Ha quella strana ridarella nei momenti più impensati, e a volte rischia di offendere chi ha davanti..ma proprio perchè cerca di stare al passo e non ci riesce. Descritto così sembra un perfetto idiota. In un certo senso all'inizio lo è, ed è quello che pensavo sia nell'anime sia nel manga. Poi incontra Benio, che è il suo totale opposto. E' confusionaria è vero, ma divertente! lui ci prova ad esserlo ma è sempre fuori luogo. Lei è contro le regole ed è pronta a qualsiasi cosa pur di battersi per le sue idee, lui fa il militare e con le regole ci campa perchè gli sono state imposte. E' ammirato dalla trasgressione di Benio, perchè rappresenta qualcosa che lo affascina ma che non è nella sua natura...come può non innamorarsene? Lei è una pasticciona però, e la contrapposizione fa sì che lui prenda particolarmente a cuore il fatto di volerla proteggere. E' premuroso, e il suo senso del dovere compensa ad una donna tutto pepe di cui non può più fare a meno. Forse è proprio l'amore che salva il suo personaggio. All'inizio non capisce perchè lei non lo vuole, è vero, ma non è superbia secondo me, è stupore ad una realtà al quale non è abituato. E alla fine decide quasi di rinunciare a lei perchè in cuor suo secondo me Shinobu si è sempre ritenuto un uomo con un carattere medio, decisamente inferiore a Benio, e proprio per questo motivo pensa che lei lo abbia dimenticato, e che oltretutto si sia rifatta una vita. La ama talmente tanto, ed è legato così fortemente al senso del dovere verso Larissa, che preferisce rinunciare, d'altronde nel suo cuore ha sempre avuto un carattere debole. Ma poi c'è la svolta, capisce di dover crescere, di dover diventare uomo e di bilanciare finalmente la sua metà, tornando da lei. E' questo che adoro di lui. E' la perfetta compensazione di Benio e lo fa in modo così dolce che non posso non adorarlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche questa analisi è molto bella, ma devo farti solo un piccolo appunto, o meglio, non a te, all'autrice ed al suo sviluppo finale di questo personaggio... :ehm..io..: Io credo che la Yamato non sia davvero riuscita a mostrarci (o non ci ha voluto mostrare) una effettiva crescita di Shinobu, che da pupazzo succube di tutti diventa un uomo che prende una decisione coraggiosa alla faccia delle regola, per il semplice fatto che alla fine lui non ha scelto Benio lasciando Larissa... :SSR13: Sì, lui ormai ama profondamente Benio e finalmente versa lacrime all'idea di averla persa (gli ho voluto un pò di bene almeno in quella scena! :ciaux.kiss: ), ma poi non si dà da fare, anche perché gli eventi non gliene danno il tempo: semplicemente l'ostacolo Larissa si elimina da solo salvandolo dal crollo del lampadario e rimanendone lei schiacciata, così lui può tornare dalla sua amata Benio senza rischiare rimorsi di coscienza, senza doversi prendere la responsabilità di non aver voluto accontentare l'ossessione che aveva per lui (non troppo sana, dato che lui era solo la fotocopia di Sasha) la sua salvatrice molto malata... :...depresso...:
    A questo ed ad altre cose che non tanto ho condiviso nel comunque splendido finale ho tentato di rimediare nella mia fanfiction Senza rimpianti, nella sezione apposita... :SSR6: Spero che la leggerai, dato che presto sarai abilitata anche alla sezione Fanfictions... :tau:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,594
    Location
    Giappone

    Status
    Offline
    Certo che la leggerò!! non vedo l'ora! ^_^ lo so che non è stata una scelta sua, che Larisssa si è eliminata da sola, ma secondo me quella del lampadario è una metafora per farci capire che alla fine avrebbe comunque intrapreso quella strada, aiutato un po' dal destino per essere coerente con il suo personaggio...mi piace pensare che abbia dato le basi per un suo futuro sviluppo come uomo. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In che senso il lampadario sarebbe una metafora? :blink: Non ho capito... :vergogn:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    1,594
    Location
    Giappone

    Status
    Offline
    Che senza quello Shinobu avrebbe dovuto mandare a quel paese Larissa di sua spontanea volontà, ma sarebbe stato troppo incoerente con il suo personaggio...
     
    Top
    .
  13. savira
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio esprimere il mio giudizio su Shinobu(purtroppo però non ho letto tutto ciò che è stato scritto qua su di lui perchè altrimenti avrei fatto, come si suol dire, notte ed è già tardi)
    Allora partiamo col dire che a me piace Shinobu. Certo inizialmente viene dipinto un pò borioso, ma secondo me ciò è stato fatto solo per enfatizzare che la vicinanza di Benio porta a qualcosa di positivo(vedi Tosei stando vicino a Benio guarisce dalla sua allergia alle donne).
    Inizialmente è quindi legato al suo status ma poi quando la fidanzata "imposta"vive a casa sua lui si rende conto che grazie a lei le cose cambieranno e inizia a cambiare anche lui.
    Lo trovo poi molto più maturo al suo rientro dalla Russia. Certo non condivido la sua scelta di restare con Larissa, ma come dicevamo in un altro topic, la cultura giapponese è molto diversa dalla nostra, il senso del dovere è più marcato e così l'obbedienza anche a delle regole.
    Tornando a noi lui "sceglie" di non dire nulla a Benio quando riacquista la memoria sia perchè crede che lei non lo perdoni visto che ha vissuto con Larissa come marito(oops mentre scrivevo questa parola ho sbagliato tasti e avevo scritto "martir", sarà un lapsus freudiano? :hm..- -: )sia perchè la sua "moglie" è molto malata[in una scena, mi pare nel volume 4, Larissa dice a Benio di starle lontana perchè rischiava di essere contagiata ( mi chiedo non ti preoccupi che puoi contagiare Shinobu/Sasha?) quindi molto probabilmente i due presunti coniugi non possono più vivere come tali o no?]ha paura di morire da sola e bla bla bla.Tutto ciò secondo me scatena una ridda di pensieri ed emozioni contrastanti nel bel sottotenente ma alla fine prevale il suo senso del dovere.
    Larissa gli ha salvato la vita dunque lui deve fare qualcosa per lei(certo anche benio ha fatto molto per lui accudendo i nonni, i cani, la casa ecc.. ma lei, sempre secondo il ragionamento del sottotenente, è avvantaggiata in quanto ha la salute e molti amici, Larissa ha solo lui che, tra l'altro, decide di starle accanto nell'ombra.
    Secondo me ha dei tratti positivi molto forti perchè nonstante tutto questo suo modo di pensare non esita di rischiare la vita per salvare Benio quando viene arrestata(e lì Larissa tenta di nuovo di legarlo a sè pregandolo in camicia da notte di dire a tutti che lui è Sasha e non Ijuin ma lui non la pensa, deve salvare la sua fidanzata :ciaux.kiss: :ciaux.kiss: :ciaux.kiss:) quindi in casi estremi lui sceglie Benio.
    Si separano solo perchè quando Benio va a prendere la cassetta pronto soccorso per curare Shinobu dalle ferite Larissa fa la lagnosa raccontandole del marito morto bla bla bla insomma secondo me finge di volere il perdono di benio invece fa leva sulla sua pietà e ottiene ciò che vuole. Benio afferma, meentendo, che non perdonerà mai Shinobu per il tradimento e va via.
    Shinobu quindi crede davvero che sia così, che lei ora lo odi (anche perchè lui ha i sensi di colpa).
    L'unico tratto negativo che vedo in lui è, sembra assurdo dirlo, la sua ingenuità:è vero che Benio appunto gli dice che non lo perdona ma poi lo aiuta con il nonno (quindi ti vuoi dare una svegliata!), la casa decidendo di sposare Tosei(va bene che su questo aiuto lui non sa nulla) ma c'è anche da dire che se l'altra persona non ti conferma a parol che ti ama sfido chiunque che verrebbero i dubbi a tutti e quindi tutti sarebbero più cauti in amore.
    Il suo amore è grande perchè non esita a correre a salvarla anche se ormai lei poteva essere già sposata.
    Alcune di voi diranno che ci è andato anche perchè Larissa è morta salvandolo, io invece credo che ci sarebbe andato ugualmente ma che l'autrice abbia fatto morire la strega solo perchè altrimenti la storia non poteva andare avanti e chiudersi come invece ha fatto.
    Non ho tempo di rileggere quanto scritto, mi spiace di essere stata prolissa e spero di essere stata chiara perchè a me piace questo personaggio(l'altro è Tosei ma ne parlerò nell''apposito topic, se c'è)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A me i posts prolissi non dispiacciono affatto, anzi, mi piace leggerli, solo che per pigrizia spesso non mi metto a quotarne le singole parti ad una ad una (ma ora voglio farlo)... :uh uh uh!!:

    CITAZIONE
    Tornando a noi lui "sceglie" di non dire nulla a Benio quando riacquista la memoria sia perchè crede che lei non lo perdoni visto che ha vissuto con Larissa come marito(oops mentre scrivevo questa parola ho sbagliato tasti e avevo scritto "martir", sarà un lapsus freudiano? )sia perchè la sua "moglie" è molto malata
    ...
    Benio afferma, meentendo, che non perdonerà mai Shinobu per il tradimento e va via.
    Shinobu quindi crede davvero che sia così, che lei ora lo odi (anche perchè lui ha i sensi di colpa).

    Su questo posso quotarti, questa situazione avrebbe potuto essere equivocata da chiunque, figuriamoci poi da lui, che ha diverse buone qualità, ma quando si tratta di amore e di donne è tremendamente imbranato, un vero disastro! :SSR14: Cosa giustificabilissima, dato che non gli era mai capitata una ragazza che gli resistesse prima, sapeva solo farsi corteggiare, perciò non ha mai dovuto darsi da fare per essere apprezzato, alle ochette senza cervello dell'alta società che conosceva bastavano un sorrisetto ed un battito di ciglia per cadere come pere cotte. :hm..- -:

    CITAZIONE
    in una scena, mi pare nel volume 4, Larissa dice a Benio di starle lontana perchè rischiava di essere contagiata ( mi chiedo non ti preoccupi che puoi contagiare Shinobu/Sasha?) quindi molto probabilmente i due presunti coniugi non possono più vivere come tali o no?

    Probabilmente quella del contagio era solo una scusa, non una reale preoccupazione, altrimenti i diversi atteggiamenti (verso Benio che voleva togliersi di torno e verso Shinobu che diceva di amare) sarebbero stati incoerenti... :nu.nu: Insomma: lei usa la storia del contagio per far scappare Benio (e per ottenere quindi il suo scopo di togliersela di torno) e la malattia in quanto sofferenza e paura della solitudine per tenere legato a se Shinobu, alla faccia del possibile contagio... :prrr: Atteggiamento, appunto, che tradisce la falsità dei suoi sentimenti amorosi e la realtà della sua ossessione morbosa per la fotocopia del defunto marito, come se fosse stato un amuleto, una coperta di Linus, insomma, un oggetto, e come tale privo di sentimenti propri! :O_O:
    Ed anche in questo la befana russa è peggiore di Susanna Marlowe: Susanna aveva perso una gamba e non costituiva un pericolo alla salute fisica di Terence; come invece hai fatto notare tu (aspetto che non avevamo ancora affrontato della questione), Larissa non si fa alcuno scrupolo a mettere in pericolo la salute stessa di Shinobu!!! :...depresso...: Perciò probabilmente un bel suicidio di coppia le sarebbe andato benissimo... :bleah: Senza contare che Susanna ha perso la gamba per salvare la vita a Terence, ma la TBC di Larissa non è stata causata in alcun modo da Shinobu, che si è trovato in questa morbosa situazione unicamente per il suo aspetto fisico! :SSR13:
    Ma su questo mi fermo, altrimenti vado troppo OT :ah,scusa:

    CITAZIONE
    Larissa ha solo lui che, tra l'altro, decide di starle accanto nell'ombra

    Starle accanto, non vuol dire necessariamente sposarla, e se a salvare Shinobu fosse stato un uomo? :blink: Lui per senso del dovere sarebbe passato dall'altra sponda? :P Fra l'altro col tempo lui scopre che lei è sua cognata... :bokka cucita!:


    CITAZIONE
    Alcune di voi diranno che ci è andato anche perchè Larissa è morta salvandolo, io invece credo che ci sarebbe andato ugualmente ma che l'autrice abbia fatto morire la strega solo perchè altrimenti la storia non poteva andare avanti e chiudersi come invece ha fatto.

    Salvare Benio (che avrebbe potuto essere già sposata, sì) non avrebbe comunque necessariamente voluto dire mollare Larissa, in fondo Benio sarebbe comunque rimasta una persona importante per Shinobu, e non vedo perché salvare la vita di una qualsiasi di loro 2 avrebbe dovuto significare per Shinobu necessariamente decidere anche di chi essere il compagno per la vita... :rolleyes:
    Tuttavia, dato che a quanto pare in questo caso essere riconoscenti doveva necessariamente voler dire sposare, resto del parere che far morire Larissa sia stata una scelta di comodo, fatta unicamente per impedire in modo semplice che Shinobu potesse prendere una posizione definitiva scomoda, che potesse metterlo in cattiva luce con le lettrici. -_- Se Larissa non fosse morta e si fosse semplicemente messa al sicuro dopo il terremoto, Shinobu avrebbe lo stesso potuto soccorrere Benio e poi tornare da lei, volendo, come aveva fatto già in occasione dell'arresto di Benio, dopo averla tirata fuori di prigione. Il che avrebbe fatto storcere il naso a molte, come pure avrebbe magari potuto intaccare la sua perfezione agli occhi di qualcun'altra la scelta di mettersi invece con Benio: e quella povera donna che tanto si era prodigata per lui? <_< Insomma, in ogni caso la scelta di Shinobu avrebbe potuto essere contestabile da qualcuno, perciò la decisione migliore, per farlo uscire del tutto pulito dalla faccenda, era che il destino decisse per lui, ed ecco sopraggiungere proprio nel momento cruciale, prima il terremoto (che ci poteva tranquillamente stare, il ritrovamento fra le fiamme è stato spettacolare :wub: ) e poi, ancora più provvidenziale, il lampadario, crollato nel momento giusto, nel posto giusto, sul bersaglio giusto! :devil:
    Sono d'accordo col fatto che Shinobu sia molto migliorato nel corso della storia, ma a mio parere la scelta di liquidare Larissa in questo modo così semplicistico non lo esalta poi tanto, anzi, gli ha tolto l'ultima occasione di sconvolgerci davvero tutti col suo cambiamento, prendendo una decisione sofferta, e non lasciando, una volta tanto, che gli altri decidessero per lui (in pratica ha pure avuto il permesso formale della moribonda)! :a20.gif:
    Sì, forse Larissa avrebbe suscitato più compassione, ma un pizzico di egoismo anche da parte di Shinobu (che poi egoismo non sarebbe stato, a mio dire, deve essere atroce dover stare con qualcuno solo per pietà e per senso del dovere) magari lo avrebbe reso anche più simpatico, più umano... :sakura:
    Non so se mi sono spiegata bene, ma proprio per queste mie convinzioni ho realizzato un mio personale finale alternativo, in cui forse avrò potuto esprimere meglio ciò che intendo: se ti va puoi leggerlo, è nella sezione Fanfictions ed il titolo è Senza rimpianti... :SSR6:
    Ovviamente se lo leggerai aspetto una tua opinione! :tau:

     
    Top
    .
  15. savira
     
    .

    User deleted


    ma io sono abilitata a leggere le fanfictions?Ora ci provo e se ci riesco ti farò sapere cosa ne penso!
     
    Top
    .
74 replies since 14/1/2007, 21:34   979 views
  Share  
.