piccole stranezze..

postatele qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suzuko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ijuin @ 8/11/2008, 18:28)
    io ho notato queste stranezze:
    1) come fa Anne ad avere una vista così da falco da notare sul dirigibile a centinaia di metri di distanza una figura che assomiglia a Shinobu???
    Cos'ha un telescopio al posto degli occhi?

    2) come fa Shinobu a parlare perfettamente russo con Larissa? Nessuno si accorge che in realtà è giapponese?

    3) questa perdoniamola al manga e all'anime....ma dato il carattere recessivo del biondo, Shinobu, sebbene figlio di padre giapponese e madre tedesca, non può avere i capelli biondi! Vabè, certo che cmq è prassi disegnare personaggi con caratteri occidentali, per cui pure Anne non è la tipica giapponese...ma non capisco allora perchè tutti si stupiscano che Shinobu sia biondo, quando nel cartone compaiono figure coi capelli castani che di giapponese non hanno nulla...

    Sempre a riguardo, non avrebbe avuto più senso scrivere che la madre di Shinobu era russa? Almeno si sarebbe spiegato come mai Shinobu parlasse così bene il russo!
    Non capisco perchè abbiano tirato fuori questa storia della Germania!

    D'accordo su tutto.
    Sull'ultimo punto che citi: pochi giorni prima della sua partenza per la Siberia, Shinobu stava leggendo un libro in russo nell'anime (non ricordo se anche nel manga, dovrei rileggerlo) quindi ho ipotizzato che Shinobu parlasse il russo... Mah! Chissà! Cerco di darmi delle spiegazioni logiche anche se gli errori ci sono e sono tantissimi!



    Un'altra incongruanza che ho notato è che Anne quando i militari, colleghi di Shinobu, vanno a comunicarle la scomparsa del tenente, nominano Onijima (si scrive così? non lo ricordo :rolleyes: ) e lei sostiene che Shinobu gliene aveva parlato nelle sue lettere.
    Mentre quando lei va in Manciuria per scoprire se il giapponese capo di un gruppo di banditi è Shinobu e trovandosi davanti Onijima lui le dice chi era, lei cade dalle nuvole. Strano no?

    P.S. Mi scuso per aver riesumato questa vecchia discussione, ma questa incongruenza non era stata citata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Perché ti scusi? :uhmm: E' bello poter rinfrescare i vecchi topics ogni tanto, riesumali pure tutti se ti interessano! :vai!vai!:

    Tornando al topic... :rolleyes: La madre di Shinobu non è russa, è una tedesca (perciò ci sta bene la storia della Germania) che poi ha sposato un russo, il duca Mikhailov, che poi diventerà il padre di Sasha! :lol: Comunque, anche se fosse stata russa e non tedesca, non si sarebbe in questo modo spiegata la conoscenza di Shinobu del russo, dato che suo padre Soichiro l'aveva portato in Giappone quando era ancora in fasce e quindi non aveva ancora avuto modo di imparare a parlare, in nessuna lingua! :ah,scusa: Probabilmente Shinobu si sarà interessato al russo perché lo appassionava quella lingua (lo dicono tutti che ha gusti un pò originali, no?), o forse perché all'accademia militare gli facevano studiare anche qualche lingua straniera, che gli sarebbe potuta tornare utile in guerra, chissà? :D
    Riguardo Onijima hai proprio ragione, lui le fa il saluto militare e le si presenta come sergente Onijima e le spiega che Shinobu comandava il suo plotone e lei, con lo sguardo stupefatto, chiede: "Veramente?" :blink:
    Incredibile quanti siano gli errori in questo anime, se ne ricordi altri segnalaceli, ok? ;)
     
    Top
    .
  3. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    A me non sembra così strano che Shinobu sappia il russo, anzi penso fosse normale per i giovani rampolli nobiliari conoscere varie lingue... poi la Russia era la potenza occidentale più vicina al Giappone, con cui c'erano quindi più possibilità di contatti, dunque probabilmente era anche una delle lingue più studiate :rolleyes:
     
    Top
    .
62 replies since 30/1/2007, 22:33   952 views
  Share  
.