curiosità

differenze anime-manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Allora forse nell'anime si sono confusi per via del fatto che la protagonista ha 17 anni. :blink:
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si è molto probabile, ma non sbagliano solo all'inizio, ma anche nella puntata N° 12 Danza bella ragazza! la voce narrante nel pezzo in cui Benio schiaffeggia Ranko, dice "Tutto questo accadeva nel lontano 1917" e in quel momento si vede Shurandoji che si butta con il paracadute :woot: Perciò è sbagliata pure la data in cui veniamo a scoprire che la famiglia Ijuin è senza soldi?? Quando Ranmuaru va via la voce narrante dice che siamo nell'anno 1919... Anche se forse quelle data coincidono dal momento che le date della guerra sono giuste, però bisognerebbe visionare meglio l'anime per vedere se hanno fatto confusione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Allora avranno fatto confusione all'inizio, per il fatto che il padre di Benio, nella stessa puntata, dice che ha figlia ha 17 anni (come nel manga). :)
    Non possono certo essere passati ben 2 anni quando Ranmaru va via da casa Ijuin: Benio va da loro poco dopo l'inizio, mettiamo al massimo un mesetto, e non può essere rimasta lì per tanto tempo, mi pare un po' assurdo, soprattutto perché Ranmaru vi si sarebbe trattenuto per così tanto tempo, mollando le lezioni e tutto)... :rolleyes:
    Invece se la storia inizia nel 1918 è tutto più plausibile, fra fuga, arrivo dagli Ijuin, partenza di Shinobu e sua apparente dipartita un anno ci sta meglio (in 2 Benio avrebbe potuto definire meglio la sua situazione, ma lei non ne ha avuto il tempo. -_-
    Consideriamo anche i mesi: quando Benio e Ranmaru scappano da casa c'è ancora la neve, ma solo per poco vestono abiti tanto pesanti, perciò dovremmo essere a fine inverno inizio primavera; quando Shinobu è dato per disperso invece è autunno. :huh: Dunque potremmo approssimare tale lasso di tempo in un annetto e mezzo? :kao_dizzy.gif:
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si è sicuramente come dici tu, sicuramente avranno fatto uno sbaglio... Io nel frattempo ho guardato alla spicciolata qualche episodio e infatti le date coincidono tutte con quelle del manga tranne appunto quella dell'inizio in cui hanno fatto confusione.
     
    Top
    .
  5. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio anne e ranmaru avevano cercato di "fuggire" a marzo. mi sembra di ricordare che duenna aveva commentato che, nonostante fosse già marzo, faceva ancora freddo.
    shinobu viene dato per disperso nell'autunno di quello stesso anno, di conseguenza sono passati circa sei mesi dall'inizio della storia.
    quindi, secondo la cronologia, tra il viaggio di benio in manciuria e il ritorno di shinobu in giappone trascorrono circa un paio di anni, non solo qualche mese? nell'anime mi pareva che la parentesi temporale fosse più breve.
     
    Top
    .
19 replies since 21/3/2013, 19:17   189 views
  Share  
.