Candy Candy

by Igarashi/Mizuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Vuoi saperlo? :uh uh uh!!: Eccoti allora la
    SETTIMA PUNTATA
    Flanny muore sul colpo, mentre Iriza si dà alla fuga... :pugni.pugni: Ed il bello è che anche se è stata riconosciuta (da almeno una decina di testimoni) non passa nessun guaio con la legge, se non altro per non aver soccorso la sua vittima... :girogiro: figuriamoci... :hm..- -: Prima non si sapeva proprio che Iriza sapesse guidare... :dove 6 ?!: compare in questa situazione solo questa volta, giusto per eliminare Flanny, dato che l'idea che una crocerossina potesse uscire illesa da una lunga permanenza negli ospedali da campo sembrava troppo assurda... :ah,scusa: così hanno pensato bene di rimediare eliminandola in un secondo momento... :ph34r: In questa scena però non ho pensato tanto alla patente di Iriza, tanto si è già capito che con i suoi soldi può avere tutto, perciò la patente è poca cosa... :nu.nu: e poi in una situazione normale dopo la morte di Flanny Iriza avrebbe dovuto almeno vedersela con la legge... :rolleyes: Piuttosto, a passeggiare con Flanny c'era anche Candy... ma è stata beccata Flanny e pure a morte... :alienff: Ora: 1) Iriza avrebbe potuto beccare Candy e non lei... idea sadica, ma almeno così finiva la storia e quindi anche tutta questa serie di scemenze... :vai!vai!: 2) Perché uccidere quella povera Flanny? In fondo era diventata simpatica... :sob...: 3) Hanno perso l'occasione d'oro di far compiere l'ennesimo atto eroico a Candy, che avrebbe potuto salvarla, acclamata da una folla adorante sconvolta dalla sua prontezza di spirito e dalla sua generosità... :amore: ormai non sarebbe più difficile immaginare la scena... :idea!ma ke idea!:
    C'è un altro episodio riguardante Terence che prima non ho citato e che si svolge prima del lieto fine fra Clarence ed Alan... :o: quando quest'ultimo evitava l'amata per non coinvolgerla nei suoi problemi di vista si era trovato per caso in un quartiere che non conosceva... :wacko: qui ha un capogiro e viene soccorso da Terence, che lavorava come cameriere in un piccolo locale... :bokka cucita!: Questo momento di crisi dopo lo scioglimento della compagnia teatrale però dura poco, così ,dopo che Karen sparisce finalmente dalla circolazione (non so come :blink: ), Terence tornerà a recitare, ma non in teatro... :nu nu!: Terence entrerà nel mondo del cinema! :hula.hula: Il suo primo film: "Travolti dalla bufera"! :oooooooh....: Ebbene sì, ma andiamo con ordine, o non si capirà più nulla in questa storia... ;) Preciso che nel film di Terence ovviamente il termine bufera si riferisce ad una bufera di sentimenti di amore e passione... :youkiss: infatti il fatto che sia stato scelto come protagonista nel suo primo ruolo come attore cinematografico non è affatto un caso! :nu.nu: Infatti la viziatissima figlia del regista (che aveva aquistato il teatro dove lavorava Terence) è amica di Iriza e andando ad un suo spettacolo teatrale lo aveva notato... :adoro: In pratica tutto nasce dal solito complotto in cui è coinvolta la solita Iriza, che ha notato l'interesse dell'amica per il giovane attore e ovviamente la incoraggia per fare l'ennesimo dispetto a Candy (del resto non ha mai niente da fare... :fiouhhh.......: come passerebbe le sue giornate altrimenti? :woot: ). Vanessa (così si chiama quest'anima gemella di Iriza) fa un pò di moine al padre, iscenando un pò di crisi isteriche (non dico per dire, fa proprio così :P ), e lui, pur di non sentire più i suoi strilli, l'accontenta... :hm..- -: Così Vanessa e Terence saranno i protagonisti di un bel drammone d'amore stile telenovela! :O_O:
    Prima di concludere la puntata, vediamo Candy occupata con l'ennesima buona azione: infatti ripresasi da quest'ennesima tragedia che l'ha colpita scopre che Iriza intercetta le lettere di Annie per Archie, così, scoperto da una di queste lettere che l'amica è di nuovo alla Royal St. Paul School, dove è molto infelice, parte per Londra e aiutata anche da Archie l'aiuta a fuggire! :sìììììììììììììììì:
    Poi torna in America e scopre che la casa di Pony è in pericolo: a Chicago si incontra con il signor Horn, colui che vuole costruire un albergo al posto dell'orfanotrofio, e lo prega di rinunciare al progetto, ma lui non accetta, spinto dai soliti fratelli Legan... :angry: Ma proprio quando alla collina di Pony ormai le ruspe stanno iniziando i lavori, sotto gli occhi disperati di miss Pony, suor Maria ed i poveri orfanelli, arriva Albert, che è riuscito chissà come ad aggiudicarsi il terreno e lo regala a Candy, con grande rabbia dei Legan. :ciaux.kiss:
    Stavolta concludo con una situazione lieta, ma ovviamente durerà poco... :hula.hula:
     
    Top
    .
  2. bassottina
     
    .

    User deleted


    In effetti è un gesto nobilissimo quello di Albert!Ma Terence fà successo o solo c...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Finalmente dopo tanto tempo un'altra risposta, così vado avanti!!! :woot:

    OTTAVA PUNTATA
    Candy incontra per caso una ragazza che lavorava nel teatro dove aveva lavorato in precedenza (da dove era stata licenziata per colpa di Karen) e questa le trova un lavoro di costumista proprio sul set del drammone... :muhahaha: Ovviamente la nostra protagonista riuscirà a conquistare l'immenso rispetto del regista: infatti gli consiglia di calmare le crisi isteriche della figlia a forza di sculacciate a colpi di battipanni e lui mette subito in pratica!!! :girogiro:
    Comunque Vanessa come attrice fa pena e poi lei non è mica Candy... :nu.nu: così Terence non riesce a sopportare di recitare in quelle condizioni e fugge dal set all'improvviso, senza neanche togliersi il costume di scena... :bokka cucita!: e a parte il rischio di essere denunciato per rottura di contratto, non pensare a questo piccolo dettaglio dell'abbigliamento gli costerà cara... :unsure:
    Mentre Candy è in ansia per Terence perché teme che venga denunciato dal regista,Terence viene aggredito presso uno scalo ferroviario, rapinato e caricato privo di sensi su un treno merci diretto in Messico. Quando il treno giunge a destinazione il poveretto viene trovato e svegliato da alcuni soldati che, vedendolo vestito con quegli abiti strani e sprovvisto di documenti, credono che sia un bandito e lo sbattono in prigione... :alienff: Qui Terence è sottoposto a tremendi interrogatori, viene spesso insultato e picchiato dai soldati, ma conosce anche Conchita, la figlia del comandante, che ogni giorno lo assiste con dolcezza e gli porta i pasti. Inutile dire che si innamora di lui... :sob...: Intanto Candy ha un nuovo enorme dispiacere: una lettera di miss Pony, la sua ultima lettera prima di morire, in cui la sua grande benefattrice le affida la casa di Pony, chiedendole di fare per i bambini abbandonati ciò che era stato fatto per lei... :piange: Povera miss Pony, questo sviluppo della storia si poteva evitare... :weeeeeee:
    Intanto in casa Legan la povera Iriza si annoia senza fare dispetti a Candy... :fiouhhh.......: e si annoia... :...depresso...: finché un bel giorno sorprende la sua nuova cameriera, Lucia, che ruba l'argenteria... :O_O: Messa alle strette la donna confessa di aver bisogno di molto denaro per rintracciare la figlia, abbandonata tanti anni prima in una data compatibile con quella del ritrovamento di Candy ed Annie... :shifty: così Iriza entusiasta (e quindi non più annoiata :uh uh uh!!: )racconta la storia ad Archie e (che combinazione! :woot: ) in quel momento arriva Annie, che ascolta la conversazione senza farsi vedere e sente quindi che la sua vera madre è la cameriera che era stata sorpresa a rubare. :( Così Annie decide di lasciare i Brighton per seguire Lucia ed aiutarla, dato che è così povera e disperata da rubare. :cry: Inizia così per Annie un periodo tremendo in casa di Lucia e Juan Alonso. Quest'ultimo è il compagno di Lucia ed è un messicano ubriacone identico al signor Garcia che aveva portato Candy in Messico per ordine dei Legan (quindi grosso grasso barbuto e peloso :sick: ), solo che è davvero cattivo e molto manesco... :unsure: Annie non solo viene privata dei suoi bei vestiti in cambio di miseri stracci, ma deve anche lavorare come serva in una squallida bettola... :cry: Da qui però viene presto licenziata, così il malefico Juan la rinchiude in soffitta senza cibo ed acqua... :angry: Ma niente paura: di solito in certe situazioni tragiche arriva sempre qualcuno (chissà chi, eh? ;) ) a risolvere brillantemente la situazione... bene, anche in questo caso arriva Candy! La nostra supereroina (altro che Creamy, magica Emi e simili, Candy non ha bisogno mica dei loro miseri poteri... -_- lei è superiore comunque! :hm..- -: ) stava cercando da tempo l'amica con Archie, e lui si era anche accorto che lei aveva ascoltato la conversazione con Iriza, ma (forse ancora abbagliato dall'irresistibile fascino di Candy... come sappiamo dall'anime Annie per lui era solo un contentino, visto che Candy lo aveva snobbato :shifty: ) ci aveva messo giorni e giorni per realizzare che in seguito a quella rivelazione la fidanzata avrebbe voluto trovare la madre... :P Comunque i due trovano un vestito di Annie esposto su una bancarella di un misero mercatino, così Candy si fa rivelare dal venditore come se l'è procurato... i due vanno a casa Alonso ed anche se non risponde nessuno Candy non si lascia scoraggiare: si arrampica su un albero per sbirciare nella casa e vede Annie svenuta attraverso la finestra della soffitta... :vai!vai!: Quindi i due entrano in casa con la forza e Candy minaccia il bestione di denunciarlo se non le lascerà portare con se Annie. La nostra paladina della giustizia ha colpito ancora... :sìììììììììììììììì:
    Continua... :zao..zao..:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Possibile che nessuno commenti più? :( Beh, non importa, voglio riesumare il topic e completare la storia, anche per i nuovi arrivati! :uh uh uh!!:

    NONA PUNTATA
    La storia di Lucia Alonso non è ancora finita... :nu.nu: infatti alla fine viene a galla la verità: Lucia non è la madre di Annie, ma aveva fatto finta di esserlo per ordine di Iriza, che altrimenti l'avrebbe denunciata per i suoi frequenti furti a villa Legan... :O_O: Così Annie, dopo un breve periodo in ospedale, si riprende rapidamente anche grazie alle attenzioni di Archie, così può tornare dai genitori adottivi. :love - contagiata: Dopo questa felice conclusione per Annie, torniamo a Terence in Messico... :fiouhhh.......: Nella prigione dove è rinchiuso ovviamente non ha mai smesso di pensare a Candy, tanto da chiamarla anche spesso nel sonno... :okkioni.a.cui.non.puoi.resister Conchita è convinta che lui sia un principe e Candy una bella principessa... :wub: Terence la convince ad aiutarlo a fuggire, ma lei lo supplica di portarla con se, perché la sua vita col patrigno è un inferno e lui la punirebbe severamente per averlo aiutato... :unsure: Così Terence accetta ed i due si allontanano a cavallo... Purtroppo però durante la loro fuga un serpente spaventa il loro cavallo, che s'impenna... Mentre Terence si regge saldamente alle redini, Conchita cade in malo modo... :cry: Così Terence, con Conchita in gravi condizioni, riesce a prendere un treno merci diretto in America e raggiunge lo stesso ospedale dove c'è Annie in convalescenza e quindi anche Candy... :girogiro: Per Conchita serve un intervento d'urgenza (in pratica a causa della caduta dal cavallo sul quale, cosa insolita, stava dietro a Terence e non avanti, aveva riportato una grave lesione al midollo spinale!), così a questo punto compare il professor Bertrand (quello dei tempi della Sorbona che chissà perché si trova lì :ah,scusa:), che quando incontra Candy accetta di operare la povera malcapitata solo se avrà l'indispensabile collaborazione della sua migliore allieva... :sìììììììììììììììì: Ma Conchita è innamorata di Terence, non scordiamolo, e quindi è comunque un elemento di disturbo per Candy... Insomma, nonostante l'eccellente lavoro di tutta l'equipe, non c'è più nulla da fare per lei... sta per morire... ma prima che muoia davvero arriva Lucia, pentita per ciò che ha fatto ad Annie ed intenzionata a chiederle perdono... Lucia ha sbagliato camera e vedendo Conchita non può non notare la croce che ha appesa al collo... è la stessa croce che lei aveva messo tanti anni prima alla sua bambina appena nata prima di abbandonarla davanti ad una prigione in Messico (che razza di posto aveva scelto :hm..- -: )! :piange: Così Conchita muore felice di aver potuto finalmente vedere la sua vera madre almeno una volta... :sob...: Terence, sconvolto, fugge. A Candy, che gli corre dietro, il ragazzo dice di voler lasciare l'America per impegnarsi in qualcosa di cui poter essere finalmente orgoglioso, promettendole di tornare da lei, stavolta per sempre. The end? Certo che no! :nu nu!:
    Un pò di tempo dopo Candy si trova alla casa di Pony ad occuparsi dei bambini come le aveva chiesto miss Pony nella sua ultima lettera, quando giunge una visita a sorpresa... si tratta di... NEAL!!! :a furbetto!!: Neal si trova lì per farle una proposta che Candy non potrà rifiutare... :o:
    Neal racconta di aver incontrato addirittura la MADRE DI CANDY!!! :oh.................: Questa affascinante signora, che Neal aveva incontrato ad una festa, si era da poco ripresa dalla terribile esperienza della perdita del marito e gli aveva anche raccontato della scomparsa, tanti e tanti anni prima, della sua adorata bambina, la piccola CANDICE... Candice, ovvero Candy... Candy chiede a Neal di più su quella misteriosa signora, chi era, dove potrebbe incontrarla... Ma il diabolico degno fratello di Iriza le dice solo che la signora si chiama Emma Blanchard e si è risposata... per il resto si offre addirittura di accompagnarla da lei, ma... ad una condizione semplicissima... Candy dovrà accettare di SPOSARLO!!! :muhahaha:
    Ovviamente la sola disgustosa idea manda Candy su tutte le furie... :pugni.pugni: Comunque Neal decide di darle del tempo per riflettere, così le dice che tornerà... IL GIORNO DOPO... che generosità... Così Candy, sconfitta dal suo fortissimo e naturale desiderio di poter finalmente vedere sua madre, parte con lui preparata quindi all'atroce destino... :...depresso...: Va bene l'onestà, ma quando è troppo è troppo... potrebbe benissimo meditare di svignarsela dopo aver visto la madre, ma lei non è il tipo, perciò intende mantenere l'impegno sul serio, per quanto la cosa la ripugni... E poi dopo un pò pare che la compagnia di Neal non le dispiaccia neanche così tanto... ;) Comunque... il viaggio si rivela più lungo del previsto, infatti arrivati a destinazione scoprono che i signori Blanchard si sono trasferiti... -_-
    Proseguendo la loro disperata ricerca, i due incontrano un amico straniero di Neal (mi pare che si trovassero in Germania e questo era appunto un biondino tedesco)... Dopo i convenevoli e dopo aver trascorso un pò di tempo a visitare il posto tranquillamente, questo tizio, di cui non ricordo il nome... chiamiamolo Franz, inizia a dare sui nervi a Neal perché è un pò troppo gentile con Candy per i suoi gusti... :angry: Accortosi della gelosia dell'amico, Franz se ne viene fuori con un'uscita provocatoria del tipo:"Candy è certamente una ragazza facile con cui ci si può divertire: viaggia pure sola con un uomo!" Neal (questo sì che è assurdo da parte sua! :wacko: ) gli dà un pugno ed i due si azzuffano furiosamente sotto gli occhi terrorizzati di Candy... :unsure: Ma la conclusione comunque non cambia: Franz sfida Neal ad un duello all'ultimo sangue con la pistola e non a caso, perché il tedesco è un gran furbacchione, infatti è un campione con quest'arma... Neal lo sa bene, ma accetta... sa di andare incontro a morte certa, ma per la splendida Candy questo ed altro... :P Ora la contesissima preda (non ho più aggettivi per definirla... ) si sente anche un pò in colpa, dato che la corte del biondazzo non le dispiaceva per niente, ma non sa come fermare questo impulso suicida di Neal... Alla fine però la situazione si risolve nel modo migliore, dato che i duelli sono proibiti ed arriva la polizia a fermare i due contendenti... A Candy non resta che il ritocchino finale, cioé impedire ai due di finire in galera (dice che si tratta solo delle prove di una commedia ed il poliziotto la beve) ed ovviamente aiutarli a tornare amici... :youkiss: Il viaggio riprende... Un pò di tempo dopo la felice conclusione della faccenda del duello a Candy e Neal si unisce Albert (non so come lo incontrano)... e Neal non ne è molto contento... :hm..- -:
    Continua... :zao..zao..:
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 9/11/2007, 20:35)
    PRIMA PUNTATA
    La "terza serie" comincia dalla fine della seconda, con Candy felice e contenta alla casa di Pony che chiacchiera con Annie sotto il loro albero preferito, dicendole che vuole partire... :zao..zao..: lei vorrebbe andare a Broadway per cercare ancora Terence... :sob...: ma quando sale sull'auto degli Andrew che la doveva andare a prendere scopre che l'autista è Neal travestito, che la rapisce per portarla a casa sua... :O_O: Qui Iriza, la zia Elroy e la signora Legan le dicono che deve partecipare ad una festa di fidanzamento con Neal... sì, ancora lui... :hm..- -: Così avrebbe deciso lo zio William (ma non era stato chiarito già che era Albert e che quindi lui non le avrebbe mai imposto una cosa simile? :girogiro: )... Dopo un pò vediamo Candy scendere dalla scalinata di casa Legan (vestita di bianco con i fiori nei capelli eccezionalmente sciolti come se fosse una sposa... :wacko: ) al braccio di Neal... :uh uh uh!!: in pratica aspetta di essere alla festa per reagire, e poi lo fa anche perché Albert arriva ad aiutarla!!! :sìììììììììììììììì:
    Comunque a questo punto Candy può andare a Broadway, dove però arriva proprio appena in tempo per assistere alla tragedia di Susanna: la poveraccia infatti accetta di sottoporsi ad un complicato intervento chirurgico per poter tornare a recitare, ma poiché è malata di cuore muore sotto i ferri... :piange:
    (Ma mi chiedo: che tipo di intervento poteva essere se le era stata amputata una gamba? :O_O: Vuoi vedere che si erano inventati un reimpianto di arto (dopo mesi e mesi! <_< ) oppure, dato che comunque l'arto era schiacciato (quindi non glielo potevano neanche conservare in formalina, sott'olio, sott'aceto, sotto spirito oppure magari in freezer!!! :girogiro: ), le dovevano trapiantare una gamba nuova asportata ad un cadavere? )
    A questo punto, però, non è la signora Marlowe ad aggredire Terence ritenendolo responsabile, ma entra in scena Gilbert, un fanatico ammiratore di Susanna rimasto tale anche dopo il suo ritiro... :amore: Questo Gilbert è quasi la fotocopia di Terence, ma lo diventa gradualmente, perché prima è biondo, poi più in là lo si vede castano (Terence che parla con lui sembra allo specchio)... :oh yeah!!: Gilbert ama Susanna, così aggredisce Terence, perché Susanna voleva operarsi per poter recitare ancora accanto a lui, e chi impedisce il massacro? Indovinate... ;) Esatto: lei, Candy!!! :vai!vai!:
    La nostra dolce e comprensiva eroina non solo salva Terence, ma parla a Gilbert e lo tranquillizza, mettendo la pace fra lui ed il suo rivale in amore... :illuminato oooh: Alla fine Gilbert decide a scrivere una commedia sulla vita della sua amata Susanna e Terence si impegna a metterla in scena con la sua compagnia... :ehm..io..: Si intitolerà "Susanna story"! :hula.hula:

    image image image image Ho letto solo questa parte e già mi sento mancare...image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ehe, però leggila tutta, come immaginerai questo non è ancora niente... :uh uh uh!!: Intanto grazie al tuo commento io posto finalmente la parte successiva che è pure l'ultima!!! :sìììììììììììììììì:

    DECIMA PUNTATA
    Ehm... riguardo Albert, in realtà lui pochissimo tempo dopo che si è aggregato a Candy e Neal... insomma, Albert...
    ALBERT MUORE PER LA SECONDA VOLTA!!!
    Ebbene sì...
    Le cose vanno così: durante il loro viaggio il terzetto prende una nave e qui incontrano una bambina, Sara, con cui fanno subito amicizia... in realtà più Candy ed Albert, ovviamente... Anche se Neal non è proprio cattivo come ci si aspetterebbe, sta solo per conto suo... Va bene, è insignificante stare a spiegare come Albert convince Sara, che è una bambina molto lagnosa, che il suo nome non è affatto brutto come crede lei, perché Sara vuol dire "principessa"... Purtroppo dopo alcuni giorni tranquilli scoppia una tempesta (ennesima geniale ed originalissima trovata di questa stupefacente terza serie di Candy )... Sara vaga per la nave perchè ha perso la sua adorata bambola Lulù e cade in acqua... Albert subito si tuffa e riesce a salvarla, ma appena è riuscito a far aggrappare la piccola alla scaletta lanciata dai marinai della nave (che furbescamente avevano temporeggiato standosene tranquilli al loro posto... e ormai quello che si sacrificato c'era, perciò non serviva più che si tuffassero loro ) viene travolto da un'ondata e sparisce fra i flutti...
    Candy, sconvolta dal dolore, sviene... Il momento è drammatico: Candy sviene e sta male per giorni e giorni chiusa nella sua cabina con la febbre alta... finché faticosamente si riprende anche grazie alla amorevoli ( ) attenzioni di Neal... la nave giunge a destinazione e Sara regala a Candy la sua bambola (che quindi non era affatto caduta in acqua come sembrava, ma stava sulla nave ) come ricordo. Ma Candy è inconsolabile... non fa che pensare ad Albert... ad un'infausta profezia che le era stata fatta da uno strano tizio con un gatto nero che lei aveva incontrato tempo prima ed al fatto che lo stesso Albert si era portato iella da solo dicendole prima di salire sulla nave: "Partire è un pò morire"...
    Nonostante tutto la ricerca della signora Blanchard riprende e Neal incoraggia Candy ricordandole che Albert avrebbe voluto vederla sempre sorridente... Candy gli dà ragione e comincia a reagire...
    Il viaggio prosegue e le indicazioni portano i 2 nel deserto del Sahara, infatti sono venuti a sapere che la fantomatica Emma è stata rapita da un ribelle detto "principe del deserto"... Per l'occasione vediamo Candy sfoggiare un tipico costume da araba con tanto di velo sul viso... E Neal che la vede... A causa di una donna del luogo che si offre di far loro da guida del luogo e che invece si rivela essere la sorella del ribelle, Candy (ovviamente sempre con Neal) finisce nelle mani dei predoni del Sahara, dove conosce Omar, "il principe del deserto", e trova Emma... Tutto si risolve bene a parte che per il piccolissimo particolare che questa non è sua madre!
    Comunque per mantenere la promessa (dato che Candy è mooolto corretta ) Candy dovrebbe sposare Neal, ma è lui che a questo punto decide generosamente di lasciarla libera, riscattandosi molto ai suoi occhi! In ogni caso restano amici...
    Un pò di tempo dopo a Candy chissà come viene l'ispirazione di tentare un nuovo lavoro, che non aveva mai tentato: la giornalista... ... La particolarità di questo fatto non è tanto l'enorme bravura di "miss redazione" (questo era scontato ), quanto il fatto che la redazione è come quella dove lavora Benio / Anne di Haikarasan ga tooru / Mademoiselle Anne... e c'è anche un giornalista, mi sembra proprio il capo redattore, ma non ne sono sicura, che è identico al capo redattore Tosei Aoe (appunto il capo di Anne)! Stessi capelli lunghi, stessi vestiti eleganti, anche lui apparentemente chiuso e misogino...solo che lo stile di disegno è della Igarashi e non della Yamato...
    In redazione c'è, fra i tanti soliti ammiratori di Candy, una quasi sosia di Iriza, sia fisicamente che per il carattere...
    Ovviamente durante l'esperienza come reporter Candy non smette certo di difendere la giustizia! Infatti mentre si sta occupando di articoli sulle corse dei cavalli si trova casualmente coinvolta in una storia drammatica: un criminale, tale Rattigan (complimenti all'originalità del nome! ), fa rapire la piccola Myrta, la figlia di un fantino, per obbligarlo a truccare una corsa... Ma ovviamente Candy Candy, con un paio di colleghi innamorati di lei ed un vecchio barbone pescato in giro per caso si da da fare per aiutarlo... Così
    salva la bambina e tutto finisce a tarallucci e vino... Intanto Annie ed Archie annunciano il loro matrimonio e Candy scopre che Terence sta per tornare in America...
    Nell'ultimissima parte della soap la nostra super-protagonista è di nuovo alle prese con Rattigan, stavolta artefice di un giro di tangenti... Il locale di Big George, un uomo di colore che si era rifiutato di pagare la tangente, viene bruciato dagli uomini di Rattigan, ma Candy, aiutata da Neal ( ), organizza un concerto jazz per raccogliere i soldi necessari per ricostruirlo... Ovviamente tutto si risolve per il meglio grazie a Candy che si trova ancora una volta nel posto giusto al momento giusto agendo nel migliore dei modi... A questo punto ci si potrebbe aspettare che l'impresa abbia avvicinato molto Candy e Neal che annunciano anche loro di essere prossimi a sposarsi...
    Ma invece ecco il colpo di scena finale: per la gioia dei più il destino farà di nuovo incontrare Candy e Terence, che si corrono incontro e si baciano con grande trasporto in un bel prato fiorito in un'atmosfera tipo festa di maggio...
    Ecco i dialoghi (per un migliore apprezzamento dei quali sarebbe consigliabile una bella musica struggente di sottofondo)! :okkioni.a.cui.non.puoi.resister
    Terence: Sembra che facciamo di tutto per stare lontani, vero? Mi è mancato tanto il tuo musetto in tutto questo tempo, sai? Mi sono mancati i tuoi occhi, ed il tuo sorriso che riesce a cancellare ogni paura, ogni incertezza!
    Candy: Oh, Terry, anche a me è mancato il tuo sguardo sicuro, la tua voce, le tue mani forti... ma che possiamo fare? Tu hai il teatro e io ho il giornale... Ho scoperto che scrivere mi piace moltissimo... anche perché sento di fare qualcosa per gli altri... Per poter vivere insieme uno di noi due dovrebbe rinunciare a realizzare le sue aspirazioni! E forse il peso della rinuncia ci farebbe più male della lontananza.
    Terence: Sì, dobbiamo pensarci bene... riflettere...
    Candy: Oh, Terry, guarda... quella collina sembra quella di Pony... Vieni, forse ci aiuterà a vedere più chiaro in noi stessi... a fare una scelta.
    E così, nell'ultima tavola, Candy e Terence si avviano insieme verso una provvidenziale collina "per decidere con serenità del loro futuro"... :terubo.gif:
    Ecco le ultime 4 tavole della storia! :sìììììììììììììììì:
    image

    imageimage
    image

    Ed ora questa lunga saga è davvero finita... :amore:
    O forse no? :uh uh uh!!: In effetti nella saga avevo scordato di inserire un paio di cosette, di cui non conosco l'esatta collocazione temporale:
    1) Dato che nel manga o non esiste il signor Cartright o hanno fatto crepare anche lui come miss Pony, l'orfanello Jimmy è stato adottato da 2 fiorai (signori Bates), ma lui è un piccolo ribelle che è diventato capo di una banda di teppistelli di strada e fa disperare i Bates che quasi quasi vorrebbero spedirlo o di nuovo all'orfanotrofio o in riformatorio (direttamente e senza passare dal via? :ah,scusa: )... :shock: Candy, informata forse da suor Maria, va da lui, si impone come capo della banda, inducendo i ragazzini a smetterla di fare i teppisti...
    E quando i Bates hanno un incidente d'auto con i soliti amici Archie, Alan e Patty lo aiuta in negozio, rinnovandolo addirittura: Jimmy guadagna un sacco e porta addirittura dei regali ai Bates, che lo rivalutano...
    2) Candy conosce dei ragazzini appassionati di Jazz ed il loro capo, un bimbo di colore di nome Bingo, le insegna il tip-tap... Inutile dire che poi fanno uno spettacolo che è un successone... :sìììììììììììììììì:
    3) L'avevo già scritto che Alan espone il ritratto di Candy al Louvre? :O_O:

    Edited by Sonoko - 22/11/2010, 18:15
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    E' inutile che ti sto a dire le risate che mi sono fatta leggendo tutto d'un fiato e con gli occhi colmi di lacrime (non so neanch'io se per la troppa commozione o per il troppo disgusto dello scempio che hanno compiuto) questo bel polpettone stile telenovelas argentina... sono ancora piegata in due dal ridere

    Più che Candy Candy a me sembrava Barbie per l'incredibile quantità di mestieri che la WonderWoman texana ha cambiato: Candy Infermiera, Candy Cantante, Candy Ballerina, Candy Stilista, Candy Stella del Circo, Candy Odalisca... e pure Candy Giornalista!!!!!! Giusto la scopiazzatura finale a Mademoiselle Anne ci mancava :hm..- -: ...

    Comunque, io consiglierei alla Igarashi e alla Mizuki di smetterla di bisticciare tra loro e di unirsi, per fare invece causa insieme alla mente perversa che ha partorito questo orrido, obbrobrioso, raccapricciante, osceno... (non credo esista una parola adatta per definirlo :wacko: ) prosieguo della storia image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Hai ragione, è una vergogna... :girogiro: Ed ora comprenderai come mai il fumetto di Candy mi ha profondamente sconvolta da piccola, inducendomi ad odiare la superdonna dai codini biondi... :bleah: Ma in quale punto hai notato una scopiazzatura di Mademoiselle Anne? :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  9. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Nel punto in cui Candy inizia a fare la giornalista e va a lavorare in una redazione molto simile (come hai detto tu) a quella in cui lavora Benio, dove c'è pure un giornalista che è la copia di Tosei. Secondo me non è un caso: del resto, visto la scarsa fantasia, da qualche parte dovevano pur trarre ispirazione quei malati che hanno ideato la terza serie. Avranno sicuramente preso un po' di lì un po' di là da questo o da quel manga per inventarsi tutte quelle idiozie... adesso non so dirti con precisione, ma anche altre situazioni mi sono suonate stranamente familiari :hm..- -:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già, hai ragione, è da tempo che non rileggo quel riassunto e l'avevo scordato... :ah,scusa: Come Benio Candy si rivela inaspettatamente (per Benio in realtà, non per Candy, che ormai si era capito, era praticamente perfetta sotto ogni aspetto :girogiro:) una formidabile giornalista... :sìììììììììììììììì: Ed in un certo senso entrambe in quell'ambito fanno le giustiziere, Benio quando aiuta la povera gente nella loro protesta per il prezzo troppo alto del riso, Candy quando svela il mistero dell'ippodromo facendo arrestare il malefico Rattigan che ricattava i fantini per truccare le corse... :bokka cucita!:
     
    Top
    .
  11. bassottina
     
    .

    User deleted


    Ma hanno avuto figli?
    image image image image image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Di chi parli, di Benio o di Candy? :O_O:
    Benio
    SPOILER (click to view)
    ne avrà 3,
    Candy
    SPOILER (click to view)
    non si sa... :uhmm:
     
    Top
    .
  13. countessbathory
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe leggere il manga :( sigh :SSR13:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche a me, soprattutto perché so qual è il vero finale del manga... :amore: Ma temo che sarà impossibile: ho letto da qualche parte che la contesa fra le 2 è finita (ma non so precisamente come :uhmm:), ma che le 2 continuano comunque ad ostacolarsi per successive repliche e ristampe dell'opera! :SSR14: Però che ingiustizia, a farne le spese siamo noi lettori!!! :bleah:
     
    Top
    .
  15. bassottina
     
    .

    User deleted


    Veramente....e ci rimaniamo pure male
     
    Top
    .
63 replies since 19/8/2007, 15:16   2161 views
  Share  
.