Benio e Candy

altro confronto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Un momento, un momento, chiariamo meglio, purtroppo stavolta devo fare l'avvocato del diavolo!!! :muhahaha:
    Posso quotarti solo in parte... :ehm..io..: Ok, Candy ha nel corso della storia diversi amori... :rolleyes: Prima il Principe della collina, poi Anthony, poi Terence, poi Albert... :ah,scusa: Ma dobbiamo fermarci qui, perché come ho spiegato nel topic apposito quella fantomatica terza serie non è stata realizzata dalle autrici Igarashi/Mizuki, ma è solo un'invenzione delirante tutta italiana... :nu.nu: Perciò niente Jean-Paul (I tuoi capelli sono come il sole :sick: ), niente Alan (e quindi niente Candy esposta al Louvre come la Gioconda :SSR14:), niente Joseph (che in Africa le regala diamanti come se fossero noccioline :O_O:), niente occhioni dolci a Neal (NO comment :girogiro:), eccetera eccetera... :uh uh uh!!:
    Nella storia originale il principe è niente di più che il sogno di una bimba, Anthony è il primo ragazzo che lei frequenta ma muore (tralasciamo il dettaglio che in quel momento lui era accanto a lei e molto probabilmente se fosse stato solo non si sarebbe distratto, il cavallo non sarebbe finito nella tagliola e lui non si sarebbe fracassato il cranio contro quella che doveva essere l'unica pietrona in quell'ordinatissimo prato inglese :bokka cucita!:)... :6184ceba.gif: Lei poteva avere 12-13 anni, era giusto che si innamorasse di qualcun altro prima o poi... :sakura:
    Terence sembrerebbe il grande amore, ma poi arriva il problema di Susanna, con la grande differenza che non interviene nessuna catastrofe naturale ad eliminare il problema alla radice... :o: Candy ha lasciato Terence a Susanna come Benio ha lasciato Shinobu alla befana russa, qui non vedo differenze fra le 2... :nu.nu: Se non il terremoto, se non ci fosse stato quello (se vai nella sottosezione E se troverai anche un topic in proposito) lei avrebbe sposato tranquillamente Tosei e probabilmente col tempo avrebbe anche potuto essere felice con lui, chi può dirlo? :huh: E come accusare la poverina di tradimento, dato che era stato quello smidollato di Shinobu (mi spiace se sei sua fan, ma su questo punto siamo in molte a pensarla così :vergogn:) ad essere riconoscente solo a Larissa e non a lei ed ai suoi nonni? :prrr:
    Candy poi ha ritrovato Albert, che non è uno qualsiasi, non solo è sempre stato per lei un grande amico, si scopre persino essere quel famoso principe della collina! :oh.................:
    Insomma, anche se il personaggio di Candy, anche per l'assurdità dei suoi comportamenti presente nella serie originale, non mi fa impazzire, non ho nulla da ridire sulle sue scelte in amore, non è mai stata scorretta con nessuno... :nu.nu:
    C'è poi da considerare un altro dettaglio importantissimo, l'ambientazione della storia: nel Giappone del periodo Taisho si considerava ancora l'ipotesi che una vedova di guerra potesse togliersi la vita per raggiungere il marito o che almeno indossasse un kimono da lutto bianco in segno di eterna fedeltà e Benio, per quanto haikarasan, aveva comunque una concezione alquanto rigida di amore coniugale, che doveva durare per sempre... Ride quasi in faccia al padre, quando lui le regala il kimono bianco di sua madre, ma poi, ritrovatasi suo malgrado innamorata persa del fidanzato e sentendosi anche in colpa nei suoi confronti per non avergli confessato i suoi sentimenti quando avrebbe potuto, non esita ad indossarlo sul serio, meditando persino il suicidio... :cry: Idee che un'americana come Candy non potrebbe minimamente non solo concepire, ma nemmeno comprendere... :B):
     
    Top
    .
  2. anna1983
     
    .

    User deleted


    Ok ammettendo la parte romanzata italiana di candy non credi anche tu che ci sia un disinnamoramento dell'amore da parte di candy??? in che senso mi spiego meglio o perlomeno ci provo. Morto antony si ritrova con terence poi sempre per colpa di una terza scocciatrice(anche con anne) si separa ok. Ma perche non cerca terence quando sa che ha lasciato susanna??? No no a me candy proprio non piace :prrr: però in compenso mi piacciono tanto questi nostri scambi di idee :adoro:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Certo, ora che mi ci fai pensare nell'anime e nel manga le cose sono diverse... :rolleyes:
    Nell'anime si capisce che lei cercherà Terence appena letta la notizia della sua separazione da Susanna (che lo ha lasciato libero), nel manga non so come siano andate esattamente le cose... :o: Mi pare che si veda Terence che si esibisce mezzo ubriaco in un teatro di terz'ordine, ma non so esattamente perché e come mai Candy si metta con Albert... :ah,scusa: Ma qui il problema è diverso: io sono di parte, ho sempre preferito Albert a Terence e perciò sono semplicemente contenta che le cose siano finite così!!! :uh uh uh!!: Evidentemente Candy avrà fatto la stessa riflessione, boh? :huh: Il tutto unito alla riconoscenza verso il suo caro "zio William", il che concorda esattamente con il fatto che Candy è americana, ma le autrici sono giapponesi! :pucca:
    Insomma, se siamo obbiettive Candy ha fatto chiodo scaccia-chiodo (ma perché Terence poteva stare senza scrupoli con un'altra con la sicurezza che Candy aspettasse buona buona che la rivale morisse o che si pentisse per riaccoglierlo a braccia aperte? :ph34r: ) e questo potrebbe sembrare discutibile, ma per me questa conclusione ha migliorato il finale della storia, perché Terence non mi ha mai fatto impazzire (anche se ha anche lui dei lati positivi)... :hm..- -: Fisicamente lo preferisco ad Albert perché ha i capelli scuri, ma non ho mai sopportato il suo carattere violento... :bleah: Meno male che almeno smette di fumare! :sick:

    Però, per le fans della coppia Terence/Candy, ho trovato questo fantasioso video su loro 2 che posto qui:



    CITAZIONE
    mi piacciono tanto questi nostri scambi di idee

    Ma certo, anche a me, perché sai che noia se fossimo sempre d'accordo su tutto? ;)
     
    Top
    .
  4. savira
     
    .

    User deleted


    Entrambi questi personaggi sono molto belli. Li vedo simili e allo stesso tempo diversi.
    Mi spiego meglio:Candy è un'orfana che ha un carattere solare e ama molto il prossimo, talvolta troppo.
    Anche Benio è solare, allegra ma sa già cosa vuole nel senso che le stanno strette le regole della società in cui vive.
    Finge, infatti,di accettare il fidanzamento cin Shinobu ma il suo vero piano è di mandarlo a monte, poi si innamora veramente del tenente anche se alla fine sappiamo che lo lascia per via di Larissa.
    Anche Candy lascia Terence a causa di Susanna ma lo fa proprio perchè ama troppo gli altri:sa che Terence è preso dai sensi di colpa, Susanna ama molto Terence e quindi decide di farsi da parte.
    Sono certa che se Candy avesse lottato un pò di più, come Anne/Benio ha fatto per Shinobu le cose sarebbero andate diversamente.
    Tornando al confronto affermo che Anne/Benio è molto più decisa della mia amatissima Candy, pensa a se stessa, ovviamente senza far mai del male agli altri, Candy invece nasce come un personaggio che pensa principalmente agli altri e poi a se stessa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma anche Benio pensa molto agli altri! :O_O: Altre al suo posto avrebbero preso Shinobu a legnate, perché lui doveva anche a lei riconoscenza, per la sua fedeltà e per l'aver accudito i suoi nonni in sua assenza, invece lei lo lascia libero senza rancori e continua persino ad aiutarlo col problema dell'ipoteca! :6184ceba.gif:
    Comunque Benio mi è molto più simpatica perché meno perfettina... :hm..- -: almeno lei avrebbe fatto vedere i sorci verdi ai Legan, non come Candy che non sa odiarli e si fida sempre di loro! :girogiro: Certo, c'è anche da dire che chiunque odierebbe Candy dopo aver letto la terza serie by Fabbri, ma resta il fatto che a me piace quell'anime NONOSTANTE la protagonista... :SSR6:
     
    Top
    .
  6. savira
     
    .

    User deleted


    Sì devo riconoscerlo a volte Candy fa rabbia anche a me. E a voler essere sinceri Benio / Anne si avvicina di più ai nostri canoni.
    Per quanto maschiaccio Candy è un pò più limitata nelle sue avventure rispetto a Anne(che beve, picchia all'occorrenza ecc...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Candy non è poi così maschiaccio, soprattutto nella seconda serie... :huh: Il massimo della mascolinità per lei è arrampicarsi sugli alberi, lanciare il lazo e mettere i pantaloni ogni tanto. :ah,scusa:
    Flanny è assai più virile di lei! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  8. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    A mio parere Benio molto meglio di Candy!
    Non ricordo bene il cartone, xò ricordo benissimo che non mi piaceva anche se lo seguivo!! Era di una noia mortale!! Xò chissà magari se lo guardassi ora potrebbe anche piacermi... avvolte i gusti cambiano... Ricordo che da piccolo mi piacevano molto "Benvenuta Gigì", "Hilary" ho nominato questi 2 xkè li ho rivisti non da tanto e non mi sono piaciuti!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, no, Candy Candy non era noioso (e se ti interessa puoi vederlo su YT), però lei la sopportavo a stento, questo sì... :ah,scusa: Ma seguivo la serie proprio perché nel complesso non mi dispiaceva! ;)
     
    Top
    .
  10. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Ce su YT?... mmmh... potrei farci un pensierino... magari + in la xkè ora devo finire di vedere Bia :D Kmq grazie x avermelo fatto sapere :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Di nulla... ;) Poi se ti interessa nel topic dedicato al manga di Candy potrai leggere il riassunto che ho fatto del delirante sequel tutto italiano realizzato anni fa... :SSR14: Per colpa di quello io ho odiato Candy ancora di più!!! :prrr:
     
    Top
    .
55 replies since 12/10/2007, 18:46   866 views
  Share  
.