La storia di bim bum bam

e altri programmi per i più giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti; in questo topic mi piacerebbe ripercorrere la storia dei vari programmi televisivi che hanno caretterizzato l'infanzia di ciascuno di noi, a partire dal famossimo bim bum bam e per incorciarsi con gli altri come Big, Ciao ciao, Disney club, etc...

    vorrei che fosse un topic di tutti dove ognuno mette il proprio contributo a partire dal suo punto di vista, perchè deve essere come un ricordo piacevole, quindi non spaventatevi se non ricordate le date, ma piuttsto quanto per voi hanno rappresentato questi programmi.

    :okkioni.a.cui.non.puoi.resister
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Carino questo topic! :vai!vai!:
    Bim Bim Bam, quanti ricordi... :okkioni.a.cui.non.puoi.resister Lo adoravo quando ero piccola, quando fra un anime e l'altro non c'erano noiosissime e martellanti televendite, ma scenette comiche molto simpatiche! :oh.................: Mi piaceva molto quando la trasmissione era trasmessa da Manuela Blanchard e Paolo Bonolis (quest'ultimo sapeva davvero far ridere a quei tempi :hm..- -: ) insieme al pupazzo Uan ed il regista ruggente Brandolin, che obbligava sempre "Pìolo" a fare le pubblicità del guanto Manefierro, il caramellone Kolkotz e la caciotta Fetecchia! :uh uh uh!!: E le sigle ambientate a Gardaland, Bonolis versione Superman, e ancora Uanathan, e la telenovela Manòla... :muhahaha:

    Poi conoscevo abbastanza Ciao Ciao, col parente orso di Uan, Four (ovviamente, stava su Rete 4), ma ci ero meno affezionata... :zao..zao..:
    Molto meno ricordo di Five su Canale 5 (ma non mi pare ci fosse una trasmissione stile Bim Bum Bam o Ciao Ciao) e Big, che ho sempre visto pochissimo... :fiouhhh.......:




    Invece scommetto che pochissimi ricorderanno i Banana Splits, dei pupazzoni animali, che conducevano anche loro una trasmissione simile, ma su reti locali... :nu.nu: C'erano Swingo il cane, Bingo la scimmia, poi l'elefante... :idea!ma ke idea!: Io e mio cugino coetaneo cantavamo spesso la canzoncina di quella trasmissione, anche se era in inglese, quindi per noi erano solo parole sconnesse... :ah,scusa:
     
    Top
    .
  3. joe yabuki
     
    .

    User deleted


    oh io me lo ricordo eccome cara sonoko...ne ho viste non so quante di puntate di banana split, era un contenitore anche quello di cartoni, ma anche di un telefilm a puntate infinito "l'isola del tesoro o misteriosa " adesso non ricordo..c'erano pirati cannibali ma la puntata durava circa 5 minuti non penso di aver mai visto la fine....quello che mi piaceva davvero tanto erano i cartoni che mettevano, il mitico shazzan il genio, e gli erculoidi e space ghost credo...

    ma a proposito di contenitori qualcuno ricorda i vecchissimi "gatti di chattanooga?" in quel contenitore veniva trasmesso il cartone "autogatto e mototopo" una specie di clone motorizzato di tom e jerry, molto simpatico però!!
     
    Top
    .
  4. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    wow...neppure io che son la più vecchia li ricordo...invece ricordo benissimo il cagnolone rosa e Paolo Bonolis pischelletto...e Manuela un pò bruttina ma simpaticissima...poi fu la volta di Four in Ciao Ciao trasmesso di mattina...e poi Geme boat su Rete4 ...ahhh...quanti dolcissimi ricordi!!!
     
    Top
    .
  5. joe yabuki
     
    .

    User deleted


    hehehe...mi sa che scoprirai che non sei la piu vecchia... :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma a proposito di contenitori qualcuno ricorda i vecchissimi "gatti di chattanooga?" in quel contenitore veniva trasmesso il cartone "autogatto e mototopo" una specie di clone motorizzato di tom e jerry, molto simpatico però!!

    Io li ricordo... :sìììììììììììììììì: I gatti di Chattanooga erano un gruppo rock formato da gatti! ;)
    Game boat è arrivato molto più tardi, e c'era Pietro Ubaldi, il doppiatore di Marrabbio in Kiss me Licia... :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  7. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    Sei un moooooooostrooooooooooooo...bravissima...!!!

    Non sono la più vecia???Davvero???Comunque sia qui non conta perchè siamo tutti giovanissimi dal momento che abbiamo un animo fanciullo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ben detto, qui nessuno è vecchio!!! :vai!vai!: In anime e roba simile credo di avere una certa esperienza, soprattutto da piccola guardavo qualsiasi cosa almeno per capire di cosa si trattava... :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    dunque Game Boat e I cartonissimi sono due trasmissioni preserali che furono create apposta per cartoni ritenuti nei rispettivi periodi punte di diamante.

    I cartonissimi condotto da Marta Iacopini e Guido Cavalieri, era uno spazio in cui trasmettevano Lady Oscar alle 20:00 di sera nel 91 durante il periodo del rilancio con la nuova sigla "una spada per lady oscar" e dopo c'erano anche i giochi realitivi proprio al cartone, in seguito fece la sua prima apparizione "il libro della giungla" versione anime.

    Game Boat nasce nel 1996 su rete 4 per lanciare invece la terza serie di Sailor moon "Il cristallo del cuore", dato che aveva avuto molto successo nella fascia pomeridiana si decise di mandarla al preserale come una 10 di anni prima fecero coi telefilm di licia; i giochi di game boat pero erano decisamente facili, quasi inutili; poi a mio avviso sembrava proprio lo spazio di sailor moon visto che fino a quando era presente andava bene, poi quando è tornata al pomeridiano game boat ha chiuso.

     
    Top
    .
  10. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    Si è così...era dedicato solo ed esclusivamente a Sailor Moon...

    Carissima boss lei è unica!!! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Klauz è molto più esperto di me in certe cose, in realtà, leggi qualche atro suo post e vedrai, è davvero impressionante!!! :O_O: Quando trasmettevano I cartonissimi non ho mai seguito i 2 conduttori, mi limitavo al cartone (anche se per me la vera sigla di Lady Oscar resterà sempre quella dei cavalieri :hm..- -: ), non so quante volte ho visto Lady Oscar, ci ricasco ad ogni replica!!! :oh.................:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    io mi appassionai proprio in quel periodo a lady oscar, la sigla del cavalieri del re per me rimase un mistero per molti anni, ricordo solo che mi piaceva molto sopratutto la parte in cui Oscar con tutta la sua bontà prende in casa Rosalie.

    Ricordo solo che Game boat e i cartonissimi durarono poco il primo almeno 2 anni e il secondo forse neanche uno, ma ricordo proprio qua dei piccoli spot sull'ambiente e sulla salute dove raccomandavano di non sporcare o di diffidare dagli estranei ec... ridevo ad uno dove un albero animato sputava e diceva "e non sporcate i boschi".

    Ciao ciao me lo ricordo bene condotto da Giorgia Passeri e inseguito da Paola Tovaglia, ricordo che lo guardavo per Creamy, perchè per molti anni la mitica Idol era collocata all'ora di pranzo.

    Bim bum bam l'ho seguito dal periodo Bonolis-Blanchard-Uan fino al 98 l'anno del suo declino.
    in realta negli anni 90 non era messo cosi male, erano carine quella simil-fiction e sopratutto i conduttori erano tutti bravi, a mio avviso dovevano insistere nel 99 quando lessi sulla guida tv che avrebbero messo due conduttori nuovi, ma di questi due non si trovo traccia... gli spazi che si vedono ora sono solo stupide televendite.

    mentre la mediaset nel 2003 lancio su Sky il canale Italian teen television che ambiva a fare una specie di canale sull'intrattenimento per i giovanissimi combinato con un look da mtv... il risultato fu un distastro, almeno il canale era adatto ai nostalgici visto che trasmettevano i vecchi anime che non venivano trasmessi da tempo (sailor moon, oscar e occhi di gatto presero subito posto), ma anche qualche anteprima come Yui, ragazza virtuale/Corrector Yui o Baby and I (orrendo), Yvonne (uno shojo stile marmalade boy), Wild stricker (era pure in esclusiva), S.o.s. Ririka (una maghetta poco conosciuta)... nel 2005 poco prima di chiudere trasmisero Lady Georgie quindi non era stata riesumata nel 2006 come tutti credono ma già l'anno prima...insieme a Charlotte ridoppiata. Il canale chiuse per motivi politici.
    Attualemente molti cartoni si possono vedere su Boing canale del digitale terrestre dove c'è lo spazio "80's fever" dove ci sono tutte le vecchie glorie degli anni 80.

    Edited by klauz_star - 23/9/2012, 12:20
     
    Top
    .
  13. mick_angel79
     
    .

    User deleted


    Si è vero...siete super informati entrambi!!!Complimenti!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    io adoravo troppo Manuela Blanchard, ma ultimamente mi sono chiesto se le fosse veramente italiana dato il congnome.

    Debora Magnaghi è un mito, anche se l'incredibile debbi non le rendeva giustizia, quanto il ruolo di Hildegard.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Hildegard era assurda, faceva anche le voci dei maschi, pazzesco!!! :girogiro:
     
    Top
    .
40 replies since 9/3/2008, 15:37   1357 views
  Share  
.