Consigli sui libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    Sperando di non aver aperto un topic inutile, ho pensato che se qualcuno aveva bisogno di qualche consiglio avrebbe potuto scrivere qui.
    Volevo cominciare chiedendo di consigliarmi libri tipo memorie di una geisha o comunque ambientate in cina e giappone. volevo un bel po' di titoli perchè a me piace molto leggere e di solito i libri li finisco in un paiodi giorni. memorie di una geisha l'ho finito in 5 giorni (leggendo solo la sera ovviamente).
    Grazie e scusate se ho aperto un topic inutile!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ti rivolgi alla persona giusta, ultimamente compro quasi solo libri cinesi o giapponesi!!! :uh uh uh!!:
    Allora, io sto attualmente leggendo L'ultima concubina, di Leslie Dawner... :) Inizialmente molto carino, poi ho trovato una parte che ho trovato un pochino pesante per via della presenza di vari ronin (samurai rimasti senza padrone, non matricole che hanno fallito l'esame di ammissione! :ah,scusa:) che avevano nomi simili e strani... :girogiro: Ma dopo un pò ti abitui ed ho ripreso la lettura del libro, che ora procede velocemente, perché è di nuovo diventato interessante... :oh.................: Sono circa 500 pagine e la copertina è splendida!!! :amore:
    Ho letto vari libri della Yoshimoto, che commento nel topic su questa autrice in questa stessa sezione... :tau:
    In lista ho poi altri libri che ho preso in promozione, ma devo ancora leggere, ma non avendoli letti non so se dirti se sono belli o no... :uhmm:
    Comunque sono:
    1) Neve di primavera, di Yukio Mishima, di cui ho già letto Confessioni di una maschera (libro su cui ho aperto un topic)
    2) Fiore di Neve ed il ventaglio segreto (edizioni TEA)
    3) Oro rapace, di Yu Miri, che parla di un adolescente difficile con vari problemi in famiglia
    4) Norvegian Wood, di Haruki Murakami
     
    Top
    .
  3. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    wow, fantastico! ascolta sonoko, pensavo che sarebbe stato utile modificare il mio iniziale post e dividere i consigli dei libri per categoria (es: romanzi classici, romanzi orientali, gialli e polizeschi, ecc ecc...) così tutti quanti potevano trovare il consiglio giusto. che ne dici? ovviamente me ne occupo io, perchè tu e le altre moderatrici siete fin troppo occupate!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non saprei, non mi convince tanto un topic di consigli per ogni genere di romanzo... :uhmm: Mi sembrerebbe più semplice aprire un topic per libro o per autore... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  5. Bloody-Mary
     
    .

    User deleted


    ho detto cos', perchè in un latro forum curavo i consigli per anime e manga e lìho fatto in questo modo: ho diviso per genere e ho messo titolo del manga e nome dell'autore. però vabbeè è un'idea! se non ti convince non è un problema!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho visto che questo topic era un pò abbandonato, così ho pensato di riupparlo, mi pare interessante! :tau: Dopo una breve parentesi di letture occidentali la fissazione per l'Oriente mi è ripresa quanto e peggio di prima, tanto che ho in elenco già diversi libri comprati in attesa di lettura, per via di diverse offerte trovate in libreria! :ah,scusa:
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2009, 13:49   122 views
  Share  
.