Sanremo 2009

commenti a gara conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche se a gara conclusa, ho pensato di aprire un topic su Sanremo, che stranamente quest'anno ho seguito molto più del solito... :ah,scusa:
    Quali canzoni vi sono piaciute di più? :oh.................: Siete soddisfatti del risultato finale? :dove 6 ?!: E che ne pensate delle varie polemiche? :uh uh uh!!:
    A me è piaciuta, perché molto significativa, la canzone di Masini, dà una fotografia della realtà spaventosamente realistica... :unsure: E mi spiace tanto che non si sia nemmeno piazzata fra le prime 3... :SSR13: Del resto, come ha detto lui, che anche se a volte con linguaggio un pò pesantuccio esprime spesso concetti molto seri ed intelligenti, la sua canzone vede tutti d'accordo e non ha scatenato polemiche di nessun tipo... :idea!ma ke idea!: Con ovvia allusione a Povia, che io non demonizzo come ha fatto Grillini (perché ritengo che non abbia né offeso né tantomeno generalizzato), ma è vero che è stato soprattutto grazie alla sua stupidamente esagerata polemica che Luca era gay si è piazzata addirittura al 2° posto... :musika:
    La canzone vincitrice, La forza mia, è molto carina ed orecchiabilissima, ma niente di eccezionale, e forse è un pò vero che la De Filippi abbia avuto la sua influenza, anche perché a me quell'interpretazione con quella e spaventosamente aperta non è piaciuta poi così tanto... :bokka cucita!:
    Bella ma non eccezionale la canzone di Sal Da Vinci... :pucca:
    Invece devo dire che Iva Zanicchi mi ha delusa tantissimo in questi giorni, innanzitutto per il suo spudorato atto da leccapiedi nel dire "l'omosessualità non è una malattia" solo per attirarsi quelle simpatie che il rivale si sarebbe giocato, e poi per la sua squallida canzone, che mostra una figura femminile assai poco edificante... :prrr:
    Fra le nuove proposte ho trovato carina la canzone di Arisa, Sincerità, ma il look della cantante è orribileeee!!! :O_O:
    Voi cosa ne pensate? :tau:
     
    Top
    .
  2. tataketty
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza contenta della vittoria di marco Carta,,anche se non nego che anche la canzone di renga mi ppiacesse molto (i lovvvve renga) anche se : ma perchè si è rapato così i riccioloni???????!!!! :sick:
    bella anche se l'avrei preferita cantata da qualcun'altra quella di Patty Pravo
    Masini,,,beh è il suo genere quella canzone e poi si sa che lui non ha pelucci sulla lingua :tau: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: Iva zanicchi,,,che esagerazione!!!!

    La polemica su Povia invece me la sono persa (ora di nanna per Filippo, che poi è il momento migliore per me,,,si addormenta mentre io mi leggo i fumetti) :O_O:
     
    Top
    .
  3. mademoiselleBenio
     
    .

    User deleted


    Cosa posso dire di San Remo 2009?
    Sono felice che abbia vinto Marco Carta :dove 6 ?!: perché
    è un mio conterraneo e mi piace la sua dolcezza.
    È un pò acerbo come cantante, ma sicuramente migliorerà :vai!vai!:
    perché mi sembra un tipo che può farcela a diventare qualcuno!!!
    Comunque mi è sembrata l'edizione migliore degli utili 15 anni
    ho riso e le canzoni erano interessanti.
    le polemiche ci sono sempre dopo, perchè la gente
    deve sempre rompere il cavolo.
    Beati loro che hanno il tempo!! :tilegno: :
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Io Sanremo lo seguo sempre poco e niente, però quest'anno per quel poco che ho visto devo ammettere che era veramente carino: per la prima volta nella mia vita ho assistito a un Sanremo "desanremizzato", un Sanremo che non era Sanremo (il solito spettacolo ingessato, tedioso e soporifero :nanna: ), ed è stata proprio questa secondo me la chiave del successo di Bonolis
    Per quanto riguarda le canzoni, tra le poche che ho sentito mi piaceva quella di Povia tra i big, mentre tra i giovani quella che cantava una ragazza con i capelli corti e gli occhiali, vestita e truccata in maniera strana, un po' tipo bambolina (scusate ma non mi ricordo nè il titolo nè il nome della cantante :ah,scusa: ). Quella di Marco Carta invece era carina, ma nulla di che (come al solito non vince mai la più bella), però mi ha fatto comunque piacere il fatto che abbia vinto un giovane
    A proposito c'è una cosa che non ho capito, illuminatemi voi che lo avete seguito di più: ma sbaglio o quest'anno c'era solo il televoto da casa (stile reality)? Sono sparite la giuria di qualità e quella demoscopica! :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ah, questa cosa del televoto non l'ho mai approfondita, e sabato mi sono addormentata prima che facessero le votazioni... :ah,scusa:
    Comunque sono contenta di appurare che non sono l'unica che ha apprezzato Povia alla faccia delle ingiuste polemiche che gli hanno lanciato contro (e che comunque lo hanno indubbiamente aiutato, ben gli sta a Grillini!!! :uh uh uh!!:)! :witch:

    CITAZIONE
    La polemica su Povia invece me la sono persa

    Praticamente la canzone narra di un ragazzo, Luca, che ha avuto un'infanzia difficilissima, oserei dire atroce, per colpa di un padre autoritario e spesso assente (probabilmente perché era un fedifrago) e di una madre che era ossessiva nei confronti del figlio, a cui raccomandava pure di non sposarsi ed a cui parlava sempre male del padre (che poi aveva chiesto la separazione da lei)... :ehm..io..: Il povero Luca, crescendo, è confuso dal punto di vista sessuale e si mette con un uomo, più grande di lui, per 4 anni, credendo inizialmente che fosse una storia d'amore, ma vivendo la situazione con grande infelicità... :SSR14: Tutto finché ad una festa incontra una ragazza: i 2 si innamorano, per poi sposarsi... :oh.................: Luca diventa così un marito ed un padre felice, deciso così a vivere il resto della sua vita accanto all'unica donna che abbia mai amato... :SSR6:
    Certo è meglio che tu senta tutta la canzone su Youtube, ma il presidente dell'Arcigay, tale Grillini, ha attaccato Povia perché si è sentito offeso da questa canzone, che secondo lui penalizza i gay rispetto agli etero, considerando il percorso di Luca come un percorso di guarigione... :hm..- -: Inoltre non considera il messaggio di Povia come il racconto di una singola storia, ma come un'interpretazione generale sull'omosessualità... :ehm..io..: E non limitandosi a dire semplicemente che la canzone non gli piaceva (come sarebbe stato giusto fare) ha scatenato il finimondo, tanto che Telepiù non ha potuto nemmeno pubblicare il testo della canzone di Povia con quelle degli altri big... :prrr: Per fortuna però non tutti l'hanno pensata come lui e Povia ha ottenuto, nonostante insulti e censure varie, questo ottimo risultato! :witch:
    Comunque ecco il link per ascoltare la canzone su YT:
    https://www.youtube.com/watch?v=NTVuDZbw6AE
    La tipa strana vestita da bambola (a me con quegli occhiali orridi) pare più la versione italiana di Ugly Betty, comunque si chiama Arisa e la sua canzone si intitola Sincerità! :tau:

    CITAZIONE
    Iva zanicchi,,,che esagerazione!!!!

    Vero che è orrenda??? :girogiro: Come dicevo, ragionando alla Grillini questa canzone dovrebbe offendere tutte le donne... :hm..- -: Ma ovviamente le donne possono essere offese ed i gay sono intoccabili, perciò ad Iva nessuno ha contestato niente... :sakura: Beh, quasi, almeno ci ha pensato Benigni, con quella sparata su lei in macchina con Berlusconi, che l'ha fatta risentire tanto... :uh uh uh!!: Secondo me se l'è cercata, invece!!! :prrr:
     
    Top
    .
  6. mademoiselleBenio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma ovviamente le donne possono essere offese ed i gay sono intoccabili, perciò ad Iva nessuno ha contestato niente...

    infatti è una cosa ingiusta!!!sono d'accordo con te!!! :...depresso...:
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Perchè? Di che parlava la canzone della Zanicchi??? Sono curiosa :okkioni.a.cui.non.puoi.resister
    Comunque a me "Luca era gay" è piaciuta proprio come canzone (per la musica intendo) al di là del testo (io di solito, per gusti miei personali, dò più importanza alla musica che al testo in una canzone)... e le polemiche sinceramente a me non interessano! :nanna: ma dico io con tutti i problemi e le disgrazie che esistono al mondo questa gente non ha proprio niente di meglio da fare che mettere sotto accusa il testo di una canzone?! :hm..- -: dalle mie parti si dice: che capa frescka!!! :ah,scusa:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In effetti hai ragione, ma per 1-2 settimane la gente impazzisce e pensa solo a questo... :ah,scusa:
    La canzone della Zanicchi parla di una povera frustrata che ama un tizio che non la calcola proprio, allora lei lo incoraggia a portarsela a letto lo stesso, perché stare a letto con lui (così, squallidamente, come un puro fatto fisico) anche se non la ama è meglio di niente, e lei che ha sempre dato tutto agli altri in cambio di niente una volta tanto vuole pensare a se stessa (quindi si autostima tanto da voler fare la donna oggetto)... :girogiro: Non so, io la trovo molto squallida, e non certo per le allusioni piccanti , tipo quando gli chiede "di non finire presto"... :hm..- -:
     
    Top
    .
  9. chibichan 81
     
    .

    User deleted


    Anche a me il Festival di quest'anno è piaciuto molto, d'altronde Bonolis e Laurenti per me rappresentano quasi una garanzia di successo. :vai!vai!:

    Povia mi è piaciuto moltissimo. :wub: Sinceramente non capisco le polemiche che si sono fatte intorno a questa canzone. Non mi sembra affatto una canzone che discrimina i gay. :huh: Ma forse a Grllini è bastato conoscere solo il titolo per dire una cosa del genere <_<
    Non credo ,infatti, che fosse a conoscenza del testo visto che per regolamento al Festival vanno solo canzoni inedite. -_-
    Giudicare una canzone dal solo titolo però è un atteggiamento molto superficiale, un pò come quelli che dicono che un libro è brutto avendone visto solo la copertina o come quelli che demonizzano i manga sostenendo che sono pornografici solo perchè sono giapponesi e non avendone mai letto uno. :angry:

    Altri che mi sono piaciuti sono stati Renga, Dolcenera, Patty pravo e Aexia con Mario Lavezzi. :love - contagiata:

    Fra le nuove proposte invece mi sono piaciuti Arisa( mi fa troppa tenerezza :adoro:) Barbara gildo e anche l'unico maschietto è stato bravo. :sìììììììììììììììì:

    Il mio pollice verso va alla Zanicchi la cui canzone era davvero un'obbrobrio. :prrr: Inoltre lei è proprio un ipocrita. :angry: Insomma, prima afferma che Benigni con quella bocca può dire ciò che vuole dimostrando che non c'è l'aveva con lui per il suo giudizio.
    Poi una volta saputo che era stata eliminata se la prende con l'attore dicendo che la sua opinione ha influenzato gli altri, come se tutti noi italiani fossimo una massa di stupidi che non hanno una testa pensante. :bleah:

    Altro che non mi ha esaltato è stato Albano.Infine non mi spiego il terzo posto di Sal da vinci, non mi è piaciuta per niente la sua canzone. :hm..- -:

    Per quanto rigurda Marco Carta la sua canzone era carina ma certamente non era la più bella in assoluto. :ehm..io..:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Quoto tutto! :witch:
    Solo oggi ho avuto modo di ascoltare le canzoni di Renga (bella, non lunga ma che richiede particolari qualità canore) e quella di Alexia e Mario Lavezzi... :musika: Quest'ultima mi è piaciuta molto, molto appassionata ma assolutamente non squallida come la canzone di quella ipocrita leccapiedi (di Grillini :hm..- -:) della Zanicchi... :sìììììììììììììììì: Inoltre è ottima anche l'interpretazione, grintosa al punto giusto, dei 2 cantanti, soprattutto di lei, la strega della questione! :oh.................: A proposito, mi pare che la situazione narrata nel testo si possa adattare bene anche a Benio e Shinobu, che ne pensi? :idea!ma ke idea!:
    Invece non mi è piaciuto granché il clone di Cocciante... :girogiro:

    CITAZIONE
    come quelli che demonizzano i manga sostenendo che sono pornografici solo perchè sono giapponesi e non avendone mai letto uno.

    Paragone perfetto, bravissima, nessuno è più adatto di questo!!! :O_O:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho appena trovato su YT una parodia della canzone vincitrice... :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2009, 19:01   230 views
  Share  
.