Esbat

di Lara Manni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ieri durante una delle mie frequenti visite in libreria (resterei per ore ed ore in libreria, soprattutto in certi reparti! :illuminato oooh:) ho visto questa novità by Feltrinelli che mi ha incuriosita tantissimo... :uh uh uh!!:
    Ecco la trama in breve, dal sito della Feltrinelli:
    Ha cinquant'anni, disegna manga, è conosciuta con il nome di Sensei - maestra - e ha fan sparsi ovunque nel mondo. Inventa storie piene di buoni sentimenti ambientate in mondi fantastici, e da anni disegna La leggenda di Moeru, un manga di successo planetario di cui ora si sta accingendo a finire le ultime tavole. La Sensei è una donna superba che gestisce il proprio successo con orgoglio e sapienza: poche apparizioni pubbliche la avvolgono in un'aura di mistero e le permettono di non entrare in contatto coi propri lettori che disprezza profondamente. Una notte di luna piena, proprio mentre sta per mettere la parola fine al suo manga più celebre, riceve la visita di un ospite inatteso: è Hyoutsuki-sama, principe demoniaco antagonista di Moeru. La Sensei crede di essere impazzita, ma ben presto si convince che Hyoutsuki-sama è un'entità reale, che ha abitato per anni il mondo che ha creato e che ora ha attraversato per reclamare un finale diverso. La Sensei se ne innamorala l'amore con lui e gli propone un patto: un finale diverso in cambio di altri sei mesi in cui il demone verrà richiamato e sarà a sua disposizione per una notte al mese. Per far ciò è necessario eseguire un rito - Esbat - che richiede alla Sensei di sacrificare parti del proprio corpo. Dopo essersi tranciata alcune dita di una mano e di un piede, la Sensei decide di "sacrificare" i propri fan, che attira a casa con la promessa di un disegno autografo.
    Fonte:
    http://www.lafeltrinelli.it/products/97888...x=72&Cerca.y=11


    Ho anche letto che questo libro, che è il primo di una trilogia, nasce da una fanfiction ispirata ad Inu Yasha, che tutti noi conosciamo benissimo... :witch: Altre info qui:
    http://www.ilrecensore.com/wp2/2009/06/esb...a-a-lara-manni/
     
    Top
    .
0 replies since 15/6/2009, 14:11   114 views
  Share  
.