Lady Love

di Hiromu Ono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo non ci sono novità circa una prossima pubblicazione in monografico di questo manga in Italia, ma avevo comunque voglia di aprire un topic a riguardo, e così eccolo qui! :ah,scusa:
    Parlo di pubblicazione in monografico e non di pubblicazione perché in realtà Lady Love è stato pubblicato negli anni '80 in brevi episodi e privo del finale originale sul Corriere dei piccoli, un giornalino per ragazzi che all'epoca ebbe una certa fortuna... :oh.................:
    Questo manga non avrà un disegno splendido (ricordo con una certa perplessità le dita lunghissime anche ai piedi, che così a volte sembravano piedi di scimmie :uh uh uh!!:), ma io spero tanto di poterlo leggere finalmente per intero in tankoubons (sono soltanto 4), perché si tratta di una bella storia molto ben strutturata ed originale, a partire dall'ambientazioine insolita nel mondo della danza e da una certa cosa che riguarda la protagonista ad inizio storia che non le fa molto onore... :vergogn:
    Vi metto il link della pagina che lo SMO dedica a Lady Love, così potrete saperne di più, sulla storia, sullo stile di disegno e per i più curiosi anche sul finale! :tau:
    http://www.shoujoinitalia.net/anni80/ladylove/index.htm
     
    Top
    .
  2. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Che combinazione! :ah,scusa: Proprio qualche giorno fa mi è capitata sotto mano quella recensione e ho subito pensato: ecco un altro titolo che mi piacerebbe tantissimo leggere!
    I disegni però da quel poco che si vede mi erano sembrati carini, mi ricordano un po' lo stile della Yamato :SSR6: (si vede che risalgono allo stesso periodo)... l'unica cosa che non ho capito è il titolo, "Lady Love": cosa c'entra Lady o Love con la danza :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Effettivamente il titolo è strano e fa un pò Mediaset, ma pare che sia così anche in originale, boh? :girogiro:
    Lo stile di disegno è un pochino diverso da quello della Yamato, ma nemmeno tanto... :uhmm: Però come i piedi mi pare che risaltino abbastanza anche le orecchie, tanto che almeno in certe immagini la protagonista mi pare con le orecchie a sventola... :ah,scusa: Lo spicco che hanno i piedi però si potrebbe spiegare con il fatto che il manga parli di danza, effettivamente anche la Yamato disegna dita piuttosto lunghe, solo che essendo la storia ambientata nell'antico Giappone Taisho è difficilissimo vedere piedi scalzi e comunque questi non sono mai in primo piano... :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Qui potrete leggere il manga di Lady Love pubblicato in Italia negli anni '80! :onigiri_fascinated.gif:
    Purtroppo è censurato e privo del vero finale, ma meglio di niente... :Kao%5B0036%5D.gif:

    www.oasidelleanime.com/minisiti/fumetti/ladylove/index.htm
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2009, 20:32   169 views
  Share  
.