L'ultimo film che ho visto

commenti e opinioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Scorrendo la lista dei topics sui film (grande lavoro Sonoko! :tau:) mi è venuta l'idea di aprire questo topic più generalista, dove poter condividere commenti e opinioni sull'ultimo film che abbiamo visto (non solo al cinema, ma anche in tv, in dvd, in streaming...) senza bisogno di aprire ogni volta un topic apposito (il che può essere scoraggiante, soprattutto se si hanno solo 2 cosine da dire :rolleyes:)
    Film nuovi o vecchissimi, che ci sono piaciuti o ci hanno deluso :pucca:... magari anche quelli che tempo fa avevamo già visto, rivisti da poco!

    L'ultimo film che ho visto (sabato pomeriggio) è Ed Wood di Tim Burton, e ne sono rimasta veramente estasiata! :adoro: :adoro:

    image

    E' la biografia di un perdente (il che è già una novità): Edward D. Wood Jr. (interpretato da Johnny Depp), un uomo animato da una sconfinata passione per il cinema ma completamente sprovvisto del benchè minimo talento :ah,scusa:... non a caso dopo la morte è stato eletto "il peggior regista di tutti i tempi"! :muhahaha: Ma se sul regista c'è poco da fare (anche se per me i suoi film non erano poi così orribili, soprattutto considerato come li realizzava: senza soldi, senza un adeguato cast tecnico, quasi senza attori e in pochissimi giorni :lol:), una luce positiva è invece gettata sull'uomo: buono come il pane, intraprendente, tenace, animato da un insopprimibile ottimismo e voglia di fare nonostante i ripetuti fiaschi e fallimenti; il suo amore per il cinema, per quello che fa, è talmente forte che arde e traspira da tutti i pori (ricorda Maya e Ayumi in Gnk), e non può far a meno di coinvolgere e ammaliare lo spettatore... insomma, uno straordinario profilo umano, che suscita simpatia, tenerezza e ammirazione! :oh.................:
    Ma ancora più bella e commovente è la parte del rapporto di sodalizio-amicizia che si viene a creare con Bela Lugosi (il leggendario interprete di Dracula, qui grande divo del passato ormai sul viale del tramonto), interpretato da uno straordinario Martin Landau (attore che purtroppo non conoscevo, ma veramente impressionante: IMHO è il migliore nel film! :illuminato oooh:)
    Insomma, il film mi è piaciuto parecchio: balza immediatamente tra i miei preferiti di Burton :amore: (insieme a The Nightmare Before Christmas, La Sposa Cadavere e Il Mistero di Sleepy Hollow)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Invece l'ultimo film che ho visto (anzi, rivisto per l'ennesima volta) io è La spada magica - Alla ricerca di Camelot, un film d'animazione... :tau: La protagonista, Key, è figlia di un cavaliere di re Artù morto per salvare la vita al suo re nel corso di un improvviso attentato da parte di un cavaliere traditore... :bleah: E che aspira a diventare, anche se è una ragazza, un cavaliere proprio come suo padre... :tau:
    Una bellissima storia stile Disney (anche se il film non è Disney), che come tale ha anche belle canzoni... :witch:
     
    Top
    .
  3. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    E' da tempo che non lo vedo, sai? Però me lo ricordo: è molto carino ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Molto... :sakura: E stranamente non ricordavo che Garret non fosse cieco dalla nascita, ma lo è diventato nel corso di un incendio, per via di una zoccolata di cavallo... :SSR13: Infatti all'inizio del film lo si vede per qualche attimo quando è un bambino ed ancora ci vede, poverino... :6184ceba.gif:

    P.S. Domenica prossima andrà in onda un altro bel film di animazione di tanti anni fa, Ferngully... :oh.................:
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    emh, mai sentito :vergogn: di che parla? :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' un vecchio film di animazione molto carino... ^_^
    Questa è la trama da Wikipedia:
    La vicenda è ambientata a Ferngully, una foresta pluviale nelle vicinanze di Mount Warning, in Australia

    In un remoto passato la foresta di Ferngully fu attaccata da Hexxus, lo spirito della distruzione(Tim Curry). Hexxus aveva il potere di avvelenare la natura, inquinando e corrompendo ogni cosa; il suo influsso fece fuggire gli umani dalla foresta, ma infine fu sconfitto dalle fate, che lo sigillarono in un baobab.

    Tempi moderni. La giovane fata Crysta scopre una parte del mondo che non aveva mai visto, oltre la foresta; in particolare nota una colonna di fumo e vede un gruppo di umani. Ma quando riferisce la sua scoperta allo spirito della foresta, Magi Lune, si sente rispondere che gli umani sono estinti. La nuvola di fumo, che Crysta ritiene il segno del ritorno di Hexxus, non viene considerata importante.

    Crysta torna nel luogo che aveva visto, grazie a un pipistrello di nome Batty Koda (Robin Williams), fuggito da un laboratorio umano che lo ha trasformato in una specie di cyborg mentalmente instabile (ma buono). La fata trova molti alberi tagliati, segnati con X rosse. Crysta vede finalmente un gruppo di umani; nel tentativo di salvarne uno (Zak) da un tronco accidentalmente lo rimpicciolisce. Così il giovane Zak inizia a seguire Crysta, rischiando di essere divorato da un'iguana e innamorandosi di Crysta...


    Questo è il link, con altre info, compreso il finale:
    http://it.wikipedia.org/wiki/FernGully_-_L...di_Zak_e_Crysta

    Ho appena postato una canzone tratta da questo film nel topic sulle canzoni non Disney! :pucca:
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Sembra carino! ^_^ ma lo fanno su Boing, uffi! :cry2:

    Lunedì sera su Italia1 ho rivisto The Departed di Martin Scorsese: non è esattamente il mio genere, ma si dice che quando un film è bello è universalmente bello... e questo conferma appieno la regola! (è proprio bello! :oh.................:)

    image

    Molto complesso però: se ti distrai 2 secondi finisce che non ci capisci più niente :wacko:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non hai Boing? ;) No problem, lo trovi dove sai... :uh uh uh!!:
    SPOILER (click to view)
    Cerca: "FernGully the Last Rainforest Ita"


    Io non ho visto altri films, ieri volevo vedere quello su Anna Frank, ma sono crollata... :ah,scusa:
     
    Top
    .
  9. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta! :ciaux.kiss:
    L'ho visto ieri pomeriggio: carino (soprattutto per il messaggio che lancia: è vero che noi ormai siamo talmente assuefatti alle nostre abitudini che spesso neanche più ci accorgiamo del male che facciamo all'ambiente :( proprio come Zack), ma nulla di più (La Spada Magica è più bello)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'ultimo film che ho visto finora è stato Oliver Twist, di Roman Polanski... :) Dopo ciò che ho sentito ultimamente su questo regista mi disgusta anche soltanto vedere i suoi films, ma non potevo non ìfare un'eccezione per questo romanzo così famoso trasposto in versione cinematografica! :ah,scusa: Povera, povera Nancy... :6184ceba.gif:
     
    Top
    .
  11. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Perchè, che ha fatto Roman Polanski?? :o:
    I suoi film sono bellissimi! :vai!vai!:

    In questi giorni ho visto: The Number 23

    image

    Thriller psicologico di Joel Schumacher, con Jim Carrey
    Noiosetto, sinceramente... non che sia proprio un brutto film, ma mi aspettavo di più! -_- La storia già la conoscevo (quando uscì ero anche tentata di andarlo a vedere al cinema): parla di un uomo apparentemente ordinario, la cui vita viene sconvolta dalla lettura di un libro, intitolato "Il Numero 23"; sulla scia del protagonista del romanzo (con il quale scopre tutta una serie di strane somiglianze) inizia a vedere anche lui il numero 23 dappertutto, in tutte le cose importanti della sua vita, in tutto ciò che lo circonda... fino a divenirne ossessionato :girogiro: (questo solo nei primi 30 minuti, il resto non lo dico! :bokka cucita!:)
    Sulla carta aveva tutte le carte in regola per essere davvero un bel thriller (la trama è intrigante :shifty:), e invece annoia (forse perchè troppo lento, non so :uhmm:) e così la suspance cala... insomma, non è il genere di film che ti rimane nel cuore! :rolleyes:
    La cosa più bella del film è la fotografia, soprattutto nelle scene tratte dal libro: davvero belle!! :oh.................: Poi vabbè, Jim Carrey sempre più bravo ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non lo sai? :uhmm: Ha fatto una cosa orribile, abominevole! :prrr: Ovvero ha violentato una ragazzina di 13 anni!!! :tilegno: : Sono ormai passati tantissimi anni, perciò non ci si pensava più tanto e questo regista è rimasto noto soltanto per i suoi films, ma ultimamente se n'è parlato nuovamente ed è stato così che l'ho saputo anch'io, restandone inorridita... :bleah:
    Qui puoi leggere ulteriori dettagli:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Roman_Pola%C5%84ski
     
    Top
    .
  13. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Oddio, non lo sapevo!! :O_O: :O_O: Sapevo di altre terribili circostanze, ma questo proprio no... certo che sulla sua vita ci si potebbe fare un film (anzi, di sicuro prima o poi ce lo faranno!)
    Mah, sono senza parole :blink:
    Di sicuro non me la sento di assolverlo solo perchè è un grande regista perchè non avrebbe senso, ma neanche di condannarlo così completamente senza conoscere l'uomo e sapere come si sono svolti i fatti... perchè, sarò scema io, ma mi sembra impossibile che una persona capace di tanta bellezza possa poi essere un simile mostro :6184ceba.gif:
    Magari sarà stato anche lui sotto stato di stupefacenti in quel momento, non perfettamente capace di rendersi conto di ciò che stava facendo. Senza contare il suo passato, che deve averlo di sicuro minato psicologicamente in qualche modo: prima la Shoah (quando era solo un bambino), poi la morte della moglie incinta per mano di un gruppo di satanisti (fatto accaduto pochi anni prima lo stupro). Certo non lo giustifico: ha comunque sbagliato e deve pagare (per fortuna adesso è in carcere, sembra), e tutti questi anni di latitanza non fanno che aggravare la sua posizione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Eh già... :ehm..io..: Comunque finalmente ho visto un altro film in TV (oggi pomeriggio), anche se soltanto una commediola leggera su Italia 1... :) Si tratta de Il mio grosso grasso amico Albert... :ah,scusa: Parla dei personaggi di un vecchissimo cartone diretto da Bill Cosby, Albertone... :idea!ma ke idea!: Quando una ragazza piange versando lacrime sul telecomando pensando a certi suoi problemi personali, il corpulento ma dolcissimo protagonista, che in ogni episodio si prodiga per risolvere i problemi dei ragazzi del suo quartiere, non può non correre ad aiutarla... uscendo dal televisore!!! :O_O: E con lui ovviamente i suoi strani amici... :uh uh uh!!: Beh, dato che qualche volta vedevo anch'io questo cartone quando ero molto piccola questo film mi ha portato un pò di nostalgia... ;)
     
    Top
    .
  15. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco, nè il film nè il cartone, Albertone :uhmm:
    Questa settimana ho visto parecchi film (soffro di insonnia :unsure:), nell'ordine:

    Profumo, Storia di un Assassino
    Film davvero molto particolare: una favola nera, non saprei come altro definirlo. E' ambientato nella Francia del '700, e narra appunto la storia di Jean-Baptiste Grenouille, un giovane dotato di un olfatto straodinariamente sviluppato, che gli permette di sentire e riconoscere tutti gli odori del mondo (dai più impercettibili ai più lontani). La sua passione per i "buoni odori", unita al desiderio di catturarli e conservarli, diventa lo scopo e l'ossessione della sua vita...

    The Darwin Awards
    Che mi ha piacevolmente sorpreso: pensavo fosse la solita cavolata americana alla American Pie, stupida e volgare (infatti se fosse stato per me non l'avrei mai visto), e invece è una commedia grottesca molto carina e divertente. Trae spunto dai Darwin Awards (premio realmente a esistente, viene assegnato ogni anno a tutti coloro che muoiono nella maniera più idiota), ma in realtà poi più che sui casi si concentra sul protagonista: e cioè un criminologo emofobo, imbranato e affetto da mille paure, che, per convincere un'agenzia assicurativa ad assumerlo, è costretto a intraprendere un viaggio in lungo e in largo per l'America per analizzare appunto tutti questi casi di morti assurde, assistito da un perito (o meglio una "perita", non so se si può dire) e da un bizzarro studente-cameraman (che sta girando un documentario su di lui per la sua tesi di laurea)


    Scusa ma ti chiamo amore
    Film mocciano stupido e stereotipato :sick:


    Il Giardino delle Vergine Suicide
    di Sofia Coppola, visto ieri: bello e particolare, come tutti i suoi film! :oh.................:
    Ambientato nell'America anni '70, racconta la storia di 5 sorelle adolescenti (tra i 13 e i 17 anni) tormentate dai rigidi sistemi della madre, severissima e bigotta: spaventata dalla loro bellezza, le tiene sotto stretta sorveglianza, costringendole a vivere isolate dai coetanei. Come finisce si evince dal titolo...
     
    Top
    .
342 replies since 25/1/2010, 14:04   2256 views
  Share  
.