Secondo voi è davvero il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Insomma, secondo voi Benio non avrebbe potuto scegliere meglio (aveva 4 possibilità! :blink: )? :o: Per esempio, per me lei avrebbe fatto meglio a non mollare il povero Tosei proprio il giorno del matrimonio per tornare da lui... :P
    Per me Shinobu è piuttosto insignificante, si dà un sacco di arie e mi è piuttosto antipatico, soprattutto nell'anime... <_< Nel manga però un pò si riscatta! ;)
     
    Top
    .
  2. ph13
     
    .

    User deleted


    io cm già sai, tifo x shinobu perchè non mi piace tosei!!( un pò mi ricorda satomi in love me kigth, l'hai mai letto? cioè kiss me licia!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'ho letto, ed ho visto anche l'anime, che, cosa che mi è accaduta in pochissimi casi, ho apprezzato molto più del manga! :) Però secondo me Tosei ricorda Satomi solo per l'acconciatura, i caratteri sono diversi... :o:
    Come mai invece questa simpatia per Shinobu? :huh: Cosa ti piace tanto di lui? :)
     
    Top
    .
  4. sana chan
     
    .

    User deleted


    ah.... shinobu è il migliore:
    BELLO, SIMPATICO, GENEROSO, SENZA DIFETTI...... l'ideale principe azzurro!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, per me Shinobu manca di carattere... :nu.nu: Il suo senso dell'umorismo non mi piace affatto, spesso è del tutto fuori luogo, è irritante! :pugni.pugni:
    E poi è troppo sicuro di se, fin da quando Benio non lo sopportava era più che certo che lei sarebbe caduta ai suoi piedi... :girogiro:
    Comunque nelle 2 versioni (anime e manga) Shinobu ha 2 lati positivi diversi:
    Anime: ogni tanto anche lui ha qualche uscita davvero comica e lo si vede anche in 2 fantastiche immagini deformed, la prima all'operetta quando Benio nella foga della rissa gli infila un violino in bocca e la seconda quando trova Benio all'osteria dove si era scontrata con Innen e batte le mani dando il tempo a Benio ubriaca che balla (come vorrei quell'immagine in cui ha la faccia da polpo :muhahaha: )
    Manga: Alla fine anche lui fa grossi sacrifici, insomma, si vede che almeno un pò deve impegnarsi e soffrire prima di sposare Benio (mentre nel manga pare che lei gli sia servita su un piatto d'argento cotta a puntino mentre lui ha affrontato sì dei problemi, ma riguardanti solo il suo lavoro di militare... :hm..- -):
     
    Top
    .
  6. *SaIoRiNa*
     
    .

    User deleted


    ehm....ank'io sn 1 fan di shinobu^^".....sinceramente l'anime nn me lo ricordo xkè l'ho visto molto tempo fa.........xò come è nel manga mi piace......magari nn è il xsonaggio + comico......xò....... :love - contagiata:
     
    Top
    .
  7. benio76
     
    .

    User deleted


    Dunque, a me piace molto Tosei, mi è dispiaciuto molto per il finale solitario che l'autrice gli ha riservato. Però sinceramnete non riesco a vedere Benio con nessun altro.
    Diciamoci la verità: Benio non è certo affascinante, bella (viene disegnata volontariamente come un maschiaccio, sgraziata) però nonostante ciò lui si innamora di lei. Si innamora soprattutto del suo carattere. Non la vedo una cosa tanto forzata, come capita nei tanti shojo manga moderni, dove il bello di turno si innamora della bruttina per proteggerla.
    Se lui si innamora di lei qualcosa di buono deve averlo! Ciò basta a riscattarlo da un inizio manga in cui sembrava completamente passivo nei confronti della volontà della nonna.
    Secondo me Shinobu col tempo dimostra una sua volontà e anche una passionalità. La seconda parte del manga, col suo ritorno e rincontro, lo trovomolto bello e struggente. A me Shinobu lì piace molto. Sente di non avere più alcun diritto verso Benio, però come è geloso...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In effetti la scena in cui Shinobu, convinto di aver perso Benio, cerca invano di nascondere a Lupo le sue lacrime, mi ha colpita, fra lo Shinobu dell'anime e quello del manga c'è un abisso! :lol: Mi è piaciuta anche la scena in cui minaccia Lion di morte affinché lo aiuti a liberare benio, finita in prigione per colpa sua! :sìììììììììììììììì:
    Ma apprezzo troppo più di lui tutti i suoi rivali in amore, non posso farci niente, sarà perché nell'anime non lo sopportavo proprio, lo detestavo... :ah,scusa:
    Comunque oltre ai vantaggi che hai detto, un altro non indifferente che riceve Benio dal matrimonio con Shinobu è quello che cita la Yamato: con lui Benio potrà sempre fare tutto ciò che vuole! :muhahaha:
     
    Top
    .
  9. benio76
     
    .

    User deleted


    Già ,mica scema la ragazza!
     
    Top
    .
  10. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    Non che sia il migliore in assoluto ma....
    tutto gli si può dire tranne che non abbia subito amato Benio secondo me!!!
    (Io quando parlo mi riferisco sopratutto al manga voglio specificarlo)
    Prima di tutto Shinobu è bello, ricco e intelligente, buona posizione, ha tutto da perdere con Benio e all'inizio si capisce bene che lui lo sta facendo solo per accontentare la sua anziana nonnina, e lo dice a Benio dopo il teatro infatti...
    Quando la vede per la prima volta in bicletta infatti la prima cosa che pensa è : donne con le lumache in testa, ossia femministe (come spiega la nota di Amici) alla larga..... ma non si può certo biasimare, ci si è scontrato e gli ha mollato un ceffone! quindi mica poteva innamorarsene li per li...
    Quando invece va a casa hanamura e Benio lo sorprende con la spada e ci parla effettivamente per la prima volta un pò più a lungo secondo me già è preso da lei...
    D'altronde un uomo come lui poteva avere in moglie chiunque volesse, ragazze ricche, belle e perfette mogli invece si innamora immediatamente di Benio in quanto diversa dalle altre, lo dice lui stesso che non è il suo tipo infatti ma è una signorina molto vivace......lui è colpito non dall'aspetto di benio (xchè lo sappiamo tutti che non è un granchè) ma dai suoi modi fin dall'inizio e dall'inizio ne è subito attratto anche se per realizzarlo meglio avrà bisogno di andare fino in manciuria...dove i fiori di katinka gli ricorderanno la sua piccola ragazza graziosa......Lui sa benissimo come è Benio, il suo amore per lei cresce durante il manga di pari passo a quanto cresce quello di benio per lui....
    E poi a mio parere anche nel manga ha anche lui alcune uscite comiche come quando dopo il teatro gli dice che non si sarebbe divertito così a teatro con nessun altra donna o quando anne descrive se stessa e lui gli fa_: non conosco nessuna donna che conosca così bene se stessa! (e notate la faccia che fa! è ovvio che scherza )ahahah
    Ovvio che lui realizza ancora meglio i suoi sentimenti quando si allontana da lei, ma l'essere stato trasferito dal suo reggimento per colpa di benio non sta già a dimostrare quanto lui sia innamorato di lei già all'inizio del manga? quale altro uomo se non un uomo innamorato avrebbe accettato una cosa del genere, se non era innamorato di lei sarebbe stato disposto a questo sacrificio?
    riflettete gente riflettete....
    e cmq . . . grande Shinobu! :adoro:
    ps Sonokoooo tu che mi dici :hm..- -:
    tanto già so che ribatterai visto che Shinobu nn ti piace eheheheheheh :ah,scusa:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E infatti controbatto!!! :uh uh uh!!:
    Sono d'accordo sul fatto che Shinobu abbia amato Benio, certo, ma non sul fatto che sia stato sempre preso da lei... :hm..- -: Io penso che all'inizio lo abbia fatto per la nonna a cui doveva molto e poi, non so come spiegarmi bene... :o: In certi momenti mi pare che Shinobu sia contento di stare in sua compagnia perché lei lo fa ridere, anche quado la stuzzica e lei se la prende a male... :pugni.pugni: Io ho anche pensato che la sua sia stata una sorta di sfida che lo ha entusiasmato in quanto tale, cioè: sempre abituato ad avere decine di donne innamoratissime cadere subito ai suoi piedi una volta tanto ne ha trovata una che non ha fatto lo stesso, ma lui, supersicuro di se di natura, non si scoraggia, perché, come dice spavaldo alla povera Tamaki col cuore infranto a quel piccolo rinfesco in casa Ijuin, il suo desiderio non resterà fantasia (e con che tono lo ha detto... :O_O: pareva appunto sottintendere; "Cadono tutte ai miei piedi, questa è un pò più tosta delle altre, ma prima o poi cederà al mio fascino, è questione di tempo" :muhahaha: )... :pugni.pugni: Poi però, un pò come Benio, anche lui ha subìto una maturazione, ha capito di doversi impegnare per meritare l'amore di Benio, ha capito di dover lottare seriamente per ciò che voleva, perdendo ad un certo punto la sua sicurezza (come ammette lui stesso ad un certo punto)... :sìììììììììììììììì: Peccato per lui che ci sia arrivato piuttosto tardi, perché ne avrebbe avuto di occasioni per incantare la sua fidanzata, ma ha conservato troppo il suo atteggiamento a mio parere negativo, per esempio quando ha lasciato Benio terrorizzata in balìa del conte suo nonno durante l'episodio dei piatti (che razza di discorso fa ad Ushigoro che non deve intervenire perché Benio sa cavarsela da sola, lui sapeva che il conte non l'avrebbe uccisa, ma lei era spaventata sul serio, ma lui si è divertito un pò a guardare e solo con calma è entrato in scena! :O_O: ) e peggio ancora quando c'è stato l'equivoco di Kikiji, per cui non ha ritenuto opportuno dare spiegazioni a Benio che è stata troppo ingenua nella sua gelosia, come dice al maggiore Hanamura (se Benio era gelosa voleva dire che qualcosa per lui doveva pur provare, per cui sarebbe stata l'occasione perfetta per chiarire tutto subito e di confessarle il suo amore, ma lui no, non lo aveva ritenuto opportuno, perché lei avrebbe dovuto fidarsi di lui per definizione :pugni.pugni: )... :nu nu!: Comportandosi così Shinobu ha seriamente rischiato di aver perso definitivamente la partita (e qui sono le sue lacrime, che versa senza preoccuparsi della presenza di Shingo, lui sempre così contenuto in presenza d'altri, a dare la prova definitiva della grandezza del suo amore :piange: ) e secondo me a questo punto lo avrebbe anche meritato, perché comunque considerava più Larissa di Benio, che visibilmente gli era rimasta fedele per ben 3 anni nonostante lo avesse creduto morto... :rolleyes: Invece gli è andata di lusso, ed io dico che lui ha avuto solo una fortuna sfacciata per un'incredibile combinazione di coincidenze positive, ovvero la fedeltà dell'amore di Benio; la lealtà nei sui confronti di Ranmaru, che non ha mai tentato di approfittarsi della sua assenza per soffiargli la fidanzata; la sincerità dell'amore nei confronti di Benio di Ranmaru, che non essendo un egoista ed avendo intuito cosa ci fosse davvero fra i due ha tentato di aiutare Benio fino all'ultimo (qualcun altro al suo posto quando Benio gli confidava che Shinobu aveva deciso di restare con Larissa perché malata avrebbe detto: "Non preoccuparti, cara, ti consolerò io... :uh uh uh!!: ); la lealtà e la generosità di Tosei, che non solo avrebbe potuto prendersela seriamente per essere stato mollato il giorno del matrimonio e cercare di obbligare Benio a mantnere il suo impegno, ma ha anche fatto togliere l'ipoteca dalla casa del suo rivale, che senza il suo aiuto sarebbe finito in mezzo ad una strada con i suoi cari nonnini; la morte di Larissa, ultimo intralcio rimasto (che si è creato da solo) al coronamento del suo sogno d'amore ed infine addirittura una catastrofe naturale come il grande terremoto del Kanto che ha interrotto tempestivamente le nozze proprio al momento del sì!!! :O_O:
     
    Top
    .
  12. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    :...depresso...: shinobu nell anime è pressocchè inutile..T___T e sinceramente un po non mi va giu come personaggio :ah,scusa:
     
    Top
    .
  13. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    no no no
    qualcosa regge qualcosa no (trallallero trallalà!)
    Allora iniziamo col dire che secondo me non si può parlare di una lealtà da parte di Ranmaru...non avrebbe mai potuto soffiargli benio perchè come abbiamo già detto lei lo ha sempre visto come un fratello e poi non avrebbe mai ceduto....(suvvia dai cede a tosei per miracolo e perchè si autoconvince lei non xchè veramente ha dimenticato shinobu!) :nu.nu:
    Quindi shinobu non deve proprio ringraziare nessuno :P e non venirmi a fare discorsi sulla lealtà di Ranmaru nei confronti di Shinobu...non è lealtà...è solo che sa benissimo che non ce la avrebbe mai fatta con benio.... :a furbetto!!:
    Anche Tosei poi....che faceva? la obbligava puntandole una pistola alla testa per farla rimanere con lui? direi che si è dileguato con classe....e come si dice a casa mia non è stato generoso sull'avergli lasciato benio (per quanto riguarda l'ipoteca si però! almeno questo glielo riconosco) perchè come si dice a Roma...ha ROSICATO.... e ha anche dovuto dare un pugno a Shinobu per sfogarsi e sentirsi più leggero......sapeva che lasciarla con shinobu era l'unica soluzione.....
    Larissa è un'arpia e Shinobu è troppo buono e le faceva pena,, in effetti mi fa proprio rabbia il fatto che non la abbia mollata subito...ma d'altronde shinobu è un gentiluomo ed ha classe....e non lo avrebbe mai fatto a costo di soffrire come un cane (come quando si punge con la rosa perchè è nervoso sapendo che benio si sta sposando), e tra l'altro se la maledetta (LARISSA) non fosse morta...chi te lo dice che non sarebbe cmq corso in chiesa a fermare il tutto???? d'altronde anche larissa se ne era resa conto mentre lui leggeva che la farsa ormai era giunta al termine!
    Per finire sul fattore fortuna sfacciata...non direi che la fedeltà di benio puoi dire sia fortuna....lui la ama e lei lo ama e questo era certo...conoscendo il carattere di benio c'era da aspettarselo che non lo avrebbe mai tradito e gli sarebbe restata fedele secondo me :adoro:
    Secondo me inoltre Shinobu non ha visto in Benio una sfida....anzi lui vedendola così diversa se ne è innamorato non solo x capriccio ma proprio perchè si è reso conto che lei le avrebbe dato qualcosa che tutte le altre non erano in grado di dargli....cioè la spontaneità e il sorriso sempre, benio è una persona pura e sincera e non costruita, infida, falsa come tutte le ragazze a cui lui era abituato, per questo se ne innamora! :muhahaha:
    Indubbiamente può aver sbagliato in alcuni episodi come quelli da te citati ma quelle sono solo consequenze del suo carattere, d'altronde lui sin dall'inizio si presenta come il bellone aristocratico dal carattere posato, sono episodi che però non vanno interpretati come disinteresse da parte sua verso Anne...lui è così proprio....almeno all'inizio (infatti sono tutti episodi che accadono all'inizio) mentre pian piano dopo il suo carattere inizia a cambiare....come quando la prende in giro perchè si è ubriacata al matrimonio...benio è la sua medicina e lo riesce a cambiare e a renderlo meno pomposo e aristocratico....
    che mi diciiiiii ?
    :muhahaha:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ahaaaaa, duque lo ammetti che Shinobu almeno all'inizio non era altro che un pomposo aristocratico!!! :a furbetto!!: Ed infatti è stata Benio la sua fortuna più grande, altre ragazze non avrebbero fatto lo stesso per lui! :shifty: Il suo carattere era insopportabile, altezzoso, supersicuro di se... :girogiro: Ed infatti non hai ribattuto sugli episodi che ho citato... :muhahaha:
    La bontà nei confronti di Larissa... :o: E anche se fosse così? :girogiro: D'accordo, era riconoscente a Larissa, ma se fosse stato davvero innamoratissimo di Benio questa sarebbe passata in secondo piano, non avrebbe fatto soffrire tanto la sua fidanzata anche dopo il suo ritorno!!! :pugni.pugni: L'amore avrebbe dovuto passare al di sopra di tutto, pur ovviamente non dimenticando chi gli aveva indubbiamente salvato la vita... :rolleyes: Questo sì, ma poi Larissa, per un motivo o per l'altro lo aveva comunque ingannato!!! :pugni.pugni: Ma lui non ha la minima reazione, nemmeno questo mi pare tanto normale... :hm..- -:
    Non sarebbe stato facile, ma Shinobu non avrebbe mai dovuto lasciare Benio per Larissa, secondo me... :( Se Larissa stava davvero per morire Shinobu avrebbe potuto accudirla così come lei aveva fatto con lui, anzi, avrebbe dovuto farlo, ma nulla di più, da qui a continuare a farle da marito ce ne passa (insomma, piano piano, con delicatezza, avrebbe dovuto far capire a lei la situazione!)... :sob...: L'amore non è così facilmente soffocabile come è riuscito a fare lui con tanta facilità, per questo non mi convince... :nu.nu: Troppa razionalità, troppa pianificazione di compromessi... :nu.nu: Perché preoccuparsi di Larissa e non di Benio, me lo puoi spiegare? :piange: A proposito di Larissa, ora mi viene un dubbio atroce, ma se lo posto qui finiamo davvero troppo OT... :uh uh uh!!:
    Riguardo Tosei è ovvio che non poteva obbligarla a mantenere il suo impegno, e non solo perchè la cerimonia non era finita... :unsure: Ma Benio aveva notato molte ottime qualità in lui e se Shinobu non fosse riapparso non è detto che non l'avrebbe conquistata del tutto, chi può dirlo? :idea!ma ke idea!: Benio è una ragazza moderna, ben lontana dall'antica usanza che le vedove dovessero uccidersi o morire comunque dentro una volta perso il marito, la vita continua... :uh uh uh!!: E poveretto, nemmeno il pugno di sfogo vuoi concedere a Tosei? :nu nu!: Una bella svegliata Shinobu doveva pur darsela e se forse questo sarebbe stato un buon metodo anche usato un pò prima, troppo moscio, sto ragazzo, ammettilo... :fiouhhh.......:
    Infine parliamo di Ranmaru... :amore: Chi lo ha detto che non avrebbe mai avuto speranze con Benio? :sob...: Quando Shinobu era vivo ok, si era reso conto della situazione ancora prima dei diretti interessati e perciò si era fatto da parte, Shinobu era troppo perfetto, alto, ricco, biondo, forte... :cry: Era stato addirittura capace di battere Benio in duello ed era ovvio che lei non avrebbe mai preso sul serio un ragazzino più piccolo di lei che riusciva a battere subito ed aveva così tente paure... :weeeeeee: Ma poi la situazione cambia... ;) Benio si rende conto sempre più che nessuno riesce a capirla meglio di Ranmaru, con lui non servono parole, può parlare di tutto, mentre con Shinobu è tutto molto difficile... :fiouhhh.......: Inoltre anche Ranmaru col tempo cresce ed anche Benio se ne rende conto... :illuminato oooh: Appena subito dopo la morte di Shinobu lei era ancora troppo coinvolta dal suo perduto amore, anche per il rimpianto di non essersi mai dichiarata a lui, ma poi Benio come aveva iniziato a notare Tosei avrebbe potuto notare il Ranmaru ormai cresciuto, che aveva comunque tante buone qualità, anche se diverse da quelle di Shinobu (non per niente aveva un fan club, no? :adoro: ), soprattutto dopo aver constatato che Shinobu aveva ripagato la sua fedeltà restando con la biondona russa... :angry: Invece sensibile com'è Ranmaru ha deciso di rispettare fino in fondo il primo amore di Benio, credendoci addirittura più di lei che invece si era ormai arresa e cercando addirittura di indurla a non mollare... :piange: Comportamento logico dato il suo carattere a cui Benio poteva non restare insensibile in eterno... :nu.nu:
    In ogni caso non ho mai avuto obiezioni sul fatto che Shinobu man mano migliora, alla fine è una persona completamente diversa! :)
     
    Top
    .
  15. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    Si si ok all'inizio è un pò snob contenta :pugni.pugni:
    Però oddio dire addirittura che altre ragazze non avrebbero fatto lo stesso per lui...non credo proprio! Sai quante sarebbero state disposte a tutto per lui...perchè diciamoci la verità...alle donne piace il bello ma str.... della situazione :hm..- -:
    Dai sonoko ammettilo Shinobu ha tutto e facevano la fila con il numeretto per lui....per Benio chi la faceva la fila? :a furbetto!!: giusto Ranmaru....
    Indubbiamente lui sbaglia a restare con Larissa...ma all'inizio lo fa anche secondo me perchè crede che Benio si sia rifatta una vita, e che sarebbe un trauma rientrare a far parte di questa nuova vita così all'improvviso.....e ovviamente il peso maggiore lo fa la riconoscenza che lui ha nei confronti di larissa che gli fa pena.... e qui pure larissa cavolo ci mette la sua parte....si si torna da lei mettimi al sanatorio! lasciami morire sola e abbandanota anche se ti ho salvato la vita....ma daiiiiiiii! secondo me non era sincera, lo sapeva che shinobu non lo avrebbe MAI fatto....è solo una gattamorta bionda!
    Lui non si preoccupa per Benio (e sbaglia certo) perchè la vede serena con il nuovo lavoro....anche se credo sappia benissimo (visto che tra l'altro glielo dice anche lupo) che lei le è rimasta fedele per tre anni....e dentro di se spera però che lei possa pian piano rifarsi una vita....povero shinobu come è altruista......sigh......anche lui soffre per la situazione cavolo! è sotto l'occhio di tutti direi......
    Bhe direi che Shinobu poi è tutt'altro che moscio...e lo dimostra ampiamente anche in Manciuria....è solo un uomo molto posato.....
    :ah,scusa:
    Sul capitolo Ranmaru invece continuo a trovarmi in disaccordo....dai non avrebbe mai potuto Benio stare con Ranmaru.....lo conosce da troppo tempo troppo bene, certo nota i cambiamenti che sono avvenuti in lui, ma per lei resterà sempre il suo fratellino..non la vedo proprio fattibile una storia tra loro due nemmeno nei miei incubi più reconditi...troppo diversi...... :O_O:
     
    Top
    .
43 replies since 28/7/2006, 21:38   707 views
  Share  
.