Passi Principali Nel Forum

siete nuovi e non sapete ancora come muovervi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sana chan
     
    .

    User deleted


    siete nuovi di qui? no problem! ecco i primi passi per diventare bravi a gestire i vostri messaggi!

    PASSI

    1 PASSO : leggere molto bene le Regole per una migliore "convivenza" del forum.

    2 PASSO : opzioni profilo, sotto il logo a sinistra, c'è il tuo nickname, vicino al tuo nickname ci sono le scritte:Opzioni|Esci|Msg Privati:n|
    Messggi Privati (MP) : si aprirà la pagina del Messager, ovvero dove ricevi dei messagi privati (che nessuno oltre a te può leggere) mandati dagli altri utenti, moderatori o admin che potrai cancellare o spostare(in basso a destra) o naturalmente rispondere, il numero vicino a questo sulla home indicherà quanti messaggi privati non letti hai nella tua casella inbox.
    Esci : schiacciando questa scritta potrai uscire dal forum, inteso come uscire dal tuo account e rimanere come un semplice guest.
    Opzioni : schiacciando questa scritta ti si aprirà la pagina del tuo "pannello di controllo", nella colonna a sinistra ci saranno varie opzioni, le più importanti sono:
    Invia nuovo messaggio: puoi inviare un messaggio privato a un utente a tua scelta, devi solo:
    Nella prima "griglia" scrivere il nome dell'utente a cui la vuoi inviare,nella seconda dai un titolo al mess. privato,nella terza scrivi un messaggio e con i bottoncino in basso lo invii o guardi l'anteprima.

    3 PASSO : modifica firma e avatar.
    Nella stessa colonna di sinistra trovi la scritta modifica firma e si aprira una pagina... nella casella di testo che trovi, affinchè tu debba comporre la tua firma da colori, immagini, tipo di stile del testo, font ed eccetera, esistono dei codici chiamati TAG che nell'HTML è molto diffusissimo per poter sviluppare in maniera manuale, un sito o un qualcosa che è rappresentato dalla stessa.
    Sulla home del forum, clicca come primo passo, sulla voce in alto Opzioni Profilo dove da li accedi al tuo pannello di controllo per gestire avatar, firma, profilo e quel che ti pare e piace! ^__^
    fatto questo, devi andare (facendo come riferimento, la colonna alla tua sinistra) sulla voce Edit Signature. appena ci sei entrato, trovi una casella di testo, composta da anteprima della firma (sempre se hai una firma dove la rappresenta), casella di testo HTML per comporre la tua firma con speciali codici chiamati TAG, e i rispettivi bottoni Invia e Anteprima. il tasto invia, ti aiuta a confermare tutte le tue effettive modifiche. mentre il tasto anteprima, ti fa un'ovvia anteprima di come sarà la tua firma! ^^
    nella casella di testo che trovi, affinchè tu debba comporre la tua firma da colori, immagini, tipo di stile del testo, font ed eccetera, esistono dei codici chiamati TAG che nell'HTML è molto diffusissimo per poter sviluppare in maniera manuale, un sito o un qualcosa che è rappresentato dalla stessa.
    se per caso vorresti colorare il testo devi fare questo determinato tag, e puoi scegliere tra i seguenti colori, scrivendoli in inglese, orange, blue, green, yellow, red, purple, gray. nell'esempio ho preso in considerazione il rosso di cui ti rappresento come inserire il colore rosso in tag:

    CODICE
    [color=red]INSERISCI IL TESTO QUI[/color]


    nel tag ci deve essere SEMPRE un tag di chiusura, espresso nel caso del colore, da uno "/" (slash). quindi appena hai eseguito il tag di apertura, devi eseguire quello di chiusura, e l'esempio deve essere "[/color]".

    per inserire il testo in corsivo devi fare cosi:

    CODICE
    [i]INSERIRE IL TESTO QUI[/i]


    per il grassetto, questo:

    CODICE
    [b]INSERIRE IL TESTO QUI[/b]


    per sottolinearlo, quest'altro ancora:

    CODICE
    [u]INSERIRE IL TESTO QUI[/u]



    altre particolarità dei tag sono i tag QUOTE (quello che usi per quotare un messaggio di un altro con l'apposito tasto "reply" in una discussione presenti di post), il TAG "http:// (per inserire un URL di un sito), il tag IMG (per l'inserimento di immagini) e il TAG "@" (per inserire invece, la posta elettronica).

    partendo dal caso del tasto QUOTE, il codice deve essere questo:

    CODICE
    [quote]INSERIRE IL TESTO QUI[/quote]



    per il tag "http://", questo:

    CODICE
    [URL=http://esempio.it]TESTO[/URL]



    per il tag EMAIL, quest'altro ancora:

    CODICE
    [EMAIL]esempio_pratico@provider.it[/EMAIL]



    il tag IMG è un tantino particolare. per esempio: se tu vuoi mettere una immagine nella firma, ciò che devi fare è questo:
    clicca col tasto destro sull'immagine che ti piace e vai su PROPRIETA', da li accedi alla proprietà dell'url da dove risiede l'immagine (occhio, non linkare assolutamente la destinazione dell'immagine del proprio HDD, seppur non possa essere visualizzabile, ti mostra la destinazione del PC e potresti essere soggetto ad attacchi hacker! quindi a mio avviso bisogna sempre PRELEVARE la destinazione dell'immagine sul web!). selezionare la destinazione della stessa e copiare il collegamento. fatto ciò, non ti resta che eseguire questo tag:

    CODICE
    [img]www.esempio-pratico.it/img/img0001.jpg[/img]



    ci sono anche altri tag nascosti che non vengono mai rilevati. per esempio, per creare una lista, ovvero, rappresentato dal tag

    per crearlo dovete seguire questo procedimento:



    CODICE
         [list]
         [*]Testo 1
         [*]Testo 2
         [*]Testo 3
         [/list]



    una lista potrebbe servire a qualcuno cui verrebbe voglia di fare la lista della spesa.. e deve fare questo procedimento..beh, apparte gli skerzi, vi è utile per dei post uniformi ed eleganti, specie le news accurate del nostro MAK.

    altro tag, sono quelli per la formattazione centrata. volete sapere come farlo? eccovi contenti, il tag è qui:

    CODICE
    <center>INSERIRE IL TESTO QUI</center>



    ultimo tag è quello delle dimensioni del testo, ovvero, il tag (il "?" rappresenta il numero in pixel, cioè, quanto lo volete far grande o piccolo il testo, partendo da 1 a 24.). ovviamente è inutile dire che tutto questo deve essere svolto all'interno del testo. quindi il tag deve essere in questo modo, per le dimensioni del testo stesso:

    CODICE
    [size=?]INSERIRE IL TESTO QUI[/size]



    bene, sfogate e date creatività alla vostra firma o ai vostri post con questi fantasmagorici sistemi!! divertitevi! e non fatene un abuso!

    PASSO 4: Le presentazioni,
    per presentarti agli altri utenti,moderatori o admin:
    SCHIACCIATE SUL LOGO DEL FORUM e vi si aprirà la HOMEPAGE del forum, dopo di che (sotto la tag board) c'è la sezione Regole. sotto ad essa vi è:
    Presentazioni.
    Schiacciate lì, dopo di che troverete la scritta: NUOVO TOPIC, la schiacciate(più o meno è la stessa stuttura del mess. privato solo che la potranno leggere tutti) e vi PRESENTATE!!!!
    troverete molte altre sezioni,la potrete discutere con gli altri utenti (naturalmente i messaggi che scriverete li potranno leggere tutti!).
    Se avete bisogno di aiuto o non avete capito bene qualcosa contattatemi!
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2006, 11:54   286 views
  Share  
.