Larissa e Susanna Marlowe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. savira
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio:il gesto di Susanna di salvare Terence è un gesto nobile, quello che ho contestato(ma ho compreso che la mentalità giapponese è diversa dalla nostra) è il fatto che lei poi se ne sia servito(ammettiamolo è così) per tenere legato a sè appunto Terence.
    Inoltre il suo tentativo di suicidio è stato un gesto che giudico vile perchè salvatasi grazie a Candy ha influito ancora di più sui sensi di colpa del povero ragazzo, lei non può avere Terence non può recitare quindi tento il suicidio.Credo che ognuno di noi rimarebbe scioccato da tale gesto sia che si riesca a compierlo oppure no.
    In altre parole l'amore puro, vero e genuino non conosce obblighi, si deve lasciare libero/a la persona amata soprattutto se si è consapevoli che questa persona ama un'altra.
    Anche Larissa è vigliacca in tal senso, lei come Susanna ha scelto liberamente di salvare il tenente quindi lui non deve "essere" obbligato a stare con lei perchè sta per morire, sviene al momento giusto ecc...
    Per me entrambe sono da condannare!
    Per Shinobu e Terence sono d'accordo con te per il fatto che potevano dimostrare la loro gratitudine, il loro affetto in un altro modo ma effettivamente la cultura giapponese è diversa dalla nostra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma Susanna non avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe stata salvata, e per giunta proprio da Candy (dato che lei è un personaggio e non una telespettatrice e tantomeno una lettrice del fumetto by Fabbri non avrebbe mai potuto aspettarsi che quella era una supereroina capace di tutto :SSR14: )!!! :O_O:
    E poi c'è un'altra cosa importante, che forse ho già evidenziato in precedenza, ora non ricordo: Larissa non si è ammalata gravemente per salvare Shinobu, si trovava lì per caso e se l'è caricato a cavallo, la malattia se l'è beccata indipendentemente; Susanna invece ha subìto le dirette conseguenze del suo atto... :SSR13: No, io non riesco proprio ad odiarla, mi fa tanta pena... :6184ceba.gif: Senza contare che per me Candy sta meglio con Albert! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  3. savira
     
    .

    User deleted


    Credo su questo, su Susanna, non andremo d'accordo in quanto è vero che non poteva sapere che sarebbe stata salvata da Candy ma quando lei lo ha fatto ha continuato con le sue manovre.Quando dice a Terence che può andare da Candy subito si accontenta al suo no, quando Terence abbandona il teatro perchè non riesce a recitare dopo la separazione da Candy e vi ritorna solo grazie a Candy, la Marlowe scrive una lettera alla nostra infermiera dicendo che sa che Terence la ama ma lei vuole averlo con sè.Ripeto che razza di amore è questo?Infine per me la coppia perfetta, e anche questo ahimè è un punto su cui non ci troveremo mai d'accordo, è Candy e Terence(si era capito, no? :love - contagiata: :love - contagiata: )
    Per quel che concerne Larissa lei è da commiserare quanto Susanna. E' vero che lo ha trovato per caso ma poteva anche lasciarlo lì, no?Comunque ripeto quando una persona fa una scelta ci si aspetta riconoscenza, un grazie, un aiuto ma tenere legati a sè uomini che amano altre perchè si è malate, perchè si assomiglia(Shinobu se non erro è il cognato di Larissa)al marito è da vomito.
    Queste due belle signorine sono riuscite a gettare al vento la loro buona azione,dato che ognuna ha usato i propri mezzi per tenere legati a sè questi uomini.
    P.S.Per quel che concerne gli uomini condanno più Shinobu che Terence per la scelta di farsi manovrare da queste arpie, ma li perdono perchè li adoro entrambi!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Si somigliano più di quanto immagini, leggendo l'ultimo volumetto del manga è ancora più evidente
    SPOILER (click to view)
    (lampadario vs riflettore, ma siamo lì :girogiro: )... :uh uh uh!!:

    Però io non ricordo di Susanna che scrive una lettera a Candy, quando succede? :girogiro:
    Comunque in ciò che fa Larissa c'è anche qualcosa di perverso, quanti pazzi/e della TV ossessionano qualcuno perché quasi fotocopia del perduto amore... :ehm..io..: Un esempio illustre: il serial killer di Opera di Dario Argento, che ossessiona la protagonista perché era innamorato della madre; oppure, andando nel mondo manga, basta pensare al cattivo di Alpen rose... :hm..- -: Anche se Larissa è un pò più giustificata di loro, bisogna ammetterlo, perchè tutto partiva dai complessi di colpa e dal rimorso... :vergogn:

    Quanto alle coppie, io non vedo meglio Candy ed Albert soltanto perché preferisco Albert a Terence, vedo anche i 2 più affini caratterialmente, hanno tantissime cose in comune, la semplicità, la gioia di vivere, l'amore per la natura e per gli animali, l'altruismo... ^_^ Insomma, mi sembrano perfetti insieme! :witch:
     
    Top
    .
  5. savira
     
    .

    User deleted


    Sì ma io li vedo come fratello e sorella o appunto come zio e nipote, con Terence invece ci sono i primi palpiti d'amore ecc...
    La faccenda della lettera è nel romanzo che ultimamente ha pubblicato la Mizuki in cui ha ripreso parti che erano state tagliate per motivi economici o che so io, la storia finale di Candy Candy dove però il finale è aperto(in esso Candy è sposata ma l'autrice non dice con chi, sappiamo solo che vive a Londra in una casa in cui ci sono molti libri sulle opere di Shakespeare insomma molti indizi ci portano a pensare,noi fan di Candy Terry come coppia, che appunto i due si sono alla fine sposati).
    In questo romanzo Susanna si avvicina ancora di più a Larissa perchè, reggiti forte, lei morirà per una malattia(mi chiedo se sia la tubercolosi),Larissa invece che è ammalata di tubercolosi muore salvando Shinobu, come hai scritto sopra, dalla caduta di un lampadario.
    Ecco perchè dico che queste due si assomigliano troppo e non le sopporto entrambe.I loro destini sono molto simili, i tempi sono diversi (malattia/ lampadario Larissa; riflettore / malattia Susanna) ma entrambe separano due innamorate.
    Ripeto l'unica attenuante che riconosco a susanna è che lei almeno era innamorata di Terence, Larissa era legata a lui per mantenere vivo il ricordo di un uomo morto.
    P.S. Conosco anch'io Alpen Rose ma lo sai che non ricordo come va a finire?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io non vedo Albert e Candy come fratello e sorella, almeno non da parte di lei, a me è sempre sembrato che lui un pò le piacesse (anche perché, non scordiamolo, Albert è il principe della collina, il primissimo amore di Candy :wub: )... :rolleyes: Lui invece sì, mi dava più l'impressione di un fratello maggiore! :B):

    Come come, allora si conosce il contenuto di questo fantomatico romanzo??? :O_O: Devo assolutamente saperne di più, potresti scrivere quello che sai, in uno di questi topics di comparazione fra Candy Candy ed Hgt o anche nel topic su Candy Candy nella sezione Manga (per accedere ai singoli topics c'è la lista con links diretti, comunque ti ho messo il link diretto qui ;) )? :oh.................:
    http://mademoiselle.anne.forumcommunity.net/?t=8418399


    Su Alpen rose per qualsiasi chiarimento puoi chiedere qui:
    http://mademoiselle.anne.forumcommunity.net/?t=11334341
     
    Top
    .
  7. savira
     
    .

    User deleted


    Grazie ho usato il link che mi hai postato e ho fatto un commento sui riassunti della terza serie di Candy.Sarò però più esauriente la prossima volta ora sono troppo scioccata e le ore di accesso a internet stanno per scadere.
    Grazie di nuovo e alla prossima
     
    Top
    .
36 replies since 7/6/2010, 17:25   562 views
  Share  
.