Gli avidi parenti di Shinobu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Compaiono in una sola scena, ma ti colpiscono davvero per quanto siano avidi e cinici... :O_O: E ti danno da pensare, tanto che ho pensato di aprire un topic anche su di loro... :idea!ma ke idea!: Innanzitutto tali soggetti saranno parenti della nonna o del nonno? :dove 6 ?!: E possibile che avessero isolato i nonni in quel modo, per interessarsi a loro solo per i soldi di Shinobu? :bleah: E poi... perché mai avrebbero dovuto avere eredità da Shinobu se c'erano i nonni Ijuin vivi e vegeti? :ehm..io..:
    Comunque Benio ed Ushigoro sono stati grandi nel buttarli fuori! :vai!vai!:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    mmm guardandoli bene caratterialmente io li associerei più come parenti della nonna per carattere mi pare di vedere lo stesso egoismo della nonna in loro.Poi pensandoci bene e ragionandoci su dovrei dedurre che sono parenti del nonno perchè se non sbaglio il castello è del conte quindi l'eredità è del nonno.Può darsi che mi possa pure sbagliare eh!
     
    Top
    .
  3. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    secondo me sono parenti del nonno, proprio perchè il castello è di sua proprietà e loro vorrebbero metterci le mani sopra. sono dei personaggi spregevoli!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, in Giappone non era detto che la moglie prendesse il cognome del marito, e dal racconto del padre di Benio la Ijuin dovrebbe essere la nonna (se così non fosse che senso avrebbe riunire i fiumi separati da lei e dal nonno di Benio? :idea!ma ke idea!:)... :ehm..io..: Quindi sarà così, anche perché l'osservazione sul carattere non è poi così campata in aria... :hm..- -: Ma resta il fatto che finché nonna è viva per loro la morte di Shinobu non dovrebbe cambiare niente... :bokka cucita!:
     
    Top
    .
  5. katyka76
     
    .

    User deleted


    Ricordo che in alcuni paesi molto tradizionalisti i beni venivano passati di padre in figlio quando il padre divenedo anziano non poteva più partecipare alla gestione dei beni stessi. Deve essere accaduto così anche per Shinobu. I parenti quindi reclamano l'eredità anche se sanno che i nonni sono in vita in virtù di questa legge. Ma la stessa regola imponeva di sostenere gli anziani parenti, regola che permette a Benio di evitare che i nonni vengano espulsi dalla loro casa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ah, quindi se il figlio muore prima i genitori non hanno più diritti? :O_O:
    Comunque non penso che Benio abbia avuto bisogno di appellarsi alla legge per calmare i bollenti spiriti di quelli là, per fortuna vigliacchi com'erano sono rimasti terrorizzati da Ushigoro! :uh uh uh!!:

    P.S. Che bello, hai messo il tesserino in firma! :oh.................:
     
    Top
    .
  7. katyka76
     
    .

    User deleted


    Purtroppo a quei tempi le cose non erano molto facili per le persone anziane, ma meno male che esistevano persone come Benio e Ushigoro
     
    Top
    .
  8. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    secondo me ijuin è il cognome del nonno, tant'è che shinobu si chiama così, avendo preso il cognome del padre. ammettendo che le donne non dovessero necessariamente prendere il cognome del marito, lo stesso discorso doveva riguardare gli uomini nei confronti delle mogli, quidi ijuin doveva essere il cognome del vecchio conte
     
    Top
    .
7 replies since 22/8/2010, 20:57   84 views
  Share  
.