Volumi

commentiamo in questo topic tutti i numeri!^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Allora, con immenso piacere ed un pò d'emozione posso finalmente aprire questo topic per commentare il contenuto dell'opera! :vai!vai!: Dato che siamo in una sottosezione non posso aprire un topic a volume come Hgt, però possiamo eventualmente aprire sondaggi e discussioni su singoli personaggi e curiosità varie! :oh.................:
    Per ora ovviamente ho solo sfogliato il volumetto e posso commentare poco, ma l'edizione in mano non mi pare poi così brutta, anzi... :illuminato oooh: Come si è detto nel topic di presentazione dell'opera il numerino giallo c'è anche nell'edizione giapponese; forse l'unica cosa evitabile era quell'allusione ad Una ragazza alla moda, ma per il buon successo dell'opera la sopporto di buon grado... :terubo.gif:
    Intanto già il fatto che il fumettaro mi aveva detto di ripassare martedì e ieri pomeriggio (purtroppo martedì ero impegnata :SSR14:) il volume 1 era già esaurito mi pare un ottimo segno... :witch: Speriamo che la Yamato abbia il successo che merita, dopo una primissima sfogliata la storia mi pare abbastanza interessante! ^_^
     
    Top
    .
  2. haki82
     
    .

    User deleted


    :ah,scusa: non avevo visto questo topic!allora scrivo anche qui le prime impressioni leggendo il 1°volumetto: QUANDO ESCE IL PROSSIMOOOOOO????!!!!!
    :ehm..io..: e chi resiste senza sapere come continua la storia XD XD
    è molto intrigante fin da subito, la protagonista è un vero peperino, spassosa ma allo stesso tempo determinata nelle sue scelte, intravedo già un bel triangolo amoroso..e anche questo confronto tra culture diverse, quella orientale e quella diciamo occidentale-americana rende la trama molto interessante ;)

    unica nota negativa, oltre al "dall'autrice di.." che voglio dire....mettimi una fascia di carta intorno al volume, per fare pubblicità e basta..non lo stampare nelle copertine T_T, è presente sia nella sovracopertina che sotto..indelebile XD (i volumi di Nausicaa - Miyazaki insegnano..) è il fatto di dover andare sempre a fondo (inizio) volume per leggere le note :hm..- -: ad un certo punto ho smesso XD
    appena me lo rileggo con più calma, le leggerò tutte u.u ieri ero troppo infogata per perdere tempo nella lettura delle note :O_O: :O_O: dovevo assolutamente finire di leggere il volumetto XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E non dimenticare i topics sui singoli personaggi! :sìììììììììììììììì:
    Allora, intanto io ho finito di leggere il volume 1 e mi è piaciuto molto, perciò inizio ad inserire qualche impressione a caldo... :oh.................:
    Come c'era da aspettarsi da una grande autrice come la Yamato, anche se lo spunto iniziale è quasi identico ad Hgt (ragazza mascolina che si vede improvvisamente imporre un fidanzato dal padre) la storia prende una direzione del tutto diversa!!! :witch:
    Abbiamo vari personaggi con ruoli simili a quelli di Hgt, la protagonista Shino (paragonabile a Benio), i rivali in amore (2 oppure 3, se dobbiamo considerare anche Komoko, il ruolo della ragazza non è ancora del tutto chiaro :ah,scusa:), il perfido senza scrupoli Akagi, che si presume sarà l'Innen della situazione, ma niente è uguale ad Hgt! :nu.nu: Tanto per cominciare il padre di Benio è un santo rispetto a quello di Shino e poi la fuga di Shino riesce (per fortuna, Saburo è odioso :hm..- -:)! :vai!vai!:
    Insomma, la storia presenta un perfetto mix di romanticismo, comicità ed avventura ed in più si prospetta nei prossimi volumi un interessantissimo confronto fra il Giappone di allora, che era (come già sappiamo da Hgt) ancora molto restrittivo nei confronti nelle donne, e l'Occidente, in cui dalle parole di Daniel capiamo che la situazione era già allora abbastanza simile a quella attuale... :sakura:
    Unica pecca, pare proprio che la cura degli abiti non sia il forte della nostra sensei preferita... :ehm..io..: Ok, è una sciocchezza rispetto a quanto ha combinato per l'uniforme di Shinobu (indossata da lui appositamente e con cura nonostante lo stato di emergenza e che aveva tanto influenzato i successivi eventi, v. topic specifico), ma vi pare sensato che una ragazza brillante come Shino, da sempre abituata a travestirsi ed a comportarsi da uomo, abbia deciso di imbarcarsi conciata in quel modo? :O_O: Insomma, era carina, ma quella non era di certo la tenuta adatta per viaggiare, tantomeno da clandestina! :a furbetto!!:

    P.S. Secondo il calendario GP il numero 2 dovrebbe uscire il 14 ottobre... :azu02.gif: Chissà però se saranno puntiali questa volta... :terubo.gif:
     
    Top
    .
  4. haki82
     
    .

    User deleted


    già in effetti me lo sono chiesta anche io perchè sia rimasta con kimono e ninnoli vari per scappare di casa e imbarcarsi come clandestina O_O
    forse ha talmente poca esperienza nella vestizione femminile...che non si sà "smontare" da sola :lol:

    mi è piaciuto molto anche il personaggio della giapponese "amante" dell'inglese che ospita Shino ^_^ (sono a lavoro e nn ricordo i nomi =.=)

    e soprattutto sono curiosa di scoprire chi è questa fidanzata (Nanette?) di Daniel Irving :hm..- -: e che ruolo avrà XD

    secondo me poi il noioso Saburo diventerà più interessante andando avanti con la storia..e sennò che triangolo amoroso sarebbe??!! :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, il vero triangolo potrebbe essere con Nanette... :idea!ma ke idea!: Anche se dall'espressione che ha fatto ad un certo punto si ha l'impressione che Saburo non sarà un personaggio passeggero... :hm..- -: Chissà, Nanette somiglierà più a Tamaki o a Larissa? :uh uh uh!!:

    CITAZIONE
    forse ha talmente poca esperienza nella vestizione femminile...che non si sà "smontare" da sola

    Però più avanti Shino ruba un abito ad un tipo di passaggio e si ritraveste da uomo... :terubo.gif: Certo, potrebbe nel frattempo aver imparato a smontarsi, ma la principale difficoltà di quel tipo di abiti era metterli, a cominciare dall'obi, che era complicato e che eccetto che nelle prostitute si legava sempre dietro... :ehm..io..: E comunque vestita così anche soltanto muoversi deve essere un bel problema, soprattutto per le scarpe! :SSR14:
     
    Top
    .
  6. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Che invidia!! Voi già state commentando ed io ancora non ce l'ho! :cry2:
    sob-strasob :6184ceba.gif:
    e quel che è peggio è che adesso ho paura di non trovarlo più... al limite ricorrerò alla vecchia cara sciarpa polivalente!

    Non ho letto i vostri post perchè non voglio spoilerarmi niente di importante, ma sul sito della GP ho trovato questa cospicua preview che mi ha fatto aumentare l'acquolina in bocca
    www.gppublishing.it/preview.asp?id=851

    Impressioni a caldo:
    - Shino mi sembra bellissima fisicamente e mitica caratterialmente: molto diversa da Benio (cosa che mi fa un immenso piacere, e tirare un respiro di sollievo ^_^), ma anche lei con una bel temperamento pepato, intelligente e ironica, un po' "bisbetica domata"... vista così, da queste poche tavole, mi piace molto!
    - la storia ti prende subito: è matura nei dialoghi e nei ritmi, ma non disdegna l'ironia (dalla "gold rush" al kimono pacchiano! :muhahaha: per non parlare dei conati di vomito di Shino quando pensa a Saburo... ci sarà insomma la possibilità di farsi grasse risate anche qui!)
    - i disegni sono proprio come me li immaginavo: bellissimi, sofisticati e molto particolareggiati in tutto (abiti, acconciature, sfondi...), ma con volti un po' meno estetici (almeno quelli dei maschietti: li trovo abbastanza sciapiti)... ma ci si fa subito l'occhio :rolleyes:
    - ho scoperto che non solo Daniel somiglia a Mirko dei Bee-Hive, ma che il padre di Shino somiglia a Marrabbio :woot: (ma sarà un caso?!)

    ps: ma quante volte ho usato la parola "ma"?! :dove 6 ?!: :ah,scusa:
    ps2: l'ho detta ancora!! :O_O:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Coraggio, N.Y. Komachi non è a tiratura limitata, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo presto... :) Anche se ti capisco, in 2 settimane di ritardo dell'uscita stavo impazzendo per la curiosità!!! :girogiro:
    I conati di vomito di Shino, come avrei voluto vedere Benio reagire così per Shinobu... :uh uh uh!!: Sì, anche lei è un personaggio comico, ma pare più seria di Benio e poi a differenza di quest'ultima a scuola andava molto bene, il suo insegnante la considerava un ottimo studente (non studentessa, perché era travestita da uomo)... :idea!ma ke idea!: E proprio per questo quelle espressioni che ogni tanto lei, sempre così composta, tira fuori fanno ancora più effetto! :a furbetto!!: Quando la vedrai poi alle prese con le lezioni di etichetta ti ricorderà Benio ancora di più! :woot:
    Complimenti, non avevo proprio collegato Daniel a Mirko ed il padre di Shino a Marrabbio (solo che Marrabbio non è cattivo come lui :prrr:), hai ragione! :witch: Shino però più che Yaeko/Licia ricorda Meiko/Marika; è la sua amica Komomo che somiglia di più a Licia/Yaeko! :sakura:
     
    Top
    .
  8. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 5/10/2010, 21:19)
    I conati di vomito di Shino, come avrei voluto vedere Benio reagire così per Shinobu...

    quoto quoto :oh yeah!!:
    Forse è per questo che mi è stata subito simpatica!


    CITAZIONE (Sonoko @ 5/10/2010, 21:19)
    è la sua amica Komomo che somiglia di più a Licia/Yaeko!

    Vero, è uguale! :O_O: Brava, non ci avevo fatto caso: mi ricordava anche lei qualcuno ma non mi veniva in mente chi...
    Comincio sempre più a pensare che non sia un caso: non è che erano gli stessi anni in cui usciva Love Me Knight? :terubo.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Più o meno sì... :idea!ma ke idea!: Ai shite knight uscì per la prima volta fra il 1982 ed il 1983; N.Y. Komachi fra il 1986 ed il 1988... :terubo.gif: Forse la Yamato ha talmente apprezzato l'opera ed i personaggi della Tada da volerle fare un piccolo omaggio... :witch:
    Non so se le 2 autrici si conoscessero, so per certo che la Yamato è amica della Igarashi, ma concentrandosi in particolare su Komomo la somiglianza con Ai shite knight è grande, lei è tonta proprio come la Yaeko del manga! :O_O: E se volessimo potremmo trovare pure delle somiglianze fra il piccolo Sentaro ed Hashizo... :idea!ma ke idea!: Ma forse questo è esagerato... :sakura:
    Tornando alle somiglianze con Hgt, invece, verso fine volume c'è una cicciona che per aspetto e carattere ricorda spaventosamente Tsumeko! :a furbetto!!:
     
    Top
    .
  10. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 6/10/2010, 07:06)
    Forse la Yamato ha talmente apprezzato l'opera ed i personaggi della Tada da volerle fare un piccolo omaggio...

    E' la stessa cosa che ho pensato io, e questa cosa mi piace molto! :pucca:
    Trovo molto più originale ispirarsi ad altri che copiare se stessi nella caratterizzazione fisica di un personaggio: nel primo caso ci sarà una somiglianza, sì, ma i 2 non saranno mai uguali uguali perchè comunque il tratto è diverso; nel secondo si rischia invece di riproporre solo cloni su cloni all'infinito...
    Finalmente ho capito chi mi ricorda Saburo: il protagonista di Itazura na Kiss (ancora la Tada! :blink:)... in questo caso però mi sa che è il contrario: Ink dovrebbe essere molto successivo a NYK, credo :ah,scusa:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Magari la Tada avrà voluto ricambiare il favore alla collega! :idea!ma ke idea!: Ma in realtà, ora che ci penso, anche Saburo ricorda qualcuno di Ai shite knight: Ryotaro, che non appare solo nel manga come un personaggio importante (nell'anime di Kiss me Licia appare solo in una scena, è quel cantante che Licia spaccia per il suo nuovo ragazzo quando il manager dei Bee Hive le impone di lasciarlo! :witch:
     
    Top
    .
  12. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ebbene ho letto il primo volume anche io.
    Devo dire che è proprio in stile con Una ragazza alla moda.
    La protagonista per certi versi assomiglia alla nostra Haikarasan, con quel carattere deciso e che non si abbatte e la trama al momento sembra piacevole. Conoscendo la Yamato ci saranno sorprese piu avanti e questo non mi dispiace.
    Continuerò con piacere questa lettura ^^
     
    Top
    .
  13. haki82
     
    .

    User deleted


    :adoro: sabato ho comprato il 2°volumetto!!!
    :pucca: però sono riuscita a leggere solo le prime pagine..stasera lo divoro!!! :vai!vai!:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io l'ho iniziato, devo finirlo, ma ho già visto che ci sarà da discutere! :vai!vai!: Entra in scena un nuovo ed interessante personaggio e vengono approfonditi un pò Komomo e soprattutto Saburo! :witch:
     
    Top
    .
  15. haki82
     
    .

    User deleted


    :lol: è uscito anche il terzooo!!!!!! :adoro: comprato!
    solo che in queste settimane mi sono dedicata a Lovely Complex, me lo hanno prestato e vorrei restituirlo al più presto =_=
    finito questo passo di nuovo a N.Y. Komaki :vai!vai!:
     
    Top
    .
38 replies since 30/9/2010, 17:26   318 views
  Share  
.