Shino Konohana

la protagonista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In attesa che leggiate il numero 1 io apro qualche altro topic più specifico... ;) Ovviamente il primo deve essere dedicato alla protagonista assoluta, Shino... :shifty: Educata fino all'età di 16 anni come un ragazzo al punto di doversi persino travestire da uomo, la poveretta si vede imporre da suo padre di tornare donna da un momento all'altro ed addirittura di fidanzarsi con un ragazzo che lei finora aveva sempre preso in giro e bersagliato di dispetti!!! :O_O: La sua reazione è ovvia, che altro avrebbe potuto fare in quella situazione così assurda? :bleah: Però Shino appare profondamente diversa da Benio... :ah,scusa: Che ne pensate di lei? :idea!ma ke idea!: Certo, è troppo presto per chiedersi chi sia più emancipata fra lei e Benio, magari apriremo un sondaggio in proposito verso la fine della storia... :oh.................:
    P.S. La faccina in cima al topic non è dovuta al fatto che Shino non mi piaccia, ma al fatto che lei ha spesso questa espressione... <_<
    Anche se finora Benio mi è più simpatica, comunque è presto per giudicare e lei è molto tenera verso la fine del volumetto... :amore:

    Edited by Sonoko - 22/4/2011, 18:26
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ohhhhhhhh questa è un'altra grande creaizone della sensei, una protagonista che sa il fatto suo, bella (forse anche piu di Benio fisicamente) e forte (come un uomo mancato). Possiede qualità sia femminili che maschili, tanto da far innamorare uomini e donne messe insieme.

    La cosa piu bella di Shino a parte l'ironia che caratterizzata a quanto pare sempre le protagoniste della sensei, è come scopre l'amore..... come sente di essersi innamorata per la prima volta.... cosa che non sapeva neanche cosa fosse l'amore prima di allora!

    Lei che fino ad una ttimo prima faceva l'uomo si sente innamorata e persa trasognante come una dolce fanciulla che sogna il suo principe azzurro. Bellissimo quando Blakiston le spiega la 'malattia dell'amore' portando gli esempi degli uccelli.........tanto che lei pensa di essere malata all'inizo XD
    troppo carina e forte allo stesso tempo!
    Questa protagonista mi piace troppissimo!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Quella scena con Blakistone (a proposito, possibile che non lo rivedremo più nel manga? :( ) è dolcissima, ma per me la sensei è stata un pò frettolosa nel fare adattare Shino alla sua condizione di donna, dopo 16 anni vissuti da maschio... :ehm..io..: Insomma, l'evoluzione del personaggio avrebbe dovuto essere quella che è stata, ma magari un pò più lenta... :ah,scusa: Appunto, lei crolla innamorata persa in quel modo ed accetta e comprende la situazione già al primo numero! :O_O:
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 4/5/2011, 23:57) 
    ma per me la sensei è stata un pò frettolosa nel fare adattare Shino alla sua condizione di donna, dopo 16 anni vissuti da maschio... Insomma, l'evoluzione del personaggio avrebbe dovuto essere quella che è stata, ma magari un pò più lenta...

    Sono d'accordo!.. E' la stessa sensazione che ho provato io.. :ehm..io..:
    Nel giro di 200 pagine Shino passa da pseudo-uomo a bisbetica indomata, da bisbetica indomata a fanciulla inconsciamente innamorata, e da fanciulla inc.inn. a fanciulla apertamente innamorata e decisa a coronare il suo sogno d'amore al di là di ogni ostacolo (come la vediamo a fine volume)... un simile complicato sviluppo avrebbe meritato almeno 2 volumi per risultare quantomeno credibile! :blink:
    Passa 16 anni da uomo, e sembra decisa a volercici restare; ma poi basta che la vestano da donna che lei inizia a fare tranquillamente la donna, come se nulla fosse: si acconcia sempre da donna, si comporta da donna, ha reazioni da donna.... una donna un po' mascolina e sui generis, sì (come lo era Benio, del resto..), ma pur sempre una donna... sfido chiunque a dire che dopo le prime 10 pagine Shino non sia già una donna fatta e finita! -_-
    L'unica cosa che le rimane sempre da uomo (per fortuna!) è la testa, l'apertura mentale dovuta ai suoi studi, che una donna giapponese dell'epoca di certo non aveva... ma per il resto non mi sembra che abbia fatto granchè sforzo per adattarsi, le è venuto tutto molto naturale.. (evidentemente neanche lei era poi così convinta di "essere uomo" :P)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Appunto... :ehm..io..: Capisco che in Versailles no bara Oscar abbia vissuto da uomo il doppio degli anni di Shino, ma anche quando ha iniziato a provare sentimenti da donna, prima per Fersen e poi per André, non ha mica subìto un cambiamento così rapido e radicale!!! :O_O: E se nell'anime si è subito trovata a suo perfetto agio in abiti femminili nel manga è in quella parte più credibile, infatti prima di fare quell'ingresso trionfale al grande ballo (dov'è scambiata per una duchessa straniera, per la solita legge che i giapponesi - sì, lei è francese, ma è tecnicamente giapponese, dato che lo è la sua creatrice - se cambiano pettinatura e/o vestito non vengono riconosciuti nemmeno dalla loro madre) inciampa nei tacchi e si lamenta tantissimo per il corsetto e per le forcine nei capelli)... :o: E fino alla fine, anche se tradisce sempre di più la sua vera natura di donna (che culmina nelle drammatiche scene finali della morte di André e poi della sua morte), resta sempre mascolina per molti atteggiamenti... :rolleyes:
    In Shino, appunto, il disagio si legge sì e no per un volumetto (e nemmeno), e purtroppo io non vedo nemmeno la sopravvivenza totale della sua apertura mentale... :ehm..io..: Se così fosse stato avrebbe pensato soprattutto a conciliare l'amore per Daniel con la realizzazione nella carriera che aveva scelto, invece lei torna a praticare la fotografia esclusivamente perché la febbre da fieno le impedisce di vivere sempre nella fattoria con il suo onorevole marito per servirlo e riverirlo per tutta la vita (come ogni brava tradizionale sposa giapponese dovrebbe fare :hm..- -: )... :SSR13:
    E' vero che anche Benio alla fine diventa (cosa che mi ha alquanto delusa) una tradizionale moglie giapponese tutta casa e famiglia), ma c'è più da comprenderla, per via dei drammatici avvenimenti che l'avevano coinvolta... :idea!ma ke idea!: Shio non ha giustificazioni... -_-
     
    Top
    .
4 replies since 2/10/2010, 08:12   84 views
  Share  
.