Daniel Irving

l'affascinante straniero dagli occhi azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Qui parleremo del protagonista maschile, che fisicamente ha la frangia riccioluta di Tosei ma coi capelli corti (anche più di Shinobu)... :terubo.gif: Vive una situazione difficile, dato che si trova in Giappone con buone intenzioni, ma lì c'è ancora una profonda diffidenza nei confronti dei "barbari", come lì sono definiti gli stranieri come lui... :ehm..io..: All'inizio mi ha dato fastidio il fatto che volesse per forza riportare Shino a casa, ma in fondo bisognava capirlo, incontrare una sedicenne che pretendeva di viaggiare da sola e con idee così assurde come quella del filo di paglia... :rolleyes: E comunque ho iniziato subito a rivalutarlo... :oh.................: Al momento mi è più simpatico di Shinobu, anche perché è molto più attivo e ricco di iniziative di lui, ma chissà come stanno le cose con Nanette... :hm..- -: Mi aspetto una versione americana di Larissa, comunque staremo a vedere... :uh uh uh!!:

    Edited by Sonoko - 2/10/2010, 09:46
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    questo personaggio a me piace, è molto amorevole e protettivo nei confronti di Shino ed esterna molto di piu i sentimenti per la donna amata al contrario di Shinobu.
    Diciamo che fore amo molto la'more che hanno questi due protagonisti, contro tutto e tutti, se pur arrivando da due realtà diverse.
    Comunque staremo a vedere come andrà in seguito. Una cosa che mi è piaciuta comunque è che Irwing ha dato il ben servito da 'signore' alla cara ex fidanzata giornalista del new york times!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Effettivamente Daniel è stato gentiluomo con Nanette, ma non al punto tale di tenersi le corna e di mollare Shino soltanto per una promessa (fatta dai genitori :hm..- -: ), quindi anche per questo lo trovo più meritevole del sottotenente dell'amore della protagonista, anche se gli preferisco leggermente Saburo... :)
    Inoltre mi piace che sia molto umano, non è il classico perfettino che risolve tutto facilmente: nella sua prima apparizione Shino l'ha salvato, mentre Shinobu durante la fuga di Benio e Ranmaru sistema da solo tutti salvando loro 2 (ed a momenti pure Ushigoro), era esagerato! :O_O: E poi Daniel si strugge e si sacrifica per Shino, come non vedo fare a Shinobu per Benio (i suoi sacrifici sono più per Larissa :bleah: ), insomma, lo vedo molto più coinvolto, più innamorato! :love - contagiata:
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    ..mmh.. anche stavolta invece, se devo essere sincera, io non concordo tanto... (mi sento una specie di aliena :a10.gif:)


    Sì, Daniel è un bravo ragazzo e tutto, per carità, ma ha un livello di pallosità inquietante :nanna: :nanna: ..in certe scene mi viene quasi da pensare "ARIDATECE SHINOBU!!"

    Se dovessi scegliere tra i 2, non saprei chi preferire..
    Shinobu avrà i suoi difetti, però almeno è più allegro (o almeno: "ride sempre" :a furbetto!!: e così ridendo mette allegria!)
    Daniel invece è pesante, petulante, sempre pronto a far paternali, tutto il professorino lui (con le sue "lezioni di vita", la sua "morale", i suoi alti ideali..) ..sarà che io non sono particolarmente propensa alla vita agreste, ma anche i suoi sogni a me sembrano pallosi!! :SSR14: (e le mucche, i cavalli, le pecorelle, i monti che sorridono, le caprette che fanno ciao... ma perchè non si sposa Heidi? :lol:)
    Senza contare che neanche lui mi sembra esente da difetti... per es, neanche lui è un campione di decisionismo: sta 2 volumi a fare tutte le romanze, a dire "no, non posso innamorarmi di una giapponese.. e devo stare lontano da lei.. e devo controllare i miei sentimenti.. e non posso assolutamente sposarla.. e le rashamen.. e il vero amore è solo quello riconosciuto da Dio e dagli uomini.. e piripì piripà!"; poi quando lei finalmente sfinita dai suoi rifiuti se ne va, 2 secondi dopo "noooo che cosa ho fatto?! ..io la amo!" ....(cioè, ma sei scemo?! :hm..- -: :hm..- -:)
    E vogliamo mettere poi tutto il suo "saldo e risoluto" modo di gestire l'affare Nanette?? :huh:

    Edited by maya_fernandez - 7/5/2011, 16:03
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, sì, Daniel si fa tantissimi problemi e con Nanette si è fatto troppi scrupoli (dico io: lei ti ha cornificato, che te ne frega del SUO onore? :devil: ), ma proprio per la sua eccessiva ridarella che usa spesso a sproposito Shinobu mi è più antipatico... :hm..- -:
    E poi io non trovo noiosa l'idea della campagna, anzi... :oh.................: che bella deve essere una vita in mezzo al verde ed agli animali... :love - contagiata:
    Anche se Shino non ci è così portata ed ora non potrà nemmeno abituarcisi per problemi di salute... :6184ceba.gif:
     
    Top
    .
  6. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 3/5/2011, 21:24) 
    (dico io: lei ti ha cornificato, che te ne frega del SUO onore?)

    Più che cornificato, diciamo mollato... e ha tutta la mia sincera comprensione per averlo fatto! -_- ..la vera domanda è: ma perchè dopo è tornata???? :O_O: :O_O:
    All'inizio, dato il personaggio, la sua mi sembrava più smania di vincere che altro... ma poi invece si scopre che n'è davvero innamorata :girogiro:.... ma che c'avrà di tanto affascinante 'sto Daniel ?!?! :dove 6 ?!:



    CITAZIONE (Sonoko @ 3/5/2011, 21:24) 
    E poi io non trovo noiosa l'idea della campagna, anzi... che bella deve essere una vita in mezzo al verde ed agli animali...

    Anche a me la campagna non è che dispiaccia.. (anzi no, voglio essere totalmente sincera: mi piace se presa a piccole dosi e/o con tutte le comodità disponibili.. già se si tratta di andare in campeggio entro in crisi! :ph34r:)
    Ma qui non si tratta di vita di campagna.. si tratta di passare la vita a pensare alla vacche!! :lol: ..perchè era questo il suo bel progetto di vita se non avesse incontrato quella matta di Shino sulla sua strada (pure gli altri glielo dicevano sempre, a cominciare dal grande Blakiston!)
    Che poi neanche in questo, in fondo in fondo, ci sarebbe niente di male: ognuno ha i suoi gusti! :rolleyes: ..Heidi e Peter conducevano una vita anche più semplice, tutta ruotante intorno alle caprette, i formaggi, i pascoli... ma erano simpatici, allegri, si divertivano.. non ci si annoiava mai durante un ep di "Heidi"! ...Daniel invece è proprio lui che è palloso.. :nanna: (Daniel Boring, lo chiamo io..) ..l'unico lato divertente che l'autrice ha voluto regalargli è la mania dei baci: quella è spassosa, glielo concedo! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ahahah, ma la mania dei baci non è mica un pregio di Daniel!!! :a furbetto!!: Perché mi pare che sia frequente nei manga sottolineare una cosa simile quando appaiono personaggi occidentali (soprattutto americani), perché i giapponesi non si baciano molto, tanto meno in pubblico, ma nemmeno in famiglia... :SSR6:
    Comunque io pensavo proprio alla vita di Heidi e Peter, e la trovo una cosa carina, possibile che solo io la pensi così? ^_^ E' invece l'attività di soldato di Shinobu che trovo poco attraente, non c'è niente di bello nella guerra... :hm..- -: Perciò non posso che approvare un tipo tranquillo come Daniel, anche se forse come professore sarebbe stato un pò più positivo... :idea!ma ke idea!:
    Quanto a Nanette, io ho sempre visto il suo atteggiamento come quello delle sorellastre di Cenerentola (Disney), che si avventano sulla poveretta quando si accorgono che lei si è appropriata dei nastri che loro avevano appena gettato via con disprezzo... :hm..- -: Per puro spirito di rivalsa e di competizione la strega si è improvvisamente resa conto di tenere a quel trofeo, che se interessava ad un'altra non doveva essere poi tanto male... :bleah: Anche perché alla fine non ci ha messo proprio niente per dimenticare la sua atroce sofferenza per la sconfitta e per mettere gli occhi sul malcapitato Saburo!!! :devil:
    Spero che se lo veda portar via da Komomo, se dovesse apparire di nuovo, sai che umiliazione??? :muhahaha: Nanette non ha le atenuanti che ha Larissa ed anche se alla fine ha mollato l'osso continuo a non sopportarla!!! :tilegno: :
     
    Top
    .
6 replies since 2/10/2010, 08:19   95 views
  Share  
.