Komomo

amica del cuore o spasimante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Komomo è la ragazza del negozio di sottaceti vicino al negozio del padre di Shino; presumibilmente un pò più giovane di lei (almeno sembrerebbe dall'atteggiamento, ma non è detto) è sempre stata vicina alla protagonista quando questa si travestiva da maschio, atteggiandosi a sua fidanzata... :terubo.gif: Quando il padre di Shino rivela che in realtà sua figlia è una ragazza, Komomo è disperata, rimpiange lo Shino uomo, quasi rifiutandosi di credere a quella scioccante verità... :cry2: Ed alla fine del volume la vediamo lasciare tutto e tutti per ritrovare Shino... :azu02.gif: Perché è sua amica? :ehm..io..: Perché è realmente innamorata? :girogiro: In fondo pare una ragazza molto ingenua... forse è ambigua, forse realmente è convinta che Shino sia un uomo, chi lo sa? :vergogn: In ogni caso io la trovo simpatica, perché si trova spesso in situazioni divertenti... :uh uh uh!!:
    A quanto pare è un personaggio un pò simile a Ranmaru, perché è disposta a tanto per la protagonista senza che questa la consideri più di tanto ed ha la lacrima facile come lui... :6184ceba.gif:
     
    Top
    .
  2. haki82
     
    .

    User deleted


    esattamente l'impressione che ha fatto a me, sembra Ranmaru in versione donna :lol: l'atteggiamento nei confronti del\la protagonista è quello :o:
    vedremo che guai combinerà u.u
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, però Ranmaru non è tonto come lei... :ah,scusa: Credere che l'amica avesse scritto un biglietto d'addio solo per andare in un bagno pubblico è assurdo!!! :SSR14:
    E' anche vero che lei sarà più giovane, infatti ad un certo punto Shino, sedicenne, allude a lei dicendo "quella bambina"... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  4. chibichan 81
     
    .

    User deleted


    A me invece Komomo, non sta particolarmente simpatica. :SSR14:
    L'attaccamenta a Shino, piu che dovuto all'amore, mi sembra sia piu che altro dovuto a un morboso senso di possesso. :girogiro: Mi sembra anche che sia un tantinello egoista oltre che svampita e irresponsabile(mentre tutti si preoccupano per lei credendola in pericolo a causa della tormenta di neve, lei se ne sta bella e beata nella fonte termale :O_O: )
    CITAZIONE (Sonoko @ 2/10/2010, 13:32) 
    A quanto pare è un personaggio un pò simile a Ranmaru, perché è disposta a tanto per la protagonista senza che questa la consideri più di tanto ed ha la lacrima facile come lui... :6184ceba.gif:

    Io invece, non credo che questi due personaggi si somigliano poi così tanto. Ranmaru è piu maturo, responsabile e generoso rispetto a Komomo!Per me almeno è così. :azu09.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Che dire... :blink: A distanza di mesi, dopo aver visto l'evoluzione di Komomo nei vari volumi, devo darti ragione... :ehm..io..: Perché a differenza di Ranmaru Komomo non ha avuto alcuna evoluzione, non è maturata per niente (anche se mi ha sconvolta sapere che una come lei abbia potuto tranquillamente a parlare inglese)!!! :O_O: Quando Ranmaru si rende conto che Benio ama Shinobu rinuncia a lei e mette al primo posto la sua felicità, aiutandola contro i suoi interessi personali e non tentando nemmeno di approfittare della sua fragilità dopo la presunta morte del sottotenente; Komomo invece resta attaccata a Shino semplicemente come farebbe una zecca, e non le è di nessun aiuto, basti anche solo pensare a come la combina per la festa, vestita da uomo perché così piace a lei, invece di aiutarla a prepararsi in modo da fare più bella figura in quell'ambiente nuovo, insomma, le è solo di impaccio... :prrr: E soprattutto Ranmaru non si sarebbe mai comportato come lei nella situazione che hai citato, pensare a divertirsi sapendo che Benio avrebbe potuto essere in pena per lui... :hm..- -:
     
    Top
    .
  6. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    A me invece come personaggio piace molto (almeno fino al punto in cui sono arrivata io con la storia).. sarà perchè è così comica!! :muhahaha: :muhahaha:
    Non vedo nulla di cattivo nel suo morboso attaccamento a Shino o nella sua egoistica svampitezza (che poi, a ben vedere, Shino sa essere anche più svampita! :lol:), perchè l'autrice la tratteggia sempre in maniera buffa e affettuosa. E nelle poche scene serie che le sono regalate, rivela invece la genuinità dei suoi sentimenti: come quando scopre che il padre di Shino ha diseredato la figlia e che quindi non potrà più vederla.. prima si dispera pensando che non potrà più pavoneggiarsi al suo fianco (:lol:), poi però sentiamo quello che prova veramente, e percepiamo l'autenticità del suo dolore.. ("no, non è questo!.. è che io ero innamorata di Shino... è così! senza Shino non posso vivere..")

    Poi, la definite scema e ingenua, ma intanto lei è partita per l'Hokkaido "premunendosi" (ovvero: facendosi iscrivere dal padre in una scuola), mica se n'è partita alla ventura con una borraccia d'acqua e un pacchetto di crackers! ...e ancora, nella scena della bufera, lei è stata l'unica a trovarsi un bel posto al calduccio (trovato anche, questo bisogna dirlo, con una bella botta di ciapèt! :P) mentre gli altri se ne stavano tutti fuori ad assiderarsi.. (e infatti alla fine tutti lo riconoscono che è stata proprio lei la persona più furba e intelligente in mezzo a loro! :B):)
    ..quella è la più furba di tutti, credete a me! :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Magari non sarà veramente tonta, ma a me pare capricciosa ed egoista... :prrr: O magari semplicemente è ancora troppo infantile nel manifestare il suo amore... :ehm..io..: Ma quindi se tu ritieni che il suo dolore sia autentico pensi che Komomo sia effettivamente lesbica? :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  8. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Non so.. penso solo che ami Shino, al punto tale da risultarle indifferente se sia maschio o femmina.... se poi questo sia il "grande ammmòre della vita" o una semplice cottarella adolescenziale, non lo so :ah,scusa: (ai posteri l'ardua sentenza!)... ma ciò non toglie che la vedo cmq sincera nei suoi sentimenti: che motivo avrebbe di fingere, scusa? :huh:


    Un che di saffico, o perlomeno misandrico, cmq ce l'ha.. (ci sono scene in cui ricorda molto Mariko di Caro Fratello!)
    E, a proposito di orientamenti sessuali ondivaghi e confusioni anatomiche varie, EPICA :woot: la sua reazione quando scopre che Shino è innamorata di Daniel: "cheee?!...ma lui è un uomo, e ANCHE TU SEI UN UOMO....è una cosa malata!!...è PERVERSO!!.." image ..ma come si fa a non amare un personaggio così ?? :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In quella scena ci sarebbe da credere che fosse convinta che Shino fosse un uomo ed all'epoca la cosa non era così strana, dato che fino a quel momento conosceva Shino come uomo... :ehm..io..:
    Mariko ha delle buone ragioni per agire e pensare in un certo modo: il comportamento del padre nei confronti suoi e di sua madre l'aveva così traumatizzata da renderla scettica nei confronti del genere maschile, ma per Komomo ci può essere solo la follia allo stato puro... :SSR14: In certe scene è divertente, ma in altre l'ho trovata semplicemente irritante... :girogiro: Speravo che Saburo la facesse rinsavire, ma a quanto pare lui è con un piede nella fossa, nel senso che rischia di finire nella rete della strega americana... :O_O: Perché chissà se la sua ricomparsa in Giappone nel volume 5 vuol dire che lui sia effettivamente salvo... :unsure:
     
    Top
    .
  10. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 7/5/2011, 17:23) 
    Mariko ha delle buone ragioni per agire e pensare in un certo modo: il comportamento del padre nei confronti suoi e di sua madre l'aveva così traumatizzata da renderla scettica nei confronti del genere maschile, ma per Komomo ci può essere solo la follia allo stato puro...

    ..ma infatti è matta :woot: ..di 'follia tipica yamatiana'... per questo mi piace! :oh yeah!!:
    E il paragone con Mariko non voleva essere una nota di demerito (anche perchè in questo caso specifico mi riferivo più al suo lato buffo che a quello schizzato), semmai un complimento: Mariko a me piace molto, è forse il mio personaggio preferito di Oniisama!

    Trovo che Komomo sia uno dei personaggi più riusciti del manga: kya-iosa, svampita, nonsense, machiavellica.. ma sotto sotto pulita! ^_^ (spero non mi deluda fino alla fine!)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Il personaggio di Mariko piace molto anche a me, è Komomo che mi piace meno, non perché sia realizzata male, ma perché non mi è simpatica... :ehm..io..: Non mi è piaciuta tanto nella parte che si svolge in America... :O_O: Spero che mi sorprenda positivamente andando avanti. :sakura: Per esempio se liberasse Saburo dalle grinfie della strega americana compirebbe una splendida impresa! :vai!vai!:
    Odio Nanette, merita di restare zitella per tutta la vita!!! :killer:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Alla luce del finale questo topic (come gli altri sui personaggi singoli) merita di essere uppato...
    Alla fine Komomo si è rivelata davvero furba, ed ha persino accalappiato un riccone! Però Waki avrebbe potuto trovarglierlo un po' più carino e della sua età. -_-

    P.S. Dovrei documentarmi meglio sul Rokumeikan... in pratica era una sorta di circolo culturale unisex oppure lì le donne erano una specie di accompagnatrici??? :blink:
     
    Top
    .
11 replies since 2/10/2010, 12:32   116 views
  Share  
.