LouLou De Montmartre

cartone animato francese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho visto solo qualche puntata di questo cartone animato su RAI Gulp e non mi pare affatto male... :)
    Ecco la trama da Wikipedia:
    In una terribile notte d'inverno del 1887, una donna fugge disperata per la città di Parigi da qualcuno che la sta inseguendo. Con sé ha Loulou, una bambina ancora in fasce, e temendo per la vita di entrambe si rifugia in una chiesa dove affida la neonata al prete prima di scomparire per sempre nella notte.
    Sono passati ormai dodici anni da quella terribile notte e Loulou ora è una graziosa ragazzina che vive con Léontine, una povera donna che abita una delle fatiscenti catapecchie costruite sulla collina di Montmartre, che da quando Padre Ménard le ha affidato la piccola, l'ha allevata e amata come una figlia.
    Purtroppo "l'uomo dal bastone d'argento", che a suo tempo aveva ucciso il padre di Loulou e perseguitato la madre, si sta aggirando ancora nei paraggi di Montmartre per assecondare i loschi piani di urbanizzazione del Bertran de Boriobert, e Padre Ménard sente che la ragazzina potrebbe essere di nuovo in pericolo. Il parroco riesce ad iscrivere Loulou nel collegio della terribile Madame Trochu, nella speranza di nasconderla alla vista dei suoi nemici. Qui Loulou, orfana in una scuola di ragazze di buona famiglia, dovrà sopportare terribili umiliazioni, ma verrà in contatto per la prima volta con il mondo della danza, per la quale sembra che abbia un talento innato, forse trasmessole dalla madre perduta...

    Questo link porta alla fonte da cui ho tratto la trama, ed in più ci sono molte altre info:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Loulou_de_Montmartre
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2010, 14:29   112 views
  Share  
.