La moda di N.Y. Komachi

topic analogo a quello su HGT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Come per Haikarasan ga tooru ecco anche per N.Y. Komachi un topic che utilizzeremo per commentare abiti, acconciature ed accessori dei vari personaggi!!! :vai!vai!:
     
    Top
    .
  2. Mademoiselle Anne
     
    .

    User deleted


    La Yamato è riuscita molto bene ha raffigurare la moda sia orientale che occidentale dell'epoca. Sono curati nei particolari abbigliamenti e acconciature. Certo ha dato più importanza alla moda femminile che a quella maschile probabilmente perchè c'è più creatività e varietà nelle donne che negli uomini (i vestiti si assomigliavano molto). Non saprei dire se Shino stesse meglio con l'abbigliamento tradizionale giapponese o quello tipico occidentale. Probabilmente avendola vista più volte con pettinature e vestiti tipici americani mi sono affezionata di più; quelle acconciature con i capelli sciolti e quei cappelli vistosi mi piacevano tantissimo. Devo dire però che come viene raffigurata nell'ultima parte del volume 8 è il top. Per quanto riguarda gli altri personaggi femminili probabilmente per il fatto che non erano le protagoniste assolute non presentavano una grande variante nei vestiti e nelle pettinature. Daniel, al contrario di Shino, lo preferisco in abiti tradizionali giapponesi; è troppo carino :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Invece per me Daniel sta meglio in abiti occidentali: come Shinobu avendo i capelli biondi non sta molto bene in kimono... :ehm..io..:
    Però Midori è carina e sta meglio in kimono, anche perché quel fiocco che ha nella foto finale è troppo grosso!!! :girogiro:
    Shino sta bene in abiti occidentali, ma la preferisco senza cappello... :) In kimono sta molto meglio alla fine del volume 8 che nel 1°, in cui in tali contesti mi pare quasi ridicola, è un pò troppo vistosa... :a20.gif:
     
    Top
    .
  4. Mademoiselle Anne
     
    .

    User deleted


    Sinceramente quando è rappresentata in abiti tradizionali, io la preferisco nel volume 8 che negli altri 7. Le hanno cambiato la pettinatura e non la preferisco la prima (anche se comunque lei restava bella lo stesso :D); per quanto riguarda il kimono, secondo me sta bene con tutti i modelli che ha indossato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io preferisco la Shino dell'ultima parte per la pettinatura... :) Quella che portava all'inizio era troppo vistosa, semmai andava bene per Capodanno e soprattutto per una geisha, con tutti quei fronzoli! :O_O:
     
    Top
    .
  6. Mademoiselle Anne
     
    .

    User deleted


    Vero. Comunque anche Nanette non mi dispiace sia come abbigliamento che come pettinatura. Mi piacciono i suoi vestiti anche se si vede poco e non si ha molta varietà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Però Nanette ha sempre la stessa pettinatura (quanche volta avrebbe potuto tenerli sciolti!), ed a fine storia ricorda un pò la signorina Rottermeier, poveretta... :...depresso...:
     
    Top
    .
  8. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    La moda in NYK.... vediamo.... strano ma vero (conoscendomi! :ah,scusa:) non mi viene granchè da dire.... forse perchè si tratta di una storia in costume.... boh?!


    Per 2 volumi e 1/2 circa, Shino è quasi sempre in kimono; e se la cosa all'inizio non mi dispiaceva, dopo un po' è iniziata a venirmi a noia :nanna: .....a vederla così, sempre in kimono (che in un manga, col bianco e nero, perdono molto: sembrano tutti uguali!), sempre tutta in pompa magna e piena di fronzoli, sempre con quell'acconciatura che avrebbe fatto invidia a Maria Antonietta Regina 1° Periodo :lol: (ci mancavano solo un uccello impagliato e il cricetino che gira sulla ruota, là sopra! rovatfl4ik rovatfl4ik....senza contare che vista da certe angolazioni era pure abbastanza inquietante: sembrava avesse una coda di pesce ficcata in testa! :blink: :lol:), mi ero proprio scocciata..!
    Per fortuna, da metà 3° volume in poi, inizia a vestire anche abiti occidentali... che incontrano più le mie preferenze, e in cui secondo me sta pure meglio (checchè ne dica Mr Cuorcontento!)

    Tuttavia, a dirla tutta, io preferisco decisamente lo stile di Nanette! :wub:
    Perchè ha uno stile più sobrio e sofisticato, più metropolitano, più da donna! ..a differenza di Shino, che spesso e volentieri è un po' troppo infiocchettata e cotonata per i miei gusti..
    Anche qui ho notato una tendenza all'eccesso: troppi fiocchi, troppe balze, troppi sbuffi, troppi fronzoli.. troppo di tutto!! -_-
    E soprattutto non capisco perchè la Yamato le faccia sempre i capelli a cofano (o a fungo! rigonfi, insomma!); immagino che all'epoca si usassero, ma a me non piacciono! :sick:

    Ci sono pure dei suoi outfit che ho adorato: :SSR6:
    - l'abito da sera al ballo di Blakiston, per es., il più bello in assoluto apparso finora IMHO (quell'uomo aveva proprio stile, non c'è che dire! era un grande in tutto!! :oh yeah!!:), quella sera stava proprio bene.. era perfetta!
    - o quelli da passeggio che indossa quando è a spasso con Hengensai per Central Park e si imbatte in Daniel, e nella scena in cui è in giro in carrozza con Nanette e Poteji si perde (in questi ultimi 2 casi soprattutto per via del cappello, che, coprendo l' 'effetto cofano' in testa e l'immancabile fiocchettone, le dà un aspetto molto più sobrio e più chic, più dinamico e moderno!)
    - o ancora l'abito da tempo libero di quando va in bicicletta (non il primo, quello della corsa al Riverside; il secondo, quello con la marinaretta a righe e la gonna :adoro:)

    Ma è anche vero che ci sono delle volte in cui sembra veramente una meringa..! :girogiro: (v. quando le si dichiara Saburo.. o quando il direttore del NY Times le proprone la traversata continantale.. o quando esce con Daniel e si ritrova in quella specie di festa popolare)


    Per ora mi fermo qui.
    Rimando i commenti frivoli sui restanti 4 volumi a quando li avrò letti :sakura: (li ho presi, ora devo solo trovare il tempo -e la vena giusta- per leggerli!)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A me piacciono molto gli abiti di Komomo, sono carucci, e comunque si adattano alla sua personalità! :D Però per vestire Shino non ha avuto per niente gusto, l'ha resa orrenda con quell'abito maschile ed il fiocco in testa! :girogiro:
    Shino era molto bella anche nel 3° volume quando va ad un ricevimento a New York. :) Vestita da sposa poi sta bene sia in kimono che in stile occidentale. ;)
    Ovviamente Daniel non mi piace in kimono! :nu.nu:
     
    Top
    .
8 replies since 20/11/2010, 17:00   81 views
  Share  
.