Dylan Dog

l'indagatore dell'incubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Prima di iniziare a leggere manga io lo leggevo... :) Poi ho smesso, sia per motivi di soldi (meglio i manga! :vai!vai!: ) sia perché era diventato un pò ripetitivo... -_-
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_(fumetto)
     
    Top
    .
  2. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    io ADORO dylan dog. ormai sono più di 10 anni che non perdo nemmeno un numero! dylan mi piace molto per il suo anticonformismo, per il suo saper guardare oltre e, indubbiamente, per il suo fascino!
    groucho è una spalla fantastica e anche bloch fa la sua parte.
    consiglio vivamente questa raccolta!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho comprato una cinquantina di numeri fra i primi 120, ma non pare anche a te che più avanti la storia si sia perduta un pò? :ehm..io..: Groucho è un mito, le sue battute erano splendide, e c'è stato un numero in cui lui ne dice davvero tantissime, a raffica... :shifty: Avviene quando Bloch viene ferito e finisce in coma, così Groucho gli resta vicino e gli fa compagnia con le sue battute, finché il poveraccio si risveglia all'improvviso urlando: "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!" :cry2:
    Ma è anche apparsa una ragazza che rideva alle sue battute, si chiamava Sam, ma non ricordo in quale numero appariva... :dove 6 ?!: Groucho le racconta una versione horror de La piccola fiammiferaia... :oh.................: La conosci? :ph34r:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Io lo leggevo di nascosto da piccolo, quando non avevo l'età adatta... devo dire che seppur non ami il genere horror-splatter, erano storie disegnate e sceneggiate bene, ricordo "il lungo addio" che era molto bella, oppure "la donna che uccide il passato", o "il paese delle ombre colorate"... in una storia chiamata "ombre" compare sotto forma di ombra ezechiele lupo della disney! un'altra storia che mi colpi molto fu "I cavalieri del tempo" dove una scrittrice di storie a furia di immaginare, fa diventare reali i suoi personaggi tra cui evelina la protagonista che si rivela un mostro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho letto quasi tutte le storie che hai citato. :)
    Il lungo addio è molto fuori degli schemi dylaniani, ma è bellissima e commovente... :cry:
    Molto particolare La donna che uccide il passato, anche perché mostra molte vecchie conoscenze di Dylan. ;)
    Ombre pure era gradevole, ma lo stile di disegno non mi piaceva moltissimo, io adoravo Montanari e Grassani! :D
    Il paese delle ombre colorate era quella su Pink Rabbit, vero? Molto simpatica! :lol:
    L'altra storia non la ricordo. :blink:

    Spesso al di là dello splatter Dylan Dog era commovente, toccava il cuore... :wub: Bellissima per esempio Johnny Freak (un pò meno il seguito). ^_^
    Fra le storie horror belle quelle incentrate su Mana Cerace. ;)
    Ricordo poi un albo che mi fu regalato, La scogliera degli spettri, ispirato a Che fine ha fatto Baby Jane, o un altra storia, mi pare la prima che lessi, Il ritorno del mostro, che iniziava con una ragazza cieca che si ritrovava sola in casa con la famiglia sterminata: impressionante quando le resta la testa del padre in mano, ed alla fine si scopre una sconvolgente verità. :ph34r:
    Molte storie dylaniane toccavano temi molto particolari, come la vivisezione, la persecuzione dei diversi (es. Johnny Freak o le storie in cui barboni venivano picchiati o uccisi)... :unsure:
    Ovviamente personaggi mitici erano Groucho e l'ispettore che vomitava alla vista del sangue, Bloch, fantastici soprattutto quando apparivano insieme: ricordo una storia in cui Bloch era stato ferito ed era finito in coma, così Groucho si era seduto al suo capezzale e gli raccontava barzellette a raffica... :kao_dizzy.gif: All'improvviso Bloch si sveglia di soprassalto urlando: "BASTAAAAAAAAAAAA!!!" :Kao%5B0474%5D.gif:
    A proposito di Groucho, beccatevi queste pagine: :uh uh uh!!:
    https://digilander.libero.it/bsmg/Battutario.htm

    http://ihavegotsunshine.wordpress.com/2008...x-in-dylan-dog/

    http://ilmarz.blog.tiscali.it/2004/06/01/l.../?doing_wp_cron
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Il paese delle ombre colorate praticamente racconta di un disegnatore di fumetti che ha perso la sua patner, il coniglio che appare nella storia è una chiara parodia di Roger Rabbit.

    Molto bello Medusa, dove la protagonista femminile sembra la cantante anastacia (ma non credo sia ispirata a lei perché è uscita quando era poco nota)...

    Il lungo addio è un storia in cui Dylan percorre un momento importante della sua vita... dire addio a Marina significa che la sua fanciullezza è finita.

    Morgana una delle fidanzate di dylan (che in seguito si scoprirà essere stata sua madre in una vita precedente) ricorda sheila di occhi di gatto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non ho mai letto la storia dedicata a Morgana, ma sul numero 100 a colori ho letto che appunto
    praticamente è la madre di Dylan, mentre Xarabas dovrebbe essere il padre in qualche modo diventato un essere demoniaco... :ph34r:

    Un altro bell'albo era I delitti della mantide, che era una storia thriller; poi c'era Armageddon, che era molto splatter, ma in qualche modo era comico, parlava di una specie di Giochi senza frontiere fra mostri... :dog1-emoticon-001.gif:
    La fata del male parlava di una povera ragazza che aveva su di sé una specie di maledizione, era una storia alquanto triste e vi appariva un bambolotto in stile Chucky de La bambola assassina. :c000.gif:
    Un'altra storia mi era piaciuta molto, parlava di una ragazza sfigurata da una grave malattia, e c'era in copertina un essere deforme con un coltellaccio in mano, ma mi sfugge il titolo. :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    armageddon l'avevo letto, e non mi era dispiaciuto...mentre mi aveva lasciato molto perplesso "terrore dall'infinito" almeno cosi ricordo il titolo dove nella copertina Dylan vede un alieno uscire dall'astronave, nella storia è protagonista un uomo segnato da un passato difficile in quanto aveva un padre alcolizzato e un fratello malato di una non specificata malattia genetica (lo definisce mongoloide... ma non ha gli occhi a mandorla come i down, sembra un alieno)... tuttavia nella sua mente ricorda di aver ucciso il fratello durante l'infanzia perché il padre lo preferiva a lui, tuttavia durante la storia si ricorderà che invece fu la madre, stufa di essere maltrattata dal marito... tra l'altro quest'uomo nei suoi ricordi di infanzia sosteneva di aver pure giocato con degli alieni...

    poi il castello della paura e la dama in nero, storia ambientata in un tetro castello, in cui dylan deve fingersi il fidanzato di una giovane ereditiera che si contende il maloppo con dei perfidi cugini senza scrupoli, sul castello gira una maledizione che una donna un tempo moglie di un antenato dello zio fu uccisa brutalmente e il suo spirito sotto forma di una dama vestita di nero perseguiti i discendenti... alla fine moriranno tutti quanti cugini e apparentemente sembrerà che si sono uccisi tra loro, invece la dama sotto mentite spoglie li ha fatti impazzire.

    caccia alle streghe mi era piaciuto molto ma non ha un vero finale... va ad interpretazione, ricordo solo che facevano impressione le inquisizioni delle povere streghe

    poi c'era "quinta stagione" se non sbaglio, dove compare un alieno, e viene raccontata la storia di uomo che in tutta la sua vita crea problemi a tutti sin dalla nascita, ha problemi di salute, a scuola non apprende, si sposa ma la moglie gli fa le corna e il figlio non è suo, i genitori non riescono mai a concedersi una vacanza perché crea problemi nel senso o viene rimandato a scuola o sta male oppure alla fine muore... tuttavia al suo funerale sembrano tutti essersi liberati di un peso, ma lui in realtà non è morto, ma la madre gli dice di non svegliarsi più e lui viene seppellito morto...poi non so se è sempre in questo volume la storia di una grassona che prende le pillole per dimagrire ma dopo che dimagrisce diventa uno scheletro...

    poi c'è il cervello di killex che è ispirata al "silenzio degli innocenti", e storie in cui si parla di Dottor Jackill e mister Hyde o jack lo squartatore.

    infine a proposito di volti sfigurati, in una storia appare una spogliarellista che ha una figlia con il volto sfigurato e fa questo lavoro per mantenerla...

    chiudo con "La falce di luna" dove anche qui si parla di fate... Dylan fa la conoscenza di Janet una babyisitter molto amata dal bambino che accudisce, in realtà nasconde un segreto è un assassina, uccide i bambini con una falce, ma non perché è cattiva, questi bambini sono in realtà creature demoniache e uno di questi è il bambino a cui fa da baby sitter, che si rivela essere un mostro... Janet verso la fine rivela di essere una fata... e la falce che usava per uccidere i bambini era una specie di oggetto magico..alla fine si scopre che i genitori dei bambini morti appartenevano ad una setta... e che presto avranno altri figli per insediare il male

    e mi fermo qui...
     
    Top
    .
  9. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    Per me gli albi più belli sono il "Numero 200" (seguito di "Finché morte non vi separi"), "Memorie dall'invisibile" e "Oltre la morte". Tutti e tre indimenticabili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mi sono ricordata il titolo di quella storia sulla ragazza deturpata, si intitolava Delirium, ed il finale è scioccante!!! :onigiri_blitz.gif:
    Caccia alle streghe effettivamente era davvero cruento, ancora più crudo perché le torture alle streghe sono riferite a fatti reali... -_-
    C'era fra i personaggi un disegnatore di fumetti che crea un personaggio (Daryl Zed) simile a Dylan Dog, anche nell'esclamazione che lo ha reso noto, infatti dice "Giosafatte salterino" invece di "Giuda ballerino". :lol: Ed il finale è aperto... :ph34r:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Una storia molto interessante era "Notte senza fine" dove Dylan urta per strada una ragazza che si chiama Mary Jane e per il dispiacere del fatto che non si è scusato si deprime finendo per essere investita, dopodichè si trova tra la vita e la morte, alla fine Dylan stesso la salvera...si assiste ad una scena molto sorprendente, un uomo si suicida e dal paradiso un bambino nasce, quasi si volessero dare il cambio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ricordo quella storia. :) Si scopre che quella ragazza è in coma, perché confusa dal fatto che un distrattissimo Dylan non le aveva risposto quando gli aveva chiesto scusa per averlo inavvertitamente urtato era stata investita mentre attraversava senza guardare... :onigiri_peaceful.gif:
    Storia molto particolare, anche se anch'essa non di puro splatter! :witch:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Nella copertina questa Mary Jane è raffigurata completamente nuda, ma nella storia indossa una specie di abito trasparente quando si trova tra la vita e la morte.

    Una storia che non mi era piaciuta granchè "Il male", dove una patner di Dylan, Justine, finisce schiacciata come una vacca al macello.

    Molto interessante è la storia "marionette" anche se è difficile da raccontare... dove uomini vengono trasformati in marionette e una di esse Ismaela è una ragazza creduta erroneamente morta.

    Poi c'erano gli almanacchi della paura, in uno si parla di capuccetto rosso, in versione moderna dove protagonista è Rebba una ragazzina molto timida che come nella favola originale deve portare un regalo alla nonna, ma in realtà è il lupo sotto mentite spoglie, alla fine si rivela pure la madre un licantropo e la piccolina è spacciata!

    Oppure il canto della sirena, versione horror sul mito delle sirene, vengono descritte lunatiche o sono belle o diventano dei mostri desiderosi di mangiare carne umana, in particolare uno scienziato francese possiede uno scheletro di sirena (impressionante) e lui stesso racconta di averne incontrata una, ma il bello che poi è ignaro che da questa creatura ha pure una figlia... insomma scordatevi ariel, qui le sirene sono tutt'altro

    oppure in un altra parla di una cameriera, Lucy che il gene del licantropo, ma è una portatrice sana, lei non si trasforma ma con il suo sangue può contagiare gli altri e innavertitamente fa diventare lincatropi i signori della tenuta in cui lavora... poi alla fine cambierà lavoro.
     
    Top
    .
12 replies since 21/11/2010, 18:33   91 views
  Share  
.