Le fotocopie in HgT

leggete e capirete...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In questi giorni è tornato questo argomento con savira, non ricordo più in quale topic... :ah,scusa:
    Perché tutti i personaggi rimasti in qualche modo coinvolti nella storia d'amore di Benio e Shinobu restano in qualche modo legati in qualche clone o quasi del loro primo amore? :idea!ma ke idea!:
    - Ranmaru si fidanza con Sonoko, che in b/n (i capelli dovrebbero essere di colore diverso) pare la gemella di Benio... :O_O: Poi lei cambia look, ma in compenso diventa più simile a lei nel carattere :girogiro:
    - Lupo/Onijima si fidanza con Tamaki, che non somiglia a Benio, ma in compenso è quasi identica alla sfortunata Yukino, di cui lui era innamorato da bambino
    - Tosei incontra Palè, la fotocopia ambigua di Benio in versione maschio :sick:
    - Il maggiore Hanamura, dopo anni trascorsi da solo, perde la testa per Kikiji, che somiglia tanto alla sua defunta moglie
    - Larissa è ossessionata fin dalla morte da Shinobu, che è la fotocopia del defunto Sasha (e questa è l'unica somiglianza ad avere una spegazione scientifica :ah,scusa: )
    Insomma, quella della Yamato sarà stata una scelta o si tratta solo di scarsa fantasia? :ehm..io..: E cosa pensate di questa cosa, vi piace, vi è indifferente o vi infastidisce? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. savira
     
    .

    User deleted


    Onestamente credo che le somiglianze che la Yamato ha inserito nel suo manga sia per sottolineare la forza dei sentimenti che i personaggi provano o hanno provato nei confronti del loro amore. Mi spiego meglio Ranmaru si inamora di Sonoko perchè in qualche modo (è effettivamente la fotocopia) gli ricorda il suo primo amore; stessa cosa vale per Tosei(qui però la cosa mi ha infastidito perchè se è questo effettivamente il motivo allora anche Palè poteva farla essere una donna, l'avrei preferito senz'altro anche se magari non l'avrebbe sposata ma semplicemente adottata), idem per il maggiore Hanamura(ama molto la defunta moglie e solo fino a che non vede una donna che le assomigli decide che sia ora per lui di rifarsi una nuova vita).
    Mi ha infastidito molto invece la somiglianza tra Shinobu e il fratello ma sappiamo il perchè ossia perchè lei usa quella somiglianza per tenerlo legato a sè, insomma non mi va perchè io odio Larissa ma come hai detto tu qui l'autrice ha cercato di dare una spiegazione alla cosa.
    Concludendo per me è intenzionale la presenza di queste somiglianze!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Il tuo discorso fila quasi per tutti, ma come la metti per la questione di Tamaki quasi fotocopia di Yukino? :P Shingo era soltanto un bambino allora ed è rimasto con lei solo per pochissimo tempo, settimane o al massimo mesi... :6184ceba.gif: Non si può spiegare col fatto che da allora Shingo abbia chiuso del tutto il suo cuore, perché per quanto Yukino possa averlo colpito lui si è comunque innamorato di Benio e si sarebbe sicuramente fatto avanti con lei se non fosse stato per la sua devozione a Shinobu... :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  4. savira
     
    .

    User deleted


    Io credo che Yukino fosse per Shingo una madre, lui si innamora di Benio(ma credo che il suo amore sia meno profondo, intenso, rispetto a quello di Tosei e Ranmaru) ma poi sapendo che Shinobu è vivo e, come hai detto tu, essendogli devoto ha desistito. Credo pertanto che solo qualcuno che gli facesse ricordare quella donna del passato che l'aveva tanto colpito, a cui lui tanto era legato lo potesse far innamorare nuovamente (in pratica è ritornato al primo amore) ed ecco che interviene in tal senso Tamaki
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Quindi in breve nessuno dei personaggi riesce a staccarsi del tutto dal suo primo amore (del resto lo pensa Ranmaru stesso, quando vede la metamorfosi della fidanzata: "Questa è la prova che non riesco a dimenticare il mio primo amore" :6184ceba.gif: )... :ehm..io..: Da un lato è risaputo che il primo amore non si scorda mai, ma questo non sminuisce comunque un pò dei bei personaggi come Sonoko, Tamaki e Kikiji? :SSR13:
    Per palè invece tutto ciò non vale, il ruolo di fotocopia (malriuscita, nel suo caso :killer: ) è molto di più di quanto un essere insulso e pernicioso come lui possa meritare! :prrr: Ah, se Tosei avesse mandato qualcun altro in trasferta... :hm..- -: sarebbe stato molto meglio per lui... :girogiro:
     
    Top
    .
  6. savira
     
    .

    User deleted


    In un certo senso sì ma se vogliamo essere del tutto sinceri anche noi nella realtà, almeno così si dice, siamo attratti nell'altra persona da un qualcosa che ci ricorda la mamma, il padre o proprio gli ex. In questo manga Benio, colei che sembra essere femminile quanto puà essere delicato un elefante in un negozio di cristalli, persona che alcuni descrivono come rozza e volgare ma dal gran cuore riesce a far innamorare di sè gli uomini più belli del manga al punto tale che per andare avanti questi si innamorano delle persone che in certo qual modo la ricordano (negli atteggiamenti e/o fisicamente).
    Per Kichiji e maggiore Hanamura posso dire che evidentemente l'attrazione che suscita Benio negli uomini deve essere ereditaria visto che il padre,appunto si innamora nuovamente solo quando vede Kichiji che assomiglia alla defunta consorte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Forse è così... :rolleyes: Certo che sarebbe stato bello poter vedere la signora Hanamura almeno in qualche flashback... :)
     
    Top
    .
  8. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Caspita, come al solito avete colpito nel segno!
    Ormai frequento da un po' il forum, ma ogni volta mi stupisco di quante osservazioni si possano fare su questo manga all'apparenza così leggero!
    "Sono solo canzonet...ehm fumetti", come si dice, sì però quanti aspetti si possono considerare...

    Mi trovo d'accordo con Savira, nel senso che penso anch'io che queste somiglianze siano volute, per sottolineare la forza del primo vero grande amore, che ci influenza per tutta la vita...
    Però come nota Sonoko questo un po' minimizza il ruolo dei "secondi"... :unsure:
    D'altra parte prendiamo ad esempio la nonna di Shinobu... Il suo grande amore è stato col nonno di Benio... Poi però nel manga si sottolinea il fatto che per lei hanno più importanza tutti gli anni passati col conte, tutte le cose che hanno vissuto assieme giorno dopo giorno...

    PS: riguardo Hanamura... io ho sempre avuto il sospetto che la presunta somiglianza di Kikiji con la mamma di Benio fosse solo una scusa...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ed in realtà hai ragione, infatti anche Benio commenta che Kikiji è in realtà molto diversa dalla madre... :idea!ma ke idea!: Evidentemente un tradizionalista come il maggiore Hanamura, convinto del fatto che chi rimaneva vedovo doveva restare per tutta la vita fedele al coniuge defunto, doveva trovare un pretesto che lo giustificasse per avere iniziato, contrariamente a quei suoi principi, ad amare un'altra donna... :SSR6:
     
    Top
    .
8 replies since 10/3/2011, 08:24   129 views
  Share  
.