Napoli Comicon/Gamecon 2011

dal 29 aprile al 1° maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche quest'anno non mi sono persa il grande evento nella mia città, però devo ammettere che l'orgnizzazione dell'evento inizia a lasciare a desiderare... :a10.gif: Anche quest'anno c'era la doppia sede, Castel Sant'Elmo / Monstra d'Oltremare... :tau:
    Il castello faceva molta tristezza, perché non essendoci manga e gadgets affini da acquistare (fatta eccezione per uno stand con opere di Taniguchi, che se volessi io comprerei solo nella mia fumetteria per avere lo sconto, c'erano soltanto fumetti di altri generi ) c'erano pochi visitatori. La mostra era carina per certi aspetti ed avrebbe soddisfatto moltissimo i fans di Diabolik (mostra + stand), ma non ho trovato nel programma film che mi interessassero... insomma, mi sono bastate un paio d'ore venerdì pomeriggio per vedere tutto... :ehm..io..:
    La mostra d'Oltremare anche quest'anno era ricca di stands, ma la giornata di sabato è stata tremenda perché pioveva in continuazione, perciò a stento si poteva mettere il naso fuori e perciò ho fatto pochissime foto ai cosplayers. Ciò ha anche comportato la quasi impossibilità di sedersi, dato che le panchine sono tutte fuori... Meno male che so giocare a scacchi, così ho fatto una pausa in sala giochi (tavoli con altri giochi erano sempre occupati).
    Negli stands non ho notato molte cose interessanti; ho comprato un grazioso maneki neko di pezza, ma speravo di trovare qualche OAV in DVD, invece niente.. :SSR13: Senza contare che lo stand dell mia fumetteria non ha portato in fiera nemmeno uno dei manga che io avrei voluto comprare e perciò ho dovuto aspettare per prenderli (sempre per via dello sconto).
    Ho visto negli stands diverse serie di manga anche vecchissime, ma per altri generi mi è parso che ci fossero meno gadgets interessanti rispetto all'anno scorso, anche perché un grande spiazzo è stato completamente occupato da una bancarella di dolciumi, di cui non vedo tanto l'utilità in una fiera di fumetti e giochi, per non parlare delle troppe bancarelle con oggettini fatti a mano... :O_O:
    I bagni sabato erano sempre affollatissimi, anche di cosplayers, dato che con tutto lo spazio che c'è in mostra gli organizzatori non si sono preoccupati di riservare un piccolo spazio ai cosplayers per potersi cambiare e così molte ragazze si rintanavano nei bagni per usarli come camerini. Fortunatamente domenica l'hanno capito ed hanno piazzato una sorvegliante che impedisse lo scempio... ^_^
    Purtroppo la sorpresa peggiore l'ha riservato il Comicon Cosplay Challenge, dato che il palco era all'aperto ma in un altro posto rispetto all'anno scorso... :girogiro: Chi nonostante la piogga sabato ha assistito alle preselezioni si è beccato l'acqua, ma anche chi ha assistito domenica (fra cui io) alle altre preselezioni (non preannunciate ufficialmente in programma) si è beccato il sole in testa per ore (e pure un pò in faccia, per fortuna ero provvista di acqua per bagnarmi la testa ogni tanto)... :SSR14: E, cosa peggiore, tanto tempo in piedi fermi!!! :6184ceba.gif:
    Credo proprio che se ripiazzeranno di nuovo il palco in questa posizione pietosa (ma dico, considerare la posizione del sole no??? :prrr: ) non mi preoccuperò più di seguire tutto lo spettacolo, tanto ho visto che anche quest'anno sta in buona parte su Youtube... :sakura:
    Beh, ciò nonostante anche quest'anno ho fatto tante foto e ne posterò qui... :tau:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ruki ruki

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    7,855
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Che bello!Anch'io un giorno spero di andarci al Comicon/Gamecon a proposito ma cos'è un maneki neko di pezza?scusa la mia ignoranza...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' il famoso "gatto che chiama", portafortuna giapponese (nella sezione Giappone c'è un topic in proposito)! :D
    Ecco il mio acquisto:
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
2 replies since 3/5/2011, 20:20   56 views
  Share  
.