Mila & Shiro

due cuori nella pallavolo + il sogno continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    MonCherieCoco1 MonCherieCoco2

    MonCherieCoco3



    Mila & Shiro

    (1a serie: due cuori nella pallavolo
    2a serie: il sogno continua)


    (titolo originale: Attacker YOU! )
    GENERE: spokon (shoujo)
    ANNO: 1984-85; 2008
    EPISODI: 58 (concluso) + 52 (concluso)

    TRAMA: Attacker You! è la storia dell'ambiziosa ed energica alunna delle medie Mila Hazuki (You Hazuki nella versione originale), una ragazza di campagna che, dopo aver trascorso l'infanzia coi nonni, si trasferisce a Tokyo per andare a vivere con suo padre (un fotografo recentemente ritornato dal Perù), e per frequentare le scuole medie. Mila crede che sua madre sia morta, ma in realtà non è vero: sua madre, una campionessa di pallavolo, per continuare a giocare ha abbandonato la famiglia quando Mila aveva solo pochi anni; il padre, per non farla soffrire, aveva allora deciso di far credere alla piccola che la madre fosse morta.
    Al suo arrivo a Tokyo, Mila trova anche una sorpresa: a sua insaputa il padre ha adottato un bambino, Sunny (un piccolo biondino logorroico, figlio di un suo caro amico morto in un incidente), che diverrà molto legato alla sorella maggiore.
    A scuola Mila viene subito a contatto con il gioco della pallavolo. Entrata in squadra, nonostante l'opinione contraria del padre, solo per poter stare accanto a Shiro Takiki (il capitano della squadra maschile, nonchè il ragazzo di cui si è follemente innamorata a prima vista), col tempo la ragazza si appassiona seriamente allo sport. Migliora la sua tecnica giorno dopo giorno, fino a passare dalla panchina al campo da gioco, e ad assumere un ruolo trascinante all'interno della squadra...
    Ad ostacolarla/incoraggiarla lungo la sua strada troverà tutta una serie di personaggi, che assumeranno via via un ruolo fondamentale nella sua vita: dalla ricevitrice Nami Hayase (il capitano della squadra, sua etena nemica-amica-rivale) a Mister Daimon (allenatore dai metodi brutali), fino a Kaori Takigawa (l'avversaria imbattile e geniale)..

    CURIOSITA': Nel 2008, in occasione dele Olimpiadi di Pechino, è stata realizzata una nuova serie su Mila & Shiro: un sequel dal titolo New Attacker YOU!, di produzione sino-giapponese, che riprende la storia da dove si era interrotta (alla vigilia delle Olimpiadi di Seul del '88).

    --------------------


    Stavo per venire ad annunciare una notizia che ho appena letto, quando mi sono accorta che (PAZZESCO, ma vero!) non esisteva ancora il topic su questa serie, una delle più note e più amate di tutti i tempi (nonchè più replicate, direi: se la batte giusto giusto con Kiss me Licia e Dragon Ball, sulle reti mediaset! :P) ..così ho pensato di provvedere subito!

    Tralasciando le solite lodi sperticate e tutti gli amarcord su come questa serie abbia segnato profondamente la mia infanzia (e, insieme a me, quella di tutti quelli della mia generazione, credo!), vado subito alla notizia, che, se vera, sarebbe davvero una NOTIZIA BOMBA..! (sono già in fibrillazione!! :adoro: :adoro:)
    Ebbene.. mediaset ha da pochi giorni annunciato l'arrivo della nuova attesissima serie (Mila & Shiro, il sogno continua) per questo autunno, in prima visione assoluta su Italia1, da lunedì 5 settembre, nella fascia pomeridiana! gif :woot: :amore:


    Non negherò che sento un grosso odore di ciofeca :unsure: ....però dài, sono iper-stra-arci-contenta lo stesso! :adoro: ..Mila & Shiro è stato davvero uno dei cartoni più significativi della mia infanzia; mi ha fatto appassionare alla pallavolo (con esiti a dir poco tragicomici, dato che ero completamente negata!! :SSR14:); e iniziare a seguire questo bellissimo sport da spettatrice (visto che da giocatrice non potevo..! :ah,scusa:)
    Il finale della serie storica (di cui conosco quasi le battute a memoria, tante volte che l'ho vista!) mi aveva sempre lasciato un po' così.. mi era sempre parso un "non-finale".. che non soddisfaceva nè il lato agonistico della storia (episodi su episodi sulla preparazione della squadra per queste famigerate olimpiadi... poi arrivano le olimpiadi, e che fai?!.. ti fermi???? AddEmoticons12622...ma IO TI AMMAZZO !! :tilegno: : :tilegno: :), nè tantomeno quello amoroso (Mila e Shiro finalmente in love?! non ne parliamo!! :muhahaha:) ...e dal profondo del mio cuore di bimba avevo sempre sperato che un giorno, prima o poi, venisse realizzato un seguito.... Quando ho scoperto che il mio sogno si era realizzato, ero poi ormai cresciuta (e disillusa!), e visto anche le scarse notizie circolanti, disperavo che potesse mai arrivare in Italia... e invece!! gif (sniff sniff ..sono commossa! :cry2:)


    qualche piccola anticipazione:
    la sigla jap:


    e qualche spezzone di episodio:


    ..ho notato con piacere che hanno mantenuto parte della vecchia soundtrack (me sempre più commossa!! gif) ...non oso immaginare lo scempio che faranno al doppiaggio: se non mi mantengono almeno la voce di Mila (la grandissima Barbara De Bortoli!), è come non guardare Mila e Shiro! <_<

    Edited by maya_fernandez - 4/8/2011, 20:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ah, io non ho mai pensato di aprire un topic perché questa non è mai stata fra le mie serie preferite, preferisco di gran lunga Mimì (rovinata però dal nuovo doppiaggio)... :ah,scusa:
    Molti personaggi mi sono antipatici:
    - Mila si dà un sacco di arie e poi diventa masochista, arrivando ad inginocchiarsi davanti a Daimond;
    - Shiro mi pare il tipo che usi l'impegno sportivo di Mila come una pura scusa per non impegnarsi e magari per uscire con la tipa coi capelli neri corti, sta sempre con lei alle partite!!!
    - Mr Daimond è incommentabile e non finisce in galera, diventa persino direttore tecnico della nazionale!!! :SSR14:
    - il padre di Mila è un maschilista troglodita, perché la moglie dovrebbe mollare la carriera per fare la moglie e la madre? :killer:
    - la signorina Tajima, d'altra parte, è egoista, perché ha mollato la figlia al marito, avrebbe dovuto volerla con sé :6184ceba.gif:
    - Sunny, come tutte le trombette dei cartoni, è odioso, e poi nell'ultima puntata Nami si frattura un braccio solo per colpa della sua stupidità :hm..- -:
    - Tulia Kaido è un altro essere odioso, una tamarra di prima categoria, ma che ci fa in mezzo alle altre? :O_O:

    Inoltre trovo che la passione per la pallavolo qui presente sia un'ossessione (una volta ho sognato una delle Seven Fighters, mi pare Yama, che mi inseguiva per picchiarmi perché volevo mollare la pallavolo, anche se io non ci ho mai giocato se non saltuariamente :a furbetto!!: ), e per questo mi chiedo come quelle tipe così stressate potessero provare piacere da tutto ciò... :dove 6 ?!: Godono più per le mazzate di Daimond, quando lui strappa loro i vestiti di dosso o magari quando giocano nei periodi di infortunio? :bokka cucita!:

    Comunque ho visto tutta la serie ed il seguito mi incuriosisce, anche se ho sentito dire che la vera protagonista è la tipa coi capelli verdi legati a coda di cavallo e Mila dovrebbe essere un'allenatrice... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  3. Contessa Miseria
     
    .

    User deleted


    Sonoko, mi lasci un po' perplessa (cfr. ultima parte del post) per quetsa intransigenza... O_o Non ti ho mai "letta" così acida neanche nei riguardi di Shinobu! he he ^_- I vecchi cartoni animati sportivi sono un po' tutti fissati con la competizione e lo spirito di sacrificio fino alla morte (lasciate perdere quel bellimbusto di Oliver Hutton)...
    Invece riguardo l'elenco di tragedie familiari, non posso che essere d'accordo! Per citare un comico che dice "non si esce vivi dagli anni '80"... ecco perché i trentenni si separano, fanno famiglie allargate ecc.... è l'imprinting subdolo di Mila e Shiro!

    Rif. al secondo video postato da Maya: mai fare a pugni con una pallavolista!

    Ma voi che ne pensate di queste riedizioni di vecchi anime? Il confronto con il nuovo tipo di animazione, non so, mi lascia perplessa... Certo le immagini sono in certo senso più belle, ma... non so...un po' fredde?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo io sono così, ci sono alcuni anime che seguo anche abbastanza volentieri, ma in cui trovo pochissimi personaggi simpatici! :ah,scusa: E con Mila e Shiro è niente la mia acidità, tu pensa che in Là sui monti con Annette salverei soltanto gli animali, il cane Pepèl e l'ermellino Klaus! :muhahaha:
    Con Shinobu sono molto meno acida perché in fondo anche lui fa parte del mio anime preferito e soprattutto perché in una scena su 10 anche lui fa ridere... :rolleyes:

    Neanch'io amo molto i remake... :ehm..io..: Ho dato un'occhiata su YT alla nuova Maya, il tratto mi piace un pò meno (però Masumi castano è più razionale del biondo), ma il suo lato positivo è che la storia va molto più avanti rispetto alla prima versione... ;) Diciamo che avrei preferito uove puntate del vecchio stile. :...depresso...:

    Ovviamente guarderò questa nuova serie di Mila e Shiro, dovrei poterlo fare almeno 3 volte a settimana... :) Speriamo di rivedere tutti i personaggi principali, soprattutto per scoprire se facevo bene o no a non fidarmi di Shiro... :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  5. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 4/8/2011, 20:28)
    - Mila si dà un sacco di arie e poi diventa masochista, arrivando ad inginocchiarsi davanti a Daimond;
    - Shiro mi pare il tipo che usi l'impegno sportivo di Mila come una pura scusa per non impegnarsi e magari per uscire con la tipa coi capelli neri corti, sta sempre con lei alle partite!!!
    - Mr Daimond è incommentabile e non finisce in galera, diventa persino direttore tecnico della nazionale!!!
    - il padre di Mila è un maschilista troglodita, perché la moglie dovrebbe mollare la carriera per fare la moglie e la madre?
    - la signorina Tajima, d'altra parte, è egoista, perché ha mollato la figlia al marito, avrebbe dovuto volerla con sé
    - Sunny, come tutte le trombette dei cartoni, è odioso, e poi nell'ultima puntata Nami si frattura un braccio solo per colpa della sua stupidità
    - Tulia Kaido è un altro essere odioso, una tamarra di prima categoria, ma che ci fa in mezzo alle altre?

    ..e hai dimenticato Yoghina :a furbetto!!: (e la sorella!)
    non dire che non ti stava antipatica lei, perchè quella stava antipatica anche me..! :muhahaha:



    CITAZIONE (Sonoko @ 4/8/2011, 20:28)
    Inoltre trovo che la passione per la pallavolo qui presente sia un'ossessione (una volta ho sognato una delle Seven Fighters, mi pare Yama, che mi inseguiva per picchiarmi perché volevo mollare la pallavolo, anche se io non ci ho mai giocato se non saltuariamente), e per questo mi chiedo come quelle tipe così stressate potessero provare piacere da tutto ciò...

    ..ossessione??...stressate?! :blink: :blink:
    Di Mimì non ho un ricordo molto preciso (l'ho visto solo una volta, ed ero molto piccola), ma paragonando le tue impressioni di Mila VS Mimì con le mie, sembra quasi che abbiano visto 2 serie diverse! :ah,scusa:
    Perchè, premettendo che cmq anche di Mimì ho un bel ricordo (un ricordo vago, ma bello... magari lo ridassero!!) e che quindi tutte le cose che sto per dire le dico solo per pura e semplice onestà intellettuale e non come critica (perchè sono consapevole del fatto che si tratta di tutta una serie di 'topoi nipponici' tipici dell'epoca), per me come serie risulta molto più drammatica, sadica, eccessiva, ossessiva e inverosimile Mimì di Mila & Shiro..! :o:

    In Mimì c'è una spinta all'immolazione, allo spirito di sacrificio, talmente esagerata.. un'ossessione verso il continuo miglioramento di sè, lo spingersi oltre i propri limiti, talmente evidente.. e una dedizione talmente totale alla pallavolo... che in confronto Mila e le altre sembrano delle ragazzette che giocano a pallavolo per hobby nel doposcuola!
    In confronto a Mila, Mimì sembra quasi uno di quei vecchi documentari di propaganda URSS che incitano allo stacanovismo: lavorate, lavorate, sudate, sputate sangue, e sarete felici! (eeeeh!! come no?! :P..felicissimi proprio!)

    Non dico, poi, che Mila sia il massimo del realismo: anche lì si saltava fino alla luna, si rimaneva sospesi per aria, e ci si slanciava in rallenty all'inseguimento di palle imprendibili per kilometri..! :lol: :lol: (quando invece nella realtà la pallavolo è un gioco velocissimo, talmente veloce che uno spettatore inesperto non riesce neanche a seguire le azioni..!)
    Ma in Mimì c'era davvero della roba ai confini della realtà! :alienff: 116sx9ca7yb0
    Ricordo ancora come mò fosse quelle 3 sorelle pseudo-aliene, tutte vestite di blu scuro, che parevano la versione dark de "il villaggio dei dannati" (:lol:) e lanciavano una specie di colpo allucigeno in cui non si capiva che cavolo succedesse! (mi pare si scambiassero di posto e poi bisognava indovinare chi tirava, tipo gioco coi bussollotti..!) ...ma cos'è??!! 116sx9ca7yb0 116sx9ca7yb0
    E poi ancora palle che sparivano, colpi a tornado, schiacciate caleidoscopiche.. aurore boreali, miraggi! (*detto con voce fantozziana!*)

    E non dimentichiamoci delle semi-leggendarie "catene ai polsi", il cui senso ancora mi sfugge! :lol: (forse viene anche detto nella storia, sono io che non me lo ricordo! :wacko:)
    Anche Mila per un tratto della storia indossa polsini e ginocchiere imbottite di piombo (su suggerimento della madre: vecchia volpe, che viene dalla scuola di Mimì mi sa! :a furbetto!!:), ma quelli non facevano male e almeno un senso ce l'avevano: servivano a rinforzare gambe e braccia.... e infatti sarà grazie a quelli che Mila riuscirà a compiere quel salto di qualità nell'elevazione che le permetterà di acquisire un notevole vantaggio sulle altre...
    Ma martoriarsi i polsi a cosa serve????...a prendere più palloni??...a prenderli meglio??...boh?!

    E ancora: morti, feriti, casi umani, Mimì che si prende il tetano.. una sciagura dietro l'altra! :SSR14:

    Mila invece è una serie leggera, spensierata, con un approccio allo sport decisamente più sano (almeno rispetto a Mimì)
    Soprattutto nella parte iniziale, dove lo sport è davvero SOLO uno sport, tanto da sembrare più una commedia scolastica che uno spokon; e in cui la protagonista si avvicina alla pallavolo quasi per caso, solo per conquistare l'uomo dei suoi sogni (roba che manco Jenny la Tennista!! :woot: :muhahaha:), ma in realtà non gliene frega niente, e non si impegna neppure! :lol:
    Anzi, uno degli aspetti che mi piace di più della serie e del personaggio di Mila è proprio questo: tutto il suo percorso di crescita, da ragazzina casinista e innamorata ad adolescente che vede pian piano sbocciare una nuova passione in lei.... una passione che cresce gradualmente, giorno dopo giorno, fino a diventare una ragione di vita e un mezzo di riscatto personale.... fino a spingerla (terminate le medie) a mollare tutto per farsi scritturare "di peso" dalle Seven Fighters, dove inizia il suo vero percorso di crescita professionale, ricominciando dal basso, come raccattapalle.... fino a diventare una giovane donna vincente e determinata, asso della propria squadra e con un nuovo obiettivo: la nazionale!! :B):

    Arrivati a certi livelli è normale che la pressione agonistica cresca, ma non c'è mai nulla di ossessivo o masochistico....... l'unica cosa un po' sadica sono appunto le ragazze delle Unicorn, che sottostanno senza fiatare ai metodi da kapò di Daimon; o tutte quelle ragazzine delle medie che prima dicevano di odiarlo, ma poi quando se ne va ne piangono la partenza (questa secondo me è Sindrome di Stoccolma! :ph34r:)....... ma anche questo rientra in certo senso tra i clichè del genere..
    In Mimì, per es, mi ricordo benissimo (perchè all'epoca, da bambina, rimasi alquanto shockata! :ph34r:) di una puntata in cui Mimì scambia una ragazza della squadra non molto dotata per una scansafatiche, e la vessa e la spreme talmente tanto con gli allenamenti da farle male (e farla rimane pure mezza traumatizzata, mi sembra! :girogiro: -e te credo!!-), salvo poi rapido pentimento postumo <_<
    In Mila almeno è l'allenatore antagonista ad essere presentato con una concezione dello sport sbagliata.... in Mimì è la stessa protagonista ad essere 'na matta sclerata! (il che la dice lunga sulla differenza concettuale, "di mondo", tra i 2 anime...)

    Si tratta del resto di 2 serie figlie di periodi storici molto distanti tra loro, specchio di 2 Giapponi diversi: Mimì risale addirittura alla fine degli anni '60 (se non erro), Mila a metà anni '80..


    Anche come personaggi, tra Mimì e Mila preferisco decisamente quella gran ragazzaccia di Mila (che, per certi versi, ricorda anche Benio! ^_^) alla Mimì che ricordo io, tutta perfettina e moraleggiante, sempre la più bella-la più brava-la più saggia, leader indiscusso della squadra fin dall'inizio (anche la voce era insopportabile.. ma questo credo dipenda dal doppiaggio infelice..! -_-) ...ricordo che mi stava più simpatica Midori..



    CITAZIONE (Sonoko @ 4/8/2011, 20:28)
    Godono più per le mazzate di Daimond, quando lui strappa loro i vestiti di dosso o magari quando giocano nei periodi di infortunio?

    ..se godono per le mazzate non lo so, ma nei periodi di infortunio in Mila & Shiro non mi pare giochi nessuno :dove 6 ?!:
    Mila si infortuna una sola volta, al ginocchio; prova a giocare lo stesso -come di rito!-, ma quando Mister Mitamura se ne accorge si arrabbia di brutto, la bastona e la spedisce dritto filato in una clinica di riabilitazione in montagna.... Un comportamento etico e responsabile più unico che raro in un anime: in Holly & Benji, per dirne una, si continua a giocare anche con gambe in cancrena, commozioni cerebrali e infarti in corso! :lol: :lol:



    CITAZIONE (Sonoko @ 4/8/2011, 20:28)
    Comunque ho visto tutta la serie ed il seguito mi incuriosisce, anche se ho sentito dire che la vera protagonista è la tipa coi capelli verdi legati a coda di cavallo e Mila dovrebbe essere un'allenatrice...

    ma noooo!! :cry:
    neanche stavolta allora le Olimpiadi?? :a10.gif: ..io avevo sentito che era sulle Olimpiadi.. e infatti pensavo che la tipa con la coda fosse Tullia!
    nello spot di lancio che ho visto ieri mi pare di aver intravisto anche Kaori, con la maglia della nazionale..



    CITAZIONE (Contessa Miseria @ 5/8/2011, 08:42) 
    I vecchi cartoni animati sportivi sono un po' tutti fissati con la competizione e lo spirito di sacrificio fino alla morte

    ma infatti!! :P
    in alcuni i protagonisti ci restano proprio secchi.. giocano fino alla defunzione..!



    CITAZIONE (Contessa Miseria @ 5/8/2011, 08:42) 
    Ma voi che ne pensate di queste riedizioni di vecchi anime? Il confronto con il nuovo tipo di animazione, non so, mi lascia perplessa... Certo le immagini sono in certo senso più belle, ma... non so...un po' fredde?

    a me i disegni di 'sto Mila e Shiro 2 non piacciono proprio (sono 'ORIBILI' -con una erre!-)
    ma mi accontento di quello che passa il convento :sakura: ...del resto poi è la storia quella che conta..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Forse ormai sono troppo influenzata da Attack n°1, ovvero il manga da cui la serie di Mimì è stata tratta, perciò non potrò più essere d'accordo sul fatto che Mila sia più simpatica e ragazzaccia, perché la Mimì (anzi, Kozue) mangacea non è per niente quella perfettina dell'anime! :woot: Tu pensa che era una ragazza svogliata, che sonnecchiava anche in classe (anche se i voti erano comunque buoni) ed ha capeggiato persino una squadra di sbandate, che poi grazie alla pallavolo sono migliorate trovando uno scopo migliore nella vita! :vai!vai!: Senza contare delle espressioni buffissime di Kozue e di quando lei arriva a mollare una pizza in faccia alla senpai prepotente di turno! :a furbetto!!:
    In ogni caso qui parliamo degli anime, ma anche nell'anime di Mila la situazione è tragica, direi... :ehm..io..: Mimì ha 2 genitori affettuosi accanto a sé, non i 2 schizzati che hanno formato, col loro modo di fare (lei assente e lui appioppandole una piattola piagnucolosa da accudire durante le sue assenze), la ribelle Mila; inoltre Mimì si innamora più volte e nessuno le dice mai che deve scegliere... :blink: secondo quale criterio Shiro si ostina a non volersi dichiarare se non quello delle libere corna a Mila con la bella brunetta? :ph34r: Un discorso simile potrebbe forse avere un senso fatto da un allenatore (v. situazione di Jenny la tennista, a cui Jeremy vieta di frequentare Todo per non distrarsi, ma poi la affida a lui appena lei ha avuto un successo)... ma Jeremy è più anziano, quindi se Shiro parlasse unb buona fede sarebbe affetto da invecchiamento cerebrale precoce! :O_O:
    Di Mila mi era appunto piaciuto il fatto che lei si sconvolgesse per come le ragazze dell'Higawa giocassero a pallavolo, ma purtroppo poi è finita ossessionata anche lei... :...depresso...:
    Yoghina, ti dirò, mi era più simpatica di altri, in primo luogo perché era buffa, con la sua mania di iniziare ed interrompere diete, ma anche perché mi aveva intenerita la sua storia, poverina... :6184ceba.gif:
     
    Top
    .
  7. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 7/8/2011, 22:13) 
    In ogni caso qui parliamo degli anime, ma anche nell'anime di Mila la situazione è tragica, direi... Mimì ha 2 genitori affettuosi accanto a sé, non i 2 schizzati che hanno formato, col loro modo di fare (lei assente e lui appioppandole una piattola piagnucolosa da accudire durante le sue assenze), la ribelle Mila; inoltre Mimì si innamora più volte e nessuno le dice mai che deve scegliere...

    ..e quindi tu equivarresti i 2 anime, a livello di tragicità, solo perchè Mila è cresciuta senza madre... e perchè Shiro non se la fila???? :blink: :P

    Io poi, francamente, non vedo nulla di così tragico nella storia di Mila...
    Per quanto ci viene fatto capire, è cresciuta con i nonni, che le hanno fatto da padre e da madre; ha un padre spesso via a causa del suo lavoro ma che le vuole un gran bene; e un fratellino che sarà pure un po' scassaballe (come il 99% dei bambini negli anime), ma a cui è legatissima, e che la ricambia con egual affetto..
    ..c'è un sacco di gente che non ha avuto neanche questo.. :ehm..io..:



    CITAZIONE (Sonoko @ 7/8/2011, 22:13) 
    Yoghina, ti dirò, mi era più simpatica di altri, in primo luogo perché era buffa, con la sua mania di iniziare ed interrompere diete, ma anche perché mi aveva intenerita la sua storia, poverina...

    ..ma sì, in fondo era una gran brava ragazzona anche lei :D ..però cavoli se era scocciante!! :SSR14: (e la sorella anche peggio!!.. era proprio antipatica! <_<)


    Io trovavo irritanti soltanto lei e Sunny (tra i personaggi principali)
    Poi vabbè: Tullia e Daimon, ma questi son troppo scontati! -_-

    Anche se Tullia almeno alla fine si redime (il che lascia pensare che in questa 2a serie, se ci sarà, sarà migliore!)
    E anche Daimon, d'altra parte, non è un personaggio così monolitico come potrebbe sembrare... non è di facile o univoca interpretazione..

    ----
    Nel primo post mi son scordata di dire che si trovano anche altri spezzoni (io ne ho messo uno solo come input)
    nel caso non li abbiate visti:
    in questo si vedono Nami e Shiro!! :woot: e forse anche Monia.. (a me sembrano loro..!)




    e qui si vede Mila che si fa male! :ph34r:



    ma è un incrocio tra Mila & Shiro e Virtua Fighter?!?! :O_O:
    pallavolo + arti marziali: mi sa proprio che ne vedremo delle belle! :muhahaha: :muhahaha:




    arrivano anche il padre e la madre, che fra tutti sono quelli più simili alla vecchia serie..
    (il padre è dall'84 che indossa sempre la stessa giacca!! 116sx9ca7yb0 116sx9ca7yb0)



    Edited by maya_fernandez - 10/8/2011, 19:55
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    ecco una domanda ma la nuova serie basata su mila è stata silurata? ormai non ha più senso trasmetterla, visto che è ambientata nelle olimpiadi del 2008 e sono passati tre anni, in fondo era curioso sapere cosa sarebbe successo a Mila per non vincere quella famosa medaglia....

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io spero proprio di no, perché anche se sono passati 3 anni sono curiosa, ed in fondo in un anime potrebbero anche far vincere il Giappone lo stesso... :idea!ma ke idea!:
    Ma magari Mila non ha vinto perché Shiro non ha potuto più trattenersi e le ha dichiarato il suo amore, provocando. come da sue previsioni, la distruzione della carriera della sua amata, che improvvisamente per pensare troppo a lui è diventata improvvisamente tonta ed imbranata ed ha causato la sconfitta della sua squadra per 3 set a zero... :ah,scusa:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    poi anche Holly e benji ambientato nei mondiali del 2002 è arrivato due anni dopo, per cui le speranze sono sempre vive... ma qua sembra proprio la serie silurata, anche per il paese di origine... il bello che si annunciava anche una giocatrice italiana.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho appena visto la pubblicità su Italia 2: l'anime è quindi confermato. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    guarda caso quando mi chiedo che fine ha fatto.... il titolo sarà "Mila e Shiro: il sogno continua" la sigla sarà ancora una volta cantata da cristina d'avena, mentre non si sa ancora nulla riguardo il doppiaggio, spero che almeno la de bortoli, la ward e la boccanera siano state prese in considerazione... la vedo dura per la baldini e per la galli... forse la cenciarelli...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In uno spezzone pubblicitario ho sentito la voce di Mila: non so chi sia la doppiatrice, ma ad una prima impressione non mi piace affatto... :ehm..io..:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    spero sia la de bortoli... ma sopratutto la serie se è ambientata nel 2008 le giocatrici dovrebbero essere sui 30 anni circa sembrano ancora delle ragazzine... staremo a vedere

    Mi pare che la bionda con la coda di cavallo sia Monia, mentre quella con la treccia credevo fosse Tulia ma non è lei, la nuova con i capelli blu sembra un bel personaggio... nami è rimasta quasi uguale...e pure kaori... Tulia non ho ancora capito se c'è, oppure adesso ha i capelli sciolti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Appunto, la voce di Mila mi pare molto da ragazzina... :girogiro: Dato che l'ho sentita fuori campo spero che non fosse la doppiatrice ufficiale, ma dubito... :ehm..io..:
     
    Top
    .
95 replies since 4/8/2011, 19:07   1297 views
  Share  
.