Shakespeare: i Capolavori Animati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    L'idea di inserire anche una breve filmografia con le versioni più note me l'hai fatta venire proprio tu ^_^
    Davo scioccamente per scontato che tutti (in una forma o nell'altra) li avessero visti, almeno quelli più famosi.... ma a quanto pare non è così! :ah,scusa: :ah,scusa:
    Così, chi vuole, può approfondire..

    Di Romeo e Giulietta, come già detto, la mia versione del cuore è quella di Luhrmann :wub: ..Ma è molto bella anche quella di Zeffirelli, per cui direi che sono da vedere entrambi..... Anche perchè sono talmente diversi da poter essere difficilmente paragonati: versione classica l'una, rivoluzionaria e postmoderna l'altra.

    Di Amleto invece ho visto solo quello di Branagh, perciò personalmente posso consigliare solo quello: bello pesante, ma travolgente!.. E' stato grazie a questo film che ho scoperto l'Amleto, per cui il VERO AMLETO per me rimarrà solo questo :wub: (anche perchè è l'unico che mantiene integro tutto il testo: ciò che ha davvero scritto William Shakespeare, non una parola di più non una di meno!)
    Non sputerei però anche sulle altre 2 versioni..



    CITAZIONE (Sonoko @ 26/11/2011, 14:20) 
    La voce di Amleto invece mi ricorda un pò Oreste Baldini (Tosei, Lupo, Abel...)...

    Ci somiglia, ma non è lui.
    E' Francesco Prando, altro grande interprete del doppiaggio.. Qui nello specifico compare anche in Romeo e Giulietta, dove doppia Mercuzio..
     
    Top
    .
19 replies since 19/11/2011, 18:24   3291 views
  Share  
.