I romanzi di Jane Austen in versione manga!

annunciati dalla Goen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non posso aspettare la loro effettiva pubblicazione, devo aprire un topic adesso, dopo averne avuto ulteriore conferma ufficiale!!! :adoro:
    La Goen, giovanissima casa editrice, ci sta sorprendendo con effetti speciali, ovvero con l'annuncio di diversi manga interessanti, ma sono certa che questi in particolare interesseranno diversi utenti del nostro forum (eh, maya? ;) mi riferisco soprattutto a te! ^_^ )... :shifty:
    Insomma, la Goen pubblicherà le trasposizioni manga dei romanzi di Jane Austen!!! :vai!vai!:
    Si comincia ad aprile, con Emma, disegnato da Yoko Hanabusa (l'autrice di Lady!!); poi seguiranno, come da annuncio fresco fresco di giornata, Ragione e sentimento ed Orgoglio e pregiudizio, realizzati da Reiko Mochizuki! :witch:
    Credo che scriverne la trama sia superfluo (eventualmente provvederò, se qualcuno non li conosce :D ); in ogni caso io li comprerò sicuramente, e voi? :oh.................:

    Qui ci sono alcune immagini:
    http://vorreiscriverecomejaneausten.blogsp...-mondo-dei.html

    http://www.animeclick.it/news/30840-goen-a...o-hanabusa-lady
     
    Top
    .
  2. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Beh, ma io non faccio parte esattamente dello zoccolo duro delle ''Austen Addicted'' :ah,scusa: ....Jane Austen mi piace, certo, ma come mi piacciono moltissimi altri autori.... per cui farei torto alle vere austeniane pure e crude dichiarandomi tale!

    Piuttosto mi stupisce il come mai interessino così tanto a te :blink: dato che pensavo che la Austen ti facesse discretamente schifo..


    Io penso di prenderli, ma con riserva: voglio prima vedere cosa si dice in giro, e che "tipo" di trasposizioni sono..; perchè se me li hanno trasformati tipo in 3 polpettoni sentimentali, allora passo! :ph34r:
    Già il fatto che si tratta di volumi unici (o doppi) non è molto confortante: conforta il portafoglio, certo!, ma i romanzi della Austen sono troppo ricchi e complessi per poter essere trasposti efficacemente in fumetto in così poche pagine imho....... non so, spero di sbagliarmi!
    Delizioso il tratto della Mochizuki (anche se Darcy pare un liceale! nun se pò guardà!! :wacko:)
    Decisamente meno quello della Hanabusa (ma vabbè! ^_^)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Capisco che il mio entusiasmo possa sorprenderti, ma i romanzi non mi sono parsi brutti di per sé, le storie sono carine, è che trovo lo stile della Austen pesante!!! :woot: Infatti al contrario dei romanzi i film mi sono piaciuti molto... ^_^
    Ed in particolare ho pensato che in Orgoglio e pregiudizio fosse atroce il fatto che l'autrice spenda così tante pagine per la cocciutaggine di Elisabeth, perciò ritengo che la storia sarà resa molto meglio in uno o 2 volumetti... :uh uh uh!!:
    Darcy non mi ricorda tanto un liceale, quanto Shuro di ES, anche se la Souryo è un'altra autrice e per fortuna la Mochizuki non realizza quegli sguardi allucinati, almeno così pare... :ah,scusa: Invece devo darti ragione sulla Hanabusa, il viso protagonista maschile è quello inconfondibilmente deformato di certe figure maschili della Hanabusa, ma in compenso di Emma mi è piaciuto anche il romanzo, non so perché, forse per l'idea originale di una protagonista almeno all'inizio irritante ed antipatica... :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
  4. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    Io ricordo che non ti era piaciuto neanche Emma, e neppure un altro che avevi letto (non mi ricordo quale); tant'è che avevi deciso di dire definitivamente BASTA alla Austen! :lol:

    Che poi l'antipatia è soggettiva: io, ad es, trovo molto più insopportabile Elizabeth, con tutta la sua presunta "superiorità intellettuale"!
    Sarò un unicum, ma ho cominciato ad apprezzare (anzi molto più che apprezzare: adorare, proprio! :wub:) il personaggio di Elizabeth Bennet solo dalla trasposizione di Joe Wright, e proprio perchè non è fedelissimo al personaggio originario: è come dire 'fedele e infedele' al tempo stesso, una rilettura che ne mantiene inalterato il carattere di fondo ma ne smussa anche tutti quei difetti che la rendevano -almeno ai miei occhi- insopportabile..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Era Mansfield park. :P Non mi era piaciuto Orgoglio e pregiudizio, ma poi ho letto Emma (che avevo già comprato) e così ho preso anche Mansfield park... :sick: Letto questo ho detto basta Austen, ma per i film è stato diverso! :witch:
    La pesantezza della Austen per me sarà ben compensata in manga autoconclusivi! :sìììììììììììììììì:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Vi segnalo che è appena uscito Emma, io l'ho comprato oggi! :vai!vai!:
    L'edizione è buona, per rilegatura e sovracopertina... ^_^ Ovviamente devo ancora leggerlo! ;)
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2012, 17:34   174 views
  Share  
.