Puella Magi Madoka Magica

serie in stile majokko ma atipica, da oggi su RAI4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Oggi sono ricominciati gli anime della domenica mattina su RAI4... :) Ho già parlato di Ano Hana; questo è l'anime che lo precede, e che perciò va in onda alle 10,30... ;)
    Apparentemente non mi sembrava chissà cosa, ma ho pensato di aprire un topic perché ho letto nello SMO che questa serie in realtà ha dei toni molto più cupi delle serie majokko classiche... :ph34r: Ed in effetti dando un'occhiata a questa pagina di Wikipedia devo dare loro ragione, ci sono uccisioni anche cruente!!! :O_O:

    Trama:
    Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

    Fonte, dove troverete molti più dettagli:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Puella_Magi_Madoka_Magica

    Trailer:
    Video


    Il primo episodio è carino, molto in stile majokko, con la creaturina pucciosa che propone alla protagonista di prendere i poteri, ma c'è già di strano che la creaturina appare malamente ferita in una scena... :unsure:
    Beh, visto che seguo Ano Hana vedrò di dare un'occhiata anche a questo! :ah,scusa:


    Edited by Sonoko - 6/2/2012, 20:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Uppo questo topic perché ritengo che chi ama il genere majokko non può lasciarsi scappare l'occasione di vedere questa sconvolgente serie!!! :witch:
    E ne approfitto per riportare gli orari dell'Anime morning di domani (fonte: animeclick): :tau:
    •Madoka Magica Ep. 6 alle 10:50


    •AnoHana Ep. 6 alle 11:18

     
    Top
    .
  3. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Domenica scorsa ne ho seguito distrattamente un pezzettino, domani cercherò di seguirlo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bravo: è una storia molto angosciosa e tormentata, ben diverso da certe serie zuccherose, e soprattutto è l'unico anime majokko in cui si odia profondamente la mascotte ( / ◕ ‿‿ ◕ \ )! :killer:
     
    Top
    .
  5. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Oggi ho seguito questo anime e l'ho trovato interessante, come hai detto tu ha dei toni un pò cupi rispetto a certe serie zuccherose, anche se comunque i loro costumi da maga assomigliano molto a quelli di un'altro anime che davano su Rai Gulp, e anche la mascotte inespressiva che parla senza aprire la bocca mi pare di averla già vista...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    I costumi sì, sono molto classici, ma per quanto riguarda il resto, tipo la mascotte, le somiglianze sono apparenti e basta... -_- Hai sentito come il piccolo mostriciattolo faceva pressioni su Madoka per farle firmare il contratto, altrimenti Sayaka non le avrebbe dato ascolto? <_< Ed ha sempre omesso ed ha continuato a farlo finché non si è scoperto il dettagliuccio della gemma magica, che non è il solito talismano ma diventa il vero corpo della maga stessa!!! :bleah: Lo odio, non lo soppporto! :prrr:
     
    Top
    .
  7. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Una cosa così infatti non si era mai sentita, solitamente alle majokko viene dato un talismano che permette loro di trasformarsi e basta, invece questo è proprio l'oggetto in cui va la tua anima!! E il peggio è che nessuno sapeva questo fatto sconcertante, altrimenti nessuno avrebbe accettato una cosa del genere, e non solo ma il talismano funziona a soli 100 metri di distanza dal tuo corpo ormai divenuto un semplice involucro :o:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Te l'avevo detto che era scioccante!!! :devil: Se ne guardi una breve sequenza ti pare il solito anime majokko, ma basta anche una sola puntata intera per farti ricredere! :nu.nu: Il contrasto fra aspetto kawai/superpuccioso carino e coccoloso ed il suo carattere rendono / ◕ ‿‿ ◕ \ ancora più mostruoso ed inquietante, non si capisce mai quello che pensa, ci vorrebbe un esorcismo!!! :ph34r:
    Ma anche la ragazza con la coda di cavallo, Kyoko, è difficile da inquadrare... :hm..- -: E' una maga coi denti da vampiro e non fa bei discorsi... :girogiro: Però su animeclick tutti scrivono che è un bel personaggio, vedremo... :idea!ma ke idea!:
    Per ora la mia preferita è Homura (che si atteggia a tipa fredda ed indifferente, ma le ha aiutate più volte ed anche oggi ha salvato tempestivamente Sayaka), a parte la protagonista... :)
     
    Top
    .
  9. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si, infatti avevo notato che aveva i denti da vampiro, e non mi ha fatto una buona impressione!! Comunque i giapponesi hanno una vera e propria fissazione per i Mikado... Li mettono praticamente da ogni parte... Comunque d'ora in poi seguirò questa serie...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    I Mikado sono giapponesi, e da loro ce ne sono anche di più gusti che da noi... :ah,scusa:

    Beh, sì, purtroppo sia docenti che alunni in Giappone devono avere una condotta impeccabile anche fuori dalla scuola, uno strazio! :SSR14:
    Un altro esempio si trova nel manga di Attack n°1 (Mimì e la nazionale di pallavolo), in cui studentesse di un altro liceo minacciano le ragazze del Fujimi di rendere pubbliche le foto di una loro prof. ed allenatrice che una sera si incontrava con un uomo in un parco. :blink: Alla fine si trattava di un fotomontaggio, ma se il ricatto aveva funzionato allora una cosa del genere poteva causare il licenziamento! :SSR14:
     
    Top
    .
  11. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si lo so bene, da loro ci sono pure al limone!! Che buoni!! Comunque quello che mi hai appena detto su Mimì e la nazionale di pallavolo, ce solo sul manga? Perchè nell'anime non lo ricordo! :o:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche la puntata di oggi è stata molto interessante quanto drammatica... :)
    La freddezza di / ◕ ‿‿ ◕ \ non ha limiti, fa rabbrividire quando spiega con tanta crudeltà ad una scioccata Sayaka quanto per lui sia utile la questione delle anime imprigionate nei cristalli... :bleah:
    Un punto positivo se la merita invece Kyoko, che oggi appare più comprensibile e nemmeno più così odiosa: poverina, anche lei ha sofferto tantissimo in vita, ed ha in comune con Sayaka l'aver utilizzato il suo desiderio non per sé, ma per aiutare un'altra persona, quell'ingrato di suo padre! :(
    Ed ora anche Sayaka sta per andare incontro ad una cocente delusione, provocatale non dall'ingratitudine (al contrario del padre di Kyoko che aveva capito tutto, Kamijo non sa che deve la sua miracolosa guarigione al sacrificio di Sayaka), ma da "una serie di sfortunati eventi" (cito il titolo di un famoso e macabro film Disney)... -_- Non me la sento nemmeno di colpevolizzare troppo Hitomi che almeno avverte l'amica/rivale in amore, anche se è troppo comodo dichiararsi solo dopo aver saputo che l'oggetto del suo amore non resterà un invalido a vita! :prrr:

    Edited by Sonoko - 18/3/2012, 14:55
     
    Top
    .
  13. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questa mattina non ero in caso, perciò non ho potuto vedere ne questa puntata, ne quella di Hano Ana :...depresso...:
     
    Top
    .
  14. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Avendo perso la scorsa puntata e avendo visto questa già iniziata non ho capito molto bene quello che è successo, comunque all'inizio ho pensato: finalmente la mascotte più inespressiva mai creata / ◕ ‿‿ ◕ \ è morta!! :vai!vai!: e invece... :...depresso...: a quanto pare ha molti altri corpi di ricambio! E quello ormai ridotto come un colabrodo se lo ha mangiato... Comunque Sonoko tu che lo hai seguito dall'inizio spiegami una cosa, allora loro sono delle maghe e il loro compito è dare la caccia alle streghe se non ho capito male... Ma allora la mascotte stà per caso facendo qualche doppio gioco?? Perchè alla fine della puntata ha detto: in attesa che diventiate delle streghe vi chiamerò ragazze magiche! Perciò mi è venuto un dubbio, perchè comunque maga e strega sono due cose diverse, in teoria le maghe sono degli esseri buoni se così vogliamo definirli invece le streghe sono cattive, anche se non è sempre così, (prendiamo Bia e Noa ad esempio) ma in questo anime dovrebbe essere così no!? Poi se consideriamo che la mascotte è malvagia ti viene un pò il dubbio, o per lo meno a me è venuto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io ho goduto tantissimo in quei pochi secondi in cui pareva che / ◕ ‿‿ ◕ \ fosse finalmente schiattato, ridotto come un colabrodo... :devil: Che delusione poi... :hm..- -:
    Nonostante oggi ci siano state già molte rivelazioni questa storia nasconde ancora molti misteri, ma la storia delle streghe un pò l'ho capita (ma magari sarà chiarita ancora di più andando avanti): praticamente le streghe sono cattive e le maghe buone, ma, altro dettagliuccio che / ◕ ‿‿ ◕ \ dimentica sempre di chiarire con chi fa contratti con lui, il confine fra maga e strega è molto sottile: le maghe combattono le streghe, ma a quanto pare nel corso dei loro combattimenti contro di loro accumulano del male nella loro soul gem, che è poi il nuovo involucro della loro anima... :ehm..io..: Per tale motivo devono regolarmente purificarla con un apposito dispositivo (quello che Homura ha offerto a Sayaka), che da quanto ho capito viene pure ottenuto dopo i combattimenti... -_- Se non lo fanno e si accumula troppo male nella soul gem questa diventa nera come quella di Sayaka oggi, col risultato che l'anima della puella viene inglobata totalmente dal male e la puella si trasforma da maga a strega... :SSR14: insomma, diventa ella stessa uno dei nemici che le maghe come lei combattono ed eliminano!!! :cry2:
    Dall'aspetto della soul gem di Sayaka si capisce che per lei è ormai troppo tardi ed è per questo che alla fine Homura vorrebbe ucciderla, perché ormai si può soltanto prolungare la sua sofferenza, lei è ormai perduta! :6184ceba.gif: E dalla scoperta finale di / ◕ ‿‿ ◕ \ si capisce anche il perché lei sia così informata su tutta la situazione, potendo manipolare il tempo sarà tornata indietro e ciò spiega anche perché possa avere già incontrato Madoka... :idea!ma ke idea!:
     
    Top
    .
39 replies since 5/2/2012, 18:36   209 views
  Share  
.