Chi ha avuto l'infanzia peggiore
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5) Kikiji, venduta dalla famiglia per essere rinchiusa in un'okiya
    66.67%
    6
  • 3) Shinobu, senza genitori e sottoposto a continuo lavaggio del cervello dalla nonna
    11.11%
    1
  • 4) Tosei, con una madre indifferente, che ha abbandonato il suo vero padre per sposare un altro uomo e quindi gli ha pure negato la possibilità di conoscerlo
    11.11%
    1
  • 6) Altro / Non so
    11.11%
    1
  • 1) Benio, cresciuta senza mamma
    0.00%
    0
  • 2) Ranmaru, senza mamma e con un padre dittatore ed insopportabile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Chi ha avuto l'infanzia peggiore

escludendo Shingo, altrimenti non ci sarebbe stata gara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In questo sondaggio parleremo dell'infanzia dei nostri protagonisti... :onigiri_peaceful.gif:
    Nessuna è stata del tutto facile, ma chi è stato il più sfortunato? :4q5xx4w.gif:
    Ovviamente ho escluso Shingo, altrimenti lo avremmo votato tutti, e Tamaki, che non avrebbe votato nessuno... :ccat71lf0.gif:
    Ma c'è sempre l'opzione Altro / Non so... ;)
    Votate e commentate! :a20.gif:
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Oddio, sinceramente non so chi votare :kao_dizzy.gif: i nostri beniamini hanno avuto tutti un'infanzia non certo facile... Così, senza pensarci troppo solamente Shingo e Shinobu mi sarebbe venuto da pensare... Ma poi come scordare l'infanzia di Benio? e quella di Ranmaru, Tosei, Kikiji? :kao_dizzy.gif: Sinceramente non ci avevo mai fatto troppo caso a quanto avessero sofferto in tenera età!! :cry:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, io escluderei Benio, perché in fondo anche se è rimasta orfana da piccolissima si è risparmiata l'educazione spartana da fanciulla da piccola... :tilegno: : Aveva tanti amici (nell'anime oltre a Ranmaru figurano alcuni ragazzini) e si è sfogata per bene... :annedolls2.gif:
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Si, concordo con te... Sono indeciso tra Tosei e Kikiji, non saprei se è meglio vivere con l'indifferenza della madre, (anche se poi alla fine della storia vediamo che la signora Aoe non era poi così indifferente al figlio) oppure essere venduti ad una casa di Geisha :kao_dizzy.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La signora Aoe non era poi così indifferente, ma lo ha dimostrato in modo che Tosei potesse capirlo soltanto in occasione del terremoto, prima appariva sempre come una donna frivola, snob e dedita solo a spendere le ricchezze del marito per dimenticare il suo passato. :0011.gif:
    D'altra parte il signor Aoe era affettuosissimo col figlio, solo che il suo lavoro gli avrà consentito di stare poco con lui, perciò il piccolo Tosei doveva essere un bimbo molto solo... :vai!vai!:
    Quanto a Kikiji, chissà come le sarà andata all'okiya, da ciò che si intravede in film e libri pare che l'addestramento di una giovane geisha fosse abbastanza duro, ma è anche vero che la okasan sembra molto gentile, quando appare nella puntata Un lavoro adatto... :onigiri_joyful.gif:
    C'è però da capire (e niente lo lascia comprendere) se lei si comporta bene perché ormai Kikiji pare diventata la geisha più importante dell'okiya, mentre quando era una semplice apprendista era un pò diversa perché non si sapeva ancora come sarebbe andata la sua carriera... :Kao%5B0474%5D.gif:
    In memorie di una geisha la okasan era abbastanza gentile con Chiyo, si era incattivita perché lei tentava sempre di fuggire dalla sorella... :Kao%5B0481%5D.gif: E c'era Hatsumomo che non perdeva occasione di metterla in cattiva luce, quindi tutto dipende anche dalle altre geishe dell'okiya. :kao_dizzy.gif: Dalla puntata che ho citato pare che rispetto a Kikiji fossero alquanto bruttine... :Kao%5B0036%5D.gif:
     
    Top
    .
  6. chicco1@
     
    .

    User deleted


    ciao sonoko io ho messo shinobu ,ma peccato che c'è una sola opzione io avrei messo tutti anche perchè chi più e chi meno i genitori gli sono statai negati che per un bimbo i genitori sono molto importanti avrei votato TUTTI :sorry.me!: :Kao%5B1382%5D.gif: :dog1-emoticon-003.gif:
     
    Top
    .
  7. pinkypinky
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Kikiji.
    Tutti i personaggi più o meno hanno avuto delle situazioni famigliari particolari, quindi bisogna vedere chi sta peggio.
    Anne ha perso la madre in tenera età, ma, almeno nell'anime, sembrerebbe averla dimenticata. Duenna, poi, nel limite delle sue possibilità ha cercato di insegnarle le buone maniere ed è stata una sorta di seconda madre.
    Shinobu è stato più sfortunato: la madre è stata costretta a lasciare il padre, quest'ultimo a sua volta è partito per lidi lontani ed è morto. Benio almeno aveva suo padre, Shinobu nemmeno quello. Tuttavia, ha potuto contare sull'affetto dei nonni.
    Su Ranmaru e Tosei non mi esprimo, dal momento che nell'anime non emerge molto.
    La povera Kikiji però è quella che ha avuto il destino peggiore: mentre gli altri personaggi hanno perso (almeno) un genitore, lei è stata venduta dalla propria famiglia. Sicuramente era un'usanza dell'epoca e i suoi non l'avranno fatto a cuor leggero, ma deve essere stato un vero e proprio trauma. brrr...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Le infanzie di Ranmaru e Tosei sono più chiare nel manga. :onigiri_peaceful.gif:
    Nell'anime di Ranmaru sappiamo soltanto che non ha la mamma, ma nel capitolo extra entra in scena suo padre, che pare alquanto severo ed antipatico (secondo me nei drammi kabuki interpretava spesso la parte del demone o del cattivo di turno :ph34r: )... :prrr: Già deve affrontare il fratello dell'amata che non vuole accettarlo, ma poi le minacce del padre (che non esita ad umiliarlo pubblicamente e non si fa nemmeno venire un minimo dubbio sul fatto che il figlio potesse avere dei problemi importanti che lo preoccupavano e che per questo lo distoglievano dal teatro) gli fanno accumulare uno stress tremendo!!! :Kao%5B0481%5D.gif:
    Tosei ha 2 genitori, ma poi si scopre che il padre non è il padre (però il signor Aoe lo ama tantissimo e lo ha coccolato molto da bambino) e che la madre era alquanto frivola, almeno in apparenza, ed a lui badava poco, infatti a causa sua il poveretto era diventato misogino e nascondeva il suo viso tanto simile a quello di lei... :vergogn:
     
    Top
    .
  9. chibichan 81
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Tosei. :huh:
    Per anni per colpa della madre ha diffidato delle donne, tanto che poi, visto che con Benio (l'unica donna che lo ha addolcito :lol: ) è andata male,ha finito col mettersi con Palè. :o: :o: :o:
    Orrore degli orrori. :cry2:
    Sono convinta che se Tosei avesse avuto un infanzia normale, non sarebbe mai finito con Palè. :tilegno: : :tilegno: :
    Ci tengo a precisare che non ho nulla contro gli omosessuali( anzi,. :a20.gif: Semplicemente detesto Palè. :killer: :killer: :killer:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non sei l'unica qui, sul serio!!! :killer:
    Comunque il fatto che Tosei finisca con un maschio non ci sta proprio, dato che amava davvero Benio e stava per sposarla... :0011.gif: Se il suo amore infelice fosse stato per un uomo allora questo finale avrebbe stonato meno... :a10.gif:
     
    Top
    .
  11. sabrina8714
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Kikiji perche gli altri personaggi nel bene o nel male hanno avuto qualcuno su cui contare che fosse il padre, la nonna, "tate"... su Ranmaru e tosei non mi esprimo non sapendo molto... anche se poi in realtà è molto difficile scegliere visti il passato non facile di quasi tutti i personaggi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non hai letto il manga? :o:
    Nel caso non l'avessi letto, ti dico di loro sotto spoiler. :)

    Ranmaru
    Ha perso la mamma da piccolo e non si parla di suoi fratelli, quindi non si sa se è figlio unico; in ogni caso ha iniziato a studiare danza e recitazione kabuki fin da piccolo sotto la guida di un padre che, a giudicare dall'unico volume in cui appare, è stato alquanto severo con lui. -_-



    Tosei
    La madre a 16 anni aveva una relazione con un ragazzo ed era rimasta incinta; ma questo ragazzo era di classe inferiore, così la famiglia di lei le aveva imposto il matrimonio (anche riparatore, dunque) con il direttore di banca, il signor Aoe, che quindi aveva riconosciuto Tosei come se fosse stato figlio suo. Il signor Aoe ha sempre amato il piccolo Tosei, che però con gli anni ha sviluppato diffidenza verso la madre ed il desiderio di nascondere con i capelli un viso troppo simile al suo; oltre a questo ha sviluppato una vera e propria allergia alle donne, perché le ritiene superficiali come la madre che, dal suo punto di vista, lo aveva fatto con un uomo e poi lo aveva dimenticato facilmente per sposare un altro più ricco.


    Comunque ho scritto una fanfiction proprio su Kichiji, che ripercorre la sua vita, dall'infanzia al villaggio, al suo addestramento da geisha, alla sua triste storia d'amore, fino a dopo la conclusione del manga! :c000.gif:
     
    Top
    .
11 replies since 12/7/2012, 17:44   106 views
  Share  
.