Shinobu, Terence e Lowell

3 storie a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vegetina86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!!!!!!!!
    volevo esporvi,dopo averne tanto parlato con sonoko,questa questione che riguarda shinobu e terence di candy candy,ke per certi versi si trovano in situazioni simili.

    espongo la situazione:

    shinobu:image
    un ragazzo di buona famiglia,ke cresce con i suoi nonni,bello ed affascinante,corteggiatissimo,ke si fidanza,a prima vista potrebbe sembrare con la persona sbagliata dato l'opposto carattere di benio,ma della quale poi si innamora.
    che lascia ad attenderlo,solamente per cause di fora maggiore ke lo costringono ad andare a combattere in siberia.
    colpito dal nemico vine soccorso dalla bella(quanto antipatika aggiungerei)larissa,ke lo cura come fosse suo marito,ke lui tanto gli ricorda.
    shinobu persa la memoria vive per qualke tempo come fosse davvero il marito di larissa(dopo il lavaggio del cervello ke lei gli ha fatto ci crederei ankio!)e vi lascio immaginare cosa possa succedere.
    apparte questo,tornato in giappone con la biondona,e rincontarta casualmente la sua benio,ke per 3lunghi anni lo aveva atteso speranzosa,gradualmente riacquista la memoria e capisce come la situazione si sia complicata.
    certo ke benio nn lo voglia piu(maq dico ma te ne vuoi accertare almeno????quella poveretta ti ha aspettato per 3anni poi lupo gli ha detto ke eri morto ma ke doveva fare!!!scusate ma parlavo con shinobu!)decide di rimanere vicino a larissa ke gli aveva salvato la vita e ke stava anke per morire di tubercolosi(mi dispiace ma nn si è certo comportata benissimo!).
    ecco bè io nn sopporto propro questa espressione di gratitudine da parte di shinobu,ke avrebbe potuto secondo me manifestare in modo diverso.
    ok starle vicino,ti ha salvato la vita,poi è malata nn vuole morire da sola,ma come ho gia detto in un altro post starle vicino nn signifoka vivere sotto lo stesso tetto di una persona,per certi versi anke apparentemente come suo marito,soffrendo lui stesso e facendo soffrire gli altri,per prima benio.cusate ma nn riesco proprio a capacitarmene di questa situazione.nn è giusto ke tutti soffrano.mi fa rabbia!!!

    terence:image
    bè ke dire di terence??
    è il mio preferito in candy!!!

    cmq!!è un ragazzo inizialmente sgarbato,scortese ke preferisce stare per fatti suoi ke con gli altri.
    bello,intrigante cresciuto,anke se col padre,piu solo ke in compagnia!!
    profondamente legato alla madre secondo me,anke se potrebbe nn sembrare,ma osservandolo meglio si intuisce benissimo!!!
    incontra candy per la prima volta sulla nave per londra,da subito si scopre il suo carattere un po intrattabile,"signorina tutte lentigini"è la sua prima uscita evdendo candy!!ke simpatko!se nn fosse perkè è bello fossi stata candy lo avrei butato a mare!!! :pugni.pugni:
    alla scuola a londra si rincontrano,lui è piu intrattabile di prima xò!!
    cmq gradualmente si conoscono,approfondiscono la loro conoscenza facendo nascere una splendida amicizia,ke li porterà ad amarsi,anke a distanza quando terence partirà per l'america per permettere a candy di rimanere alla st.paul school e anke per realizzare il suo grande sogno di diventare un attore di teatro.bellissima la scena al porto con candy ke dice "ti amo terence"gurdando la nave ke lo sta portando via da lei.
    abbandonata la st.paul school candy torna alla casa di pony e decide ke nella sua vita vuole diventare infermiera.(nn riesce proprio a nn aiutare gli altri!!!).
    trasferitasi alla scuola di mary jane per seguire un corso da infermiera viene presto trasferita a...........b scusate mi sono dimentikata dove.
    cmq èper poki secondi riesce a vedere terence mentre se ne va col treno e con quell'antipaticona di susanna ke le aveva anke mentito quando lei era andata a cercare terence in albergo!!(nn la sopporto!)
    fra mille avventure alla fine riesce ad incontrare(stavolta per un po almeno)terence,ma viene a scoprire ke susanna è innamorata di lui e ke per salvargli la vita,mentre stava per cadergli un riflettore addosso,le è stata amputata una gamba!!(mi dispiace un pokino pero dai!)
    candy corre subito da lei perkè crede ke con questo gesto lei e la madre vogliano incastrare terence e attraverso i suoi sensi di colpa e la sua gratitudine vogliano approffittarne per fargli sposare susanna!!
    quando comprende ke nn è cosi,almeno per lei visto ke la madre invece rompeva le scatole a terence(poveretto) :...depresso...: riesce anke ad impedire ke susanna si suicidi!!
    in quel momento arriva terence e capisce subito la situazione.
    infatti poko dopo è costretto a lascire candy(mi kiedo costretto perkè????) :hm..- -:
    le da un ultimo abbraccio(nn bacio ke siamo matti??)ankje se trovo sia una scena bellissima,e la lascia nadare.anke se candy appena capita la situazione l'avrebbe lasciato di sua spontanea volonta(brava stupida!nn sono cattiva ma nn mi sembra giusto lasciarlo perkè susanna lo ha salvato,alla fine lei ha fatto quello ke si sentiva e credeva giusto nessuna l'ha costretta a salvare terence poi io la vedo cosi).fatto sta ke terence rimane con susanna,pur nn amandola e amando candy,soffrendo lui facendo soffrire susanna ke cmq lo ama e facendo soffrire candy,ke amata e ricambiata nn puo vedere il suo sogno avverato. :adoro:
    ora io dico c'era bisogno anke in questa situazione di mostrare la propria gratitudine in questo modo?
    e pensare ke susanna gli disse anke ke se voleva andare con candy poteva!!
    ma sembra ke negli anime e menga siano capaci solo a complicarsi la vita i persobnaggi!!!
    alla fine dell'anime ci viene lasciata una speranza ke terence e candy tornino insieme,dato ke lui(per fortuna)ha lasciato susanna!!
    ora io mi kiedo ma nn poteva lasciarla prima??
    o stai con lei per rimanerci o nn ci stai per nulla.
    è lo stesso discorso ke ho fatto per shinobu.cioè va bene la gratitudine,ma la gratitudine si puo esprimere in vari modi.
    è vero anke ke lui aveva i sensi di colpa per l'amputazione della gamba di susanna,ma alla fine cmq sia nn puo assolutamente farci nulla.e rimanere con una persona ke nn si ama e ke lei stessa sa di nn essere amata nn è peggio??
    la fai soffrire anora di piu!
    forse sbaglio ma la vedo cosi!


    voi di tutta questa storia invece ke ne pensate??? :fiouhhh.......:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Interessantissimo topic!!! ;)
    Terence e Shinobu hanno diverse cose in comune... :) Entrambi hanno avuto un'infanzia non proprio felice, il primo perché figlio illeggittimo di un nobile, il secondo perché comunque privato da sempre dall'affetto della mamma e del papà... :cry: Ciò in qualche modo deve almeno un pò segnato il loro carattere, così Terence è diventato molto aggressivo e scettico nei confronti degli altri, mentre Shinobu è diventato succube della nonna, rimasta col marito unico punto di riferimento per lui, povero bimbo abbandonato... :...depresso...: E non dite di no, quando Benio dice che Shinobu soffre di un complesso nei confronti della nonna ha proprio ragione! :uh uh uh!!:
    Ma veniamo ora al punto più importante che i due hanno in comune, ovvero il fatto che pur amando la protagonista del manga/anime di cui fanno parte finiscono poi con un'altra donna non perché se ne innamorino ma per gratitudine... :hm..- -: E' giusto ciò??? :huh: Beh, innanzitutto in questo caso io direi che analizzando meglio le rispettive circostanze le situazioni in cui si trovano i due belloni non si tratta esattamente della stessa cosa! :nu.nu:
    Iniziamo da Terence: ama Candy, anche se sono spesso lontani per lavoro, ma ahilui, un'altra che gli è più vicina proprio per quel lavoro che lo separa da Candy, immancabilmente si innamora di lui tanto da spingerla a fare qualsiasi cosa per lui... :amore: Certo, all'inizio usa mezzi anche non del tuto ortodossi per separarlo dalla rivale, ma poi arriva addirittura a beccarsi un riflettore addosso al suo posto, perdendo così una gamba e con essa non solo la possibilità di continuare a recitare (cosa che come Terence anche lei ama al di sopra di tutto) ma anche una vita indipendente e normale... :piange: Se Susanna non si fosse sacrificata Terence sarebbe finito lui zoppo o magari anche morto stecchito sul posto, non possiamo saperlo... :rolleyes: Dunque lui le deve la vita, anche se ovviamente ciò non vuol dire che lui abbia fatto bene a decidere di sposarla senza amore, in pratica votando a lei la vita che lei gli ha reso, non importa se per questo si sarebbe condannato all'eterna infelicità e certamente non avrebbe restituito a Susanna ciò che aveva perso né tantomeno la possibilità di essere amata davvero... :fiouhhh.......:
    Per quanto riguarda Shinobu invece innanzitutto non dimentichiamo che quando lo ha salvato dalla tormenta Larissa, per quanto abbia compiuto un'azione lodevole, lo ha trovato per caso, infatti sicuramente era in giro a cavallo per altri motivi, mica stava a caccia di soldati feriti come una crocerossina!!! :uh uh uh!!: Inoltre quando ha notato la somiglianza con Sasha doveva averlo capito che non era lui, dato che aveva la sua solita divisa addosso e praticamente a Sasha avevano sparato poco prima che si erano separati... :piange: E comunque anche se a causa di un'ossessivo senso di colpa nei confronti del marito lo avesse proprio scambiato per il marito aveva capito ben presto che non era lui, soprattutto quando Shinobu iniziava a nutrire dei dubbi per la memoria che iniziava a tornare, ed invece no, lei ha continuato a recitare la parte della brava mogliettina impegnandosi a costruirgli dei falsi ricordi... <_< La sua buona azione mica la autorizzava a fare questo!!! :angry: La situazione in cui invece Larissa è identica a Susanna è quando finisce sotto il lampadario per salvare Shinobu, solo che invece di una gamba perde direttamente la vita... :girogiro: In ogni caso io comprendo Shinobu meno di Terence... :nu nu!: Innanzitutto per le motivazioni di Larissa che ho appena esposto, ma poi perché non l'aveva contagiata lui di TBC, e poi consideriamo la controparte femminile: Candy era comunque lontana ed indipendente, aveva una vita ed una carriera davanti in cui Terence la condizionava fino ad un certo punto, ma la povera Benio era rimasta ad aspettare Shinobu per ben 3 anni, rivoluzionando addirittura tutta la sua esistenza, dato che si era accollata persino il mantenimento dei nonni e del castello (ipotecato) Ijuin, come se fosse stata parte della sua famiglia... :weeeeeee: Eppure Shinobu ha preferito restare con Larissa, che comunque lo aveva ingannato per mesi e mesi, mollando su 2 piedi la sua fedele fidanzata (e come diceva vegetina, se il problema fosse stato che aveva dubbi sulla sua effettiva fedeltà avrebbe potuto verificare meglio la situazione)... :pugni.pugni: Senza considerare che, se non fosse stato per Benio, la sua coda di paglia lo avrebbe anche indotto a non mostrarsi mai ai nonni che soffrivano moltissimo sapendo che era morto... :ph34r:
    Beh, comunque questo non vuole essere un ennesimo processo a Shinobu, in cui si dice che Terence è meglio di lui, sia chiaro... :P Almeno Shinobu non è aggressivo ed alcoolizzato e comunque anche Candy avrebbe meritato più lealtà da parte di Terence... :ah,scusa: Sarò stata un pò contorta, anche perchè mi scoccia rileggere punto per punto tutto questo poema di post, ma anche se Terence pare più giustificato nel restare con Susanna, le circostanze del loro debito di riconoscenza non è lo stesso e se Shinobu si è attaccato più facilmente alla doppiogiochista russa anche la sua infanzia che gli ha determinato un carattere tutto sommato non particolarmente forte ha avuto un ruolo importante! :)

    Edited by Sonoko - 25/1/2007, 15:34
     
    Top
    .
  3. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    io non ho capito niente di niente XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, in pratica si confrontano questi 2 personaggi, dato che Shinobu con Larissa e Terence con Susanna si sono trovati ad affrontare delle situazioni particolari per cui hanno mollato la fidanzata per la gattamorta! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  5. vegetina86
     
    .

    User deleted


    brava sonoko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hai perfettissimamente ragione!!!
    ti quoto in tutto e per tutto!!!
    inoltre mi kiedevo come fosse possibile stare(come fanno susanna e larissa)con una persona ke nn ti ama,ke anzi ama un altra,e ke sta con te solo per senso di colpa e di gratitudine!!!!
    io ne soffrirei di piu!
    cioè voglio dire nn ne soffrono susanna e larissa di nn essere ricambiate??
    a me sembrano situazioni assurde nn so cosa ne pensate voi...............
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    In questo caso effettivamente giustifico di più Susanna, ma anche Larissa si trova in una situazione particolare... -_-
    Susanna era bellissima, oltre che con una brillante carriera davanti, ma ora cosa potrebbe aspettarsi per il futuro? :cry: E così la poverina si aggrappa disperatamente a Terence , che è comunque l'uomo che ama, perché dopo l'incidente e l'amputazione della gamba la sua vita è stata del tutto distrutta... :...depresso...: Certo, il fatto che lui non la ricambi è senz'altro triste per lei, ma è sempre meglio che restare sola... :piange: E poi lei nel profondo del cuore lo incolpa della sua disgrazia e magari pensa che il minimo che lui possa fare per ripagarla è starle accanto per sempre... :rolleyes: Ovviamente questo non è giusto, perché è stata Susanna a decidere di salvare Terence, ed infatti lei stessa se ne rende conto, arrivando a tentare il suicidio per toglierlo d'impaccio e liberarlo da ogni obbligo che lui pensi di avere ed invitandolo a riflettere sulla sua decisione anche in seguito, quando Candy che va via... -_-
    Larissa invece si becca la TBC, d'accordo, ma come ho già scritto nel post precedente, non gliel'ha attaccata Shinobu, né lui è minimamente imputabile come responsabile della sua situazione... :nu.nu: Altra cosa importantissima è che non è davvero Shinobu quello che lei ama, ma solo Sasha, e lei è solo ossessionata perché il sottotenente è la sua fotocopia (finalmente grazie al manga sappiamo com'è possibile che un mezzosangue giapponese possa essere la fotocopia di un russo :sìììììììììììììììì: )... :nu nu!: Quindi Larissa è più colpevole, perché come Susanna sa che iil "marito" ama un'altra che lo ricambia, ma sa anche che non è lui il suo vero amore (mentre Terence è il vero amore di Susanna), eppure si attacca lo stesso a piattola alla sua ruota di scorta, richiedendo non solo un'assistenza durante la malattia ed una presenza affettuosa nel momento della morte (cosa che Shinobu mai le avrebbe negato, oltre al fatto che anche Benio le sarebbe stata riconoscente per sempre, come pure i nonni Ijuin), ma lo sconvolgimento di una vita, col risultato che lui sarebbe infelice per sempre e lei comunque non avrebbe avuto accanto un uomo innamorato (nessuno avrebbe mai potuto ridarle il suo Sasha, l'unico modo di raggiungerlo era quello che poi lei ha trovato :ah,scusa: ), ma un martire dallo sguardo assente, che obbedisce passivamente ai suoi ordini e che arriva a distruggersi le mani con le spine delle rose senza nemmeno rendersene conto... :angry: Per fortuna comunque anche Larissa alla fine capisce, meglio tardi che mai, e morendo ritrova anche il suo unico vero amore! :)
     
    Top
    .
  7. Zio Peppo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 26/1/2007, 10:18)
    In questo caso effettivamente giustifico di più Susanna, ma anche Larissa si trova in una situazione particolare... -_-
    Susanna era bellissima, oltre che con una brillante carriera davanti, ma ora cosa potrebbe aspettarsi per il futuro? :cry: E così la poverina si aggrappa disperatamente a Terence , che è comunque l'uomo che ama, perché dopo l'incidente e l'amputazione della gamba la sua vita è stata del tutto distrutta... :...depresso...: Certo, il fatto che lui non la ricambi è senz'altro triste per lei, ma è sempre meglio che restare sola... :piange: E poi lei nel profondo del cuore lo incolpa della sua disgrazia e magari pensa che il minimo che lui possa fare per ripagarla è starle accanto per sempre... :rolleyes: Ovviamente questo non è giusto, perché è stata Susanna a decidere di salvare Terence, ed infatti lei stessa se ne rende conto, arrivando a tentare il suicidio per toglierlo d'impaccio e liberarlo da ogni obbligo che lui pensi di avere ed invitandolo a riflettere sulla sua decisione anche in seguito, quando Candy che va via... -_-
    Larissa invece si becca la TBC, d'accordo, ma come ho già scritto nel post precedente, non gliel'ha attaccata Shinobu, né lui è minimamente imputabile come responsabile della sua situazione... :nu.nu: Altra cosa importantissima è che non è davvero Shinobu quello che lei ama, ma solo Sasha, e lei è solo ossessionata perché il sottotenente è la sua fotocopia (finalmente grazie al manga sappiamo com'è possibile che un mezzosangue giapponese possa essere la fotocopia di un russo :sìììììììììììììììì: )... :nu nu!: Quindi Larissa è più colpevole, perché come Susanna sa che iil "marito" ama un'altra che lo ricambia, ma sa anche che non è lui il suo vero amore (mentre Terence è il vero amore di Susanna), eppure si attacca lo stesso a piattola alla sua ruota di scorta, richiedendo non solo un'assistenza durante la malattia ed una presenza affettuosa nel momento della morte (cosa che Shinobu mai le avrebbe negato, oltre al fatto che anche Benio le sarebbe stata riconoscente per sempre, come pure i nonni Ijuin), ma lo sconvolgimento di una vita, col risultato che lui sarebbe infelice per sempre e lei comunque non avrebbe avuto accanto un uomo innamorato (nessuno avrebbe mai potuto ridarle il suo Sasha, l'unico modo di raggiungerlo era quello che poi lei ha trovato :ah,scusa: ), ma un martire dallo sguardo assente, che obbedisce passivamente ai suoi ordini e che arriva a distruggersi le mani con le spine delle rose senza nemmeno rendersene conto... :angry: Per fortuna comunque anche Larissa alla fine capisce, meglio tardi che mai, e morendo ritrova anche il suo unico vero amore! :)

    diventa tutto sempre più complicato XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Perché? :o: Tu cosa pensi di questi 2 personaggi? :huh: Hanno fatto bene a mollare le fidanzate per le gattemorte? :P O magari uno ha fatto bene e l'altro no? ;) Immagino che tu abbia presente Candy Candy, vero? :dove 6 ?!:
     
    Top
    .
  9. vegetina86
     
    .

    User deleted


    bè spero proprio di si!!candy è un mito!!almeno per me.mi ricorderà sempre la mia infanzia insieme ad altri anime ke tengo nel cuore........
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io credo che la conosca... :youkiss: Comunque, tanto per iniziare, zio Peppo, quale carattere preferisci fra quelli di questi 2 protagonisti maschili? ;)
     
    Top
    .
  11. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    bhe oltre che terence e Shinobu io direi che si potrebbe fare addirittura a tre il confronto..........che ne pensate di Shinobu VS Terence VS Lowell di Georgie???? anzi direi che Lowell somiglia ancora di più a Shinobu in aspetto, entrambi biondi belli e ricchi......anche se la storia è un pò diversa ma c'è pur sempre la fidanzata antipatica e odiosa...... :girogiro:
    che ne pensatE?
     
    Top
    .
  12. vegetina86
     
    .

    User deleted


    mah!!lowell nn lo sopporto!!
    però poverino stava male per certi versi lo capisco
    e comunque ha sicuramente piu carattere georgie ke candy!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fayevalentine83 @ 27/1/2007, 17:25)
    bhe oltre che terence e Shinobu io direi che si potrebbe fare addirittura a tre il confronto..........che ne pensate di Shinobu VS Terence VS Lowell di Georgie???? anzi direi che Lowell somiglia ancora di più a Shinobu in aspetto, entrambi biondi belli e ricchi......anche se la storia è un pò diversa ma c'è pur sempre la fidanzata antipatica e odiosa...... :girogiro:
    che ne pensatE?

    Beh, dico che mi meraviglio di te, Faye... :O_O:
    Sei la fan n° 1 di Shinobu e poi l'offendi paragonandolo a quell'essere ambiguo che Georgie ed i suoi fratelli hanno avuto la disgrazia di incontrare??? :girogiro:
    Ma povero Shinobu, sarà biondo e ricco come lui, ma questo non è un buon motivo per dargli questa mazzata (A morte Lowell e W Abel! :muhahaha: )!!! :sob...:
    Comunque il topic su Lowell può essere interessante, se ti va aprilo pure, per me va benissimo!!! :sìììììììììììììììì:
     
    Top
    .
  14. fayevalentine83
     
    .

    User deleted


    bhe daiii
    forse mi sono espressa male io...
    Non dico che si somiglino caratterialmente ma solo di aspetto Shinobu e Lowell!!! :sorry.me!:
    D'altronde come aspetto fisico si somigliano....certo ovviamente Lowell è molto più viziato e antipatico ma d'altronde la situazione è quella....lui alla fine rimane con Elisa solo xchè quasi "obbligato" dalla scelta di Georgie...ma lui in realtà mica la amava a Elisa.....
     
    Top
    .
  15. squarcy1
     
    .

    User deleted


    INFATTI SIA :fiouhhh.......: :oh yeah!!: TERENCE KE SHINOBU SCUSATE SE LO DICO SONO STATI TROPPO :O_O: :love - contagiata: SUCCUBI DELLE LORO PARTNERS
    SIA DI SUSANNA (TERENCE) SIA DI LARISSA(SHINOBU)
    MA SIAMO PAZZI?? :love - contagiata:
    NON TI HO KIESTO IO DI TOGLIERMI DALLA M***A
    :ah,scusa: :ciaux.kiss:


    SUSANNA E LARISSA :girogiro:
    HANNO SALVATO QUEI
    2 POVERACCI PERKè :ehm..io..:
    GLI PIACEVANO
    ALTRIMENTI LI :ehm..io..:
    LASCIAVANO Lì.. :ehm..io..: :ehm..io..:
     
    Top
    .
80 replies since 25/1/2007, 12:29   2751 views
  Share  
.