saint seiya lost canvas special

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defteros74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti apro questo topic per dare la meritata luce a questa opera d'arte del maestro kurumada a alla bravissima disegnatrice Shiori Teshirogi.

    L'opera principale lost canvas tratta della prededente guerra sacra (hades vs Athena) ambientata nel 1700 circa, non ci sono il pegasus attuale e soci, ma si puo vedere il vecchio maestro dei 5 picchi, la mummietta viola per intenderci, giovane e scaltro come giovane gold saint di libra. la storia a mio avviso è bellissima molto piu approfondita a risvolti psicologici dell'originale , la caratterizzazione dei protagonisti è favolosa e il protagonista il pegasus di allora molto piu umile e meno bullo di quello che ben conosciamo.

    comunque dopo aver letto piu volte l'intera opera , la gradita sorpresa è che l'autore ha deciso a cadenza mensile di far uscire un bel volumone speciale , in ogni volume c'e' l'avventura in solo di un gold saint, e trovo l'idea bellissima in quanto si puo così conoscere un po del passato e ulteriori lati psicologici dei personaggi i disegni sono meno quadrati di quelli del maestro, sono un filo shojo ma gradevolissimi anche per gli amanti dell'action puro.

    altra nota di ringraziamento per l'autore è che ha reso i gold saint piu brutti dell'opera originale molto piu belli anzi come a volersi far perdonare sono diventati eroici e molto profondi , parlo ad esempio di cancer e pesci.

    consiglio a tutti una sbirciata credo possa piacere molto anche al pubblico femminile.

    il mio stesso nick defeteros è un omaggio a quest'opera in quanto questo personaggio è uno dei due fratelli di gemini, che come sempre sono la nota piu drammatica e sentita delle varie opere sui saint.

    un saluto a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mi pare interessante un approfondimento della storia dei gold saints storici, che aiuti a comprenderli meglio... ^_^
    Però non riesco proprio ad immaginare Cancer come un eroe, non capisco proprio come possa aver guadagnato l'armatura, magari è posseduto come il maestro di Phoenix??? :wacko:
     
    Top
    .
1 replies since 3/6/2013, 13:20   16 views
  Share  
.