Che personaggio di fiaba sei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    b3439620bca36ef22abf5daba67bbd17_unique_id_donna_ranocchio_cmc_image_1


    Alice, Cenerentola, Mary Poppins, Pollyanna, Raperonzolo: ciascuna di queste protagoniste di fiabe indimenticabili possiede una personalità che influenza il suo destino molto più delle circostanze, degli incontri, delle occasioni. E tu a quale di queste figure femminili assomigli? Se ti diverte scoprirlo rispondi d’impulso alle domande del test.

    http://www.nostrofiglio.it/famiglia/costum..._fiaba_sei.html

    enjoy it!.. gif
     
    Top
    .
  2. maya_fernandez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tipo: RAPERONZOLO

    In te vive Raperonzolo, la bellissima bimba che una megera sottrasse ai genitori per vendetta: il padre della piccola aveva rubato dal suo giardino un cesto di radici dolciastre – i raperonzoli appunto – per accontentare la moglie in preda al bisogno irrinunciabile di farne una scorpacciata. Rinchiusa in un’altissima torre, Raperonzolo non prova né rancore, né antipatia, né odio per la sua carceriera ma anzi attende le sue visite con un certo entusiasmo, poiché si annoia a morte, dovendo trascorrere la maggior parte del tempo da sola. Con l’arrivo del principe, che per raggiungerla si arrampica lungo la magnifica treccia bionda che lei gli getta a mo’ di scala dalla finestrella della torre, Raperonzolo comprende che solo accanto a lui potrà trovare la felicità. Una volta raggiunta questa consapevolezza Raperonzolo si industria per realizzare il suo progetto d’amore: dopo una serie di disavventure riesce nell’intento di fuggire con il principe e poi, dopo qualche altro incidente di percorso, riesce a viverci insieme felice e contenta per sempre. Come Raperonzolo sei nata con il dono di attirare amore, consenso ma soprattutto desiderio di trasformarsi nel tuo unico riferimento affettivo. Le donne della tua vita – madre, nonne, sorelle, amiche – ti hanno sempre giudicato così preziosa da richiedere una stretta vigilanza emotiva e, quindi, a volte ti sei sentita loro prigioniera. Nonostante questo hai sempre accettato le troppe attenzioni di buon grado, anche perché ribellarti con determinazione non fa parte della tua natura. Comprensiva, disponibile, capace di ascoltare, di accogliere, di perdonare convivi con un’innata capacità di sedurre ignorandone la potenza: questa inconsapevolezza ti rende autentica e proprio per questo ancora più charmant. In generale, per sentirti completa hai bisogno di un uomo accanto, forte e gentile, che sappia proteggerti, soprattutto mettendo una barriera tra te e tutti quelli che da te chiedono troppo. Hai bisogno cioè del principe azzurro, proprio esattamente quello che sognano le bambine e che anche tu sognavi da bambina, ma probabilmente l’hai già trovato o, comunque, lo troverai. Certo è che agli occhi del tuo compagno di vita rimarrai per sempre la bellissima principessa da avere accanto a ogni costo, sfidando qualsiasi ostacolo.
    IL CONSIGLIO: taglia la treccia ideale che tieni tesa tra te e i legami del passato e guarda avanti, cercando di non farti troppo condizionare da quello che gli altri si aspettano (o esigono) da te.

    sono molto soddisfatta del mio risultato gif
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Magari, ma non mi somiglia per niente! :Kao%5B0036%5D.gif:

    Tipo: Maggioranza di D: POLLYANNA

    Pollyanna, bionda dolcissima e dotata di un incrollabile e perfino commovente ottimismo, è il personaggio che più ti assomiglia. Rimasta orfana di entrambi i genitori, dopo una prima infanzia trascorsa in un’assoluta povertà di cose materiali e in una altrettanto grande ricchezza sotto il profilo dell’amore ricevuto, Pollyanna viene affidata a una zia arcigna, arida e ben determinata a mantenere una distanza emotiva siderale tra lei e la nipotina piovutale dal cielo. Ma Pollyanna, col suo cuoricino assetato d’affetto e, allo stesso tempo, capace di dare amore a tutto il mondo a poco a poco riesce a sciogliere l’animo di ghiaccio della zia, fino a farsi amare da lei incondizionatamente, come aveva desiderato avvenisse fin dal loro primo incontro. Ma non solo: con la sua contentezza a tutti i costi, Pollyanna riesce oltre che a cambiare in meglio tutti quelli che incontra anche a risvegliare nella zia il desiderio di recuperare un antico amore a cui aveva drasticamente rinunciato. Come Pollyanna sei limpida, innocente, grata alla vita per tutto quello che ti dà, incapace di provare rancore o di lasciarti sopraffare dai problemi. In qualsiasi circostanza, anche se avversa, cerchi sempre di scovare il lato migliore ed è sorprendente il fatto che tu riesca immancabilmente a trovarlo. Averti accanto è una vera e propria panacea, anche se per i malmostosi la tua caparbia ricerca della felicità può risultare irritante. Di fatto, le amiche ti cercano perché sai sempre infondere fiducia e consigliare disinteressatamente, mentre in amore sei una compagna di vita ideale, perché non ti perdi mai d’animo e non permetti al tuo partner di farsi travolgere dagli eventi, né di sentirsi impotente anche a fronte anche del più grosso degli ostacoli. Ma c’è di più: tendi a perdonare i torti subiti arrivando a cancellarli per sempre dalla tua memoria e dal tuo cuore.
    IL CONSIGLIO: non aspettarti che tutti coloro che ti circondano sappiano affrontare la vita come fai tu e non sorprenderti del fatto che ai più riesca difficile trovare il buono e il bello ovunque: l’eccezione sei tu, non gli altri.
     
    Top
    .
  4. Rejka
     
    .

    User deleted


    Anche a me è venuta Pollyanna, ma non sono come lei in tutto e per tutto.
     
    Top
    .
3 replies since 19/11/2013, 21:04   55 views
  Share  
.