I film live action spin-off delle fiabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non so bene come definirli, comunque vorrei parlare di questi film che vanno tanto di moda ultimamente (non so se questi spin--off sono tutti Disney, probabilmente no), tipo Il grande e potente OZ o il più recente Maleficent. :rolleyes:
    Il primo di questi, il prequel su Oz, mi è piaciuto molto, anche perché è stato bellissimo vederlo al cinema all'aperto d'estate, e la storia della Strega dell'Ovest, divenuta cattiva e mostruosa a causa di un inganno, mi è parsa interessante. :onigiri_fascinated.gif:
    Ieri però ho letto una recensione dettagliata di Maleficent e sono rimasta perplessa: anche in questo caso vengono spiegati i retroscena per cui una strega buona diventa cattiva (in pratica:
    sedotta ed abbandonata in gioventù dal cattivo re Stefano??? :wacko: )
    ... :huh:
    E non solo per la scarsa originalità dell'idea già usata questa cosa non mi è piaciuta: possibile che si debba scoprire che tutti i cattivi non lo sono davvero o lo sono diventati solo perché gravemente segnati dalla vita? :onigiri_blitz.gif:
    Si vuole forse creare un effetto Hamtaro, in cui tutti sono carini e coccolosi anche più dei criceti e se sembrano cattivi la loro è solo timidezza??? :kao_dizzy.gif:
    Non mi piace che vengano snaturati i personaggi, spero che non vogliano snaturare tutte le favole. :0011.gif:
    Non so se Biancaneve e il cacciatore sia Disney, ma quando questi film (che comunque mi incuriosiscono inevitabilmente) si si discostano troppo dall'originale mi fanno storcere un po' il naso, e comunque ormai si punta più agli effetti visivi che alla sceneggiatura. -_-

    Edited by Sonoko - 11/6/2014, 23:12
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2014, 20:25   39 views
  Share  
.