Biancaneve e il cacciatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Come nella fiaba originale, Biancaneve è l’unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla.
    Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all’arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla...
    Ennesimo remake, film del 2012 diretto da Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin e Bob Hoskins nella sua ultima apparizione.
    Trailer:
    Video

    Alcune differenze rispetto al dilm Disney:
    - I genitori di Biancaneve: sappiamo, anche dal cartone Disney, che la regina muore presto e il padre si risposa ma ahimé, anche lui passa presto a miglior vita. Nel film di Sanders, invece, li conosciamo un po' di più: Liberty Ross, la regina Eleanor, ai tempi delle riprese era la moglie del regista.
    - Biancaneve non vive a palazzo facendo da sguattera alla matrigna invidiosa ma, come Raperonzolo, viene imprigionata in una torre del castello. Quando ormai Ravenna ha firmato la sua condanna a morte, scappa passando dalle fogne e da lì raggiunge la Foresta Oscura.
    - Il cartone animato Disney ci ha tramandato una Biancaneve dedita alle faccende domestiche, prima costretta dalla matrigna, poi per gratitudine nei confronti dei sette nani che le offrono ospitalità e protezione. In questo film, invece, è una ragazza decisa e battagliera, che infatti prende le armi e combatte contro la matrigna e la sua Armata Oscura.
    - Nella fiaba che abbiamo imparato, i nani sono da subito dalla parte di Biancaneve, mentre nel film di Sanders all'inizio la combattono perché la credono in combutta con il cacciatore.
    - Il cacciatore nella fiaba tradizionale è una figura abbastanza marginale (pur se di deve a lui il prosieguo della storia!), lo conosciamo di sfuggita e sappiamo solo che alla fine si commuove. In questo film, invece, il cacciatore compare per quasi tutto il film e ne scopriamo a poco a poco il passato. Ha il volto e soprattutto i muscoli di Chris Hemsworth, l'uomo più sexy del mondo, il che fa presagire ulteriori sviluppi nella sua storia con Biancaneve. Infatti è lui a baciarla risvegliandola dal sonno profondo in cui la mela avvelenata l'aveva indotta.


    Fonte:
    https://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala...-164645941.html
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho potuto vedere questo film, anche se molte persone me lo hanno sconsigliato... Ho saputo che in questa versione non è il principe che risveglia Biancaneve come da copione ma il cacciatore :blink:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Infatti il principe ci prova ma fallisce; ci riesce il cacciatore, ma poi parte e Biancaneve viene incoronata regina da sola. :wacko:
    La cosa più pazzesca e che è stato annunciato un sequel, ma dopo uno scandalo che ha coinvolto l'attrice protagonista ed il regista (avevano una storia) il personaggio di Biancaneve è sparito, perciò la storia sarà incentrata solo sul cacciatore. -_- Non sarebbe bastato cambiare l'attrice??? :ph34r:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Ho visto sia il primo e il secondo, quello che mi colpisce di questo film è la regina cattiva Ravenna... nel sequel hanno fortemente citato "Frozen" della Disney.
     
    Top
    .
3 replies since 1/12/2014, 23:27   22 views
  Share  
.