La violenza nei manga e negli anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho appena trovato un articolo molto interessante e ben scritto, arricchito di immagini molto esplicative, che parla della violenza (fisica e non) nei manga e negli anime, ma anche in fumetti e cartoni non giapponesi. :killer: :tilegno:
    L'articolo si trova nel blog Prevalentemente manga ed anime, ecco il link:
    www.prevalentementeanimemanga.net/2...mento.html#more
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Accidenti!!! Alcune immagini sono veramente esplicite e inquietanti!! Non mi sono mai soffermato a pensarci su (anche se la cosa era palese) ma effettivamente quasi tutti gli anime/fumetti sono sempre presenti scene di violenza in varie forme e misure, però non mi è mai capitato di vedere scene come queste.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io invece sì: di recente ho visto alla Feltrinelli un volumone dal chilometrico titolo, "Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?", di tale Shintaro Kago. :blink:
    Ovviamente l'ho sfogliato ed ho letto una delle storie in esso contenuta, e sono rimasta davvero di sasso!!! :wacko:
    Metto la trama in spoiler sia perché comprende il finale sia perché è una storia davvero atroce, non per tutti... :unsure:
    Parla infatti di 2 sadici che offrono denaro alla gente per poterla picchiare e straziare a piacimento... Dato il successo dell'idea i 2 provano ad offrire denaro in cambio di mutilazioni, convinti che non si presenti nessuno data l'enorme cifra offerta; invece arriva una povera ragazza, disperata per i debiti della sua famiglia, che accetta: i due iniziano a mutilarle un dito alla volta dei piedi, per poi passare ad un braccio, tutto senza anestesia (perché i due vogliono studiare la reazione al dolore)... :sick:
    Ad un certo punto arriva il fidanzato di lei, che la salva, fa sì che i due vengano arrestati... La ragazza riceve un ricco indennizzo dallo Stato ed una valida protesi, l'incubo pare finito e lei è in procinto di sposarsi fra mille onori (mi pare che siano interessati alla sua storia) e sorride... Sorride, sorride, ride... L'inquadratura si stringe sul suo viso per poi riallargarsi e svelare la tremenda realtà: dall'intervento del fidanzato era stato tutto un bel sogno, un'allucinazione di una povera disgraziata ormai ridotta ad un tronco umano in stile Boxing Helena (per chi non lo sapesse, è uno squallido film pseudo-horror con protagonista un tipo che sogna di tenere in casa la donna che ama non riamato e di ridurla ad un tronco umano cosicché lei non possa più fare a meno di lui), che probabilmente finirà venduta dai 2 tipi ad un circo di freaks, così come era capitato ad un'altra donna tempo prima probabilmente per lo stesso motivo... :cry:

    In ogni caso io resto dell'idea che non è una questione di anime e manga, ma degli anime e dei manga che ci vengono proposti: per esempio i meisaku sono anime e siamo lontanissimi da questa roba... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Oddio che storia orribile!!! :o: :o: :kao_dizzy.gif: :kao_dizzy.gif: :tilegno: :cry2: :cry2: Sopratutto nel finale :dog1-emoticon-003.gif: Ma io mi chiedo perché innanzitutto concepire un'idea del genere!? Perché?? e sopratutto perché c'è gente che si interessa a queste cose? :kao_dizzy.gif:
    Ad ogni modo concordo in pieno con la tua idea, dipende tutto dai manga e dagli anime che vengono proposti!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E non conosci i manga di Suehiro Maruo... :ph34r: Io non ne ho mai comprati, ma conosco Il bruco (letto a scrocco alla Feltrinelli, tanto è breve :c000.gif: ):
    Un soldato torna a casa gravemente ferito: ha perso braccia e gambe, è sfigurato in volto, non ha più le orecchie (mi pare) e non parla più... La moglie dovrà così accudirlo in tutto e per tutto ed i due interagiscono soprattutto facendo sesso... :wacko: Lei però è disturbata da tutta questa situazione; i parenti le esprimono solidarietà, ma in pratica è lei ad accollarsi tutto, così un giorno si stufa di come il marito la guarda e gli cava gli occhi con le dita... :alienff: La storia si conclude con "il bruco" (che altri non è che questo soldato menomato) che è diventato pure cieco e striscia via da casa sua nella notte, presumibilmente per lasciare la moglie libera... :o:


    E poi conosco, per aver visto l'anime subbato su YT, Shoujo Tsubaki (Midori delle camelie):
    Dopo la morte della madre gravemente malata, la giovanissima Midori si ritrova in un circo di freaks, dove subisce ogni genere di angherie ed assiste a perversioni di ogni tipo. C'è la donna serpente, una ragazza che in realtà è un maschio, un tipo sfigurato privo di braccia, eccetera... :unsure: Un giorno arriva un nano che è bravissimo ad infilarsi negli oggetti che dimostra un minimo di gentilezza nei suoi confronti (pur non essendo nemmeno lui un santo!!!) e Midori pare innamorarsene... :wacko: Ovviamente la storia finisce male! :devil:
     
    Top
    .
  6. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Mi ha colpito molto la prima storia che hai postato, quella del soldato... Mi domando come facciano a piacere certe cose :o:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, Suehiro Maruo è un autore molto particolare: le sue storie sono tutte così! :wacko:
    Ed i suoi volumi, editi dalla Coconino Press, hanno prezzi esagerati! :onigiri_blitz.gif:
    Mi chiedo anch'io come piaccia questa roba, anche considerando che certe violenze trattate non sono solo esagerate ma anche gratuite! -_-
    Altro discorso per la violenza di un altro manga di un altro autore, mi riferisco a Battle royale: è un manga molto splatter, ma ha una trama definita ed a tratti riesce anche a commuovere. :)
     
    Top
    .
  8. chicco1@
     
    .

    User deleted


    Madonnaaaaaa mia :( mai viste immagini così raccapriccianti e sono CARTONI ANIMATI no per bimbi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche per questo mi sono sempre battuta contro lo stupido stereotipo da ignoranza italiana cartone animato = bimbi: è tutto falso e continuare a crederci può esporre al rischio che un bambino sia messo davanti a scene del genere da un ignaro genitore che lo lascia davanti alla Tv dove vanno in onda i cartoni... :blink: Pare infatti che ci siano stati problemi per alcuni bambini portati dai genitori a guardare La principessa Mononoke, dove invece ci sono arti e teste mozzate a suon di colpi di katana ed un braccio strappato a morsi da una testa di lupo gigante... :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
8 replies since 2/1/2015, 20:13   96 views
  Share  
.