Dolceluna

Maho No Angel Sweet Mint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlbyMC
     
    .

    User deleted




    Titolo Originale:
    魔法のエンジェルスイートミント Maho No Angel Sweet Mint

    Titolo Italiano:
    Dolceluna

    Genere:
    Mahō shōjo

    Numero Episodi:
    47

    Prodotto:
    Ashi Production 1990

    Trama:
    La serie narra le avventure di Dolceluna, principessa del regno della fantasia, che al compimento del suo dodicesimo compleanno viene mandata sulla Terra per volontà del re e della regina,suoi genitori, per riportare i sogni fra gli esseri umani al fine di salvare il regno dalla distruzione. Viene accolta dalla zia Tilde trasferitasi sulla Terra da diversi anni, dove gestisce un piccolo negozietto chiamato Happy shop. Qui, Dolceluna, seguita dalla sua fedele mascotte Chippy (un pinguino blu), farà la conoscenza di tanti amici, ed in particolare di Leo e Gaia, due ragazzi che insieme al piccolo Pepito sono i soli a conoscere il segreto di Dolceluna.

    Fonte:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Dolceluna
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Lo trasmisero solo una volta, perciò lo ricordo vagamente, però la protagonista mi era simpatica. :)
     
    Top
    .
  3. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    In realtà lo hanno trasmesso 3 volte, 2 negli anni 90 ma non arrivò mai alla fine, pensa che nella 2° replica arrivò solo al 18 episodio e poi venne sospeso per dar spazio a "Piccoli problemi di cuore" poi nel 2009 è stato trasmesso per la prima volta completo su Hiro... La serie era praticamente introvabile sino a un po di tempo fa... Io l'ho conosciuto solo qualche mese fa!! L'anime in se non è nulla di che, ricorda molto Gigì infatti è prodotta dallo stesso studio d'animazione, infatti anche Dolceluna viene dal mondo della magia e il suo compito è quello di riportare la felicità agli esseri umani proprio come Gigì l'unica differenza è che Gigì quando si trasforma oltre a diventare un personaggio specifico per ogni episodio diventa adulta, invece Dolceluna mantiene la sua età cambiando solo abiti e professione occasionale adeguata ad ogni episodio... Comunque il finale rimane aperto, infatti finisce con il compleanno di Dolceluna e lei riceve regali e affetto da tutti quelli con cui ha avuto a che fare!! Perciò alla fine non si capisce bene se ha oppure no completato la sua missione!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Dolceluna/Sweetmint è stata creata dagli stessi autori di Minky momo... ricordo quell'anno su mediaset quando la fecero sparire per fare posto a piccoli problemi di cuore, ma anche lisa e seya venne spostato in estate; certe scelte di mediaset le ho sempre odiate (come nel 2000 cancellare sailor moon per fare spazio a rossana).

    Non era male mi piacevano i suoi oggetti magici orologio e l'arco con la freccia (che a volte diveniva una bacchetta magica).
     
    Top
    .
  5. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Io non lo conoscevo, l'ho seguito qualche mese fa su YT, sino a qualche mese fa era introvabile in italiano, ma ora si trova con facilità in rete... Comunque la storia infatti è molto simile a quella di Gigì, anche se Dolceluna non arriva ai livelli di Minky Momo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    si in teoria è come se fosse la sua "sorellina minore" come lo sono evelyn, mai e sandy per creamy/yu...
     
    Top
    .
  7. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Però quelle dello studio pierrot almeno hanno delle storie diverse in un certo modo, invece Sweet Mint è una perfetta imitazione di Minky Momo (a mio parere non riuscita del tutto)...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Diciamo che non ha grosse pretese... per me la scelta di marina massironi come doppiatrice non è molto azzeccata, la fa apparire un po oca.
     
    Top
    .
  9. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Che sia di poche pretese lo si capisce subito, comunque neanche a me piace tanto la voce della doppiatrice, l'unica volta in cui trovo la sua voce azzeccata è nel personaggio di Tinetta di "E' quasi magia Johnny"...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    oltretutto Marina Massironi... diventerà negli anni famosa, grazie ad Aldo Giovanni e giacomo, sarà molto presente nei loro spettacoli e film (in tre uomini e una gamba è la protagonista femminile) e poi è stata sposata con Giacomo Poretti anzi ai tempi di Johnny e Dolceluna erano sposati, poi si sono separati.
     
    Top
    .
  11. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Ha doppiato altri personaggi degli anime?? Comunque Dolceluna riprende non solo la storia di Gigì ma pure certe musiche della colonna sonora di Minky Momo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    in teoria è sua la voce di Daria Mongerdolfer protagonista dell'omonima serie di mtv, ma solo fino alla quarta serie; ha doppiato per alcuni episodi anche la madre di usagi in sailor moon che di solito era doppiata da sua cugina cinzia massironi, ha doppiato la madre di stilly nella seconda serie "un mondo di magia", il personaggio di lunch/laura in dragonball, cindy in "ale ale aleooohhh" (cartone sul calcio)...c'è una lista infinita.
     
    Top
    .
  13. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    In questi giorni sto guardano gli episodi di Minky Momo serie 1 e serie 2 e la voce di Dolceluna c'è pure in queste serie, nella 1° doppia il personaggio di "Fairy" la bambina che crede nelle fate e nella 2° serie doppia la Principessa del Regno di Pressapoco "Lucrezia" .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Si fino al boom di "Tre uomini e una gamba" la massironi nei cartoni animati era molto presente, poi dal 98 intraprendendo la carriera di attrice di scena, e sopratutto di presentatrice ha doppiato di meno (daria ma in quel caso era una specie di guest star).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Avrebbe fatto meglio a restare nei cartoni (ne ha doppiati di personaggi! :lol: ): a me i film tipo "tre uomini ed una gamba" non piacciono, :P
     
    Top
    .
15 replies since 15/7/2015, 12:20   114 views
  Share  
.