Nuovo film animato su Haikarasan ga toru nel 2017

notizia bomba!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ebbene sì, è ufficiale, incredibile ma vero... chi ci avrebbe mai sperato? :4q5xx4w.gif:
    Approfitto dell'immagine già inserita da Alby per risparmiarmi la fatica e limitarmi ad un bel copia e incolla... :uh uh uh!!:

    Si tratta niente meno che della prima immagine diffusa su questo nuovo progetto giapponese, in occasione del 50° anno di carriera della nostra sensei preferita, ovvero Waki Yamato! :cincin:

    E questo link porta al sito ufficiale che è stato appena aperto (ovviamente non si capisce niente, ma ho letto su Animeclick, dove ho trovato la notizia, che la citazione è "L'amore è più possente della spada"):
    http://haikarasan.net/

    Che altro dire? Certamente siamo solo all'inizio, ci vorrà ancora del tempo prima di poter sperare di vedere questo film in giapponese, ed ancora di più ce ne vorrà per sperare di vederlo almeno subbato, però spero tanto che questo film sia realizzato meglio rispetto al live action degli anni '80, anche grazie ad un finale più fedele al manga. :onigiri_fascinated.gif: Ovviamente spero che stavolta appaia Ranmaru (senza fiocchetti rosa e con una voce maschile adatta alla sua età come nell'anime giapponese e non con una voce femminile come nell'anime italiano, con tutto il rispetto per la bravissima Ornella Baldini) e che Tosei riabbia i suoi boccoloni senza i quali non pareva più lui. :kao_dizzy.gif:

    E poi chissà, forse questo film potrebbe offrire nuovi spunti per il nostro piccolo forum, che potrebbe rinascere a nuova vita dalle sue ceneri! :devil:
    Ok, stavolta l'ho sparata troppo grossa, ma certamente almeno oggi noi fan di Hgt abbiamo un motivo per festeggiare e per sognare! :a20.gif:
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Io ho usato il traduttore per capire ciò che c'era scritto sul sito giapponese e ho qualche perplessità... Si tratta di un film d'animazione oppure si tratta di una rappresentazione teatrale?? Sul sito Haikarasan.net mi traduceva rappresentazione teatrale!! :kao_dizzy.gif: Ma non ci capisco niente... Ad ogni modo ne sono veramente felice!! Speriamo di poterlo vedere presto!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Boh, io credo che si tratti di un film di animazione: innanzitutto ho letto la notizia in italiano su Animeclick (non ho riportato l'articolo intero perché ho chiesto loro l'autorizzazione ma non mi hanno ancora risposto) e poi perché presumo che quell'immagine di Benio si riferisca ad un nuovo character design, dato che se si trattasse di una locandina basterebbe un'immagine realizzata da Waki Yamato ed il tratto mi pare troppo diverso da quello della sensei. :rolleyes:
    Speriamo, perché se si trattasse solo di uno spettacolo teatrale ne sarei un po' delusa. -_-
    Io vorrei tanto vedere un anime con il vero finale! :4q5xx4w.gif:

    Comunque Animeclick ha preso la notizia da qui:
    http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-...in-2017/.102652
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco un film d'animazione alla rappresentazione teatrale!! Però se si tratta di un film d'animazione non so se riuscirebbero a mettere dentro tutta la storia senza fare un pasticcio!! Quanto dovrebbe durare allora il film?? Un giorno intero!!
    A me piacerebbe anche che realizzassero il capitolo extra "Una ragazza alla moda ha inciampato" adoro quel prequel... Se si trattasse di quello ti giuro che non mi dispiacerebbe affatto!! :onigiri_fascinated.gif: :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Per me sarebbe il massimo vedere tutte e quattro le storie extra, soprattutto Una storia di sagiso ed (ovviamente :uh uh uh!!: ) Una raccolta di candide poesie. ^_^
    Ma mi pare assai improbabile che si concentrino sugli extra, ed è un vero peccato. :(
    D'altra parte se la protagonista sarà Benio l'unico extra che potrebbe essere inserito sarebbe quello che hai citato tu. :Kao%5B0036%5D.gif:
    Ma un anime che renda giustizia alla vera storia sarebbe doveroso anche per il pasticcio combinato con il live action, in cui tagli a parte c'erano troppi stravolgimenti, tipo la trasformazione del personaggio di Larissa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ottenuta l'autorizzazione riporto l'articolo da Animeclick:

    Il 27esimo numero di Morning, rivista edita da Kodansha, annuncerà con il numero di questo giovedì, che la trasposizione a film anime del manga di Waki Yamato Una Ragazza alla Moda - Mademoiselle Anne è stata messa in produzione e data in uscita nel 2017. L'annuncio ha rivelato anche un'immagine in anteprima (vedi a lato). A conferma del progetto sono anche stati aperti un sito internet ufficiale e un account Twitter. La citazione nel sito internet recita la seguente frase, "L'amore è più possente di una spada".

    Il manga, ambientato a Tokyo nel periodo Taishō (1912-1926) narra le vicende di Benio "Haikara-san" Hanamura, che perse la madre quando era ancora piccolissima e venne cresciuta da suo padre, un importante ufficiale dell'esercito giapponese. La mancanza di una figura femminile durante la sua infanzia ha influito molto sull'atteggiamento di Haikara-san che è cresciuta come un vero e proprio maschiaccio. Contrariamente all'idea che i giapponesi hanno delle ragazze, lei studia il kendo, beve sakè, evita di indossare il tradizionale kimono preferendo vestiti più occidentali e non è minimamente interessata ai lavori di casa. Inoltre, rifiuta completamente l'idea dei matrimoni combinati e crede fermamente nel diritto femminile alla carriera e nel matrimonio fatto per amore.

    I migliori amici della protagonista solo la bellissima Tamaki, molto più femminile di Haikara-san ma ugualmente interessata ai diritti delle donne, e Ranmaru, un ragazzo che da sempre aveva interpretato ruoli femminili nel kabuki (forma di teatro sorta in Giappone all'inizio del Seicento) e che a causa di questo aveva assunto comportamenti effeminati. Il fidanzato di Haikara-san è Shinobu Ijūin, un sottotenente dell'esercito.

    Il manga fu pubblicato per la prima volta nella rivista di Kodansha, Shoujo Friend nel 1975 e finì nel 1977, anno in cui vinse il primo Kodansha Manga Award per la categoria shōjo. Successivamente l'editore ha anche pubblicato il manga in 8 volumi che contenevano tutti i capitoli usciti su Shoujo Friend.

    La serie precedentemente aveva ispirato la creazione di un anime di 42 episodi, prodotto dallo studio di animazione Nippon Animation e che andò in onda dal 1978 e nel 1979, un film, una serie TV e due speciali per la televisione in live-action.

    Anche Asakiyumemishi -The Tale of Genji, altro storico shōjo della Yamato, ha ispirato la creazione di un anime nel 2009. Inoltre questo sarà un grande anno per l'autrice che festeggerà i 50 anni di carriera, il cui debutto risale al 1966 con Dorobō Tenshi.

    Fonte consultata:
    Anime News Network



    Link alla notizia:
    http://www.animeclick.it/news/55395-nel-20...ventera-un-film

    Autore: AlbertoFelici, staffer e newser del sito
     
    Top
    .
  7. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Magariiiiiiiiiii!!! Sarebbe bellissimo avere i capitoli extra i versione animata!!! Io adoro tutti gli extra!!
    Da questa immagine comunque non si vede ancora molto bene com'è il character... Però ora come ora non mi convince molto... Sembra una fan art!
    Anche se mi rendo conto che la grafica negli ani è cambiata, perciò bisogna adattarsi, spero solo che il viso on si discosti troppo dai tratti "originali" ...
    In questo il vecchio anime era abbastanza fedele al manga!!
    Comunque da fine 2015 ad oggi sono già uscite varie cose dedicate ad HGT...

    1) Le Action Figure (Romantic Doll)
    2) I fracobolli i tiratura limitata
    3) Una nuova stampa dell'artbook
    4) Una mostra in Giappone dedicata a tutte le opere dalla Yamato, ma con HGT in prima liea
    5) E ora la notizia di questo film...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche a me l'immagine ha fatto pensare ad una fan art e mi rendo conto che purtroppo si discosta abbastanza dal character design originale: innanzitutto Benio appare più in carne e le labbra sono diverse, un po' simili a quelle degli anime moderni. :huh:
    Però almeno vista parzialmente non pare brutta, poi potrei sbagliarmi! :rolleyes:
    Alcune fan art che ho visto si discostano dal chara originale, ma non tutte sono sgradevoli; speriamo che ci mostrino almeno il viso intero a breve! :Kao%5B0036%5D.gif:
     
    Top
    .
  9. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    La penso anchio così... Io ho salvato il sito Haikarasan.net e anche la pagina twitter tra i preferiti così sono sempre informato. Sicuramente come fanno anche per Sailor Moon Crystal usciranno immagini e anche dei piccoli teaser... Speriamo bene... A me sai cosa piacerebbe?? Un lungometraggio che inizi dal punto esatto in cui il vecchio anime si interrompe... Così avremo il continuo... Sarebbe bello, ma non sarà così purtroppo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ottima idea, non avevo pensato ad una soluzione del genere! :onigiri_blitz.gif:
    Purtroppo però pare da escludere, dato che benio è inequivocabilmente quella del primo episodio, con gli hakama ed i capelli lunghi. -_-
     
    Top
    .
  11. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe la soluzione migliore!! :onigiri_blitz.gif:
    Ma purtroppo non succederà mai!!! Ora come ora sono comunque curioso di vedere nuove immagini e tanto altro da questo nuovo progetto ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io ho salvato haikarasan.net fra i preferiti, nella speranza di trovare al più presto nuovi sviluppi! ^_^
    Innanzitutto dovrebbero mostrare tutti i personaggi, magari anche uno alla volta, svelando tutto pian piano. :c000.gif:
    Ed anche avere la lista dei personaggi, sperando che stavolta non tralascino nessuno. :0011.gif: Al massimo potrebbero cancellare quel puzzone di Lion, che è servito solo a spedire la povera Benio in galera e che io odio anche per la sua insopportabile presenza nell'anime! :Kao%5B0670%5D.gif:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Chissà come verrà... anche l'humor degli anni 80 è difficile da riproporre
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Questo è vero, ma dovrebbero comunque rispettare il manga e non inventare situazioni di sana pianta (anche se così hanno fatto nel live action: se vuoi saperne di più vai nel topic dedicato, perché sono riuscita a vederlo almeno in giapponese ;) )! :kao_dizzy.gif:
    Un altro aspetto non indifferente sono i doppiatori: quelli dell'anime che conosciamo erano bravissimi, tanto che erano in pochi a dividersi molti personaggi riuscendo a camuffare talmente la voce da non farlo notare; immagini se in italiano ci inserissero, che so, Elisabetta Spinelli al posto di Francesca Rossiello? :0011.gif: Anche se dubito che lo vedremo addirittura in italiano, magari! :cry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    guardando sailor moon crystal che praticamente presenta maggiore fedeltà con il manga ho capito che molti cambiamenti da manga a anime non avvengono a caso ma per questioni di logistiche e di marketing... perchè su schermo molte cose funzionano e altre no ad esempio il pubblico televisivo ha le sue esigenze mentre il pubblico dei fumetti fa una scelta e sa dove va a parare...
     
    Top
    .
231 replies since 1/6/2016, 22:39   2189 views
  Share  
.