Hello, Spank!

Disegni di Shizue Takanashi e Storia di Shunichi Yukimuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho letto il manga, ma non per intero. Tanti anni fa usciva in episodi in un giornalino, il Corriere dei piccoli, e non mi pare che uscì per intero. :blink:
    Poi, quando è uscito in volumetti, non ho avuto voglia di comprarlo, ma ho saputo che la storia è praticamente spezzata in due, a metà storia Spank cambia padrona. Come accade ciò e perché? :wacko:
    Intanto so che la storia ha molte differenze fra manga ed anime: per esempio in realtà il papà di Aiko non è morto in mare... Semplicemente non stava con la madre di Aiko perché era sposato con un'altra ed aveva solo una relazione con lei, ma nel manga Aiko lo ritrova... :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
  2. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Io ho preferito molto di più il manga all'anime... comunque si è vero a metà storia Spank cambia padrone e si crea quasi uno spin-off della serie... Praticamente succede che Aika deve andare in Francia a trovare i suoi genitori perché si erano trasferiti in quel paese e dunque spank deve restare da solo in Giappone e gli amici di Aika non vogliono prendersene cura perciò il cagnetto decide di andare momentaneamente via di casa sino a quando non sarà tornata la sua padroncina... qua Spank incontrerà una nuova "bimba" Aika anche questa, la nuova Ai è una ragazzinia un Po scontrosa e problematica (il suo problema è il probabile diverzio dei suoi genitori) la ragazzina si affeziona a spank e lui decide di starle accanto perché si rende conto che ha dei problemi e vorrebbe aiutarla... e da qua parte queta nuova storia tra risate, lacrime e nuovi amori... sino al giorno in cui Aika tornerà dalla Francia....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Cioè Spank scappa di casa ed incontra questa nuova bambina? Ma mi pare strano che nessuno degli amici di Aiko se ne preoccupi e nemmeno il vecchietto del molo... :unsure:
    Ma alla fine si vede Aiko che torna dalla Francia? :o:
     
    Top
    .
  4. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si, nessuno è disposto a prendersi quest'impegno... il vecchietto del molo dopo un po' non si vede più nella storia.. comunque dopo un Po di tempo Ryo scopre che Spank vive a casa di questa nuova ragazzina e avvisa spank che la sua adorata Aika è tornata dalla Francia, quindi Spank si trova a dover scegliere tra la vecchia e la nuova Aika... entrambe le ragazzine nutrono un affetto sincero x spank e sono disposte ad accettare la decisione di spank. Ma alla fine lui tornerà con la sua amata "bimba" Aika.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Capisco, allora presumo che il vecchietto muoia, perché voleva tanto bene a Spank. :4q5xx4w.gif:
    Il manga mi ha colpita positivamente perché tratta temi scottanti per l'epoca in cui è stato scritto, dato che la madre di Aiko era l'amante, non la moglie del papà di Aiko, e già nella versione ad episodi la cosa veniva detta: il segreto non era che il padre era morto, ma che lui non sapeva di Aiko!Ma nel manga perché i genitori di Aiko vanno in Francia insieme?
    La parte della nuova Ai non l'ho mai letta, non so se l'abbiano pubblicata prima della versione in volumetti.
    Ah, poi un'altra mia curiosità riguarda la vita sentimentale di Aiko: starà con Rei o con Seya (il quale non ha una sorella ma un fratello delicato, Wataru, che viene preso a cuore da Serino)?
     
    Top
    .
  6. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    No, il vecchietto non muore... semplicemente esce di scena... i genitori di Aika andranno in Francia per motivi di salute del padre, la sua malattia non viene detta ma comunque fanno capire che non è nulla di grave... nel manga la storia di Aika e Rei è molto più "reale" nel senso o meglio nel mio ricordo legato all'anime mi pare che Rei non si vedesse mai o quasi... invece qua stanno proprio insieme e si dichiarano il loro amore.. . Poi si lasceranno perché Rei deve partire per relaizzare il suo sogno e qua entra in scena Seya, però poi Aika parte per la Francia e da qua parte lo spin-off coi nuovi personaggi e di quelli vecchi non sapremo più nulla tranne che di Torakiki perché sarà l'unico a cercare Spank e alla fine lo trova... e poi tutti i personaggi appaiono nuovamente alla fine, perciò Aika incontrerà Rei è spank tornerà dalla sua bimba ma essendo molto affezionato anche alla seconda Aika andrà spesso a trovarla... o almeno è ciò che fanno intendere.. io ho preso questo manga un po così senza troppo interesse perché credevo di trovarmi difronte una storia infantile e invece mi ha piacevolmente sorpreso...


    Piccolo OT:
    Ho saputo che è uscita la ristampa di "attacker you" ovvero il manga di Mila e Shiro, però in rete ho letto solo recensioni negative... tu lo hai mai letto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Capisco... A proposito di Aiko e Rei ricordo una scena in cui lei si trucca per piacergli e poi incontra Seya che le lava a forza la faccia e rinfaccia a Rei il fatto che Aiko volesse cambiare a causa sua. In realtà ho sempre considerato Seya più adatto ad Aiko, sia per l'età che per il fatto che è stato Rei ad uccidere Papy con il camion... :0011.gif:

    A proposito di Attacker You!, ho letto qualche episodio sullo stesso giornalino dove usciva Hello, Spank! e non mi ha mai ispirata granché. La storia è diversa, Daimond è uno zuccherino, Shiro è una comparsa peggio che nell'anime e da quanto ricordo non ho visto la parte che parla della madre di Mila. :blink: Però di questa storia ho letto davvero pochissimo! :Kao%5B0036%5D.gif:
    Un elemento a favore è che non c'è l'odiosa piattola Sunny! :uh uh uh!!:
     
    Top
    .
  8. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Quell' episodio c'e anche nel manga... Anch'io vedo Seya più adatto, però Rei resterà l'unico amore di Aika anche se a un certo punto lei crederà di provare qualcosa per lui, ma alla fine tornerà con Rei...

    Per quanto riguarda Mila ho fatto altre ricerche e ho scoperto oltre a ciò che hai detto tu che qua la madre è veramente morta!! Comunque non credo che lo acquisterò, le recensioni sono tutte e ripeto tutte negative, non ho visto nemmeno un solo giudizio positivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho trovato abbandonato per strada il numero 1 del manga (assurdo ma è così :woot: ) ed ovviamente l'ho preso per leggerlo. Sinceramente non mi dice nulla, e mi infastidisce abbastanza il personaggio del padre di Rei. <_<
    Mi ha anche lasciata molto perplessa il signor Fujinami, che nel manga è un perfetto sconosciuto e non lo zio di Aiko, e la cosa non mi è piaciuta, perché mi pareva carina la famiglia formato da zio, nipote, Spank e Saki (che nel manga non c'è :wacko: ). -_-
    Non ho voglia di comprare gli altri numeri, perciò credo che lo userò in uno dei prossimi bookcrossing, tanto fra manga e libri non fanno differenza e perciò spero di ricavarci un romanzo completo! :blink:
    Però ricordo (perché da piccola mi lasciò un po' sorpresa) che ad un certo punto la madre di Aiko rivelava ad una scioccata figlia il suo vero ruolo nella vita del papà, che non era realmente morto in mare. Molto all'avanguardia per quei tempi, in cui i manga non avevano censure! :onigiri_blitz.gif:
     
    Top
    .
  10. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Lo hai trovato abbandonato per strada!!?? :woot: si in effetti è strano, probabilmente lo avranno perso o lasciato li per distrazione... comunque a me il manga è piaciuto è vero che certi "ruoli" di alcuni personaggi sono diversi anche a me piaceva la famigliola composta dallo zio e nipote però mi va bene anche così :D per quanto riguarda Saki invece è un peccato che non ci sia nel manga perché faceva ridere, però pazienza. A me invece il personaggio del padre è piaciuto o meglio mi è piaciuto che non sia morto, però comunque lui non sapeva nulla di Aika... come ti ho già detto io ho preso questo manga con entusiasmo zero quasi e oltretutto non avevo grosse aspettative, magari è anche per questo motivo che alla fine mi ha piacevolmente sorpreso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mi riferivo al padre di Rei: lui è davvero odioso, anche se ho capito che ha dato fuoco alla barca perché il figlio aveva rischiato di morire... -_-
    Il padre di Aiko è in parte giustificato, anche se da quanto ho capito aveva tradito la moglie con la mamma di Aiko, perciò non è questo stinco di santo! :P

    Nel manga Seya ha un fratellino effeminato anziché una sorellona asmatica: ma alla fine nasce qualcosa fra questo fratello (Wataru) e Serina? Perché ricordo che nel manga in lei era nata una certa simpatia nei suoi confronti... :blink:
     
    Top
    .
  12. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Ah Ok, non avevo Capito :Kao%5B0036%5D.gif: comunque nemmeno a me piace il padre di Rei, anche se si comporta così solo per "amore" del figlio, invece per quanto riguarda Wataru e Seryna non succederà nulla, la loro resterà una semplice amicizia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Peccato, sarebbero stati una coppia originale! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. AlbyMC
     
    .

    User deleted


    Già, ma a ne piaceva anche la coppia Aika e Seyia piuttosto che Aika e Rei...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche a me: come sai di solito non preferisco i bei tenebrosi, ma trovo Rei davvero troppo insignificante. Dovrebbe rappresentare solo il classico principe azzurro perfetto visto da una ragazzina delle medie e pensavo che fosse così, invece... <_<
    Poi Seya è antipatico solo in apparenza: in realtà è molto dolce e sensibile e spesso è pure divertente. Ma se non erro nel manga non c'è nemmeno Barone! -_-
     
    Top
    .
17 replies since 21/6/2017, 21:37   123 views
  Share  
.