Jem and the Holograms

il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,710

    Status
    Anonymous
    Nel 2015 è uscito al cinema l'adattamento live action di Jem, in pratica è una rivisitazione ai giorni nostri ma rispetto a quello che abbiamo visto nel celebre cartone la storia è del tutto sconvolta a parte qualche citazione.

    trama:

    Jerrica Benton vive con la sorella Kimber presso zia Beiley, la quale ha due ragazze in affido Shana e Aja, in quanto sono rimaste orfane, purtroppo la zia ha difficoltà economiche e finanziarie, e le ragazze in particolare Jerrica farebbero il possibile per aiutarla, Jerrica però è molto timida, mentre Kimber cerca di coinvolgerla nella band che ha formato con le altre due ragazze lei si rifiuta, ma ad un certo punto accetta di farsi filmare con una parrucca in testa e cantare una canzone facendosi chiamare Jem, Kimber decide di metterla online e raggiunge tante visualizzazioni e like a tal punto che una produttrice discografica dal nome Erika Raymond decide di contattarla per scritturala, in un primo momento vuole solo Jerrica/Jem ma la ragazza la convince a scritturare anche le sue sorelle, alla fine il giorno dopo Erika si presenta a loro e le porta nella sua casa discografica la Starlight, qui praticamente nascono Jem e le Holograms, un gruppo di successo, vengono affidate a Rio il figlio di Erika, che sarà il manager e si innamorerà di Jerrica/Jem... ma ovviamente questa Jem anche lei ha i suoi orecchini ma qui sono un cimelio di famiglia apparentemente, mentre Synergie è solo un robottino che imita le note musicali; Jem e le holograms diventano un fenomeno di successo ma in realtà Erika punta solo a Jem... in realtà Rio svela alle ragazze che la madre vuole solo lanciare stelle da quattro soldi e guadagnarci su, non veri artisti... tuttavia Jerrica ora separata dalle sue sorelle è disperata, il motivo per cui ha accettato il contratto solista per zia Beily che è malata e senza soldi, ma questo porta una rottura con le holograms, e alla fine decide di scoprire il segreto di Synergie il robottino realizzato dal padre prima di morire, e praticamente servono gli orecchini che Erika aveva in precedenza requisito a Jerrica, dopo essere entrati nella starlight di nascosto Jerrica e Rio recuperano gli orecchini e vengono inseriti in Synergie, che rivela una proiezione olografica che Emmett il padre di Jerrica e Kimber aveva lasciato alla figlie in cui fa loro un discorso sulle loro scelte... e Rio ritrova il testamento del padre dove si scopre che è titolare della Starlight per cui decide di far allontanare la madre e di lanciare Jem e le Holograms come vere artiste... Erika non si da per vinta e si reca in un quartiere malfamato dove trova una band che anni prima aveva scaricato le Misfits... che sono sempre composte da Pizzazz, Stormer, Roxy e Jetta, e si scopre che pizzazz in passato ha avuto una relazione con Rio e che ora è pronta distruggere Jem.

    trailer


    canzone Youngblood


    canzone the way i was


    Non è stato un successo il film, sia in patria che nel resto del mondo, uscito nel 2015 negli usa e qui nel 2016, è stato criticato per una trama troppo distante dal cartone, ma in america ha avuto anche il problema che è uscito durante un urgano che ha creato non pochi problemi nelle città.
    Jerrica qui non si trasforma ma si mette delle parrucche, ricorda più Hannah Montana, mentre il fatto di essere notata da you tube può essere un omaggio a Justin Bieber in quanto il regista è John chu regista del film di Justin bieber, Erik raymond qui diventa una donna, ed è la loro manager è sempre una donna senza scrupoli ma più manipolatrice e Rio è suo figlio... come spesso capita nei film e telefilm avviene il concetto "voglio solo te" la band è vista come una forma di amicizia e famiglia sicura che però secondo il discografico ma abbandonata per avere successo...
    Synergie è un robottino niente a che fare con quella del cartone ma Emmett Benton è un ingeniere come nella serie originale, zia beily nella serie animata era la governante di Starlight house qui non ci sono ragazze orfane.
    le Misfits compaiono in un cameo e non sarebbero neanche dovute esserci per problemi di copyright, perché hanno lo stesso nome di un gruppo famoso maschile, tuttavia nel ruolo di Pizzazz vi è la cantante Kesha... mentre Jetta appare sin da subito come membro del gruppo.
    Le canzoni sono tutte nuove, ma in sottofondo ogni tanto si sentono le storiche.
    Samantha Newark e Christie mark voce di Jem e ideatrice della serie fanno un cameo, inoltre la prima nella versione italiana è doppiata da Donatella Fanfani doppiatrice di Jem nell'adattamento italiano mentre Christie interpreta la giornalista Linzi Price.
    Zipper è presente ma anzichè essere un criminale e solo un bodyguard con un basso quoziente intelletuale.
    era in previsione un seguito dove ci sarebbe stata una accesa battaglia tra Holograms e Misfits ma non è stato realizzato.

    Nello stesso periodo è stato pubblicato un fumetto con uno stile di disegno particolare dove si assistono ad avventure inedite e Jerrica si trasforma in Jem esattamente come nella serie animata.

    il cameo dello Misfits
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2019, 17:07   22 views
  Share  
.