Il Fiore Selvatico

Fanfiction ispirata ai personaggi del GnK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    3,200
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    Questa one shot l'ho scritta due anni fa in occasione di un contest. Il tema era che, Maya o Masumi dovevano scrivere in un diario i loro sentimenti più profondi e inespressi.


    Titolo: Il Fiore Selvatico

    Protagonista: Masumi

    Breve descrizione: Romantica sentimentale. Masumi affida alle pagine di un diario, ciò che sente per Maya



    La lieve brezza entrava dalla finestra socchiusa muovendo le tende come una danza libera e senza vincoli, portando con sé gli odori e i rumori della strada, i ricordi, le stagioni di un tempo lontano perduto, un tempo vissuto sempre indugiando ai margini della propria vita.
    L’inquietudine e il groviglio di sentimenti contrastanti, portava nell’animo di Masumi un bisogno vivo e disperato di scrivere, mettere sulla carta e per la prima volta nella sua vita, tutto quello che sentiva dentro, dire tutto liberamente, senza convenzioni, né dover recitare una parte che non gli apparteneva.
    Si sentiva sulla scena coi riflettori accesi e puntati su di lui, ma non aveva nessuna voglia di recitare per interpretare qualcuno, voleva essere finalmente sé stesso, libero e senza tempo.

    In quei giorni si era recato nella valle dei susini in fiore per poter incontrare Maya, voleva vederla, seguirne le prove per quella parte difficilissima, la Dea Scarlatta. Aveva voluto raccontare a sé stesso di essere finito lì per caso, per lavoro, ma questa menzogna era adesso davanti ai suoi occhi nella verità spietata e senza veli, sapeva che non dovevano mai più esserci maschere se voleva essere felice.

    “… essere felice…” si disse in un sussurro. Gli parve di aver pronunciato un’eresia, solo a pensare queste parole, eppure…
    Eppure, quel diluvio di stelle che entrava senza invito e con prepotenza nella stanza bisbigliando, la luna piena in mezzo al cielo tutta bianca e senza ambiguità, quella melodia malinconica che gli arrivava in sordina da una casa lontana, gli ripetevano in coro che il momento della verità era giunto, non si poteva più rimandare.
    Masumi buttò lo sguardo su quel tavolo pieno di libri, riviste, fotografie. Un quaderno bianco con una storia ancora tutta da raccontare lo fissava con insistenza. La mano si mosse quasi inconsapevole verso di lui, la stilografica era già nelle sue mani… le parole vennero da sole come un fiume in piena che ha appena rotto gli argini.

    “Maya, io ti amo, sì è così e ti voglio per me, senza ostacoli, né convenzioni sociali. Ora so che negare questo sentimento, sarebbe come voler trattenere un pugno di sabbia: più la stringi e più ti sfugge.
    La prima volta che ci siamo incontrati, è stato per me un riconoscersi, perché ti aspettavo da sempre, da prima ancora che tu nascessi, io sapevo che c’eri… quel vuoto incolmabile che sentivo dentro, perché non ti trovavo. Eri già nel profondo del mio cuore, nei fiori che sbocciano in primavera, nella rugiada che li fa splendere al mattino, nella pioggia e nel vento, in una canzone, nei giochi infantili, negli sguardi della gente, negli studi, nel mio lavoro… in questa notte stellata che non avrà mai fine.”

    Sì fermò alcuni istanti, tenendosi il capo tra le mani, guardando quella pagina senza riuscire a leggerla, se non attraverso un velo liquido che gli inumidiva lo sguardo.
    La dolcezza di quel sentimento lo invase in tutta la sua persona, fin nel più profondo nell’anima. Si spaventò di quella gioia sconosciuta, ebbe paura: quello che sentiva dentro non aveva più niente di terreno, era totalmente fuori dallo spazio e del tempo.

    Riprese a scrivere come guidato da una forza ignota.

    “Tu sei inarrestabile come un fiore selvatico che non ha bisogno di niente per nascere, ma cresce da solo sfidando coi suoi vivi colori e gioiosa impertinenza il sole bruciante, il vento crudele, la pioggia incessante. Il suo fascino è disarmante, perché non ha barriere di nessun genere, non ha obblighi, doveri, sensi di colpa, rimorsi… per questo è incantevole e basta solo allungare la mano per coglierlo… esattamente come vorrei poter fare con te.
    Sei sempre lì, ancora più viva e vera, nessuno può strapparti via… ho fatto di tutto per negare a me stesso quello che provo per te, ma questo non ha fatto altro che attirarmi ancora di più verso questo amore che volevo a tutti i costi credere impossibile, ho messo muri di razionalità che pensavo invalicabili… l’età, la condizione sociale, i ruoli. Li hai abbattuti come fossero di cartone col tuo sorriso, la tua spontaneità, l’amore incondizionato per l’arte, il tuo sacrificarti senza risparmio per fare sempre meglio.
    Hai fatto tutto questo col cuore e questa lama infuocata ha trafitto il mio, che sanguinerà per sempre se non si unirà a te.
    Ti cerco in ogni volto di donna che incontro, in ogni fruscio di abito femminile, nelle voci della gente, nel mutare delle stagioni, in un corso d’acqua, e… in quei meravigliosi susini in fiore.
    So già che domani, la luce spietata del sole, riderà di queste mie parole e io avrò già distrutto questa pagina. Metterò davanti a me tutti i muri che con la tua grazia innocente avevi fatto cadere… ma prima che venga domani, io ti rivolgo una muta supplica.
    Quello che sto scrivendo per te, tu scrivilo a me adesso, in questo istante… e al primo raggio di sole che vedrò, glielo mostrerò sorridendo.
    La sua lama di luce crudele si prenderà gioco di noi, di questo nostro sentimento, ma io continuerò a sorridergli e lui non potrà spegnere il nostro amore, se non spegnendo sé stesso e ottenebrando il mondo.”



    Fine
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sbaglio o questa storia è ambientata ad Izu, dove Maya e Masumi dovrebbero incontrarsi, almeno se solo la Miuchi si decidesse ad andare avanti con la sua storia??? :cry2:
    Io aspetto con ansia il confronto fra i due senza più segreti, soprattutto perché mi chiedo cosa penserebbe Maya se sapesse che Masumi è tecnicamente responsabile della morte della madre (perché se lui non l'avesse bloccata in quell'ospedale in quel luogo sperduto impedendole di incontrare la figlia prima del momento che lui avrebbe ritenuto opportuno lei non sarebbe fuggita e non sarebbe morta in quel modo assurdo)... Ok, la signora Kitajima era insopportabile, ma nonostante tutto Maya le voleva bene... :(
    Comunque la tua descrizione dei sentimenti di Masumi mi è piaciuta molto, come il confronto che fa fra Maya ed un fiore selvatico che cresce spontaneamente, nonostante le mille avversità della natura (al contrario di Ayumi che si potrebbe considerare come un fiore pregiato coltivato in serra e/o accudito dai giardinieri più esperti). Sarebbe anche interessante leggere le osservazioni di Maya nello stesso momento. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    3,200
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    La Miuchi non fa altro che promettere e mai mantenere da tempo immemore :Kao%5B0474%5D.gif:
    Le vere fan dell'anime sono davvero arrabbiate! Io sono curiosa ^_^
    Di certo i sentimenti di Maya nei confronti di Maumi non sarebbero buoni se sapesse la verità per come sono andate le cose con sua madre :cry2:

    Il tema del contest era descrivere i sentimenti di lui o lei a scelta. In molte hanno parlato di Maya.
    E' vero che Ayumi è una privilegiata, ma non ha la grinta di Maya, anche se si impegna moltissimo e in modo serio.

    Ciao e grazie del tuo commento :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io comunque spero che il segreto della madre sia svelato, anche se questo dovesse prolungare la storia, perché sarebbe una questione irrisolta troppo grave fra i due e lui dovrebbe portarsene sempre il peso sulla coscienza.
    Io non sopporto la madre di Maya, ma non mi pare giusto che Masumi la passi liscia (anche perché, ti svelerò la verità, a me non è molto simpatico: ai tempi dell'anime ho sempre preferito Sakurakoji)!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    3,200
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    Io ho conosciuto questo anime solo poco più di tre anni fa, non sono una vera fan, ma una che desidera ampliare le sue conoscenze su anime trascurati dalla loro prima messa in onda.
    Anche secondo me non è giusto che Masumi la passi liscia circa la madre di Maya, eh!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Ranmaru FanClub
    Posts
    17,704
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Purtroppo temo che accadrà così... E' probabile che per il passare degli anni l'autrice abbia scordato questo dettaglio importantissimo, complice anche la demenza senile che ormai starà incombendo... :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Shinobu FanClub
    Posts
    3,200
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    Sulla Miuchi bisogna farsene una ragione. Per me non finirà un bel niente, anche se spesso e volentieri promette...
     
    Top
    .
6 replies since 13/10/2019, 08:58   42 views
  Share  
.