Mademoiselle Anne Forum

Posts written by klauz_star

  1. .
    Allora quando avevano annunciato il film su Malefica, mi sarei aspettato qualcosa di veramente forte e che portasse ad una tragedia, invece Malefica è buona! E' per Aurora quasi una madre mentre le fate sono diventate stupide... Re Stefano è il cattivo in quanto ha ingannato Malefica...
  2. .
    Io sono curioso di vedere il sequel, ci sono rimasto anchio nel vedere che maleficent in realtà è buona... ma secondo me hanno voluto toccare il tema della violenza sulle donne...
  3. .
    Per Settembre di questo anno, se tutto andrà bene vista la situazione in cui ci troviamo, arriverà nei cinema il film del quarto arco, perché hanno deciso che il quarto arco sarà un film diviso in due parti, è girato un trailer che sapeva di fake, ma molto probabilmente non lo era completamente.

    Nello staff è stato coinvolto il designer della prime due serie anni 90... https://www.mondofox.it/2019/07/01/sailor-...e-informazioni/

    Il nuovo arco non si chiamerà più Crystal ma Eternal (cosa che secondo me creerà confusione con il quinto arco)

    Lo scettro di Sailor Moon sarà di colore bianco... anzichè rosa
  4. .
    So che l'autore di questo fumetto è una persona molto strana... ma in realtà esistevano già dei fumetti di Jem ma non ufficiali negli anni 80' che sono pure arrivati da noi, sono tutte storie nuove, ma il tratto è fedele, credo siano stati prodotti in inghilterra.
  5. .
    Si tratta solo di un rimpiazzo temporaneo, poi torna, le misfits diventano cinque, non si unisce a loro clash nonostante ho scoperto che nelle intenzioni iniziali doveva essere una misfits e non una fan.

    Stormer me l'hanno distrutta era la più bella delle misfits... renderla tozza e grassa no
  6. .
    Su Jem ci sono anche degli update

    1) tra il 2014 e 2017 sono uscite delle serie di fumetti dove la storia viene rivista in una maniera più attualizzata, le ragazze sono disegnate anche in maniera più curvy, in particolare Aja e Shana, mentre Kimber è lesbica e ha un relazione con Stormer e quest'ultima è piuttosto grassoccia, mentre Jetta è nera come avrebbe dovuto esserlo in origine ed è subito con la misfits, mentre Raja si unirà dopo ma inizialmente è un membro degli stingers e non ha i capelli rosa ma biondi... Jerrica utilizza gli orecchini per diventare Jem che una volta trasformata cambiano forma, Synergie è disegnata in modo completamente diverso, nelle misfits entrerà un nuovo membro chiamato Blaze che sostituirà piazzazz poi diventerà la quinta misfits è un trans, il fumetto è edito dalla idw pubblishing un volume è arrivato in italia.

    https://rzzy0b736k-flywheel.netdna-ssl.com...a0-659x1000.jpg
    https://i1.wp.com/smashpages.net/wp-conten...tease.jpg?w=900

    2) oltre al film e al fumetto era in programma un reboot animato, nell'anno 2012 erano stato proposte diverse idee, tra cui una simile al film del 2015 altre dove Jem avrebbe avuto un look simil winx... tali progetti sono saltati tutti, in particolare si parlava di un rilancio animato anche per il 2018 ma il fiasco del film ha bloccato/chiuso molte cose

    Dalla pagine di Facebook Jem e le holograms.it https://www.facebook.com/pg/JemeLeHologram...f=page_internal

    https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t...0f2&oe=5DF7134F
  7. .
    ho aperto un topic sul film in cinema...

    l'ho visto è mi è piaciuto ma ovviamente non va visto come Jem e le holograms come un qualcosa a se
  8. .
    Nel 2015 è uscito al cinema l'adattamento live action di Jem, in pratica è una rivisitazione ai giorni nostri ma rispetto a quello che abbiamo visto nel celebre cartone la storia è del tutto sconvolta a parte qualche citazione.

    trama:

    Jerrica Benton vive con la sorella Kimber presso zia Beiley, la quale ha due ragazze in affido Shana e Aja, in quanto sono rimaste orfane, purtroppo la zia ha difficoltà economiche e finanziarie, e le ragazze in particolare Jerrica farebbero il possibile per aiutarla, Jerrica però è molto timida, mentre Kimber cerca di coinvolgerla nella band che ha formato con le altre due ragazze lei si rifiuta, ma ad un certo punto accetta di farsi filmare con una parrucca in testa e cantare una canzone facendosi chiamare Jem, Kimber decide di metterla online e raggiunge tante visualizzazioni e like a tal punto che una produttrice discografica dal nome Erika Raymond decide di contattarla per scritturala, in un primo momento vuole solo Jerrica/Jem ma la ragazza la convince a scritturare anche le sue sorelle, alla fine il giorno dopo Erika si presenta a loro e le porta nella sua casa discografica la Starlight, qui praticamente nascono Jem e le Holograms, un gruppo di successo, vengono affidate a Rio il figlio di Erika, che sarà il manager e si innamorerà di Jerrica/Jem... ma ovviamente questa Jem anche lei ha i suoi orecchini ma qui sono un cimelio di famiglia apparentemente, mentre Synergie è solo un robottino che imita le note musicali; Jem e le holograms diventano un fenomeno di successo ma in realtà Erika punta solo a Jem... in realtà Rio svela alle ragazze che la madre vuole solo lanciare stelle da quattro soldi e guadagnarci su, non veri artisti... tuttavia Jerrica ora separata dalle sue sorelle è disperata, il motivo per cui ha accettato il contratto solista per zia Beily che è malata e senza soldi, ma questo porta una rottura con le holograms, e alla fine decide di scoprire il segreto di Synergie il robottino realizzato dal padre prima di morire, e praticamente servono gli orecchini che Erika aveva in precedenza requisito a Jerrica, dopo essere entrati nella starlight di nascosto Jerrica e Rio recuperano gli orecchini e vengono inseriti in Synergie, che rivela una proiezione olografica che Emmett il padre di Jerrica e Kimber aveva lasciato alla figlie in cui fa loro un discorso sulle loro scelte... e Rio ritrova il testamento del padre dove si scopre che è titolare della Starlight per cui decide di far allontanare la madre e di lanciare Jem e le Holograms come vere artiste... Erika non si da per vinta e si reca in un quartiere malfamato dove trova una band che anni prima aveva scaricato le Misfits... che sono sempre composte da Pizzazz, Stormer, Roxy e Jetta, e si scopre che pizzazz in passato ha avuto una relazione con Rio e che ora è pronta distruggere Jem.

    trailer


    canzone Youngblood


    canzone the way i was


    Non è stato un successo il film, sia in patria che nel resto del mondo, uscito nel 2015 negli usa e qui nel 2016, è stato criticato per una trama troppo distante dal cartone, ma in america ha avuto anche il problema che è uscito durante un urgano che ha creato non pochi problemi nelle città.
    Jerrica qui non si trasforma ma si mette delle parrucche, ricorda più Hannah Montana, mentre il fatto di essere notata da you tube può essere un omaggio a Justin Bieber in quanto il regista è John chu regista del film di Justin bieber, Erik raymond qui diventa una donna, ed è la loro manager è sempre una donna senza scrupoli ma più manipolatrice e Rio è suo figlio... come spesso capita nei film e telefilm avviene il concetto "voglio solo te" la band è vista come una forma di amicizia e famiglia sicura che però secondo il discografico ma abbandonata per avere successo...
    Synergie è un robottino niente a che fare con quella del cartone ma Emmett Benton è un ingeniere come nella serie originale, zia beily nella serie animata era la governante di Starlight house qui non ci sono ragazze orfane.
    le Misfits compaiono in un cameo e non sarebbero neanche dovute esserci per problemi di copyright, perché hanno lo stesso nome di un gruppo famoso maschile, tuttavia nel ruolo di Pizzazz vi è la cantante Kesha... mentre Jetta appare sin da subito come membro del gruppo.
    Le canzoni sono tutte nuove, ma in sottofondo ogni tanto si sentono le storiche.
    Samantha Newark e Christie mark voce di Jem e ideatrice della serie fanno un cameo, inoltre la prima nella versione italiana è doppiata da Donatella Fanfani doppiatrice di Jem nell'adattamento italiano mentre Christie interpreta la giornalista Linzi Price.
    Zipper è presente ma anzichè essere un criminale e solo un bodyguard con un basso quoziente intelletuale.
    era in previsione un seguito dove ci sarebbe stata una accesa battaglia tra Holograms e Misfits ma non è stato realizzato.

    Nello stesso periodo è stato pubblicato un fumetto con uno stile di disegno particolare dove si assistono ad avventure inedite e Jerrica si trasforma in Jem esattamente come nella serie animata.

    il cameo dello Misfits
  9. .
    Ciao dopo tanto tempo che non scrivevo colgo l'occasione per dirvi che mi sono procurato il romanzo originale "La piccola principessa" di Frances Hodgson Burnett.

    Devo dire che la serie animata della nippon è molto ma molto fedele al romanzo, confermo che hanno aggiunto solo degli episodi inediti essendo ai tempi una serie lunga destinata a durare una quarantina di episodi e dei personaggi come Peter

    Elenco quello che riscontrato con lo spoiler nel caso qualcuno fosse interessato a leggere il libro non voglio rovinare nessuna sorpresa

    Sara entra a far parte del collegio Minchin quando ha sette anni e trascorrono ben quattro anni, Sara non si vede bella, anzi soffre per il fatto di non essere bionda come la figlia di un colonnello, però è adorata in quanto il padre è ricco, la Michin viene descritta come una donna con gli "occhi da pesce" mente Amelia un po oca ma di buon cuore; Lavina ha solo Jesse come amica anche se ne vengono menzionate altre, Peter non c'è, l'avvocato Barrus non è grasso ma magro ma sempre privo di scrupoli, i figli dell'avvocato Carmicheal sono molto di più e Donald da a Sara una moneta che lei però ne sarà un ciondolo, mentre il vestito che indossa sara è uno dei suoi dato che ne possiede tanti colorati, la Michin da ordine ad Amelia di cercare un abito nero tra quelli della protagonista ma ne trova uno di quando era più piccola, inoltre sara segue ancora le lezioni ma dagli ultimi banchi e allo stesso tempo deve lavorare inoltre i primi tempi consuma i pasti in mensa con le compagne ma appena i suoi abiti diventano sempre più logori viene mandata in cucina con i servi a consumarli... il rapporto di amicizia con Becky è sempre presente, e pure con Lottie/Lalla e Emerganda/Margherita, non esiste l'episodio in cui Sara viene cacciata dal collegio, L'avvocato Carmicheal per ordine del Signor Carrisford (amico del padre Sara) cerca la bambina in tutti collegi di europa e perfino in Russia, si viene a conoscenza che anche un altra bambina ha avuto lo stesso destino di sara ma è stata adottata da una famiglia russa, Sara viene cercata in Francia presso il collegio di Madame Pascal che nell'anime diventa la nuova insegnate di francese del collegio Minchin, Sarah quando viene ritrovata dal Signor Carrisford non perdona tanto facilmente la Minchin, il rapporto con la bambola Emily è identico, i domestici non sono spesso nominati ma non sono tanto gentili con lei, Mariette è presente esattamente come nell'anime, Sara usa molto l'immaginazione e in particolare quando riceve i regali e il cibo da Ram dass la Minchin non è consapevole, presente anche il famoso episodio in cui Sara trova una moneta e si compra i panini che po darà quasi tutti ad una mendicante episodio


    In linea di massima cambia veramente poco alla Nippon animation hanno reso fedele la storia al romanzo facendo qualche libera aggiunta, molti nomi cambiano ma solo nell'adattamento Mediaset, tipo la Minchin si chiama Maria non Gertrude... Margherita, Lalla, Priscilla si chiamano cosi solo nella versione mediaset e il cognome di sara è Crewe non Morris.
  10. .
    Ha fatto un bellissimo lavoro
  11. .
    io ho acquistato il manga di Anna dai capelli rossi disegnato da Yumiko Igarashi (Candy candy e Georgie) e devo dire che rispetto alla serie animata ci guadagna di più, anche se credo siano due progetti differenti, anna con gli occhioni stile Candy Candy non è male, mente Diana con i capelli ricci è molto più carina...
  12. .
    Allora in altri forum ne ho sentite di tutti i colori sulla scelta dell'attrice, sulle sue maschelle, sulle sopraciglia sul fatto che è poco somigliante alla Cenerentola del classico... in origine avrebbe dovuto interpretarla Emma Watson la quale ha scelto invece il personaggio di Belle (che secondo me le si addice di più), per me va bene Lily James diciamo che rispetto a quella degli anni 50 appare meno eterea, a me sarebbe piaciuta Amanda Seyfried perché somigliava di più alla Cenerentola classica ma ormai come età non andava più bene, poi nelle prime bozze questa versione doveva essere molto più dark....

    Molte scene tra cui l'incontro prima del ballo e il ritorno a casa delle sorellastre e matrigna dopo il ballo in cui parlano della "misteriosa fanciulla" erano state pensante per la versione del 1950 ma tagliate per problemi vari tra cui costi e in particolare Cenerentola che ascolta i discorsi delle sorellastre (qui sarebbe però avvenuto di nascosto) sarebbe apparsa un po cattivella.

    In questa versione il motore della cattiveria è solo della matrigna, Genoveffa e Anastasia qui sono quasi delle comparse fanno veramente poco, oltretutto hanno scelto un'attrice fantastica per la matrigna perché la Blanchett la interpreta con molto fascino anche se a volte sembra più Crudelia de mon... la scena dell'abito strappato qui è una forzatura, perché a parte che di suo si vede che è stato arrangiato e qui hanno ragione a dire che è fuori moda, ma gli strappi non sono violenti come nel classico e sopratutto fa quasi tutto la matrigna, cioè nel classico dato che c'erano stati di mezzo i topi (che qui sono normali topi non possono fare chissà cosa) che avevano "rubato" degli oggetti delle sorellastre buttati via, e la matrigna si limitava a farlo notare alle sue terribili figlie che diventate furiose diventavano due furiosi demoni quasi come se stessero picchiando Cenrentola, qui fa quasi ridere quando la matrigna le strappa la manica...

    La fata qui appare molto diversa ma mi piace il concept in cui si presenta come una vecchia mendicante l'avrebbero potuto usare anche nel classico, anche se a me sarebbe piaciuto in ambedue i casi, Cenerentola va al mercato vede le sorellastre maltrattare la povera vecchina e le presta soccorso dandole qualcosa da bere e da mangiare, poi lei riappare quando Cenerentola è in difficoltà rivelando di essere una fata... a molti non è piaciuta questa versione della fata perché ricorda una drag queen, io la trovo carina, forse come figura di riferimento quella del classico l'associavo ad una nonna, mentre questa ad una zia... figure importanti perché sono quelle che spesso danno regali (le zie però a volte possono essere crudeli).

    Stupenda la trasformazione del vestito adoro l'effetto coregrafico nulla da invidiare a quella del classico (che rimane unica per intenderci) però mi piace il passaggio di colore da rosa ad azzurro (dato che in maleficent non potevano farlo dato che è malefica la protagonista) e sopratutto sembra un fiore che sboccia... bellissime le scarpette di cristallo.

    Il principe qui ha più ruolo, però la morte del Re non ha senso... anzi qui potevano far comparire la moglie del re che in alcuni versioni del classico la regina c'è... nella versione disney dal sequel "il gioco del destino" si evince che è morta... il granduca malavagio non ha senso però mi piace l'idea che si sposi con la matrigna.

    Il motivo per cui non ci sono canzoni come nel classico perché il musical in quel periodo non andava, o meglio grazie a "Frozen" è tornato per cui "Cenerentola" era in lavorazione non è stato possibile cambiare, però i live action successivi sono e saranno musical, tipo "Il libro della giungla", "La bella e la bestia" e.... "Biancaneve" (ma dovremo aspettare il 2020).

    Non ci sarà un sequel su questa Cenerentola ma un film basato sul principe azzurro che uscirà forse nel 2019
  13. .
    La storia della principessa senza mani mi ricorda un po "Pelle d'asino" in cui però è il padre ad innamorarsi delle principessa, tra l'altro una favola che la disney dovrebbe considerare quest'ultima "Pelle d'asino" anche se temo verrà sconvolta come "Raperonzolo" e "La regina delle nevi".... di cui delle storie originali non è rimasto quasi nulla.
  14. .
    Non ti spoilero niente, anzi attendo che tu lo veda per commentarlo...
  15. .
    Ho visto sia il primo e il secondo, quello che mi colpisce di questo film è la regina cattiva Ravenna... nel sequel hanno fortemente citato "Frozen" della Disney.
1077 replies since 19/9/2005
.